Come ho scritto, il mio pensiero non era riferito a te in particolare...
Aldilà di ciò, tu parli di difettosità, di problemi che affliggono questa moto, facendo riferimento a problemi di PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE, che sono cose gravi e che, francamente, non registro.
Nel senso che, dopo gli aggiornamenti distribuiti un'anno fa, credo siate in 2 che da allora avete lamentato problemi di perdite di liquidi o anomalie all'elettronica.(Ricordo che questo post è generale ed è aperto da una vita..). Sempre non considerando chi prende una shiver usata che non è stata ancora aggiornata. In questo caso la colpa non è di Aprilia.Quindi non credo si possa parlare di difettosità di progettazione e realizzazione se le anomalie registrate sono nell'ordine del 2%!
Con questo non voglio affermare che sia giusto, perchè chiunque fosse al tuo posto sarebbe scocciato, ma che a volte da certi post si tende a far emergere una realtà appunto diversa, come se la moto A LIVELLO GENERALE fosse afflitta da problemi allucinanti e difetti evidenti. Non è così. E questo lo possono testimoniare decine di possessori che non hanno nessun problema.
Parli di giorni di fermo mezzo, ecc, ma anche qui dipende... per fare un'aggiornamento a me ci hanno messo mezz'ora. Ed anche se ci fosse una guarnizione da cambiare non credo ci vadano giorni e giorni. I questo senso me la prendo con la poca professionalità e scrupolo dei meccanici.
Dici che i forum sono utuli e questo è certamente vero, ma possono fare anche danni, perchè dentro ci trovi anche un sacco di boiate o esagerazioni o esasperazioni.
Essendo di dominio pubblico, chi si avvicina a questa moto si potrebbe fare idee sbagliate e questa non è una mia idea. Quando mi sento dire dalla gente :" ma va? Va bene? Sei l'unico.." o " che fortuna", capisco che ho ragione e che i forum e alcune affermazioni diciamo... affrettate, possano fare danni.
Quindi chiaro che uno può e deve dire sul forum che ha avuto dei problemi ecc ma da qui a parlare di difettosità del mezzo e di progettazione ad oggi nel 2009, mi sembra quantomeno azzardato.
Tutto ciò senza polemica ovviamente, sono sicuro che hai capito il senso di ciò che voglio dire.