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codino monoposto tuono factory r [dove trovarlo?]
5135242
5135242 Inviato: 17 Lug 2008 16:13
Oggetto: codino monoposto tuono factory r [dove trovarlo?]
 

Salve a tutti amici... vi scrivo da parte di un mio amico che possiede una splendita tuono factory r quella fatta in carbonio. Sono alcune settimane che sta impazzendo alla ricerca del codino monoposto, in quanto il precedente proprietario l'aveva tolto per mettergli il posto per la zavorrina... sapete indicarmi dove possa essere reperibile visto che i concessionari non sanno dove cercare...
Grazie a tutti in anticipo... doppio_lamp_naked.gif
 
5135279
5135279 Inviato: 17 Lug 2008 16:17
 

puoi provare su ebay!!!
oppure in qualche negozio di moto però del genere tuning!!! icon_exclaim.gif
 
5135898
5135898 Inviato: 17 Lug 2008 17:06
 

su ebay nada de nada.. pezzi aftermarket non coincidono con i colori del carbonio e del porta numeri giallo.... possibile che non si riesce a trovare icon_evil.gif ... grazie lo stesso...
 
5139508
5139508 Inviato: 17 Lug 2008 23:52
 

Cedo che tu ti riferisca al coperchietto che fissato al posto del sedile passeggero, trasforma la Tuono in una monoposto. In questo caso il vecchio proprietario avrebbe dovuto darlo al tuo amico insieme all moto. Se lo ha perso, si puo comprare com ricambio in un qualunque concessionario Aprilia ( ma costa) Specificate che si tratta di Tuono R Factory perchè ha le grafiche diverse dalla R e anche l'anno di produzione. ( non è necessariamente uguale a quello di immtricolazione) che si deduce dalla cifra dopo la lettera "S" nel numero di telaio (ES; xxxxS6 è un telaio del 2006 etc)
 
5143369
5143369 Inviato: 18 Lug 2008 11:47
 

Secondo me sta parlando della old.... icon_mrgreen.gif
 
5146510
5146510 Inviato: 18 Lug 2008 15:45
 

Maurino77 ha scritto:
Secondo me sta parlando della old.... icon_mrgreen.gif

si hai ragione l modello di cui parlo dovrebbe essere il 2003 quella tutta in carbonio
 
5148845
5148845 Inviato: 18 Lug 2008 19:21
 

oooooooh. Mi raccomando... Rispetto innanzitutto!!! "Quella tutta in carbonio" non basta, quando parli della rsv tuono factory che in quegli anni ha vinto tutto il vincibile nelle gare del panorama naked!!!! Almenochè tu non ti sia accaparrato una delle poche primissime "Tuono" prodotte, veramente tutte in carbonio.... mi pare costassero piu' di 16000 euro nel 2003!!! In questo caso non puoi non postare una foto di quella rarità... ti tocca! icon_cool.gif eusa_naughty.gif 0509_boxed.gif eusa_snooty.gif eusa_shifty.gif
 
5151006
5151006 Inviato: 19 Lug 2008 2:36
 
 
5151432
5151432 Inviato: 19 Lug 2008 9:26
 

Wow icon_eek.gif Da urlo!!! Ci sono anche i cerchioni bianchi che fanno sbavare Tuonopa!!! icon_asd.gif Quando dovrai sgrassarli potrai sempre concedere a lui l'onore di farlo!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif Questo modello già si chiama Tuono Factory e non piu' Tuono racing. Complimenti, ti sei messo in garage un bel pezzo da 90!! Ma ragazzi, nessuno sa se è mai stata prodotta una Tuono "nera" come la versione speciale dell' rsv???
 
5161128
5161128 Inviato: 20 Lug 2008 19:44
 

Maledetto icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5162148
5162148 Inviato: 20 Lug 2008 21:44
 

Dai tuonopa, cos'è il forum sensa un pò di humor inglese icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Mi spieghi cosa cambia se metto solo i trminali akra omologati o l'impianto intero sempre aka omologato? Ho trovato entrambe le soluzioni (a costi un pò divesi ovviamente) Si tratta di usati. soli terminali sono del 2004, usati su rsv.. potrebbero essere cotti o esauriti? Muchas gacias icon_wink.gif
 
5163206
5163206 Inviato: 21 Lug 2008 2:00
 

Beh ,ovviamente il completo rispetto al solo terminale scarica meglio i gas in uscita con un aumento del rendimento su tutto l'arco di potenza in particolare passati i 6000giri
Pre quanto riguarda l'usura,per i collettori non ci dovrebero essere grossi problemi a meno che non ci siano grosse botte o ammaccature,i terminali invece vanno un attimo controllati,occorre vedere se ci sono segni di cottura dei fondelli,se i rivetti sono ancora tutti in sede,se il db killer è ancora "il suo"e molto probabilmente sara' necessario revisionare la lana all'interno
Teoricamente distruggere un terminale non è cosi' semplice a meno di cadute o urti vari
Io ho il completo ma devo dire che la vera differenza è arrivata con la cornice AB e la rimozione della restrizione nella scatola filtro
Adesso la tuonazza ha una schiena pazzesca icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5163337
5163337 Inviato: 21 Lug 2008 7:15
 

Restrizione nell'airbox..... mhhhhh icon_twisted.gif
Dove sarebbe? nella parte iniziale sotto il cupolino, giusto?
Adesso ci guardo e vedo se la trovo.
Ma che tipo di miglioramento dà l'eliminazione di questa strozzatura? e soprattutto nel caso in cui la elimino, devo far regolare di nuovo la centralina? Io ho già i terminali e la mappa 2.
Grazie
 
5164003
5164003 Inviato: 21 Lug 2008 9:04
 

Cornice AB icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Restrizioni icon_rolleyes.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif Ma qui non si finisce mai icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Tuonopa mio, ora fai pure il corniciaio??? Dai, armati di santa paZZienza , mettiti comodo e comincia la lezione: Ce evi spiegà tutto!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Per gli scarichi sto valutando quello intero intorno ai 550 e solo i terminali sotto i 400. Entrambe le soluzioni sono akra omologati.Non ho modo di verificare quanto mi suggerisci ma dalle foto in mio possesso colore, fondello e rivetti sembrano in ordine
3). I soli terminali si adattano ai collettori originali? Non serve alcun raccordo?
4)In entrambi i casi devo far caricare la mappa 2 e rifare il co, vero?
Grazie 1000
 
5164229
5164229 Inviato: 21 Lug 2008 9:30
 

Attento con le omologazioni..... non c'è solo la fonometrica.
La tuono ha proprio negli scarichi il catalizzatore, e non tra i collettori e gli scarichi come alcune jap.
Quindi se vuoi essere davvero on ordine devi acquistare uno scarico che riporti oltre all'omologazione N° 9 (rumore) anche la n° 5 (inquinamento).
E' importante perchè se ti ferma un puntiglioso, almeno hai argomentazioni per difenderti.
 
5166326
5166326 Inviato: 21 Lug 2008 12:28
 

La restrizione è questa #27(presente solo nella tuono)

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se togli semplicemente la restrizione aggiornare il co non serve, se aggiungi la cornice airbox invece un aggiornamento è d'obbligo perchè aumenti di molto la cubatura d'aria che arriva al v60
Per rimuoverla devi estrarre la cassa airbox e lo trovi subito li davanti,non è un lavoro impossibile(massimo 20 minuti)pero' occorre stare attenti a tutti i tubi che partono dall'airbox che non si stacchino
Per quanto riguarda i terminali
Si i collettori hanno il diametro di quelli originali e li monti in massimo 4 minuti,consiglio prima di serrare il tutto di prenderli a calci icon_lol.gif per allinerali in modo simmertrico
Ovviamente montati i terminali subito inserire mappa 2 e rifare il CO
 
5168185
5168185 Inviato: 21 Lug 2008 15:17
 

Ma la cornie AB è un pezzo che si compra apparte? Lo vende Aprilia? Aumentre l'appoto d'aria oltre ad aicchire la miscela comporta necessariamente lo istallae uno scarico piu' libero? Un amico mi propone il filto bmc... è una soluzione alternativa o complementre alla rimozione della restrizione n°27 dell'airbox? tutto cio' miglior tangibilmente laa risposta ai medio-bassi?
ditemi ditemi....
 
5168588
5168588 Inviato: 21 Lug 2008 15:58
 

ragazzi volevo ringraziarvi per l'aiuto sono riuscito a trovare il codino a presto metterò le foto della moto finita...una domanda??? come si mettono le foto direttamente???cioè senza mettere il link??? 0510_grattacapo.gif
 
5169791
5169791 Inviato: 21 Lug 2008 17:59
 

Si lo compri a parte,no non lo vende aprilia,non centra col filtro devi avere entrambi e la restrizione è un accorgimento in piu'
Si l'airbox aumentato aumenta decisamente la schiena ai medi

icon_arrow.gif Ridertop

devi usare il pulsante con la scritta IMG ed inserire il link dellla foto non ci sono altre soluzioni
 
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