Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
R1 o Gsx-r : consiglio [my 2008]
5135304
5135304 Inviato: 17 Lug 2008 16:18
 

Capro ha scritto:
Comunque sarebbe il caso di rispondere a Ivo che ha chiesto pregi e difetti della R1, da parte di chi ce l'ha..........

Stiamo divagando e parlando dei cavoli nostri icon_wink.gif


io aspetterei il 2009 icon_wink.gif
 
5135463
5135463 Inviato: 17 Lug 2008 16:30
 

InMoto (chissà se Ninji lo legge.....), le 4 mille provate sul circuito di Almeria.

Potenza alla ruota:

CBR 1000 167,24cv

Kawasaki 167,39cv uahahahhaha!

Suzuki 163,17cv

Yamaha 163,69cv

Vel. Max. effettiva

CBR 286,8 km/h

Kawasaki 290,3 km/h

Suzuki 290,0

Yamaha 287,7 km/h

Accelerazione 0-400m

CBR 10,2 sec.

kawasaki 10,5 sec.

Suzuki 10,2 sec.

Yamaha 10,5 sec.

Accelerazione 0-1000

CBR 18,7 sec.

Kawasaki 19,0 sec.

Suzuki 18,6 sec.

Yamaha 18,9 sec.

Velocità, 0-150km/h

CBR 4,9 sec.

Kawasaki 5,3 sec.

Suzuki 5,1 sec.

Yamaha 5,2 sec.

Velocità 0-200 km/h

CBR 7,6 sec.

Kawasaki 8,0 sec.

Suzuki 7,6 sec.

Yamaha 7,8 sec.


Vado avanti con ripresa e coppia rilevata o può bastare?
 
5135484
5135484 Inviato: 17 Lug 2008 16:32
 

L'aspetto positivo di in sella è che ha il listino con le foto e il commento della moto, per il resto non è esattamente il massimo, diciamo che anche i commenti che fanno sule prove, sono tutti fatti con lo stampino...Bè questa è solo una mia impressione ovviamente.
 
5135551
5135551 Inviato: 17 Lug 2008 16:37
 

Ho provveduto a cancellare tutto cio che era O.T.
Chiedo cortesemente di attenervi esclusivamente all'argomento indicato dal titolo del topic.Grazie icon_wink.gif
Per info mandatemi un Mp. icon_wink.gif
 
5135841
5135841 Inviato: 17 Lug 2008 17:01
 

MrTomy ha scritto:
Ho provveduto a cancellare tutto cio che era O.T.
Chiedo cortesemente di attenervi esclusivamente all'argomento indicato dal titolo del topic.Grazie icon_wink.gif
Per info mandatemi un Mp. icon_wink.gif

Rinnovo quanto sopra nella speranza di non dover intervenire nuovamente....
Grazie mille per la collaborazione.-....
 
5136410
5136410 Inviato: 17 Lug 2008 17:51
 

ma nessuno tiene in considerazione il nuovo colore 2008 nero e oro???

immagini visibili ai soli utenti registrati


è spettacolare!!!poi con le yoshimura che puoi richiedere insieme alla moto diventa una vera e propria belva icon_cool.gif
 
5136804
5136804 Inviato: 17 Lug 2008 18:24
 

no di quel colore propio no....
diciamo che ho un amore verso l'R1...non so spiegarlo ma quando la vedo rimango abbagliato...pero non la conosco propio e non so che pregi ha ne difetti icon_asd.gif
 
5137320
5137320 Inviato: 17 Lug 2008 19:17
 

Xo la tuonina la tieni vero? Dai non puoi venderla, quella moto è troppo cattiva...
 
5137487
5137487 Inviato: 17 Lug 2008 19:34
 

in quanto a prestazioni, sono molto simili. a quei livelli, devi farti guidare dal cuore. guardale entrambe, e prendi quella che ti piace di più icon_wink.gif
io personalmente non ci penserei nemmeno e andrei sul gixxer icon_twisted.gif
 
5137572
5137572 Inviato: 17 Lug 2008 19:44
 

Concordo, viste le prestazioni delle moto considerate, a meno che tu non sia un espertone della pista non credo che sentirai una notevole differenza...poi la moto deve piacerti anche solo a guardarla, se sei più orientato sull'R1....prendi quella ( del 2009 ovviamente icon_mrgreen.gif )
 
5137640
5137640 Inviato: 17 Lug 2008 19:52
 

fedez86 ha scritto:
Xo la tuonina la tieni vero? Dai non puoi venderla, quella moto è troppo cattiva...

si la tengo la mia piccina troppi lavori per portarla come la volevo e troppi bei ricordi per darla via...e ancora in montagna si fa valere alla grande anzi! icon_asd.gif
 
5137781
5137781 Inviato: 17 Lug 2008 20:08
 

E' una delle moto migliori in montagna....bravissimo, fai proprio bene a tenerla icon_mrgreen.gif ...comunque....R1 2009 icon_mrgreen.gif
 
5138101
5138101 Inviato: 17 Lug 2008 20:46
 

La GSX-R piace molto anche a me ma esce nuova fra poco.

Le differenze, come giustamente dite, sono minime ma l'erogazione delle 4 moto e la guida sono molto differenti l'una dall'altra.
Il GSX-R ha un motore "prepotente" (anche se nella versione k7/k8 si è un filo addolcito, la K6 era da riferimento, veramente "ignorante"), ottimi bassi e medi regimi, gli mancano un 1000 giri in allungo rispetto alle altre.

La Kawasaki e la R1 vanno molto forte in alto, ottimo allungo.

Kawasaki e Honda non caricano troppo i polsi, hanno le pedane un filo troppo avanti, sono "comode" nell'utilizzo stradale ma in pista un po' fastidiose!
La Ninja è "difficile" da guidare, l'avantreno tende ad allargare e quindi bisogna tenerla giù di forza affidandosi/fidandosi al telaio e coperture, si guida di "forza fisica", assolutamente sconsigliata a chi non ha un bel po' di esperienza.

La Honda (pur non sembrando esteticamente) ha il motore più "sprintoso" di tutte le altre, con dei medi regimi assolutamente fantastici e inarrivabili per le altre 3! Al contrario di quanto qualcuno suppone, in pista, in uscita di curva quando si apre va via al Ninja grazie ai suoi medi regimi grandiosi. Sospensioni e telaio un po' inferiori a Kawasaki.
La CBR ha sicuramente i rapporti un po' più corti delle altre, i freni sono buoni ma non da riferimento come quelli della ninja, peccato per tutte quei cacchio di tubi in gomma, sarebbe ora che i Jap si sveglino!
Altro problemino lo si trova nella troppa coppia motrice sviluppata ai medi regimi, spesso fa derapare la moto, si deve aprire con un certo "rispetto".

La R1, come guida (in pista) è sicuramente la migliore, va dove vuoi che vada, telaio e sospensioni sono sicuramente le migliori e quelle più a punto. L'elettronica purtroppo "spegne" troppo il suo motore.

In sostanza tutte belle bestie, ma molto diverse. Troppo pubblicizzata la "potenza" della Kawasaki che c'è ma non è così esuberante come ti fanno credere.
Sottovalutata (e poco pubblicizzata come potenza) la Honda che invece tira come un treno mettendo in seria difficoltà la Ninja, le altre non le "vede" proprio, si fa per dire ovviamente.
Le due più "vecchie", se pur di 2 anni, sentono l'età nei confronti della Kawa e Honda, ma fra poco escono nuove anche loro (R1 e GSX 2009).
Spero di aver chiarito un po' le cose.

P.S. Queste sono mie considerazioni e come tali opinabili.

P.P.S Non ho avuto modo di provare la MV F4, ma da quello che mi dicono è la più difficile da "guidare", stronzetta!

Ultima modifica di Matrix7117 il 17 Lug 2008 21:15, modificato 5 volte in totale
 
5138122
5138122 Inviato: 17 Lug 2008 20:48
 

BoBBa ha scritto:
ma nessuno tiene in considerazione il nuovo colore 2008 nero e oro???
Immagine: Link a pagina di Img393.imageshack.us
è spettacolare!!!poi con le yoshimura che puoi richiedere insieme alla moto diventa una vera e propria belva icon_cool.gif

che spettacolo icon_eek.gif
 
5140303
5140303 Inviato: 18 Lug 2008 7:42
Oggetto: Re: R1-Consiglio
 

Angelo48 ha scritto:


Io non c'è l'ho...però ti posso consigliare che sono tutti e due forti...mi sono fatto dei giri dietro...nell'R1 di mio cugino...e nella GSR-X di un suo amico...
Da paura...
A me piace però di più l'R1...sarebbe bello se prendessi al nuova colorazione bianca e rossa! icon_wink.gif


wow la suzuki ha fatto una moto nuova icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif gsx-r icon_lol.gif
 
5141170
5141170 Inviato: 18 Lug 2008 9:13
 

Esteticamente a me piace di più la GSX.......però sembra di capire che sotto questo aspetto tu preferisca la R1!!! Quindi secondo me il gioco é fatto!!! 0509_up.gif
Io ho una GSX-R 1000 K7....da originale é un pò addormentata e pesante....però se gli togli il cat (kg in meno) ed arricchisci la carburazione (centralina originale con modulo Yoshimura icon_wink.gif ), la moto si stravolge!! Più corposa, reattiva e leggera nella guida!!!! icon_razz.gif
Io gli ho montato uno scarico singolo laterale!!!! icon_mrgreen.gif
Rispetto al '05 '06 ora é più stabile (che su un 1000 non é male) ed ha più trazione...... 0510_mina.gif
Ah dimentivcavo.......é d'obbligo il pignone 1 dente in meno.....ma questo penso lo sia per tutte le 1000!!! Rapporti troppo lunghi.... eusa_doh.gif
 
5142351
5142351 Inviato: 18 Lug 2008 10:36
 

Prendi le due moto, guardale, osservale e poi quella delle due che ti dà più emozione è la tua moto!! Al di là dei discorsi tecnici e dei 5cv in più o in meno che tanto non riusciresti a sentire prendi quella che ti piace di più! icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©