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Inviato: 16 Lug 2008 9:41 Oggetto: Sonda o galleggiante? [Riserva benzina]
Ciao a tutti..
Come ho gia scritto poco tempo fa, ho un probleme con la spia della riserva..
Sono ansdato dal meccanico e gli ho dettp del problema...
lui però mi ha risposto che la mia moto non ha il galleggiante ma bensi una sonda per "leggere" il livello della benzina...
Qualcuno di voi sa dirmi con sicurezza se nel monster m600 (del 97) è montata la sonda o il galleggiante??
Grazie in anticipo per le risposte..
_Devis_
Senza Targa
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Inviato: 16 Lug 2008 9:43
a me pare il galleggiante....
Messia_83
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Inviato: 16 Lug 2008 9:55
Credo che monti una sonda tipo queste che vengono da un monster 600 a carburatori.
Però qui ci vorrebbe qualche esperto vero tipo Pier o Dueruote
immagini visibili ai soli utenti registrati
newbe
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Inviato: 16 Lug 2008 9:59
mi correggo....ha ragione New....sonda...
anche perchè neimonster non c'è la lancetta che segnala la quantità di benza che rimane nel serbatoio....e quindi il galleggiante sarebbe una cosa inutile....
Messia_83
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Inviato: 16 Lug 2008 10:02
Messia_83 ha scritto:
mi correggo....ha ragione New....sonda...
anche perchè neimonster non c'è la lancetta che segnala la quantità di benza che rimane nel serbatoio....e quindi il galleggiante sarebbe una cosa inutile....
Giusto non ci avevo pensato! Questa sarà una sonda con segnale 1-0 quindi spia accesa o spenta. Bravo Messia
newbe
Impennata
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Inviato: 16 Lug 2008 10:03
newbe ha scritto:
Giusto non ci avevo pensato! Questa sarà una sonda con segnale 1-0 quindi spia accesa o spenta. Bravo Messia
Denkiu....!
Messia_83
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Inviato: 16 Lug 2008 10:17
Messia_83 ha scritto:
mi correggo....ha ragione New....sonda...
anche perchè neimonster non c'è la lancetta che segnala la quantità di benza che rimane nel serbatoio....e quindi il galleggiante sarebbe una cosa inutile....
Ottima osservazione...
_Devis_
Senza Targa
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Inviato: 16 Lug 2008 10:22
ora non so sui carburatori ma sugli IE la sonda è un sensore che misura la temperatura, finchè è freddo (quindi bagnato dalla benzina) rimane spenta la spia quando si scalda (rimane asciutto) segnala alla spia di accendersi.
E qui il problema, se lasci la moto al sole e la benzina si scalda fa accendere la spia e questa rimane accesa finchè la temperatura di essa e del serbatoio soprattutto se in metallo non scende.
virus46
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Inviato: 16 Lug 2008 10:47
per virus
Il problema della spia però mi si presenta sempre e a qualunque temperatura esterna, quindi non credo sia il caldo il problema..
Secondo me è propio quella cavolo di sondina che è rotta...
Quanto costerà nuova?
_Devis_
Senza Targa
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Inviato: 16 Lug 2008 10:48
_Devis_ ha scritto:
per virus
Il problema della spia però mi si presenta sempre e a qualunque temperatura esterna, quindi non credo sia il caldo il problema..
Secondo me è propio quella cavolo di sondina che è rotta...
Quanto costerà nuova?
per virus
Il problema della spia però mi si presenta sempre e a qualunque temperatura esterna, quindi non credo sia il caldo il problema..
Secondo me è propio quella cavolo di sondina che è rotta...
Quanto costerà nuova?
quindi sensore andato, capita. comunque si trovano anche dal panettiere i pezzi usati dei monster io lo lascio proprio come ultima spiaggia.
virus46
MotoGp
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Inviato: 16 Lug 2008 11:23
Mi sa che faro anche io cosi... cercherò in giro poi al massimo lo compro nuovo (anche se nn è che mi crea grossi problemi la spia sempre accesa.. )
_Devis_
Senza Targa
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Inviato: 16 Lug 2008 11:49
la prima volta che rimani a piedi vedrai....
virus46
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Inviato: 16 Lug 2008 12:35
non credo che ci rimarrò.. faccio il pieno ogni 120 km..
_Devis_
Senza Targa
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Inviato: 3 Set 2010 9:31
ciao ragazzi il "galleggiante"del mio monster 600 nuovo costa 70 euro
squiri
Foglio Rosa
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Inviato: 22 Mag 2013 19:48
scusate a tutti ma io posso far si che il sensore in questione farlo funzionare come un sensore di un carburatori?
michi_saphira
Foglio Rosa
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Inviato: 23 Mag 2013 13:39
michi_saphira ha scritto:
scusate a tutti ma io posso far si che il sensore in questione farlo funzionare come un sensore di un carburatori?
Cioè ? Cosa gli vuoi far fare questo sensore? Termistore o galleggiante é sempre un contatto aperto/chiuso.
Placebo
Ginocchio a Terra
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Inviato: 24 Mag 2013 15:01
il 600, almeno il mio del 2001 aveva il galleggiante (che funzionava acceso spento infatti girandolo da un verso e l'altro si sente all'interno un qualcosa che corre lungo il cilindro di plastica) prontamente sostituito con sonda al mercurio se nn erro subito dopo che mi ha lasciato a piedi.......e la cosa non e' stata nemmeno tanto indolore visto il costo........
Valo80
Senza Targa
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Inviato: 27 Mag 2013 9:00
..anche nel mio Monster 900 i.e. 2001 ho un problema da ormai 2 anni
La spia della riserva non si accende più.
Escludo il problema delle lampadine del cruscotto perchè è la prima cosa che ho controllato..e vanno tutte. Cosi anche il fusibile..
Il sensore riserva potrebbe essere lui il colpevole.
Ma come si cambia?
dark620
Ginocchio a Terra
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Inviato: 27 Mag 2013 9:43
dark620 ha scritto:
..anche nel mio Monster 900 i.e. 2001 ho un problema da ormai 2 anni
La spia della riserva non si accende più.
Escludo il problema delle lampadine del cruscotto perchè è la prima cosa che ho controllato..e vanno tutte. Cosi anche il fusibile..
Il sensore riserva potrebbe essere lui il colpevole.
Ma come si cambia?
confermo che la sonda quella messa in foto. Anche io l'ho dovutta sostituire peché difettosa nel senso che segnava la riserva quando gli pareva e per tale motivo un paio di volte sono rimasto a piedi senza benzina. A nulla sono serviti i tentativi che ho fatto smontandolo e chercando di lubrificare il tutto. Purtroppo il ricambio originale costa parecchio (oltre i 100 Euro) anche se non è più in plastica ma in metallo
mac71
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Inviato: 27 Mag 2013 15:34
dark620 ha scritto:
..anche nel mio Monster 900 i.e. 2001 ho un problema da ormai 2 anni
La spia della riserva non si accende più.
Escludo il problema delle lampadine del cruscotto perchè è la prima cosa che ho controllato..e vanno tutte. Cosi anche il fusibile..
Il sensore riserva potrebbe essere lui il colpevole.
Ma come si cambia?
Vuoti il serbatoio, lo alzi e la trovi lì sotto. E' un grosso dadone nero con un filo che esce al centro.
manto67
Super Sport
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Inviato: 27 Mag 2013 17:41
manto67 ha scritto:
Vuoti il serbatoio, lo alzi e la trovi lì sotto. E' un grosso dadone nero con un filo che esce al centro.
Si, ok.
Una volta svitato il dadone volevo capire se c'era qualche altro cavo collegato all'interno del serbatoio...
dark620
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Mag 2013 19:58
dark620 ha scritto:
Si, ok.
Una volta svitato il dadone volevo capire se c'era qualche altro cavo collegato all'interno del serbatoio...
assolutamente nessun cavo sviti e sfili......ma a serbatoio vuoto ovviamente
Valo80
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Inviato: 28 Mag 2013 20:04
Valo80 ha scritto:
assolutamente nessun cavo sviti e sfili......ma a serbatoio vuoto ovviamente
se è come quello che ho io il cavo c'é eccome ed é quello che lo unisce alla pompa della benzina e che va scollegato prima di tirare via la sonda
mac71
Very Important Tinga
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Inviato: 28 Mag 2013 20:54
..ecco..l'ultima volta che ho dovuto togliere il tappo benzina completo ho smadonnato non poco!!
Verifico la storia del cavo collegato alla pompa..
dark620
Ginocchio a Terra
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Inviato: 29 Mag 2013 7:46
mac71 ha scritto:
se è come quello che ho io il cavo c'é eccome ed é quello che lo unisce alla pompa della benzina e che va scollegato prima di tirare via la sonda
alla domanda a cui ho risposto il socio chiede se c'erano cavi all'interno del serbatoio sfilando la sonda e li nn ce ne sono affato come gai' rispostogli c'è solo quello all'estero
Valo80
Senza Targa
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Inviato: 29 Mag 2013 11:10
Valo80 ha scritto:
alla domanda a cui ho risposto il socio chiede se c'erano cavi all'interno del serbatoio sfilando la sonda e li nn ce ne sono affato come gai' rispostogli c'è solo quello all'estero
ribadisco che almeno sul mio modello oltre il cavo che va collegato sotto alla sonda ce ne è un'altro che porta l'alimentazione alla pompa della benzina in mancanza del quale la stessa non potrebbe funzionare visto che l'unico punto di accesso è dato proprio dal foro di ingreso della sonda
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