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R1 o Gsx-r : consiglio [my 2008]
5115152
5115152 Inviato: 15 Lug 2008 23:50
Oggetto: R1 o Gsx-r : consiglio [my 2008]
 



Ciao Ragazzi!
Lo so che questo e' un forum di parte, ma vi chiedo un consiglio visto che io un r1 2008 non l'ho provata ma mi intriga molto! vorrei prendere o una r1 o un gsx-r 1000, il suzu lo provato e non mi e dispiaciuto affatto ma l'r1 non l'ho provata, voi cosa mi consigliereste visto che una r1 sotto il sedere magari ce l'avete? pregi e difetti di una r1?

Ciao e grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5120074
5120074 Inviato: 16 Lug 2008 13:35
Oggetto: Re: R1-Consiglio
 

Ivo74 ha scritto:
Ciao Ragazzi!
Lo so che questo e' un forum di parte, ma vi chiedo un consiglio visto che io un r1 2008 non l'ho provata ma mi intriga molto! vorrei prendere o una r1 o un gsx-r 1000, il suzu lo provato e non mi e dispiaciuto affatto ma l'r1 non l'ho provata, voi cosa mi consigliereste visto che una r1 sotto il sedere magari ce l'avete? pregi e difetti di una r1?

Ciao e grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Io non c'è l'ho...però ti posso consigliare che sono tutti e due forti...mi sono fatto dei giri dietro...nell'R1 di mio cugino...e nella GSR-X di un suo amico...
Da paura...
A me piace però di più l'R1...sarebbe bello se prendessi al nuova colorazione bianca e rossa! icon_wink.gif
 
5120791
5120791 Inviato: 16 Lug 2008 14:11
 

personalmente posso darti un consiglio personale sull'estetica. A me piace molto la GSX 1000 del 2006...quella con un solo scarico laterale. Il doppio scarico o è sottosella oppure ai lati nn mi piace. Poi l'R 1 è l'R 1
 
5121909
5121909 Inviato: 16 Lug 2008 15:25
 

pasqualo ha scritto:
personalmente posso darti un consiglio personale sull'estetica. A me piace molto la GSX 1000 del 2006...quella con un solo scarico laterale. Il doppio scarico o è sottosella oppure ai lati nn mi piace. Poi l'R 1 è l'R 1


Anche a me piace quella a scarico laterale...ma la fanno solo di un colore???Cioè quella bianca e blu e altri minimi particolari rossi???
 
5124028
5124028 Inviato: 16 Lug 2008 18:29
 

l'r1 modello nuovo mi fa impazzire icon_biggrin.gif
 
5124392
5124392 Inviato: 16 Lug 2008 19:10
Oggetto: Re: R1 o Gsx-r : consiglio
 

Ivo74 ha scritto:
Ciao Ragazzi!
Lo so che questo e' un forum di parte, ma vi chiedo un consiglio visto che io un r1 2008 non l'ho provata ma mi intriga molto! vorrei prendere o una r1 o un gsx-r 1000, il suzu lo provato e non mi e dispiaciuto affatto ma l'r1 non l'ho provata, voi cosa mi consigliereste visto che una r1 sotto il sedere magari ce l'avete? pregi e difetti di una r1?

Ciao e grazie icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Perchè un forum di parte?
Escono entrambe nuove nel 2009, aspetta un attimo di vedere le novità!
 
5124699
5124699 Inviato: 16 Lug 2008 19:40
 

Esattamente, ti consiglio di aspettare.... e magari per ingannare il tempo dell'attesa, ti fai un giretto su un R1... tanto i conce sono sempre disponibili
 
5126038
5126038 Inviato: 16 Lug 2008 21:38
 

Secondo me dipende più che altro da che genere ti piace. icon_biggrin.gif
 
5126111
5126111 Inviato: 16 Lug 2008 21:44
Oggetto: Re: R1 o Gsx-r : consiglio
 

Matrix7117 ha scritto:


Perchè un forum di parte?
Escono entrambe nuove nel 2009, aspetta un attimo di vedere le novità!

quoto icon_wink.gif
dei modelli attuali mi SEMBRA che il suzu sembri una moto piu pesante e meno svelta come ciclistica,ma sono mie impressioni....ad oggi ti direi r1 domani non so,sono comunue entrambe validissime,compra quella che ti piace di piu e sei sicuro di non sbagliare icon_wink.gif
 
5129140
5129140 Inviato: 17 Lug 2008 9:30
 

c'e' anche il cbr 1000 2008 che lasciando stare il muso che non mi fa impazzire dicono che sia una gran moto!...ma ne vorrei una incazzata di moto e tutti mi hanno detto che l R1 lo e'.... icon_mrgreen.gif
 
5129198
5129198 Inviato: 17 Lug 2008 9:35
 

Le 1000 sono tutte "incazzate", probabilmente, per via dell'elettronica presente, la R1 potrebbe risultare quella meno "arrabbiata" alla guida.
 
5129563
5129563 Inviato: 17 Lug 2008 10:04
 

Matrix7117 ha scritto:
Le 1000 sono tutte "incazzate", probabilmente, per via dell'elettronica presente, la R1 potrebbe risultare quella meno "arrabbiata" alla guida.

mha voci di corridoio mi hanno detto che in spinge forte rispetto a una cbr 08 che molto fluida di erogazione
 
5129683
5129683 Inviato: 17 Lug 2008 10:11
 

Bè il cbr 08 è probabilmente il più fluido delle 4 japp, mentre il ninja è all'estremo opposto....diciamo che gixxer ed R1 sono un compromesso tra le due
 
5130308
5130308 Inviato: 17 Lug 2008 10:47
 

Ivo74 ha scritto:

mha voci di corridoio mi hanno detto che in spinge forte rispetto a una cbr 08 che molto fluida di erogazione


La CBR 2008, tranne che in vel. max. non la batte nessuno.
 
5130492
5130492 Inviato: 17 Lug 2008 10:57
 

fedez86 ha scritto:
Bè il cbr 08 è probabilmente il più fluido delle 4 japp, mentre il ninja è all'estremo opposto....diciamo che gixxer ed R1 sono un compromesso tra le due


esatto , cbr più facile, ninja per professionisti, r1 gran motore, gsx-r grande in tutto.
 
5130529
5130529 Inviato: 17 Lug 2008 10:58
 

Matrix7117 ha scritto:
Ivo74 ha scritto:

mha voci di corridoio mi hanno detto che in spinge forte rispetto a una cbr 08 che molto fluida di erogazione


La CBR 2008, tranne che in vel. max. non la batte nessuno.


e basta con questa storia

il cbr è la meno potente delle giapponesi, non è la più performanete in pista, va molto bene per strada.

ma le hai provate le altre, cavolo, prima di dire ste cose.
 
5132422
5132422 Inviato: 17 Lug 2008 13:02
 

infatti e' quello che volevo sapere se qualcuno ha provato le varie moto e sa dare un giudizio obbiettivo...considerate che arrivo da una tuono con un po' di preparazione sotto percui non e' che e' una fermona diciamo icon_mrgreen.gif e poi comunque arrivo da anni di moto ho avuto anche il cbr600 gran moto...provato anche il cbr ante 08 e non mi ha entusiasmato piu di tanto, anche li gran moto ma la sento poco di motore.. sono salito ieri sul cbr 08 e secondo me gia la posizione delle pedane e' errata per una moto di quel genere troppo avanzate icon_mrgreen.gif
 
5132897
5132897 Inviato: 17 Lug 2008 13:33
 

bah per me il mille lo sfrutti solo se vai in determinate piste cazzute e se hai un bel manico, non lo sfrutti certo per strada , se hai avuto il cbr 600 sai benissimo che se gli fai gia' solo scarico e centralina diventa gia' piu' potente del necessario...
io sinceramente non capisco tutti questi mille per strada che mettono prima e seconda e rimettono la moto in garage!
capisco se prendi una naked 1000 perche' magari sul 600 le sospensioni lasciano a desiderare ma una sportiva 600 o 750 e' gia' al top
 
5133311
5133311 Inviato: 17 Lug 2008 13:57
 

ninji ha scritto:


e basta con questa storia

il cbr è la meno potente delle giapponesi, non è la più performanete in pista, va molto bene per strada.

ma le hai provate le altre, cavolo, prima di dire ste cose.


Io le provo sempre e quando scrivo lo faccio a ragion veduta.
Il motore della CBR è il migliore, poi ti può piacere o no ma questa è la realtà!
Scrivi cose inesatte!
La CBR da banco prova (se non ricordo male) è la più potente.
P.S. io le provo sempre tutte le SS (non ti sto a spiegare il perchè) e tu???
 
5134431
5134431 Inviato: 17 Lug 2008 15:10
 

Dati rilevati al banco.

Honda CBR 2008 164,9cv, vel. max 285,7- acc. 0-400m 10,3 sec.

Kawasaki Zx-10r 158,2cv, vel. max 277,1- acc. 0-400m 11,7 sec.

GSX-R 1000 158,9cv, vel. max 293,4- acc. 0-400m 11,3 sec.

Yamaha R1 159,5cv, vel. max 286,2- acc. 0-400m 11,9 sec.


Volendo ci sono altre comparative, anche con giri cronometrati su pista!
 
5134639
5134639 Inviato: 17 Lug 2008 15:26
 

Si mah............in definitiva poi, visto che usiamo le moto su strada e magari per qualche pistata............che differenza fa 5 cavalli in più o in meno ? erogazione un po diversa, qualche piccola differenza nella taratura delle sospensioni ?

Scusate, ma credo che quasi nessuno di noi sia in grado di spremere un 1000 sportivo su strada e per qualche pistata.

Prendi quella che ti piace icon_wink.gif

Anche perchè mi pare tu abbia chiesto un consiglio per usare la moto, e non una comparativa delle prestazioni, tutti quei numeri e tempi a noi motociclisti di strada servono a poco.

Ovvio che anche tra noi c'è qualcuno che sente molte differenze e che sa spremere il mezzo al massimo, ma si parla di persone che passano la vita in pista icon_wink.gif
 
5135042
5135042 Inviato: 17 Lug 2008 15:58
 

Matrix7117 ha scritto:
Dati rilevati al banco.

Honda CBR 2008 164,9cv, vel. max 285,7- acc. 0-400m 10,3 sec.

Kawasaki Zx-10r 158,2cv, vel. max 277,1- acc. 0-400m 11,7 sec.

GSX-R 1000 158,9cv, vel. max 293,4- acc. 0-400m 11,3 sec.

Yamaha R1 159,5cv, vel. max 286,2- acc. 0-400m 11,9 sec.


Volendo ci sono altre comparative, anche con giri cronometrati su pista!



Non so questi che dati siano, motociclismo ne da di diversi:

Honda cbr 1000 rr: 161,54 cv a 12000 giri; v.max: 288,7 kmh

Kawasaki zx 10 r : 167,09 cv a 11750 giri; v. max: 296,4 kmh

gsxr 1000: 161,7 cv a 12000 giri; v max: 290,04 kmh

yamaha r1: 160,05 cv a 12000 giri; v max: 294,2 kmh
 
5135072
5135072 Inviato: 17 Lug 2008 16:01
 

Capro ha scritto:
Si mah............in definitiva poi, visto che usiamo le moto su strada e magari per qualche pistata............che differenza fa 5 cavalli in più o in meno ? erogazione un po diversa, qualche piccola differenza nella taratura delle sospensioni ?

Scusate, ma credo che quasi nessuno di noi sia in grado di spremere un 1000 sportivo su strada e per qualche pistata.

Prendi quella che ti piace icon_wink.gif

Anche perchè mi pare tu abbia chiesto un consiglio per usare la moto, e non una comparativa delle prestazioni, tutti quei numeri e tempi a noi motociclisti di strada servono a poco.

Ovvio che anche tra noi c'è qualcuno che sente molte differenze e che sa spremere il mezzo al massimo, ma si parla di persone che passano la vita in pista icon_wink.gif


Ho riportato dei dati per rispondere a ninji. Le differenze tra le suddette moto sono molte e si sentono.
 
5135081
5135081 Inviato: 17 Lug 2008 16:02
 

Matrix7117 ha scritto:

Ho riportato dei dati per rispondere a ninj. Le differenze tra le suddette moto sono molte e si sentono.


Non mi riferivo ai tuoi dati in particolare, era un discorso generale icon_wink.gif

Poi che le differenze si sentano non lo so, io ho provato solo R1, e non ho l'esperienza per fare una comparativa tra i 1000, se mai anche li provassi tutti.

Ultima modifica di Capro il 17 Lug 2008 16:04, modificato 1 volta in totale
 
5135108
5135108 Inviato: 17 Lug 2008 16:03
 

fedez86 ha scritto:



Non so questi che dati siano, motociclismo ne da di diversi:

Honda cbr 1000 rr: 161,54 cv a 12000 giri; v.max: 288,7 kmh

Kawasaki zx 10 r : 167,09 cv a 11750 giri; v. max: 296,4 kmh

gsxr 1000: 161,7 cv a 12000 giri; v max: 290,04 kmh

yamaha r1: 160,05 cv a 12000 giri; v max: 294,2 kmh


In Sella di questo mese, pag. 44!
Se volete posto i dati cronometrati su pista da altra rivista.

Ultima modifica di Matrix7117 il 17 Lug 2008 16:05, modificato 1 volta in totale
 
5135124
5135124 Inviato: 17 Lug 2008 16:04
 

Beh, comunque ci può stare che i dati siano leggermente diversi, diverse sono le apparecchiature, le condizioni atmosferiche nonchè i piloti che le provano, mi sembra siano normali leggere differenze icon_wink.gif
 
5135152
5135152 Inviato: 17 Lug 2008 16:07
 

Matrix7117 ha scritto:
Dati rilevati al banco.

Honda CBR 2008 164,9cv, vel. max 285,7- acc. 0-400m 10,3 sec.

Kawasaki Zx-10r 158,2cv, vel. max 277,1- acc. 0-400m 11,7 sec.

GSX-R 1000 158,9cv, vel. max 293,4- acc. 0-400m 11,3 sec.

Yamaha R1 159,5cv, vel. max 286,2- acc. 0-400m 11,9 sec.


Volendo ci sono altre comparative, anche con giri cronometrati su pista!


ma cosa è, una barzelletta.

sono i dati più ridicoli che ho letto.

prendi dati veri, non barzellette

questi sono i dati ridicoli di in sella,il giornale che la gente compra per acquistare gli scooter.

se leggi in sella, mi viene da credere che di moto ne mastichi poco.

dati reali testati banco djnotijed din

zx 10r 172 cv ruota

gsx-r 1000 166 cv ruota

cbr 161 cv ruota

r1 165 cv ruota

dati motociclismo

zx 10r 167 cv ruota, velocità massima 297 effettivi.

cbr 161 cv ruota, 287 all'ora.

mcn

zx 10r 171 cv ruota, 296 effettivi

cbr 161 cv ruota, 288 all'ora

superbike

zx 10r 168 cv ruota zx 10r, record per le 1000 da quando esiste superbike.

cbr 157 cv ruota,LA MENO POTENTE .


mi hai deluso, pensavo fossi più competente.
 
5135177
5135177 Inviato: 17 Lug 2008 16:09
 

Vero, è la meno potente, tuttavia pesa 10 kg meno della altre 3...spece del gixxer
 
5135183
5135183 Inviato: 17 Lug 2008 16:10
 

Capro ha scritto:


Non mi riferivo ai tuoi dati in particolare, era un discorso generale icon_wink.gif

Poi che le differenze si sentano non lo so, io ho provato solo R1, e non ho l'esperienza per fare una comparativa tra i 1000, se mai anche li provassi tutti.


Se hai un po' il sedere sensibile (anche se non si è esperti) e ti mettono le 4 mille a disposizione noteresti subito delle differenze (soprattutto di erogazione, telaio e tenuta).
Ovviamente provandole una dietro all'altra, in successione.
 
5135284
5135284 Inviato: 17 Lug 2008 16:17
 

trovami uno che dice che il cbr è più potente del ninja.....

lascia perdere,ci sono 10 cv alla ruota di differenza,

171, 172 cv ruota ninja

161,162 cbr

velocità

295, 297 ninja

286, 288 cbr

ne abbiamo messa una al banco settimana scorsa, 162 cv ruota.

zx 10r, due al banco.

171 cv ruota, 171,7 cv ruota.
 
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