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Inviato: 14 Giu 2007 17:32 Oggetto: Ho tolto la sonda lambda!!
Oggi pomeriggio ho staccato la spina della sonda,poi sono andato dal concessionario ducati (un mio amico),dista circa 20 km da casa mia.
Nessun problema al motore,anzi più coppia,tanta coppia fin da 3000 giri.
L'unica cosa che ha detto,dovevi togliere la sonda e mettere un tappo,altrimenti se fai parecchi km sti si brucia.Il tappo me l'ha dato lui e sono andato via su una ruota................
Secondo mè è una bufala questa storia della sonda.
Provare per credere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
massimo59
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Inviato: 14 Giu 2007 17:44
Stai attento, che ti si potrebbe smagrire completamente la carburazione, infatti all'inizio pare che vai una bomba, poi invece non ti va un c***o, perchè rischi di surriscaldare il motore. La centralina Euro3, ha un parametro CO che è pari a: 0.3-0.4, invece con le Euro2 puoi giocarci come ti pare con il Co, che è l'afflusso di aria - benzina nei cilindri, infatti nelle euro2 il parametro lo imposti normalmente intorno ai 5.6 - 5.7, poi se metti li scarichi aperti, anche 6.1 -6.2 ecc.
Soprattutto ne risentirà il cilindro posteriore, che è quello meno raffreddato.
tix
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Giu 2007 18:04
Domani la rimetto!!!!!!!!!
massimo59
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Inviato: 14 Giu 2007 18:46
il mio meccanico ducati mi ha detto ke x togliere la sonda bisogna cambiare centralina...nn so cosa riski visto ke te l hai tolta senza fare altro.
MonsterSix9Five
Senza Freni
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Inviato: 14 Giu 2007 23:03
massimo59 ha scritto:
Domani la rimetto!!!!!!!!!
FrecciaRossa
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Inviato: 15 Giu 2007 9:08
la mia è euro 2, posso toglierla?
1motonera
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Inviato: 15 Giu 2007 9:45
1motonera ha scritto:
la mia è euro 2, posso toglierla?
ajòòòòò!! Le euro 2 nn ce l'hanno la sonda!! e meno male....
FrecciaRossa
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Inviato: 15 Giu 2007 9:56
pensavo l'avesse, allora tolgo tutto il polmone senza manco cambiare centralina?
1motonera
MotoGp
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Inviato: 15 Giu 2007 10:14
1motonera ha scritto:
pensavo l'avesse, allora tolgo tutto il polmone senza manco cambiare centralina?
eh no purtroppo!! togliendo il catalizzatore devi x forza cambiare qualcs alla centralina se vuoi una moto ke giri bella tonda cm quella del nostro amico...quindi o ti pendi una power commander cn mappa seria...o ti fai regolare bene bene quella originale ( ma saresti limitato xkè alcuni parametri importanti nn puoi toccarli...) oppure ti prendi un kit DP ke ha tutto compreso ma è solo termignoni!!
desmosaluti
FrecciaRossa
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Inviato: 15 Giu 2007 12:33
accidenti già speravo... per ora rimane così! sono un pò allergico alle modifiche su centralina e il kit termignoni costa uno sproposito
1motonera
MotoGp
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Inviato: 15 Giu 2007 15:11
1motonera ha scritto:
sono un pò allergico alle modifiche su centralina
eh fidati ke fai male...il nostro motore...l'800...è uno dei motori meglio riusciti alla ducati e ha una fluidodinamica al top...gli manca solo poterla sfoderare al 100% e x farlo ha bisogno di una cura alla carburazione x togliere definitivamente i parametri dell'euro-2!! scarico completo+centralina+filtro...ti cambia del tutto e soppr ti dura di + il motore xkè riesce a lavorare x quello x cui è stato progettato prima ke arrivassero le normative antinquinamento (inutili su una moto...)!! io appena posso lo faccio al volo...
Ti dico che ti giochi la garanzia, stacci attento.
tix
Ginocchio a Terra
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Inviato: 15 Giu 2007 19:23
Senza sonda la moto è un'altra ,ci sarà un modo per eliminare
questa caxxo di sonda!!!!!!!!!
massimo59
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Inviato: 15 Giu 2007 19:34
massimo59 ha scritto:
Senza sonda la moto è un'altra ,ci sarà un modo per eliminare
questa caxxo di sonda!!!!!!!!!
eh c'è ma nn è quell'aggeggio ke cm vedi a fondo pagina è adattabile solo x la kawasaki sbk....comunque penso ke si possano tagliare i ponti alla centralina ma devi farlo fare da gente esperta!!
i miei amici cn le japp hanno fatto cosi....poi nn so se cn le marelli faccia!!??
FrecciaRossa
Ospite
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Inviato: 15 Giu 2007 23:59
Che te frega massimo59, tentro qualche settimana Ducati ovviera' o migliorera' la situazione con una nuova mappatura della centralina originale.
EDIT:
L'aggeggio eliminaotre esiste pure per il nostro mostro....
Ragazzi ma nessuno l'ha ancora sperimentato?
Mi piacerebbe provarlo solo ke ho un pò paura di far perdere la garanzia..
Matteo8888
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Inviato: 16 Giu 2007 11:01
ma sarà una cosa affidabile?!?!!
davvero nessuno l'ha ancora provato???
magari qualche rivista?!?!?
Saluti Desmo
sarrusoia-
Very Important Tinga
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Inviato: 16 Giu 2007 12:32
Citazione:
Che te frega massimo59, tentro qualche settimana Ducati ovviera' o migliorera' la situazione con una nuova mappatura della centralina originale.
da dove l'hai saputo? per quello che so io, alla ducati non frega proprio
scandian
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Inviato: 16 Giu 2007 12:45
Dal mio concessionario, me l'ha detto il meccanico 2 settimane fa mentre mi consegnava la moto dopo il primo tagliando.
power83
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Inviato: 16 Giu 2007 18:27
ma quindi dici che chiamerà indietro tutte le 695 vendute sino ad addesso per sistemare il problema??
scandian
Super Sport
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Inviato: 16 Giu 2007 18:32
Wow!Speriamo!!!Anche se mi sembra un pò strano..
Matteo8888
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Inviato: 16 Giu 2007 19:55
scandian ha scritto:
ma quindi dici che chiamerà indietro tutte le 695 vendute sino ad addesso per sistemare il problema??
ALT...questo per s2r 1000. Mi ha detto in maniera ufficiosa che Ducati sta lavorando per ovviare al problema e presto sarebbe arrivata una nuova mappa - difatti mi ha detto di ripassare dopo qualche settimana che me l'avrebbe caricata, e ormai dovremmo esserci - o addirittura forse la sostituzione della centralina stessa.
Per il 695 non so nulla, so solo per averlo letto sul web, che da me hanno risolto il problema, ma non so come e quando.
Telefonate a Lusuardi.
power83
Derapata
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Inviato: 17 Giu 2007 0:12 Oggetto: Per Massimo59
ciao, volevo sapere come cavolo hai fatto a far rimanere i terminali roads cosi' distanti dalla freccia, i miei in carbonio praticamente la toccano.....ora, si so che posso distanziarli un attimo, ma lontano come i tuoi sembra inarrivabile come punto....colpa dei raccordi al padellone fatti non precisi?
Altra cosa: il coso tondo coi 2 perni l'hai messo tra telaio e staffa, giusto?
I terminali quanto ti stanno lontani dall spalla della ruota?
quello di sopra corre il rischio di tocare la ruota vicino alla spalla in caso di improvvisa buca o di zavorrina e/o buca?
Bah, in tutti i casi lunedi 'devo rivedere le distanze....se mi dai una dritta tene sono grato, perché' ora come ora e' un sogno farli rimanere cosi' distanti dalla freccia....
power83
Derapata
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Inviato: 17 Giu 2007 0:19
Devo spiegarti bene ,ho avuto dei problemi anch'io con la distanza dalla ruota.
domani ti posto delle foto e ti spiego .ciao buona notte
massimo59
Senza Freni
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1872177
Inviato: 17 Giu 2007 8:40
TI metto una foto....
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ho dovuto aggiungere 2 bulloni di 13 e una rondella al coso tondo per allontanarlo,come vedi nella foto.Lo scarico mi stà lontano dalla ruota 2.5cm.
Prova cosi' altrimenti chiedimi quello che vuoi.Ciao.
massimo59
Senza Freni
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Inviato: 18 Giu 2007 11:00
ok, grassie, domattina vedo che sono a casa
power83
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Inviato: 20 Giu 2007 16:58
Ho chiamato l'euro racing a proposito dell'adattatore per eliminare la sonda lambda,in poche parole è un ingannatore e funziona bene.
Tolgo la sonda,ci metto un tappo,l'ingannatore e quando tolgo i db killer
la moto non mi perde ai bassi,ma l'erogazione è regolare a tutti i giri.
Per quanto riguarda la garanzia,l'avrei già persa ora che ho montato gli
scarichi non originali,dunque tanto vale provare questo ingannatore!!!!!!!!!!!
Domani lo ordino e viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..............
massimo59
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Inviato: 20 Giu 2007 19:01
FrecciaRossa ha scritto:
1motonera ha scritto:
sono un pò allergico alle modifiche su centralina
eh fidati ke fai male...il nostro motore...l'800...è uno dei motori meglio riusciti alla ducati e ha una fluidodinamica al top...gli manca solo poterla sfoderare al 100% e x farlo ha bisogno di una cura alla carburazione x togliere definitivamente i parametri dell'euro-2!! scarico completo+centralina+filtro...ti cambia del tutto e soppr ti dura di + il motore xkè riesce a lavorare x quello x cui è stato progettato prima ke arrivassero le normative antinquinamento (inutili su una moto...)!! io appena posso lo faccio al volo...
ho anche io la sensazione che abbiano fatto il motore e poi l'abbiano strozzato con il catalizzatore (retrofit, mi pare si chiama quello senza sonda lamda)... il kit termignoni me l'hanno proposto a 1800 euro... troppissimi
1motonera
MotoGp
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Inviato: 20 Giu 2007 22:08
Veramente a quanto so io non si perde la garanzia cambiando scarico, poichè lo scarico è materiale soggetto ad usura e non parte del motore. Non vorrei sbagliarmi ma credo sia così
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