Leggi il Topic


Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
Shiver comparsa scritta Urgent Service
7157330
7157330 Inviato: 12 Mar 2009 17:18
 

comander ha scritto:
Allora siamo a giovedi'!!! La moto è in assistenza(dopo solo 930km) e hanno diagnosticato che è da cambiare il sensore della velocità! Oggi ricevo una telefonata dall'assistenza tecnica di Noale che mi conferma la diagnosi e che cercherenno in tutti i modi di velocizare i tempi. Mi chiedo ...visto che è un difetto riscontrato più volte, perchè non fanno in modo di avere il pezzo di ricambio già dal concessionario/officina? Allora mi hanno detto che hanno ordinato il pezzo e non sarà possibile averla prima di sabato...forse!!!!
Insoma se va bene una settimana per un difetto straconosciuto!!! Attenzione il sensore lo produce la Bosch!!! Meno male aggiungo io.....La mia prima moto (kawasaki) ha fatto 10900km senza battere ciglio!!!

W LE MOTO GIAPPONESI! !!!


vuoi mettere una giapponese con una shiver?
l'abbiam detto piu volte,la shiver è una moto che ha avuto i suoi problemucci d'infanzia,al momento dell'acquisto tutti lo sapevano che poteva avere dei piccoli problemi ma però è stata comprata e viene apprezzata lo stesso.
se credi che il sensore della velocità che non funziona sia un problema,beh renditi conto che i problemi son altri.
se poi per te una settimana(nella peggiore delle ipotesi) di attesa per un pezzo è tanto,non so che marca sia in grado di far avere i pezzi dall'oggi al domani,personalmente le attese per me son state sempre max di 3 giorni(in aprilia)
comunque con la moto che non segna la velocità puoi girarci quanto vuoi e quindi puoi fartela consegnare e tornare quando arriva il pezzo..come avevo fatto io ai tempi..

ah,e comunque te lo dice uno che la shiver dal meccanico c'è l'ha avuta un paio di volte,quindi che sa cosa vuol dire..
tutto questo x dirti che non puoi rimpiagere una moto giapponese per una cazzata come il cambio di un sensore della velocità...se così vuol dire che il surpus dato dalla shiver è quasi nullo rispetto alle dirette concorrenti..e non mi pare 0510_five.gif
 
7157437
7157437 Inviato: 12 Mar 2009 17:34
 

Credo che l'affidabilità rimanga un parametro molto importante e che anche i piccoli difetti possano essere fonte di grandi fastidi.
Certamente non può essere un sensore di velocità a pregiudicare il giudizio positivo su ciclistica o prestazioni motoristiche, ma può, in tutta onestà, creare del disappunto.
Nel mio caso, ad esempio, ogni volta che dovrò lasciare la moto dal concessionario (mi auguro solo per i tagliandi) sarò costretto a farmi venire a prendere e poi riportare per il ritiro scomodando anche altre persone, quindi se questo dovesse avvenire anche a causa di difetti, per quanto piccoli, ne sarei abbastanza seccato.
 
7161144
7161144 Inviato: 13 Mar 2009 8:45
 

Non metto in dubbio che la shiver sia una bella moto!!! Ma non capisco come, difetti già conosciuti, non vengano risolti a monte. Se la bosch non è in grado di produrre un sensore all'altezza del nome shiver, perchè non danno l'appalto ad un altra casa?
L'aprilia sta cercando in tutti i modi di guadagnare terreno sul mercato, ma uno che come me acquista un mezzo nuovo pagandolo di più rispetto ad una giapponese, si aspetta che non crei il minimo problema. Se poi dopo solo 900km rimane senza moto, anche se per un piccolo difettuccio, ritengo che la prossima moto non sarà più un'aprilia.
Aggiungo che visto che si tratta di un difettuccio, perchè non lo hanno risolto prima. Io di certo non farò buona pubblicità all'aprilia e non ne comprerò mai più......non accetto difetti (già conosciuti) su una moto (21 volte campione del mondo) che costa il doppio di una kawasaki!!!!
Lo so che i difetti veri sono ben'altri e la shiver ne ha tirati fuori tanti.....se avessi letto qualche forum in più forse non l'avrei mai presa, ma ormai......me la tengo!!!

Ai posteri l'ardua sentenza.....
 
7161827
7161827 Inviato: 13 Mar 2009 10:35
 

tutte le moto hann difetti di gioventù..pensi che le cb1000r(per farti ilprimo esempio che mi viene in mente)non ne l'abbia?
poi si hai ragione,quel sensone che ha dato fastidio già su un bel paio di moto avrebbeo dovuto cambiarlo o almeno risolvere i problemi prima dell'uscita delle moto di fabbrica-
ma comunque t capisco.anch'io ero alquanto incazzato le prime volte che ho visto la moto sul carrattrezzi..ma poi passa..
 
7162173
7162173 Inviato: 13 Mar 2009 11:34
 

Mitico commander, finalmente una persona un pò oggettiva 0509_up.gif . Se Aprilia si comporta male, che caxxo c'è di male ad ammetterlo, vero daiquiri eusa_think.gif ? Guardati in giro per il forum le lamentele a carico Shiver (non tutta Aprilia, se no non finisci più... 0509_down.gif ) e vedi quelle di cb1000r (non ti dico tutta Honda se no il paragone sarà talmente impietoso che...mi fermo qui dai eusa_doh.gif ) (vero daiquiri che hai fatto un paragone con una moto a caso, tipo una Honda? 0509_lucarelli.gif ). Raga, bella da vedere la Shiver però, mamma mia quante ve ne fà passare 0509_si_picchiano.gif !
PS. x daiquiri: non tirarmi fuori che Shiver è un prodotto nuovo ed è normale che abbia problemi eusa_naughty.gif perchè, visto che ti piacciono le Honda, Hornet è nuova, cb1000r nuovissima eusa_wall.gif
 
7162400
7162400 Inviato: 13 Mar 2009 12:05
 

Maurosela ha scritto:
Mitico commander, finalmente una persona un pò oggettiva 0509_up.gif . Se Aprilia si comporta male, che caxxo c'è di male ad ammetterlo, vero daiquiri eusa_think.gif ? Guardati in giro per il forum le lamentele a carico Shiver (non tutta Aprilia, se no non finisci più... 0509_down.gif ) e vedi quelle di cb1000r (non ti dico tutta Honda se no il paragone sarà talmente impietoso che...mi fermo qui dai eusa_doh.gif ) (vero daiquiri che hai fatto un paragone con una moto a caso, tipo una Honda? 0509_lucarelli.gif ). Raga, bella da vedere la Shiver però, mamma mia quante ve ne fà passare 0509_si_picchiano.gif !
PS. x daiquiri: non tirarmi fuori che Shiver è un prodotto nuovo ed è normale che abbia problemi eusa_naughty.gif perchè, visto che ti piacciono le Honda, Hornet è nuova, cb1000r nuovissima eusa_wall.gif


Certamente riscontrare un sensore della vel che non funziona può dare fastidio... ma bisonga fare un paio di considerazioni:
1. non è stata riscontrata una diffettosità tale da giustificare un richiamo (io ed altri non l'abbiamo mai avuto)
2. è una cosa che non ti fa rimanere a piedi in quanto puoi continuare a d usare la moto e poi andare a cambiare il pezzo u n giorno prestabilito
3. non compromette la sicurezza del pilota

Fatte queste premesse, certo come ho detto da fastidio, ma la soglia di questo dipende da persona a persona. A me l'avrebbe dato poco, perchè ampiamente compensata dalle sensazioni ed emozioni che può dare quando la uso tra i tornanti... sensazioni che, moto tipo la hornet non mi danno. Se mi dicessero: preferiresti andare un paio di volte in concessionaria per un paio di interventi leggeri ed aver una moto sicura, che frena, con un buon telaio, che non cambia ogni anno, o scegliere un'altro modello in cui dover per forza mettere mano alla ciclistica, ai freni ma con cui non andare mai dal mecca per piccoli interventi o trascurabili imprevisti?(da verificare es. vedi cb)
Bene, io sceglierei la prima ipotesi, ed è ciò che ho fatto. .. pensando che comunque una moto bene o male è in garanzia, che può mai succedere?
Per ora lla luce dei miei 10000km dico che ho fatto lascelta giusta. Ritengo infatti la shiver insieme alla triumph la milgiore del segmento. E tra queste non ci metto Ducati solo per l'eccessivo gap di potenza rispetto alle prime 2.. Poi come si suol dire non tutti siamo uguali per fortuna, diversamente ci sarebbero solo una decina di moto in tutto il parco circolante..!! icon_asd.gif
Quindi ripsetto per ogni scelta, ma io ho preferito una naked media un pochino più votata alla sportività rispetto ad esempio ad una hornet. Se avessi voluto la moto solo per il tragitto casa lavoro o ,per le gite al mare con la zavorra, magari avrei scelto la hornet ed avrei apprezzato tutta la sua affidabilità negli anni.. ma dato che a me nei w.e. piace farmi anche un po guida allegra sui passi alpini, sono soddisfatto della mia scelta ed anche se sono divuto andare UNA volta dal mecca per un paio di stupidaggini, è un prezzo che ho pagato senza problemi.
 
7162846
7162846 Inviato: 13 Mar 2009 13:28
 

ss_1000_ds ...non potevi spiegarti meglio , la penso perfettamente come te!!

allora secondo i discorsi di qualcuno anche ducati e buell(per citar,e 2) farebbero moto del cavolo..mi pare che anche loro non scherzino vero^

chi non vuole moto con il rischio di problematiche va di jap e viene ad infieriore negli altri topic ogni volta che succede qualcosa..vero maurosela?
non so,stacosa t fa star meglio riguardo a cosa?
la mia moto ha avuto diversi problemi,leggete post addietro e ve ne potete rendere conto,ho avuto le ie incazzature ma ogni volta che mi faccio le mie uscite tra le curve,o anche parcheggio da qualche parte,queste mancanze vengono abbondantemente ripagate..le soddisfazioni che ricevo sono uniche.

tutto per dire che ognuno sceglio la moto che vuole,e sa cosa va in contro..tra l'altro la moto perfetta non esiste e ogni motociclista va in contro alle sue emozioni ed esigenze.
 
7163910
7163910 Inviato: 13 Mar 2009 15:42
 

Maurosela ha scritto:
Mitico commander, finalmente una persona un pò oggettiva 0509_up.gif . Se Aprilia si comporta male, che caxxo c'è di male ad ammetterlo, vero daiquiri eusa_think.gif ? Guardati in giro per il forum le lamentele a carico Shiver (non tutta Aprilia, se no non finisci più... 0509_down.gif ) e vedi quelle di cb1000r (non ti dico tutta Honda se no il paragone sarà talmente impietoso che...mi fermo qui dai eusa_doh.gif ) (vero daiquiri che hai fatto un paragone con una moto a caso, tipo una Honda? 0509_lucarelli.gif ). Raga, bella da vedere la Shiver però, mamma mia quante ve ne fà passare 0509_si_picchiano.gif !
PS. x daiquiri: non tirarmi fuori che Shiver è un prodotto nuovo ed è normale che abbia problemi eusa_naughty.gif perchè, visto che ti piacciono le Honda, Hornet è nuova, cb1000r nuovissima eusa_wall.gif


...azz, ma cosa sei, un avvoltoio ?!
..hai la tua hornet?! ti piace?! ...tientela e non alimentare discussioni inutili... !!!
cos'è, lo fai per gelosia?

...incredibile...
 
7164000
7164000 Inviato: 13 Mar 2009 15:55
 

Per altro voglio dire senza offesa, non metto in discussione il prodotto Honda che tra le case japp trovo sia la più valida, ma cavolo senza offese chi sceglie la nuova Hornet dal punto di vista estetico ha davvero gusti a dir poco discutibili! icon_eek.gif
 
7164025
7164025 Inviato: 13 Mar 2009 16:00
 

Orchetto81 ha scritto:
Per altro voglio dire senza offesa, non metto in discussione il prodotto Honda che tra le case japp trovo sia la più valida, ma cavolo senza offese chi sceglie la nuova Hornet dal punto di vista estetico ha davvero gusti a dir poco discutibili! icon_eek.gif


anche dal punto di vista del motore visto che sembra di avere sotto le chiappe una moto elettrica!
 
7165419
7165419 Inviato: 13 Mar 2009 19:25
 

evvai che è ricomparso maurosela.
quando si sputtana la Shiver ci sei sempre è? icon_lol.gif

Beh ma tu puoi visto che hai sotto le kiappe una super moto 0509_pernacchia.gif
 
7166010
7166010 Inviato: 13 Mar 2009 20:34
 

icon_mrgreen.gif icon_asd.gif caxxo ho provato a stuzzicarvi e ci siete caduti in pieno icon_wink.gif !! Proprio non vi vanno le amicizie trasversali icon_sad.gif , preferite rimanere da soli a compatirvi icon_asd.gif . Dai che voglio bene a tutti, si fa (anche) per ridere icon_razz.gif . Come chi mi dice che ho una moto elettrica o che i chissàquantihannopreferitohornetashiver hanno gusti discutibili. 0509_si_picchiano.gif . Eccezionale icon_mrgreen.gif. Ciao 0510_saluto.gif , alla prossima 0509_up.gif . Mi raccomando, io che apprezzo le opinioni di tutti, vi aspetto di là qualche volta 0509_welcome.gif . Così almeno rallegriamo un pò!!! La sapete una cosa? Sono un grande appassionato di motori e di musica, perchè trasmettono emozioni incredibili. Posso condividere anche questo con voi, apertamente e sinceramente? icon_wink.gif Eccovi... Link a pagina di Youtube.com eusa_clap.gif
 
7166175
7166175 Inviato: 13 Mar 2009 20:50
 

Maurosela ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_asd.gif caxxo ho provato a stuzzicarvi e ci siete caduti in pieno icon_wink.gif !! Proprio non vi vanno le amicizie trasversali icon_sad.gif , preferite rimanere da soli a compatirvi icon_asd.gif . Dai che voglio bene a tutti, si fa (anche) per ridere icon_razz.gif . Come chi mi dice che ho una moto elettrica o che i chissàquantihannopreferitohornetashiver hanno gusti discutibili. 0509_si_picchiano.gif . Eccezionale icon_mrgreen.gif. Ciao 0510_saluto.gif , alla prossima 0509_up.gif . Mi raccomando, io che apprezzo le opinioni di tutti, vi aspetto di là qualche volta 0509_welcome.gif . Così almeno rallegriamo un pò!!!


Credo che lo spirito di questi interventi sia sempre la "classica chiacchierata da bar", quindi nessuno se la prende... ma si nota se qualcuno interviene solo quando un'altro utente manifesta qualche problema e quindi si fa un po di ironia...! icon_cool.gif

p.s. non sono mai entrato nel forum dell'hornet... chissà perchè... boooh.... ma sarà noioso dato che nessuno ha mai un problema........ eusa_think.gif icon_asd.gif
Mi prenderò l'impegno di venirci a spulciare ogni tanto allora.... hai visto mai.................
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif icon_razz.gif
 
7166448
7166448 Inviato: 13 Mar 2009 21:16
 

ss_1000_ds ha scritto:
Maurosela ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_asd.gif caxxo ho provato a stuzzicarvi e ci siete caduti in pieno icon_wink.gif !! Proprio non vi vanno le amicizie trasversali icon_sad.gif , preferite rimanere da soli a compatirvi icon_asd.gif . Dai che voglio bene a tutti, si fa (anche) per ridere icon_razz.gif . Come chi mi dice che ho una moto elettrica o che i chissàquantihannopreferitohornetashiver hanno gusti discutibili. 0509_si_picchiano.gif . Eccezionale icon_mrgreen.gif. Ciao 0510_saluto.gif , alla prossima 0509_up.gif . Mi raccomando, io che apprezzo le opinioni di tutti, vi aspetto di là qualche volta 0509_welcome.gif . Così almeno rallegriamo un pò!!!


Credo che lo spirito di questi interventi sia sempre la "classica chiacchierata da bar", quindi nessuno se la prende... ma si nota se qualcuno interviene solo quando un'altro utente manifesta qualche problema e quindi si fa un po di ironia...! icon_cool.gif

p.s. non sono mai entrato nel forum dell'hornet... chissà perchè... boooh.... ma sarà noioso dato che nessuno ha mai un problema........ eusa_think.gif icon_asd.gif
Mi prenderò l'impegno di venirci a spulciare ogni tanto allora.... hai visto mai.................
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif icon_razz.gif


icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif eccezionale!!! 0509_banana.gif 0509_pernacchia.gif 0510_five.gif
 
7168137
7168137 Inviato: 14 Mar 2009 8:47
 

quello che intendo io è che non è che non vogliamo la tua amicizia.
Il fatto è che ti fai vivo solo quando c'è da criticare negativamente la nostra Aprilia.
Fatti vivo anche quando si parla di altro e vedrai che magari un invito a farti un giro con noi, ce l'avrai. icon_wink.gif
P.S.: non preoccuparti che ogni 50Km ci fermeremo a farti compagnia per ricaricare il motore elettrico della tua motina icon_asd.gif
 
7168189
7168189 Inviato: 14 Mar 2009 9:17
 

Ciao a tutti ragaaaaa qui giornata meravigliosaaaa per mezzoggiorno sono previsti 20 gradi.... Beh me ne vado sull Etna a fare qualche piega.

Ciao a tutti e buon Week
 
7169323
7169323 Inviato: 14 Mar 2009 14:27
 

Maurosela ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_asd.gif caxxo ho provato a stuzzicarvi e ci siete caduti in pieno icon_wink.gif !! Proprio non vi vanno le amicizie trasversali icon_sad.gif , preferite rimanere da soli a compatirvi icon_asd.gif . Dai che voglio bene a tutti, si fa (anche) per ridere icon_razz.gif . Come chi mi dice che ho una moto elettrica o che i chissàquantihannopreferitohornetashiver hanno gusti discutibili. 0509_si_picchiano.gif . Eccezionale icon_mrgreen.gif. Ciao 0510_saluto.gif , alla prossima 0509_up.gif . Mi raccomando, io che apprezzo le opinioni di tutti, vi aspetto di là qualche volta 0509_welcome.gif . Così almeno rallegriamo un pò!!! La sapete una cosa? Sono un grande appassionato di motori e di musica, perchè trasmettono emozioni incredibili. Posso condividere anche questo con voi, apertamente e sinceramente? icon_wink.gif Eccovi... Link a pagina di Youtube.com eusa_clap.gif


mi spiace ma quello che io noto è che intervieni appena c'è una qualsiasi problema e ci costruisci sopra un sacco di storie (quante ve ne fa passare aprilia e bla bla bla)

va bene scherzare...però c'è a tutto un limite...se continui a stuzzicare la gente non ti lamentare se poi questa perde la pazienza...

ora...qui tutti noi amiamo le nostre moto..che siano hornet o shiver o altro...ma se appena si legge un porblema compare sempre il solito tizio X che comincia con la solita tiritera....beh...ovvio che cominciano a girare le scatole...questo INDIPENDENTEMENTE da quanti problemi hanno o non hanno le altre marche 0509_up.gif

quindi...se continui sulla linea "io scherzo..ma intanto la frecciatina ve l'ho lanciata" beh...continuerai a ricevere sempre i soliti commenti...non si stupire...

ora...non sono mai entrato nel forum hornet..e probabilmente mai lo farò perché non mi interessa quella moto...perchè dovrei andarci??? ma se un giorno dovessi entrarci di certo non comincerei a lanciare frecciatine...altrimenti le conseguenze sono abbastanza ovvie...

se ci sono dei problemi si risolvono....se si interviene solo per fare zizzania...beh...non ti aspettare di essere accolto a braccia aperte...

Ultima modifica di fiamma_82 il 14 Mar 2009 15:31, modificato 2 volte in totale
 
7169645
7169645 Inviato: 14 Mar 2009 15:26
 

Maurosela ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_asd.gif caxxo ho provato a stuzzicarvi e ci siete caduti in pieno icon_wink.gif !! Proprio non vi vanno le amicizie trasversali icon_sad.gif , preferite rimanere da soli a compatirvi icon_asd.gif . Dai che voglio bene a tutti, si fa (anche) per ridere icon_razz.gif . Come chi mi dice che ho una moto elettrica o che i chissàquantihannopreferitohornetashiver hanno gusti discutibili. 0509_si_picchiano.gif . Eccezionale icon_mrgreen.gif. Ciao 0510_saluto.gif , alla prossima 0509_up.gif . Mi raccomando, io che apprezzo le opinioni di tutti, vi aspetto di là qualche volta 0509_welcome.gif . Così almeno rallegriamo un pò!!! La sapete una cosa? Sono un grande appassionato di motori e di musica, perchè trasmettono emozioni incredibili. Posso condividere anche questo con voi, apertamente e sinceramente? icon_wink.gif Eccovi... Link a pagina di Youtube.com eusa_clap.gif


anche a me piacciono la musica e i motori... suono la batteria, la chitarra, ho due gruppi ... e ho anche il brevetto di pilota privato... però mi dispiace...
...rimani un caxxone...

icon_rolleyes.gif
 
7169701
7169701 Inviato: 14 Mar 2009 15:45
 

gas41 ha scritto:


anche a me piacciono la musica e i motori... suono la batteria, la chitarra, ho due gruppi ... e ho anche il brevetto di pilota privato... però mi dispiace...
...rimani un caxxone...

icon_rolleyes.gif

quoto!
 
7169805
7169805 Inviato: 14 Mar 2009 16:16
 

Appena tornato da 1000 curve di piacere..... che bella la Shiverrrrrrrrr
 
7169857
7169857 Inviato: 14 Mar 2009 16:34
 

Orchetto81 ha scritto:
Appena tornato da 1000 curve di piacere..... che bella la Shiverrrrrrrrr


anch'io ho fatto 100km..finalmente qualche curva,e finalmente chiuso la qualifier rr icon_mrgreen.gif
 
7169894
7169894 Inviato: 14 Mar 2009 16:48
 

io la qualifier ero riuscita a chiuderla..... mentre ora sono alle prese con i pneumatici nuovi..... Cosa ardua chiudere i Diablo Rosso, rimane sempre un pelo a destra e a sinistra che non riesco a chiudere.... ma nn vorei sdraiarmi a terra per farlo icon_mrgreen.gif
 
7169905
7169905 Inviato: 14 Mar 2009 16:51
 

Orchetto81 ha scritto:
io la qualifier ero riuscita a chiuderla..... mentre ora sono alle prese con i pneumatici nuovi..... Cosa ardua chiudere i Diablo Rosso, rimane sempre un pelo a destra e a sinistra che non riesco a chiudere.... ma nn vorei sdraiarmi a terra per farlo icon_mrgreen.gif


come t tovi con le diablo?
alle qualifier avevo manguato perfino il bordino,ma quella davanti on ero ancora riuscito a chiuderla...poi non è anora momento per andar giu del tutto icon_smile.gif
 
7169929
7169929 Inviato: 14 Mar 2009 17:00
 

Orchetto81 ha scritto:
io la qualifier ero riuscita a chiuderla..... mentre ora sono alle prese con i pneumatici nuovi..... Cosa ardua chiudere i Diablo Rosso, rimane sempre un pelo a destra e a sinistra che non riesco a chiudere.... ma nn vorei sdraiarmi a terra per farlo icon_mrgreen.gif


CIAO Orchetto ... il fatto che tu non riesca a chiudere le diablo e perchè a differenza delle qualifier le pirelli sono più tonde sul battistrada ... per spiegarmi meglio le dunlop hanno il battistrada col fondo barchetta mentre le pirelli fanno ,per dire ,il cerchio e sembra che abbiano meno carcassa laterale ,e sembrano anche più piccole di un 180 ... ma hanno o non hanno una tenuta bestiale ???! .
 
7169945
7169945 Inviato: 14 Mar 2009 17:04
 

Maurosela ha scritto:
icon_mrgreen.gif icon_asd.gif caxxo ho provato a stuzzicarvi e ci siete caduti in pieno icon_wink.gif !! Proprio non vi vanno le amicizie trasversali icon_sad.gif , preferite rimanere da soli a compatirvi icon_asd.gif . Dai che voglio bene a tutti, si fa (anche) per ridere icon_razz.gif . Come chi mi dice che ho una moto elettrica o che i chissàquantihannopreferitohornetashiver hanno gusti discutibili. 0509_si_picchiano.gif . Eccezionale icon_mrgreen.gif. Ciao 0510_saluto.gif , alla prossima 0509_up.gif . Mi raccomando, io che apprezzo le opinioni di tutti, vi aspetto di là qualche volta 0509_welcome.gif . Così almeno rallegriamo un pò!!! La sapete una cosa? Sono un grande appassionato di motori e di musica, perchè trasmettono emozioni incredibili. Posso condividere anche questo con voi, apertamente e sinceramente? icon_wink.gif Eccovi... Link a pagina di Youtube.com eusa_clap.gif


Vedi, maurosela, io ho sempre avuto moto giapponesi e ritengo che sotto il profilo dell'affidabilità siano un prodotto fantastico (per quanto esistono le dovute eccezioni che confermano la regola). Ritengo anche che la moto, come l'auto, come un semplice paio di jeans, ognuno la scelga sulla base di tutta una serie di considerazioni che inevitabilmente passano anche per l'irrazionale.
Le diatribe tra motociclisti sulla moto migliore le trovo stucchevoli, inutili e spesso ridicole, per il semplice fatto che la moto migliore non esiste. Ad ognuno la sua, con i suoi pregi e difetti. Sono passato a questa moto in pochi secondi (quindi nulla di razionale) dopo averla provata per un po' di curve. Appena sono risalito sulla mia ex Yamaha al secondo tornante avevo già deciso che avrei cambiato moto. Una scelta emozionale di cui, al momento, non solo non sono pentito, ma che rifarei ad occhi chiusi.

La lunga premessa mi è servita per farti notare che intervenendo in una discussione in cui un amico motociclista ha avuto dei problemi con il proprio mezzo, ed è giustamente adirato per questo motivo, solamente per girare il coltello nella piaga assumi un atteggiamento assolutamente deprecabile. Cosa penseresti di qualcuno che intervenisse su un tuo post di denuncia di un problema riscontrato sul tuo mezzo dicendoti, tra le righe, che sei un cretino perché potevi scegliere un altro prodotto?
Insomma, in questo caso, il tuo intervento mi pare solamente orientato alla provocazione e quindi non puoi stupirti se ricevi pan per focaccia.
Poco serve correre ai ripari dopo, anzi questo non può che acutizzare il conflitto, quindi, se posso permettermi un consiglio da motociclista a motociclista, lascia perdere.
 
7170194
7170194 Inviato: 14 Mar 2009 18:15
 

Allora tengono davvero bene, rispetto alle Dunlop mi trovo meglio come prima sensazione (era la seconda uscita fuori città con le gomme nuove), però aspetto la temperatura ottimale per testarle a dovere. Si hanno effettivamente un angolo di piega superiore, con le stesse pieghe che ho fatto oggi le Dunlop le avrei chiuse mentre queste ancora hanno margine..... penso sia una cosa parecchio buona questa!

Daiquiri per quanto riguarda l anteriore non credo che nessuno di noi riuscirà a chiuderle perchè La Shiver come pesi è caricata parecchio dietro, infatti il davanti è parecchio "svelto" quindi questa distribuzione dei pesi fa si che il posteriore lavora di più rispetto all anteriore. Io non ho mai chiudo l anteriore nemmeno con le dunlop (dove mancava ancora un bel po, figuriamoci ora con le Diablo Rosso icon_mrgreen.gif
 
7170223
7170223 Inviato: 14 Mar 2009 18:21
 

Orchetto81 ha scritto:
Allora tengono davvero bene, rispetto alle Dunlop mi trovo meglio come prima sensazione (era la seconda uscita fuori città con le gomme nuove), però aspetto la temperatura ottimale per testarle a dovere. Si hanno effettivamente un angolo di piega superiore, con le stesse pieghe che ho fatto oggi le Dunlop le avrei chiuse mentre queste ancora hanno margine..... penso sia una cosa parecchio buona questa!

Daiquiri per quanto riguarda l anteriore non credo che nessuno di noi riuscirà a chiuderle perchè La Shiver come pesi è caricata parecchio dietro, infatti il davanti è parecchio "svelto" quindi questa distribuzione dei pesi fa si che il posteriore lavora di più rispetto all anteriore. Io non ho mai chiudo l anteriore nemmeno con le dunlop (dove mancava ancora un bel po, figuriamoci ora con le Diablo Rosso icon_mrgreen.gif


boooh,mezzo centimetro mi mancava...c crdevo un pò icon_mrgreen.gif
 
7170511
7170511 Inviato: 14 Mar 2009 19:12
 

icon_mrgreen.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7416591
7416591 Inviato: 20 Apr 2009 13:21
 

icon_asd.gif icon_asd.gif

Ora capisco molte cose.. riguardo a certi personaggi, un grazie a chi mi ha consigliato di venire a dare un'occhiata in questa sezione icon_biggrin.gif .

Ragazzi avete una moto veramente bella , l'altro giorno ne ho vista una ferma a bordo strada e non la si può non notare, si differenzia da tutte le altre moto parcheggiate a fianco 0509_up.gif

QUesta è la terza aprilia che possiedo dopo una piccola parentesi con una japp, anch'io ho avuto come certi di voi alcune piccole rognette "stile fiat", ma nulla di grave e si è sempre risolto tutto con pochi disagi.

Non devo di certo dirvelo io, ma credo che ad una moto del genere si possano perdonare alcuni piccoli difetti di gioventu', d'altronde l'Aprilia non ha i numeri ed i mezzi delle case giapponesi, ma quando si tratta di metter apposto la moto non mi pare si tiri indietro, a parte alcuni casi, dove la colpa è del rivenditore che se ne lava le mani.


Sta moto la sto consigliando a destra e a manca, mi piace troppo 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
7416926
7416926 Inviato: 20 Apr 2009 13:53
 

Grazie amico Aprilia icon_biggrin.gif io ho la Shiver e la ricomprerei altre 100 volte se tornassi indietro 12000 km di pura goduria, il prezzo è ripagato solo solo per quando mi fermo ai semafori o in piazza e tutti si mettono a guardarla..... però per carità non la comprerebbero mai meglio le japp icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

Forums ©