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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Shiver comparsa scritta Urgent Service
7459814
7459814 Inviato: 27 Apr 2009 8:34
 



0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

nemmeno 3000 km ed anche a me sabato s'è accesa la spia triangolare rossa con la scritta service icon_eek.gif
a dire il vero mi sono presa anche paura, perchè non sapevo se potevo usare tranquillamente la moto (ero un po' lontana da casa) oppure se dovevo fermarmi e chiamare l'assisenza icon_rolleyes.gif
Ho chiesto ad un meccanico che m'ha detto di usarla pure, e con mio stupore, la moto andava bene se non che, mi sono trovata a fare da 0 a 100 in 0 secondi icon_rolleyes.gif ovvero contamarce e velocità impazziti icon_eek.gif
leggendo tutti i post mi tranquilizzo poichè sembra sia una cosa già accaduta, senza gravi conseguenze per la moto, che può essere comunque utilizzata fino all'arrivo del pezzo di ricambio, che dovrebbe essere il sensore della velocità.
Domani la porto dal meccanico e sento che mi dice lui, ma secondo voi, da cosa dipende questa "anomalia" ?? Ho letto sul libretto che in merito è moooooooooooolto generico icon_rolleyes.gif

grazie a tutti 0510_five.gif
 
7459966
7459966 Inviato: 27 Apr 2009 9:10
 

smonter mi disp..ma alla fine l'hai detto gia tu..non è niente.
credo comunque sia il sensore fallato..non so perchè però continuino a montarli...
 
7460108
7460108 Inviato: 27 Apr 2009 9:34
 

daiquiri ha scritto:
smonter mi disp..ma alla fine l'hai detto gia tu..non è niente.
credo comunque sia il sensore fallato..non so perchè però continuino a montarli...


grazie 1000 0510_abbraccio.gif

devono finire le scorte?? icon_mrgreen.gif però è vero se sanno che ci sono questi inconvenienti dovrebbero evitare di montarli icon_rolleyes.gif spero sia solo quello.... quasi quasi chiamo il meccanico anche se è chiuso, se ho fortuna lo trovo lo stesso icon_rolleyes.gif
 
7460624
7460624 Inviato: 27 Apr 2009 10:47
 

Messaggio già postato su OT Shiveristi ... lo riporto anche quì .

Comunque ve lo dico con tutto il cuore ,se non si tratta di concessionari ufficiali aprilia non disperiamoci se dopo la moto resta ferma una settimana e più ,per lo meno se non è provvisto dell'Axone come fa a rilevare l'errore esatto ,e in che punto si trovi ,poi non è detto che sia il sensore della velocità fallato ,ma potrebbe essere il connettore in cui potrebbe essere entrata dell'umidità ... e per di più azzerare l'errore in corso altrimenti corri sempre con lo stesso memorizzato in centralina ,se poi lui stesso la deve portare da un'altra parte allora .

Consigli fatela sempre vedere a quelli ufficiali ,per lo meno la moto la recuperate prima possibile e poi sanno dove mettere le mani .

Ciao massi .
 
7461231
7461231 Inviato: 27 Apr 2009 12:16
 

Smonter comunque stai tranquilla tutti noi ci siamo passati davanti alla scritte Service e Urgent service. icon_biggrin.gif
Tuttto si risolve in maniera veloce
 
7461286
7461286 Inviato: 27 Apr 2009 12:23
 

Comunque, ancora una volta, amaramente, dobbiamo annotare una scarsa affidabilità del mezzo che costringe i possessori a subirne le conseguenze. 0509_down.gif
 
7461739
7461739 Inviato: 27 Apr 2009 13:17
 

Ma queste sono stupidate, che si risolvono con aggiornamenti o sensori, nulla di grave o preoccupante.
Le cose che fanno preoccupare sono come quella successa a Lapo
 
7462429
7462429 Inviato: 27 Apr 2009 14:30
 

EasyRider_02 ha scritto:
Comunque, ancora una volta, amaramente, dobbiamo annotare una scarsa affidabilità del mezzo che costringe i possessori a subirne le conseguenze. 0509_down.gif


Ciao.
Mi sembra di ricordare che sul sensore velocità della Shiver ci sia un richiamo: basta andare in un'officina autorizzata, viene controllato ed eventualmente sostituito.
Per la mia vecchia Yamaha FZ6 (moto giapponese) hanno fatto un richiamo per la sostituzione del Throttle Sensor che causava spegnimenti del veicolo, specialmente in fase di scalata: a me personalmente è successo più di una volta in montagna affrontando tornanti in discesa.....Per lo stesso sensore hanno ricevuto il richiamo: FZ1, XT, R6 e XJR.
Sono cose che succedono, specialmente ad un mezzo di nuova concezione come è la Shiver.
Ma la tua Shiver è una 2009? Sai se ha già subito tutti gli aggiornamenti?
Te lo chiedo perchè la mia è una inizio 2008 e aggiornamenti ne ha passati....ora però è un orologio! Chi la vede, dal benzinaio piuttosto che al semaforo, mi chiede sempre se è veramente un'Aprilia.......troppppo bella!
Ciao
luca
 
7468138
7468138 Inviato: 28 Apr 2009 10:00
 

EasyRider_02 ha scritto:
Comunque, ancora una volta, amaramente, dobbiamo annotare una scarsa affidabilità del mezzo che costringe i possessori a subirne le conseguenze. 0509_down.gif


Ma più che altro il tuo conce doveva preoccuparsi di verificare se tutti gli aggiornamenti erano stati eseguiti, PRIMA di consegnartela.
La moto aggiornata è un gioello e va benissimo. Capisco che a te rompano questi fastidi (che comunque si risolvono in pochi minuti...), ma la responsabilità non è del mezzo, ma di chi è poco scrupoloso nel proprio lavoro.
Scrivendo certe frasi si fa una pessima pubblicità, oltre a diffondere e far percepire un'idea diversa dalla realtà al resto dei motociclisti... Poi è per questo che durante motogiri con altre persone tutti e chiedermi "come va?"; e a rimanere stupiti quando gli dico che la moto va benissimo.. Addirittura mi dicono: ..." ah, ma sei l'unico, hai avuto fortuna..." Questo spesso è il danno che possono arrecare i forum, dove magari ci so no quei 2 o 3 che si lamentano a ripetizione e che fanno sembrare le cose diverse da come sono. Questo è più o meno il concetto che cerco di far passare a tutti. Ma la diffidenza è alta.
Ci sono soggetti( e non dico che sia tu easy, eh!) che si lamentano sempre a prescindere, appena spendono cifre importanti, vogliono che tutto sia perfetto e non concepiscono il fatto di poter avere un seppur minimo fastidio... Queste persone, anche se avessero comprato jappo, dopo averlo pagato 2 lire, si lamenterebbero per le forche economiche, per la svalutazione allucinante, per i freni non altezza per uso sportivo, ecc ecc ecc.. E' una questione di come uno vede la vita e soprattutto di carattere, ma ora stiamo andando un po OT e mi fermo qui.
Ripeto comunque che non è riferito a nessuno in particolare, onde evitare polemiche sterili e fine a se stesse.
0510_saluto.gif icon_razz.gif
 
7468775
7468775 Inviato: 28 Apr 2009 11:50
 

ss_1000_ds ha scritto:


Ma più che altro il tuo conce doveva preoccuparsi di verificare se tutti gli aggiornamenti erano stati eseguiti, PRIMA di consegnartela.
La moto aggiornata è un gioello e va benissimo. Capisco che a te rompano questi fastidi (che comunque si risolvono in pochi minuti...), ma la responsabilità non è del mezzo, ma di chi è poco scrupoloso nel proprio lavoro.
Scrivendo certe frasi si fa una pessima pubblicità, oltre a diffondere e far percepire un'idea diversa dalla realtà al resto dei motociclisti... Poi è per questo che durante motogiri con altre persone tutti e chiedermi "come va?"; e a rimanere stupiti quando gli dico che la moto va benissimo.. Addirittura mi dicono: ..." ah, ma sei l'unico, hai avuto fortuna..." Questo spesso è il danno che possono arrecare i forum, dove magari ci so no quei 2 o 3 che si lamentano a ripetizione e che fanno sembrare le cose diverse da come sono. Questo è più o meno il concetto che cerco di far passare a tutti. Ma la diffidenza è alta.
Ci sono soggetti( e non dico che sia tu easy, eh!) che si lamentano sempre a prescindere, appena spendono cifre importanti, vogliono che tutto sia perfetto e non concepiscono il fatto di poter avere un seppur minimo fastidio... Queste persone, anche se avessero comprato jappo, dopo averlo pagato 2 lire, si lamenterebbero per le forche economiche, per la svalutazione allucinante, per i freni non altezza per uso sportivo, ecc ecc ecc.. E' una questione di come uno vede la vita e soprattutto di carattere, ma ora stiamo andando un po OT e mi fermo qui.
Ripeto comunque che non è riferito a nessuno in particolare, onde evitare polemiche sterili e fine a se stesse.
0510_saluto.gif icon_razz.gif


Perdonami, ti rispondo con estrema franchezza, ma senza alcuna vena polemica.

Parlo in termini generali riguardo l'affidabilità della Shiver.
Certamente quelli che tu chiami fastidi e che per me sono guasti non si risolvono in pochi minuti, ma in giornate di fermo mezzo, La moto viene fabbricata dall'Aprilia e non dal concessionario ed è l'Aprilia che deve rispondere dei guasti. Scaricare tutte le responsabilità sui meccanici sposta solamente il problema non aiutando ad individuarne l'origine e le cause. Mi pare, che vi sia una buona evidenza di come e quanto alcuni problemi di progettazione e realizzazione continuino ad affliggere questa moto.
Un forum non dovrebbe servire per fare pubblicità a nessuno, ma ad informare quanti leggono su pregi e difetti, nel nostro caso, dei motoveicoli, quindi è nella natura stessa del mezzo che si manifestino anche i dissensi. Il mercato si conquista ricorrendo alla serietà di cui una grande casa come l'Aprilia è sicuramente capace ed è in tal senso che la casa di Noale non può che beneficiare della conoscenza che gliene deriva al fine di seguire la strada del continuo miglioramento. I forum sono uno strumento importante per gli utenti, ma anche per le aziende.
Personalmente non ho mai cercato di mistificare la realtà e in tutto ciò che ho scritto, nel bene e nel male, su questa moto ho cercato sempre di discriminare in modo esplicito tra elementi oggettivi e soggettivi. Ho anche già avuto modo di formulare il mio pensiero su fortuna e sfortuna, che in meccanica, come nel resto della vita, non esistono. Senza ritornare sull'argomento riassumiamo dicendo che si parla di percentuali di difettosità.
Mettimi pure nella lista di chi spende e pretende che gli sia dato quanto promesso, Nelle specifiche della moto non mi pare che siano contemplate perdite di olio, di liquido refrigerante, strumentazione impazzita, spegnimenti del motore e tutti gli altri difetti denunciati su queste pagine. Forse è chiedere troppo esigendo una moto funzionante e che non debba restare ferma in officina quasi più tempo di quanto ne è restata fuori? Ritengo un sacrosanto diritto del consumatore pretendere che a pochi giorni dall'acquisto non vi siano quelli che tu ti ostini a chiamare, con un eufemismo, fastidi, e che io, invece, chiamo con il loro nome: difetti d'origine.
Infine concludi facendo confusione tra oggettivazione e soggettivazione, mischiando le opinioni, comunque legittime, con i fatti. Qui non ci sono questioni di carattere (che potrebbe apparire come un'affermazione offensiva), ma di cattiva progettazione e industrializzazione.
 
7469417
7469417 Inviato: 28 Apr 2009 13:21
 

"Mettimi pure nella lista di chi spende e pretende che gli sia dato quanto promesso. Nelle specifiche della moto non mi pare che siano contemplate perdite di olio, di liquido refrigerante, strumentazione impazzita, spegnimenti del motore e tutti gli altri difetti denunciati su queste pagine. Forse è chiedere troppo esigendo una moto funzionante e che non debba restare ferma in officina quasi più tempo di quanto ne è restata fuori? Ritengo un sacrosanto diritto del consumatore pretendere che a pochi giorni dall'acquisto non vi siano quelli che tu ti ostini a chiamare, con un eufemismo, fastidi, e che io, invece, chiamo con il loro nome: difetti d'origine."

Hai ragione, non sono fastidi, sono difetti di origine: però ti dico che Aprilia ha diramato una serie di richiami su vari componenti difettosi della Shiver, fra i quali il sensore velocità (e non la strumentazione impazzita) e i problemi di perdite varie.
La mia Shiver, nata a fine 2007 e per questo "nata male", ha subito tutti gli aggiornamenti previsti ed ora gira come un orologio, lo ripeto.
Chi ti ha venduto la moto avrebbe dovuto aggiornarla completamente prima di consegnarla: il concessionario/officina autorizzata ha tutti gli strumenti per verificare se la Shiver è da aggiornare o meno.
Ci sono i maniglioni per il passeggero?? Hai le tre mappe?? Penso di sì e allora avrebbero dovuto aggiornare/sistemare anche tutto il resto.
Non hai risposto alla mia domanda precedente: la tua Shiver di che hanno è??? Da che concessionaria l'hai comprata?
Ciao
Luca
 
7469492
7469492 Inviato: 28 Apr 2009 13:28
 

Capisco Easy ma sono d accordo con ss_1000
La moto è nuova in tutto ed è stata afflitta da qualche problema, che però Aprilia tramite aggiornamenti e sostituzione di alcuni pezzi totalmente in garanzia ha risolto. Io dopo aver aggiornato la centralina e sostituito il relè non ho avuto nemmeno un piccolo problema e ci ho macintao 13500 km e mai un fastidio e pure a me ogni volta mi chiedono come va questa aprilia ed io non posso che dire che è uno spettacolo e allora li lascio sbavare mentre se la guardano!
Pensa che prima di comprarla avevo il terrore perchè in vari forum leggevo cose e allarmismi tra giornali e forum e i primi km avevo sempre paura che potesse succedere qualcosa. Meno male che mi sono deciso e l ho comprata perchè lo rifarei altre 100 volte

Pensa che io a Catania che è comunque una città grande ho uno dei concessionari più importante di Italia come vendite ma io li non ho comprato la moto, ma io li non ci faccio nemmeno il cambio d olio, perchè quando ho avuto il problema della centralina, lui mi ha detto che non ne sapeva nulla e non c era nessun aggiornamento.... da quel giorno preferisco farmi una passeggiata di 70 km e andare dove ho comprato la mia bella e fare i tagliandi li dove per lo meno il meccanico si informa e sa di quello che parla e sa dove mettere le mani!
Purtroppo ci sono meccanici inadeguati, le moto avanzano e la tecnologia è sempre più presente e la Shiver è la prima moto con un sistema totalmente innovativo e zeppa fino all osso di elettroinica e quindi se i meccanici non si aggiornano sono ca...i

Qui passo e chiudo e spero che tu possa goderti la moto come si deve perchè forse ancora non te ne rendi conto ma hai tra le mani la naked di media cilindrata migliore che c'è attualmente sulla piazza, la moto ha piccoli accorgimenti che nemmeno il Cbr 1000 di un mio carissimo amico ha.
 
7469519
7469519 Inviato: 28 Apr 2009 13:31
 

EasyRider_02 ha scritto:


Perdonami, ti rispondo con estrema franchezza, ma senza alcuna vena polemica.

Parlo in termini generali riguardo l'affidabilità della Shiver.
Certamente quelli che tu chiami fastidi e che per me sono guasti non si risolvono in pochi minuti, ma in giornate di fermo mezzo, La moto viene fabbricata dall'Aprilia e non dal concessionario ed è l'Aprilia che deve rispondere dei guasti. Scaricare tutte le responsabilità sui meccanici sposta solamente il problema non aiutando ad individuarne l'origine e le cause. Mi pare, che vi sia una buona evidenza di come e quanto alcuni problemi di progettazione e realizzazione continuino ad affliggere questa moto.
Un forum non dovrebbe servire per fare pubblicità a nessuno, ma ad informare quanti leggono su pregi e difetti, nel nostro caso, dei motoveicoli, quindi è nella natura stessa del mezzo che si manifestino anche i dissensi. Il mercato si conquista ricorrendo alla serietà di cui una grande casa come l'Aprilia è sicuramente capace ed è in tal senso che la casa di Noale non può che beneficiare della conoscenza che gliene deriva al fine di seguire la strada del continuo miglioramento. I forum sono uno strumento importante per gli utenti, ma anche per le aziende.
Personalmente non ho mai cercato di mistificare la realtà e in tutto ciò che ho scritto, nel bene e nel male, su questa moto ho cercato sempre di discriminare in modo esplicito tra elementi oggettivi e soggettivi. Ho anche già avuto modo di formulare il mio pensiero su fortuna e sfortuna, che in meccanica, come nel resto della vita, non esistono. Senza ritornare sull'argomento riassumiamo dicendo che si parla di percentuali di difettosità.
Mettimi pure nella lista di chi spende e pretende che gli sia dato quanto promesso, Nelle specifiche della moto non mi pare che siano contemplate perdite di olio, di liquido refrigerante, strumentazione impazzita, spegnimenti del motore e tutti gli altri difetti denunciati su queste pagine. Forse è chiedere troppo esigendo una moto funzionante e che non debba restare ferma in officina quasi più tempo di quanto ne è restata fuori? Ritengo un sacrosanto diritto del consumatore pretendere che a pochi giorni dall'acquisto non vi siano quelli che tu ti ostini a chiamare, con un eufemismo, fastidi, e che io, invece, chiamo con il loro nome: difetti d'origine.
Infine concludi facendo confusione tra oggettivazione e soggettivazione, mischiando le opinioni, comunque legittime, con i fatti. Qui non ci sono questioni di carattere (che potrebbe apparire come un'affermazione offensiva), ma di cattiva progettazione e industrializzazione.


Come ho scritto, il mio pensiero non era riferito a te in particolare...
Aldilà di ciò, tu parli di difettosità, di problemi che affliggono questa moto, facendo riferimento a problemi di PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE, che sono cose gravi e che, francamente, non registro.
Nel senso che, dopo gli aggiornamenti distribuiti un'anno fa, credo siate in 2 che da allora avete lamentato problemi di perdite di liquidi o anomalie all'elettronica.(Ricordo che questo post è generale ed è aperto da una vita..). Sempre non considerando chi prende una shiver usata che non è stata ancora aggiornata. In questo caso la colpa non è di Aprilia.Quindi non credo si possa parlare di difettosità di progettazione e realizzazione se le anomalie registrate sono nell'ordine del 2%!
Con questo non voglio affermare che sia giusto, perchè chiunque fosse al tuo posto sarebbe scocciato, ma che a volte da certi post si tende a far emergere una realtà appunto diversa, come se la moto A LIVELLO GENERALE fosse afflitta da problemi allucinanti e difetti evidenti. Non è così. E questo lo possono testimoniare decine di possessori che non hanno nessun problema.
Parli di giorni di fermo mezzo, ecc, ma anche qui dipende... per fare un'aggiornamento a me ci hanno messo mezz'ora. Ed anche se ci fosse una guarnizione da cambiare non credo ci vadano giorni e giorni. I questo senso me la prendo con la poca professionalità e scrupolo dei meccanici.
Dici che i forum sono utuli e questo è certamente vero, ma possono fare anche danni, perchè dentro ci trovi anche un sacco di boiate o esagerazioni o esasperazioni.
Essendo di dominio pubblico, chi si avvicina a questa moto si potrebbe fare idee sbagliate e questa non è una mia idea. Quando mi sento dire dalla gente :" ma va? Va bene? Sei l'unico.." o " che fortuna", capisco che ho ragione e che i forum e alcune affermazioni diciamo... affrettate, possano fare danni.
Quindi chiaro che uno può e deve dire sul forum che ha avuto dei problemi ecc ma da qui a parlare di difettosità del mezzo e di progettazione ad ogggi nel 2009, mi sembra quantomeno azzardato.
Tutto ciò senza polemica ovviamente, sono sicuro che hai capito il senso di ciò che voglio dire. icon_wink.gif
 
7469746
7469746 Inviato: 28 Apr 2009 13:54
 

Senza polemizzare ma per me la ragione sta un po' nel mezzo, ossia concordo con EasyRider_02 poichè avere la moto ferma dopo meno di 3000 km è sconfortante icon_rolleyes.gif .
Concordo con Orchetto e ss_1000_ds quando dicono che la colpa non è essenzialmente di Aprilia ma della scarsa professionalità di certe figure abilitate a fere un certo tipo di lavoro, ma che non sono esattamente dei professionisti.
Sempre più daccordo con Massi che forse è davvero il caso di rivolgersi comunque a concessionari ufficiali.

ss_1000_ds perdonami solo una cosa, c'è gente come me, ignorante in materia, per cui se la moto non va è ovvio che io dia la colpa ad Aprilia, mi dico... cavolo ho fatto poco meno di 3000 km e la moto ha già avuto 2 fermi "tecnici", stai a vedere che forse non ho fatto un acquisto azzeccato? eusa_think.gif mi rivolgo al meccanico e in lui ripongo fiducia (se non mi fido di chi è abilitato ad operare) e se questo ci mette 1 settmana per riparlara, credo che sia colpa di quel pezzo che non arriva da Aprilia, inoltre che ne so io se ha fatto l'ultimo aggiornamento?? capisci ?? a volte, e parlo sempre per me, l'ignoranza è una cattiva compagna di strada, così come lo può essere la troppa fiducia icon_sad.gif

Detto questo spero di risolvere i problemi in fretta, perchè sono sempre più convinta che la shiver sia una gran moto 0509_up.gif


p.s. oggi l'ho portata dal meccanico, ha guardato il computerino di bordo, non ha proferito sentenze, ma non dovrebbe essere controllata tramite un computer esterno??? mi ha solo detto non so se ce la faccio epr finesettimana icon_eek.gif tra poco lo richiamo e se non mi sa dire cosa ha effettiamente la moto, me la vado a riprendere e mi rivolgerò altrove icon_evil.gif
p.s. 2 ma come faccio a capire se la moto è stata aggiornata??? icon_redface.gif
 
7469783
7469783 Inviato: 28 Apr 2009 13:59
 

smonter ha scritto:
Senza polemizzare ma per me la ragione sta un po' nel mezzo, ossia concordo con EasyRider_02 poichè avere la moto ferma dopo meno di 3000 km è sconfortante icon_rolleyes.gif .
Concordo con Orchetto e ss_1000_ds quando dicono che la colpa non è essenzialmente di Aprilia ma della scarsa professionalità di certe figure abilitate a fere un certo tipo di lavoro, ma che non sono esattamente dei professionisti.
Sempre più daccordo con Massi che forse è davvero il caso di rivolgersi comunque a concessionari ufficiali.

ss_1000_ds perdonami solo una cosa, c'è gente come me, ignorante in materia, per cui se la moto non va è ovvio che io dia la colpa ad Aprilia, mi dico... cavolo ho fatto poco meno di 3000 km e la moto ha già avuto 2 fermi "tecnici", stai a vedere che forse non ho fatto un acquisto azzeccato? eusa_think.gif mi rivolgo al meccanico e in lui ripongo fiducia (se non mi fido di chi è abilitato ad operare) e se questo ci mette 1 settmana per riparlara, credo che sia colpa di quel pezzo che non arriva da Aprilia, inoltre che ne so io se ha fatto l'ultimo aggiornamento?? capisci ?? a volte, e parlo sempre per me, l'ignoranza è una cattiva compagna di strada, così come lo può essere la troppa fiducia icon_sad.gif

porta a casa la moto...e fatti il fine settimana...se è il problema che penso io ci puoi girare tranquillamente..

Detto questo spero di risolvere i problemi in fretta, perchè sono sempre più convinta che la shiver sia una gran moto 0509_up.gif


p.s. oggi l'ho portata dal meccanico, ha guardato il computerino di bordo, non ha proferito sentenze, ma non dovrebbe essere controllata tramite un computer esterno??? mi ha solo detto non so se ce la faccio epr finesettimana icon_eek.gif tra poco lo richiamo e se non mi sa dire cosa ha effettiamente la moto, me la vado a riprendere e mi rivolgerò altrove icon_evil.gif
p.s. 2 ma come faccio a capire se la moto è stata aggiornata??? icon_redface.gif
 
7469913
7469913 Inviato: 28 Apr 2009 14:16
 

Citazione:
porta a casa la moto...e fatti il fine settimana...se è il problema che penso io ci puoi girare tranquillamente..


credo sarà quello che alla fine farò, comunque è disarmante .... sopratutto essere in giro per il nord europa, e non avere la moto (NUOVA) efficente al 100% 0510_sad.gif
Oggi sono davverro abbacchiata icon_sad.gif oltre che per il problema della moto, anche per il comportamento del meccanico icon_sad.gif
 
7469919
7469919 Inviato: 28 Apr 2009 14:16
 

smonter ha scritto:
Senza polemizzare ma per me la ragione sta un po' nel mezzo, ossia concordo con EasyRider_02 poichè avere la moto ferma dopo meno di 3000 km è sconfortante icon_rolleyes.gif .
Concordo con Orchetto e ss_1000_ds quando dicono che la colpa non è essenzialmente di Aprilia ma della scarsa professionalità di certe figure abilitate a fere un certo tipo di lavoro, ma che non sono esattamente dei professionisti.
Sempre più daccordo con Massi che forse è davvero il caso di rivolgersi comunque a concessionari ufficiali.

ss_1000_ds perdonami solo una cosa, c'è gente come me, ignorante in materia, per cui se la moto non va è ovvio che io dia la colpa ad Aprilia, mi dico... cavolo ho fatto poco meno di 3000 km e la moto ha già avuto 2 fermi "tecnici", stai a vedere che forse non ho fatto un acquisto azzeccato? eusa_think.gif mi rivolgo al meccanico e in lui ripongo fiducia (se non mi fido di chi è abilitato ad operare) e se questo ci mette 1 settmana per riparlara, credo che sia colpa di quel pezzo che non arriva da Aprilia, inoltre che ne so io se ha fatto l'ultimo aggiornamento?? capisci ?? a volte, e parlo sempre per me, l'ignoranza è una cattiva compagna di strada, così come lo può essere la troppa fiducia icon_sad.gif

Detto questo spero di risolvere i problemi in fretta, perchè sono sempre più convinta che la shiver sia una gran moto 0509_up.gif


p.s. oggi l'ho portata dal meccanico, ha guardato il computerino di bordo, non ha proferito sentenze, ma non dovrebbe essere controllata tramite un computer esterno??? mi ha solo detto non so se ce la faccio epr finesettimana icon_eek.gif tra poco lo richiamo e se non mi sa dire cosa ha effettiamente la moto, me la vado a riprendere e mi rivolgerò altrove icon_evil.gif
p.s. 2 ma come faccio a capire se la moto è stata aggiornata??? icon_redface.gif


Concordo sul fatto che la copla sia di Aprilia che spesso non controlla e cazzia i mecca che portano in giro il suo nome, ma penso anche che il cliente dopo il marchio, scelga anche il rivenditore, il quale dovrebbe avere tutto l'interesse nel fidellizare il nuovo venuto. E' una regola basilare per chi si occupa di vendita, o dovrebbe esserlo.

Allora, per sapere se la tua moto è stata aggiornata, a amggior ragione dato che mi sembra sia una 08, il mecca deve avere un'aggieggio che sia chiama axone e che ahnno tutti i conce Aprilia(almeno gli ufficiali) che viene collegato alla centralina dove si può verificare con quale release (quindi versione) la centralina sta funzionando. L'aggiornamento dura 15 minuti.
Io ti consiglio di portarla da un'ufficiale che credo debba anche aspettare meno per eventuali ricambi. Detto ciò, probabilmente dal cruscotto ha fatto la diagnostica, per vedere se c'erano errori, ma questa è una cosa che puoi fare anche da te.
 
7469926
7469926 Inviato: 28 Apr 2009 14:17
 

Caspita ragazzi, io ho ritirato la moto una settimana fa e sono così felice che se mi immagino al posto di Easy sarei capace di prendermela con chiunque e con qualunque cosa.
0509_mitra.gif Sono solidale con i fumini come me.
 
7469928
7469928 Inviato: 28 Apr 2009 14:17
 

"Mettimi pure nella lista di chi spende e pretende che gli sia dato quanto promesso. Nelle specifiche della moto non mi pare che siano contemplate perdite di olio, di liquido refrigerante, strumentazione impazzita, spegnimenti del motore e tutti gli altri difetti denunciati su queste pagine. Forse è chiedere troppo esigendo una moto funzionante e che non debba restare ferma in officina quasi più tempo di quanto ne è restata fuori? Ritengo un sacrosanto diritto del consumatore pretendere che a pochi giorni dall'acquisto non vi siano quelli che tu ti ostini a chiamare, con un eufemismo, fastidi, e che io, invece, chiamo con il loro nome: difetti d'origine."

Hai ragione, non sono fastidi, sono difetti di origine: però ti dico che Aprilia ha diramato una serie di richiami su vari componenti difettosi della Shiver, fra i quali il sensore velocità (e non la strumentazione impazzita) e i problemi di perdite varie.
La mia Shiver, nata a fine 2007 e per questo "nata male", ha subito tutti gli aggiornamenti previsti ed ora gira come un orologio, lo ripeto.
Chi ti ha venduto la moto avrebbe dovuto aggiornarla completamente prima di consegnarla: il concessionario/officina autorizzata ha tutti gli strumenti per verificare se la Shiver è da aggiornare o meno.
Ci sono i maniglioni per il passeggero?? Hai le tre mappe?? Penso di sì e allora avrebbero dovuto aggiornare/sistemare anche tutto il resto.
Non hai risposto alla mia domanda precedente: la tua Shiver di che hanno è??? Da che concessionaria l'hai comprata?
Ciao
Luca
 
7470005
7470005 Inviato: 28 Apr 2009 14:28
 

Citazione:
Allora, per sapere se la tua moto è stata aggiornata, a amggior ragione dato che mi sembra sia una 08, il mecca deve avere un'aggieggio che sia chiama axone e che ahnno tutti i conce Aprilia(almeno gli ufficiali) che viene collegato alla centralina dove si può verificare con quale release (quindi versione) la centralina sta funzionando. L'aggiornamento dura 15 minuti.


Ora sono ancor più convinta di portarla comunque, anche se me l'avesse messa apposto, a fare un check up completo dal concessionario ufficiale di zona, giuto per vedere 0509_up.gif


Citazione:
, ma penso anche che il cliente dopo il marchio, scelga anche il rivenditore, il quale dovrebbe avere tutto l'interesse nel fidellizare il nuovo venuto. E' una regola basilare per chi si occupa di vendita, o dovrebbe esserlo.



a quanto pare per la vendita si, per i tagliandi anche, per le riparazioni in garanzia un po' meno icon_rolleyes.gif





Citazione:
Non hai risposto alla mia domanda precedente: la tua Shiver di che hanno è??? Da che concessionaria l'hai comprata?


se la domanda era rivolta a me, la mia è un modello 2008, acquistata da un concessionario/officina autorizzata multimarche della provincia di Bergamo icon_rolleyes.gif
 
7470791
7470791 Inviato: 28 Apr 2009 16:37
 

ss_1000_ds ha scritto:


Come ho scritto, il mio pensiero non era riferito a te in particolare...
Aldilà di ciò, tu parli di difettosità, di problemi che affliggono questa moto, facendo riferimento a problemi di PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE, che sono cose gravi e che, francamente, non registro.
Nel senso che, dopo gli aggiornamenti distribuiti un'anno fa, credo siate in 2 che da allora avete lamentato problemi di perdite di liquidi o anomalie all'elettronica.(Ricordo che questo post è generale ed è aperto da una vita..). Sempre non considerando chi prende una shiver usata che non è stata ancora aggiornata. In questo caso la colpa non è di Aprilia.Quindi non credo si possa parlare di difettosità di progettazione e realizzazione se le anomalie registrate sono nell'ordine del 2%!
Con questo non voglio affermare che sia giusto, perchè chiunque fosse al tuo posto sarebbe scocciato, ma che a volte da certi post si tende a far emergere una realtà appunto diversa, come se la moto A LIVELLO GENERALE fosse afflitta da problemi allucinanti e difetti evidenti. Non è così. E questo lo possono testimoniare decine di possessori che non hanno nessun problema.
Parli di giorni di fermo mezzo, ecc, ma anche qui dipende... per fare un'aggiornamento a me ci hanno messo mezz'ora. Ed anche se ci fosse una guarnizione da cambiare non credo ci vadano giorni e giorni. I questo senso me la prendo con la poca professionalità e scrupolo dei meccanici.
Dici che i forum sono utuli e questo è certamente vero, ma possono fare anche danni, perchè dentro ci trovi anche un sacco di boiate o esagerazioni o esasperazioni.
Essendo di dominio pubblico, chi si avvicina a questa moto si potrebbe fare idee sbagliate e questa non è una mia idea. Quando mi sento dire dalla gente :" ma va? Va bene? Sei l'unico.." o " che fortuna", capisco che ho ragione e che i forum e alcune affermazioni diciamo... affrettate, possano fare danni.
Quindi chiaro che uno può e deve dire sul forum che ha avuto dei problemi ecc ma da qui a parlare di difettosità del mezzo e di progettazione ad oggi nel 2009, mi sembra quantomeno azzardato.
Tutto ciò senza polemica ovviamente, sono sicuro che hai capito il senso di ciò che voglio dire. icon_wink.gif


Non ho dubbi che non si tratti di una questione personale e ti ho risposto con estrema franchezza e serenità, senza volontà polemiche, ma solamente per cercare di gettare un po' di luce sulla questione.
Quello che non capisco è la presunzione di fondo che porta alla formulazione del teorema del torto acclamato di coloro che denunciano problemi. Questo oltre che poter apparire offensivo (anche se capisco che l'intento non è quello) sicuramente risulta irritante per chi con quei problemi ci deve fare i conti. E' assolutamente inutile continuare ad affermare che non si hanno mai avuto problemi a fronte di quelli denunciati da altri, sembra voler affermare un principio di superiorità della ragione di una parte. I problemi ci sono e questo è un un dato incontrovertibile, al limite si tratta di oggettivare la percentuale di incidenza. In quest'ottica trovo interessante il dato che hai citato del 2%, che parrebbe essere smentire quanto si legge. Qual'è la fonte e quale l'attendibilità?
Sono assolutamente convinto che alcuni aggiornamenti richiedano mezz'ora di intervento, ma quando non si tratta di SW le cose vanno in modo differente a causa dei tempi di approvvigionamento delle parti di ricambio.
E' indubbio che sui forum si possa leggere di tutto, ma questo non deve indurre a pensare che tutti coloro che fanno delle rimostranze siano inattendibili o nel migliore dei casi poco lucidi a causa dell'esasperazione.
Nessuno vuole umiliare Aprilia, anzi è con grande rispetto verso coloro che vi lavorano che denuncio alcune manchevolezze, affinché quel lavoro non sia vanificato da prevenibili distrazioni.
Parlare di difettosità del mezzo non è azzardato quando lo si fa in un post di lamentele per i guasti subiti, al più lo è parlare di assoluta affidabilità. icon_biggrin.gif

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7470974
7470974 Inviato: 28 Apr 2009 17:05
 

lucavianello ha scritto:

Hai ragione, non sono fastidi, sono difetti di origine: però ti dico che Aprilia ha diramato una serie di richiami su vari componenti difettosi della Shiver, fra i quali il sensore velocità (e non la strumentazione impazzita) e i problemi di perdite varie.
La mia Shiver, nata a fine 2007 e per questo "nata male", ha subito tutti gli aggiornamenti previsti ed ora gira come un orologio, lo ripeto.
Chi ti ha venduto la moto avrebbe dovuto aggiornarla completamente prima di consegnarla: il concessionario/officina autorizzata ha tutti gli strumenti per verificare se la Shiver è da aggiornare o meno.
Ci sono i maniglioni per il passeggero?? Hai le tre mappe?? Penso di sì e allora avrebbero dovuto aggiornare/sistemare anche tutto il resto.
Non hai risposto alla mia domanda precedente: la tua Shiver di che hanno è??? Da che concessionaria l'hai comprata?
Ciao
Luca


Ovviamente confido nel fatto che al termine di tutti gli interventi la moto possa restituirmi tutte quelle emozioni che finora ho potuto solamente assaporare.
Forse per coloro che utilizzano la moto nel week-end per farsi due pieghe il fatto di tenerla ferma in officina, non è un elemento di grande disturbo, per chi, come il sottoscritto, la moto è il mezzo di trasporto le cose si complicano non poco. Mi domando se a coloro che ritengono eccessive le mie rimostranze venisse tolta l'automobile con la quale si recano al lavoro tutti i giorni per un lungo periodo, e se il loro posto di lavoro non fosse raggiungibile con i mezzi pubblici, parrebbe altrettanto normale un fermo prolungato della propria vettura appena acquistata.
La moto me l'ha consegnata direttamente l'Aprilia assicurandomi l'implementazione di tutti gli aggiornamenti. Tutti gli interventi invece li sta facendo il concessionario che è stato colto alla sprovvista perché anche lui immaginava che la moto fosse allo stato dell'arte. La mia Shiver ha tutti gli aggiornamenti visibili: sella, maniglie, mappatura variabile, ma evidentemente non le altre.
Quindi, come vedi, le responsabilità, fermo restando che per me comunque sono sempre riconducibili alla casa madre che sceglie i concessionari, autorizza i meccanici, invia le parti di ricambio..., sono tutte di Aprilia.
Nel frattempo attendo da Noale la risposta alla mia missiva, anche se temo che, come già successo ad altri, rimarrà una chimera.

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7472509
7472509 Inviato: 28 Apr 2009 20:57
 

@ easyrider
Dimenticavo una considerazione. La tua moto è una 08, il che vuol dire che potrebbe esere stata prodotta anche più di un'anno fa, quando l'unio aggiornamento che si faceva era la trimap sella e maniglie, ma la tua è già uscita così, in quanto l'aggiornamento di cui sopra era per 07. E' possibile quindi, che gli aggiornamenti non siano stai implementati semplicemente perhè non c'erano. La centralina viene montata in fabbrica con l'ultima release disponibile, non si può scegliere, per questo motivo volevo responsabilizzare il conce.
Sul concetto che esprimi e cioè sul fatto che Aprilia dovrebbe monitorare meglio i propri dealer, concordo con te.
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7472577
7472577 Inviato: 28 Apr 2009 21:04
 

La mia moto è uscita dall'Aprilia a fine febbraio con l'assicurazione che tutti gli aggiornamenti erano stati implementati. Questi sono i fatti, poi ognuno ne tragga le conclusioni che vuole.

doppio_lamp_naked.gif
 
7475378
7475378 Inviato: 29 Apr 2009 11:01
 

Confermato dal meccanico che il guasto è dovuto al sensore di velocità difettoso icon_sad.gif

la brutta notizia è che non hanno il pezzo di ricambio.... almeno fino a domani/lunedì 0510_sad.gif

la bella notizia è che mi hanno assicuratoche la moto la posso utilizzare comunque 0509_banana.gif
 
7475403
7475403 Inviato: 29 Apr 2009 11:05
 

smonter ha scritto:
la bella notizia è che mi hanno assicuratoche la moto la posso utilizzare comunque 0509_banana.gif


questo è l'importante visto che il super week sarà PIENO ZEPPO DI SOLEEEEEEEEE 0509_banana.gif
 
7476260
7476260 Inviato: 29 Apr 2009 13:05
 

smonter ha scritto:
Confermato dal meccanico che il guasto è dovuto al sensore di velocità difettoso icon_sad.gif

la brutta notizia è che non hanno il pezzo di ricambio.... almeno fino a domani/lunedì 0510_sad.gif

la bella notizia è che mi hanno assicuratoche la moto la posso utilizzare comunque 0509_banana.gif


Ottimo smonter!
E' una caxxata, inolte non dovrai nemmeno lasciar ferma la moto. Quando arriveà il pezzo, andrai a farlo sostituire e violà! icon_razz.gif
Buon w.e.!
 
7517552
7517552 Inviato: 5 Mag 2009 15:15
Oggetto: Quindi?
 

Lapo85 e EasyRider_02 : risolti i problemi sulle vostre Shiver???
Non vi siete fatti più vivi in questo topic........
Smonter: cambiato il sensore velocità???
Siamo tutti curiosi di sapere icon_mrgreen.gif

Ciao

Luca
 
7517827
7517827 Inviato: 5 Mag 2009 15:51
Oggetto: Re: Quindi?
 

lucavianello ha scritto:
Smonter: cambiato il sensore velocità???
Siamo tutti curiosi di sapere icon_mrgreen.gif

Ciao

Luca


Ancora no l'operazione dovrebbe essere fatta in questi giorni, speriamo di averla affidata ad un bravo chirurgo icon_eek.gif 0509_lucarelli.gif
 
7519047
7519047 Inviato: 5 Mag 2009 18:06
Oggetto: Re: Quindi?
 

lucavianello ha scritto:
Lapo85 e EasyRider_02 : risolti i problemi sulle vostre Shiver???
Non vi siete fatti più vivi in questo topic........
Smonter: cambiato il sensore velocità???
Siamo tutti curiosi di sapere icon_mrgreen.gif

Ciao

Luca


Le risposte sono nell'altro topic dove avevo lamentato e descritto i problemi.

Al momento (e ci mancherebbe ancora) a parte una sensazione di minore grinta della moto (forse ormai mi sono abituato alle sue prestazioni) e la condensa nella strumentazione che l'Aprilia pare incapace di risolvere, o più semplicemente ritiene anche questo normale, direi che la moto cammina.
Contento? Non troppo visto che ho subito forti disagi per parecchi giorni senza neppure ricevere uno straccio di risposta dal costruttore alle mie rimostranze.
Leggo che la prassi è comune anche per gli altri clienti, quindi ne traggo le mie conseguenze. Peccato, ero così felice di aver comprato una moto "italiana".
 
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