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Raccolta soluzioni €3 / Sonda Lambda
1918134
1918134 Inviato: 23 Giu 2007 11:58
Oggetto: Raccolta soluzioni €3 / Sonda Lambda
 

Ragazzi si parla sempre dei problemi dell'euro3 è c'è sempre una gran confusione sulle soluzioni..

Ho pensato di creare un topic dove si parla solo delle soluzioni e nn del probelma in se..Quindi chi ha risolto racconti la sua esperienza, come e dove gli è stato risolto il problema e i prezzi..

Quindi ricapitolando la soluzioni sono:

- SOLUZIONI CERTE:

1)Kit termignoni composto da Centralina, scarichi e filtro.
Prezzo: Dagli 800 ai 1400€ sentendo le varie testimonianze.
Link a pagina di Ducati.com

- SOLUZIONI INCERTE:

1) Adattatore per eliminare sonda lambda
Link a pagina di Euro-racing.it
Prezzo: 48€


Io farei che ogni volta che si trova qualcosa se è incerto lo mettiamo nell'incerto e se è certo invece lo inseriamo nelle soluzioni certe..
Cosi possiamo avere le idee più chiare..
 
1918410
1918410 Inviato: 23 Giu 2007 12:40
 

ma voi col 695 potete o no staccare semplicemente la sonda?
 
1918560
1918560 Inviato: 23 Giu 2007 13:02
 

Si può, ma è sconsigliato perchè si sballano tutti i valori della centralina e peggiorano le cose..Almeno cosi ho sentito dire..
 
1918643
1918643 Inviato: 23 Giu 2007 13:14
 

però sul forum l hanno fatto molti e nesuno ha detto nulla di controindicazioni varie...
 
1918678
1918678 Inviato: 23 Giu 2007 13:20
 

entrambe le soluzioni sono illegali....l'unica è di cambiare la sonda con un modello diverso da quello proposto dalla ducati, magari un bosch di ultima generazione e quindi con una lettura più veloce...Nella guzzi sembra funzionare.
 
1918729
1918729 Inviato: 23 Giu 2007 13:27
 

Non sapresti il modelli della sonda da cambiare?Cosi lo aggiungo alla lista..


Flaviomonster guarda in questo topic:
Ho tolto la sonda lambda!!

Come puoi vedere si scinsiglia di staccare la sonda senza poi cambiare niente..
 
1918763
1918763 Inviato: 23 Giu 2007 13:33
 

Dato che ormai sta storia va avanti da mesi, chi è che manda una lettera a "IN SELLA" spiegando il problema? e linkando la pagina del forum, cosi possono vedere quante persone hanno riscontrato sto problema??? Cavolo poi saranno loro a farsi dare spiegazioni dalla ducati!!!
 
1918790
1918790 Inviato: 23 Giu 2007 13:37
 

Io sono abbastanza analfabeta.......

Pero possiamo iniziare a fare una lista utenti..
 
1919040
1919040 Inviato: 23 Giu 2007 14:27
 
 
1919076
1919076 Inviato: 23 Giu 2007 14:37
 

ma sul 695 la power commander si può mettere o no? certo nn va che si metta in commercio una moto con una pecca del genere...i vostri soldi nn sono mica bucati...e lo dico da ducatista convinto...nn conta che va tenuta in coppia ecc ecc...la moto NN DEVE AVERE QUESTI PROBLEMI!!!!!!!!!!
 
1919088
1919088 Inviato: 23 Giu 2007 14:41
 

Funzione dell' ingannatore:

Funzionalità:
- Tipo 1-2-3: permettono l’uso di scarichi tipo Racing senza la predisposizione della sonda lambda che viene eliminata dall’impianto per uso agonistico, evitando, in certi casi, l’anomalia registrata dalla ECU con l’accensione della spia a cruscotto e una maggiore rotondità di erogazione della potenza ad andature molto basse (dai 1.800 ai 3.500 rpm da 0 a 20% tps).
- Tipo 4 o superiore: oltre alle caratteristiche sopra descritte per i tipi 1-2-3, sono fondamentali per il funzionamento regolare anche a regimi costanti dove, l’intervento della sonda lambda, comprometterebbe l’incremento del rendimento dato dall’applicazione della RapidBike nel sistema. Quando, poi, siamo in presenza di modifiche "pesanti" della capacità di respirazione del motore dato dall’uso di filtri e di sistemi completi di scarico, avere il feedback della sonda lambda diventa anche nocivo al rendimento e al regolare funzionamento del motore.

P.S. Io non ci stò più a capire un caxxo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_rolleyes.gif
 
1919111
1919111 Inviato: 23 Giu 2007 14:48
 

ma scusa perchè dobbiamo installare un ingannatore quando la moto è euro 3?? io così l'ho presa e così deve restare e deve funzionare bene.

Non mi interessano i possibili taroccamenti per sistemare i problemi, la moto problemi non deve averne!! l'ho pagata 7000 euri!!! La voce deve uscire dal forum, deve andare direttamente alla ducati!!!

io quando corro per starda non devo aver pensieri di non essere in regola!!! la ducati deve ritirare tutte le moto e in garanzia sostituire tutto ciò che non funziona a dovere!!!

CHI MANDA QUESTA CAVOLO DI LETTERA A QUALCHE RIVISTA O DIRETTAMENTE ALLA DUCATI????

(qualcuno magari che sappia scrivere correttamente, non come me)
 
1919114
1919114 Inviato: 23 Giu 2007 14:48
 

Link a pagina di Motoclub Tingavert

listiamo e vediamo che succede.. poi qualcuno scriverà a in sella se il numero utenti che riscontrano e/o hanno riscontrato e risolto questo problema sarà accettabile.
 
1920569
1920569 Inviato: 23 Giu 2007 20:50
 

InSella?

Bha un giornalettino del piffero........dice un mare di cagate e le prove sono fatte quais a caso........io scriverei a InMoto oppure Motociclismo........ma il top e' InMoto.
 
1931226
1931226 Inviato: 25 Giu 2007 18:11
 

amici, ma metteteci il kit Termignoni (terminali alti, centralina, filtro) ed eliminate la sonda lambda........io l'ho fatto (850 euro) e ora la 695 va che è un violino, vuoti non ne fa, in un giro di 100/150 km mi capiterà una volta che fa quel fastidioso "clack" da sotto il serbatoio (comunque in maniera 100 volte minore di quando era originale).......non vorrei sparare una minchiata ma minimo 5/6 cavalli in più li ha.......fate il conto che di 2° e 3° mi arriva al limitatore (10000 giri) senza accorgermene....
ditemi pure che non è in regola........ma quante Ducati (e non solo....) che girano per strada sono in regola???
 
1931574
1931574 Inviato: 25 Giu 2007 18:54
 

io 800 euro non ho intenzione di spenderli, altrimenti con 8.000 mi portavo a casa l's2r...inoltre gli scarichi non sono legali e non ho intenzione di vedermi sequestrare la moto e mettere la multa.
 
1931630
1931630 Inviato: 25 Giu 2007 19:00
 

Nemmeno io spendo 1600 euro per il kit,avrei preso l'S4r a quel punto!!!!!!!
 
1932059
1932059 Inviato: 25 Giu 2007 19:53
 

quoto....e comunque gli sarichi sono quasi tutti omologati per la cronaca......

ps: e comunque dipende anche da chi portate la moto........la mia s2r 1000 dopo i ltalgiadno dei 1000 dove hanno fatto CO e azzeramento TPS ora va da dio.......si certo un minimo scoppieta in basso, ma lo fanno tutte le moto degli ultimi anni praticamente.....
 
1932350
1932350 Inviato: 25 Giu 2007 20:26
 

non è vero che sono tutti omologati, dato che da adesso l'omologazione serve anche per l'inquinamento e non solo per i db...quindi sono tutti non omologati, dato che non hanno il catalizzatore
 
1933054
1933054 Inviato: 25 Giu 2007 21:55
 

comunque a questo punto per l s2r conviene quasi il kit dp...gli scarichi termignoni usati si trovano abbastanza...il collettore no kat si puo prensdere di qualsiasi marca e la centralina da se è la cosa che costa di piu della dp...nn so se una power ha lo stesso rendimento...che mi dite?
 
1933530
1933530 Inviato: 25 Giu 2007 23:03
 

Per caso... non si può solo cambiare gli scarichi per eliminare la sonda!?
 
1933574
1933574 Inviato: 25 Giu 2007 23:11
 

merlino86 ha scritto:
Per caso... non si può solo cambiare gli scarichi per eliminare la sonda!?


Puoi mettere un completo di qualsiasi marca, No Kat e Terminali così potrai eliminare la sonda ma la centralina originale per regolare la carburazione la devi toccare e devi trovare qualcuno che lo sappia fare...ma sulle centraline di questa generazione i margini sono limitati.

Saluti L! icon_wink.gif
 
1933619
1933619 Inviato: 25 Giu 2007 23:18
 

flaviomonster ha scritto:
comunque a questo punto per l s2r conviene quasi il kit dp...gli scarichi termignoni usati si trovano abbastanza...il collettore no kat si puo prensdere di qualsiasi marca e la centralina da se è la cosa che costa di piu della dp...nn so se una power ha lo stesso rendimento...che mi dite?


Io lo ribadisco il KIT DP è quanto di meglio si possa regalare al nostro bicilindrico, sviluppato e studiato da Ducati, dal reparto corse. Termignoni non ha eguali se è una Ducati che te lo chiede....la centralina DP è il top rispetto ad una Power Commander (che è un modulo aggiuntivo che io sappia e non una centralina vera e propria a sostituzione dell'originale).

Tutti gridano a prestazioni estreme ma non dimentichiamo che i parametri di riferimento sono tanti, avere il massimo rendimento compatibilmente con quello che è l'utilizzo prevalente del motociclo sulle strade di ogni giorno...

Saluti L! icon_wink.gif
 
1933629
1933629 Inviato: 25 Giu 2007 23:19
 

sono molto limitate...però vi sono i blocchi aggiuntivi...tipo power che la modificano ampiamente...
 
1933642
1933642 Inviato: 25 Giu 2007 23:21
 

Io vorrei montare gli scarichi della mivv! ma devo cambiare anche i collettori per eliminare la sonda? e per la centralina mi consigli più una rimappatura con PowerC o cambiare proprio la centralina!!??
 
1933665
1933665 Inviato: 25 Giu 2007 23:25
 

massimo59 ha scritto:
Nemmeno io spendo 1600 euro per il kit,avrei preso l'S4r a quel punto!!!!!!!


Massimo sono 2 moto completamente diverse...mi ritrovo con amici del DMC ed ognuno ha la sua...e ti assicuro che su certi tratti io vedo i 620 che stanno anche davanti per poi xdere quando si spalanca il gas in uscita curva...se vogliamo avere il massimo delle prestazioni a chi non farebbe gola un bel S4R Testrastretta...ma se parliamo di guidabilità il motociclista medio farebbe ancora + fatica a gestire certe potenze, per non parlare del peso che influisce notevolmente sullo stile di guida...tutto dipende da cosa cerchiamo!

Non smetterò mai di lodare il KIT DP + NO KAT io ho trovato quello che cercavo, ed il desiderio di avere un S4R ora non mi sfiora nemmeno. Ho un amico con S4R che mi dice sempre: quanto vorrei avere la tua, è la mia moto per il mio stile di guida...credo che faccia riflettere.

Saluti L! icon_wink.gif
 
1933682
1933682 Inviato: 25 Giu 2007 23:27
 

al riguardo nn sono molto informato...io so che la centalina del kit e la power sono moduli aggiuntivi...ocmunque la sonda con uno scarico completo viene alloggiata in un apposito "astuccio" sui terminali ma è come se nn ci fosse...è staccata...
 
1933698
1933698 Inviato: 25 Giu 2007 23:29
 

@merlino86

Merlino che Monster hai?

@flaviomonster

Infatti la Power è una soluzione valida, soprattutto x coloro che si ritrovo con gli scarichi magari di altre marche già montati, dato che la centralina DP fuori dal KIT viene venduta singolarmente a circa 900euro, ma se dobbiamo partire da "zero" allora permettimi di consigliare il KIT DP.

Saluti L!
 
1933715
1933715 Inviato: 25 Giu 2007 23:31
 

flaviomonster ha scritto:
al riguardo nn sono molto informato...io so che la centalina del kit e la power sono moduli aggiuntivi...ocmunque la sonda con uno scarico completo viene alloggiata in un apposito "astuccio" sui terminali ma è come se nn ci fosse...è staccata...


La Centralina DP NON è un modulo aggiuntivo...io ho a casa la mia centralina originale e mi è stata montata una centralina specifica...già su questo punto potete capire che non sono paragonabili le 2 soluzioni prospettate.

La mia sonda è attaccata al NO KAT originale...non è altro che un cavo con uno spinotto detto in modo grezzo...!

Saluti L! icon_wink.gif
 
1933722
1933722 Inviato: 25 Giu 2007 23:33
 

sisi senza dubbio da zero il kit...tanto tra scatalizzatore scarichi centralina e filtri si risparmiano si e no 400euri...ma la differenza li vale tutti il kit
 
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