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GSR ammutolita [spegnimento dopo 18 km di vita]
5128961
5128961 Inviato: 17 Lug 2008 9:12
Oggetto: GSR ammutolita [spegnimento dopo 18 km di vita]
 



ieri sera mentre percorrevo la tangenziale di Napoli ho visto un motociclista con una GSR K8 nera (identica alla mia) fermo sul bordo della carreggiata con le 4 frecce inserite. Non ho fatto in tempo a fermarmi, quindi ho rifatto il giro della tangenziale e sono tornato in quel punto. Ho sperato che avesse finito la benzina, in modo da potergli dare una mano, invece stava aspettando il soccorso Suzuki, la sua moto immatricolata il giorno prima e con 18 km percorsi gli si era ammutolita mentre camminava in tangenziale. abbiamo riprovato ad accenderla, ma non reggeva il minimo e si spegnava. Poi sono dovuto andare via perchè in quel tratto nn c'era neanche la corsia d'emergenza, e non me la sono sentita di chiedergli il num di tel, chissà cosa può essere successo. Io penso che sia un problema di centralina, voi cosa ne pensate?
 
5128988
5128988 Inviato: 17 Lug 2008 9:17
 

forse bastava alzare il minimo???!!!
Comunque se si accendeva ma poi si spengeva subito sicuramente non è un problema di candele
 
5130338
5130338 Inviato: 17 Lug 2008 10:48
 

O benzina sporca icon_cry.gif
 
5130737
5130737 Inviato: 17 Lug 2008 11:12
 

Accidenti, dopo 18 km percorsi..chissà che rabbia.
Se fosse un problema di minimo, accendendola e dando un pò di gas, la moto partirebbe tranquilla, e solo lasciandola scenderedi giri si spegnerebbe.
Forse la batteria difettosa? o l'alternatore che non la carica?
 
5130841
5130841 Inviato: 17 Lug 2008 11:19
 

batteria ed alternatore sicuramente no, teneva la moto ferma con il quadro acceso e le 4 frecce accese senza problemi.
 
5130905
5130905 Inviato: 17 Lug 2008 11:23
 

penso anche io ad un problema di centralina magari un connettore difettoso .
anche il pieno mica giusto di benza potrebbe essere una causa certo che al primo pieno sarebbe troppa sfiga icon_lol.gif
 
5130961
5130961 Inviato: 17 Lug 2008 11:26
 

se fosse un problema di centralina dovrebbe accendersi la spia del FI
 
5130995
5130995 Inviato: 17 Lug 2008 11:28
 

lui ha detto di aver sentito un ticchettio metallico prima che la moto si spegnesse, infatti quando mi sono fermato ha detto che aveva grippato il motore, quindi come prima cosa ho controllato l'olio, ma c'era anche se nn era al max come livello.
 
5131031
5131031 Inviato: 17 Lug 2008 11:31
 

JayJayk8 ha scritto:
lui ha detto di aver sentito un ticchettio metallico prima che la moto si spegnesse, infatti quando mi sono fermato ha detto che aveva grippato il motore, quindi come prima cosa ho controllato l'olio, ma c'era anche se nn era al max come livello.

Bhe quello puo essere dovuto a una non perfetta perpendicolarità della moto magari nell'agitazione del momento non vi siete accroti di una leggera pendenz<a dell'asflato icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5131048
5131048 Inviato: 17 Lug 2008 11:32
 

grippare un 4 tempi è impossibile ... soprattutto in 18 km
 
5131078
5131078 Inviato: 17 Lug 2008 11:34
 

no, l'abbiamo messa perfettamente perpendicolare, per molto tempo, infatti nn mi spiegavo come già a 18 km il livello nn fosse al massimo ma a metà.
 
5131100
5131100 Inviato: 17 Lug 2008 11:36
 

bielle-lesse ha scritto:
grippare un 4 tempi è impossibile ... soprattutto in 18 km


impossibile se nn ci fosse un difetto meccanico....ma a quel punto, se avesse davvero grippato, nn si doveva bloccare la ruota posteriore?
 
5131145
5131145 Inviato: 17 Lug 2008 11:39
 

se c'è un difetto meccanico dipende da quanto si danneggia il cilindro se non è olto danneggiato ruota si bloccherebbe solo a bassi giri poichè gli altri tre cilindri continuerebbero a spingere, comunque sfiga!!!
 
5133335
5133335 Inviato: 17 Lug 2008 13:58
 

JayJayk8 ha scritto:
batteria ed alternatore sicuramente no, teneva la moto ferma con il quadro acceso e le 4 frecce accese senza problemi.


Bhè certo...con le 4 frecce inserite e il quadro acceso, direi che non poteva essere la batteria.
comunque sono più indirizzato su un problema elettronico rispetto al meccanico
 
5138855
5138855 Inviato: 17 Lug 2008 22:15
 

Azz che sfiga....
 
5187113
5187113 Inviato: 23 Lug 2008 9:36
 

Bhe' non deve essere per nulla bello spendere soldi e ritrovarsi la moto che non va dopo una manciata di kilometri, io mi ritengo molto fortunato in quanto in 2 anni e 17mila kilometri la moto non ha mai dato problemi.
Purtroppo capitano ste cose e' normale...
Anche se ti risolvono il problema senza spendere una lira e' brutto avere una moto nuova su cui sono gia' state messe le mani per agiustarla, lo so e' una pignoleria icon_mrgreen.gif
..ma per come sono fatto io mi sentirei come se la moto fosse stata violentata!
 
5187922
5187922 Inviato: 23 Lug 2008 10:41
 

JayJayk8 ha scritto:


impossibile se nn ci fosse un difetto meccanico....ma a quel punto, se avesse davvero grippato, nn si doveva bloccare la ruota posteriore?


Sono curioso...si è saputo qualcosa di più del problema successo?
E' risolto o ancora in discussione?
 
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