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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia Shiver e Dorsoduro

   

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Shiver comparsa scritta Urgent Service
7541031
7541031 Inviato: 8 Mag 2009 8:12
 

problema risolto 0509_doppio_ok.gif
come anticipato da voi, era il sensore della velocità icon_eek.gif
ieri l'ho ritirata dal meccanico che oltre ad averla riparata, l'ha lavata e le ha dato una passatina di grasso alla catena icon_mrgreen.gif
Tutto sommato non è così male icon_redface.gif mai farsi prendere dalla foga della rabbia e del nervosismo icon_redface.gif
Speriamo che sia finito tutto qui icon_rolleyes.gif
Grazie a tutti voi per il sostegno 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif 0510_saluto.gif
 
7541070
7541070 Inviato: 8 Mag 2009 8:17
 

Rimane però poco chiaro se è il sensore ad essere difettoso o se è stato montato un lotto di sensori difettosi. A giudicare dai guasti a macchia di leopardo si direbbe che è proprio il sensore ad essere difettoso e che ognuno di noi possa attendersi la "sorpresa" da un momento all'altro. Mah... eusa_think.gif
 
7541097
7541097 Inviato: 8 Mag 2009 8:22
 

Il meccanico ha detto che conoscono già il probema, per cui mi sa che sanno di aver montato un componente difettoso icon_rolleyes.gif che poi magare è una partita di "soli" 100 pz, visto che m'ha detto che c'era una probabilità del 20% che mi si presentasse questo guasto icon_rolleyes.gif
che cul@, non sono mai stata estratta a sorte per vincere nulla, solo questa volta sono stata baciata dalla "fortuna" icon_evil.gif
 
7541164
7541164 Inviato: 8 Mag 2009 8:33
 

Quindi quanto affermato dal meccanico mi pare confermare la tesi che l'Aprilia è ben cosciente delle magagne esistenti e si limita a scaricare l'onere sull'acquirente. Come dicevamo, un problema di serietà e di statistica e non di fortuna o di sfortuna come qualche amico "astromotorista" icon_biggrin.gif sostiene. icon_rolleyes.gif
 
7541241
7541241 Inviato: 8 Mag 2009 8:44
 

EasyRider_02 ha scritto:
Quindi quanto affermato dal meccanico mi pare confermare la tesi che l'Aprilia è ben cosciente delle magagne esistenti e si limita a scaricare l'onere sull'acquirente. Come dicevamo, un problema di serietà e di statistica e non di fortuna o di sfortuna come qualche amico "astromotorista" icon_biggrin.gif sostiene. icon_rolleyes.gif


onere?? è in garanzia, non ho pagato nulla, solo un po' di giramento di scatole icon_rolleyes.gif Comunque se davvero è un difetto di 1 moto su 100, sfido che ci sia una sola casa che le richiami tutte per verificarle icon_rolleyes.gif
 
7542049
7542049 Inviato: 8 Mag 2009 10:31
 

smonter ha scritto:


onere?? è in garanzia, non ho pagato nulla, solo un po' di giramento di scatole icon_rolleyes.gif Comunque se davvero è un difetto di 1 moto su 100, sfido che ci sia una sola casa che le richiami tutte per verificarle icon_rolleyes.gif


Quoto. Inoltre, ti ha anche lavato e ingrassato la moto presumo a gratisse per ripagarti del disturbo. Niente da dire. 0509_up.gif
 
7542520
7542520 Inviato: 8 Mag 2009 11:32
 

smonter ha scritto:


onere?? è in garanzia, non ho pagato nulla, solo un po' di giramento di scatole icon_rolleyes.gif Comunque se davvero è un difetto di 1 moto su 100, sfido che ci sia una sola casa che le richiami tutte per verificarle icon_rolleyes.gif


L'onere non si misura solamente in termini di immediato esborso di denaro, e comunque a garanzia scaduta, vista la difettosità diffusa, ne vedremo delle belle, ma anche in termini di disagio, che poi spesso si traduce in un aggravio economico differito. L'onere sta nello scaricare sul cliente il collaudo di pezzi difettosi, collaudo che per ragioni di riduzione costi, non viene più fatto in fase di accettazione del materiale, né in fase di produzione, ma solamente sul mercato. E' una pratica che si va diffondendo e mi fa specie vedere i consumatori che difendono i costruttori invece di pretendere la dovuta serietà. eusa_think.gif
 
7542707
7542707 Inviato: 8 Mag 2009 11:58
 

.... eio che credevo di avere solo comprato una moto, scopro che faccio il collaudatore a gratise ?!

....scherzo... forse perchè ho la shiver solo da un mese e sono molto soddisfatto dell'acquisto ( grat.. grat eusa_pray.gif ), in oltre il concessionario si è dimostrato ,fin ora, gentile e disponibile.
 
7543497
7543497 Inviato: 8 Mag 2009 13:29
 

EasyRider_02 ha scritto:


L'onere non si misura solamente in termini di immediato esborso di denaro, e comunque a garanzia scaduta, vista la difettosità diffusa, ne vedremo delle belle


non sono d'accordo. questo è fasciarsi la testa prima di essersela rotta, i pregiudizi si basano su questo.
sono d'accordo che avere disagi sia una rogna e che la moto debba tendere alla perfezione, ma la garanzia c'è apposta.

EasyRider_02 ha scritto:

, ma anche in termini di disagio, che poi spesso si traduce in un aggravio economico differito. L'onere sta nello scaricare sul cliente il collaudo di pezzi difettosi, collaudo che per ragioni di riduzione costi, non viene più fatto in fase di accettazione del materiale, né in fase di produzione, ma solamente sul mercato. E' una pratica che si va diffondendo e mi fa specie vedere i consumatori che difendono i costruttori invece di pretendere la dovuta serietà. eusa_think.gif


mica produce tutto Aprilia. se il fornitore consegna una mandata di componenti "farlocchi", che non sono di importanza strutturale ( leggi telai che si spezzano come successo a blasonatissime marche, che, tralaltro, non si sognano nemmeno di cambiare in garanzia a tappeto) e che, secondo la casistica, o si rompono subito o non lo fanno più (come per la stragrande maggioranza dei componenti elettronici), non mi sembra che ci sia da stracciarsi le vesti se non c'è un richiamo a tappeto.
questo, ovviamente, secondo me.
ciao ciao

doppio_lamp_naked.gif
 
7543610
7543610 Inviato: 8 Mag 2009 13:39
 

cispuglio ha scritto:


mica produce tutto Aprilia. se il fornitore consegna una mandata di componenti "farlocchi", che non sono di importanza strutturale ( leggi telai che si spezzano come successo a blasonatissime marche, che, tralaltro, non si sognano nemmeno di cambiare in garanzia a tappeto) e che, secondo la casistica, o si rompono subito o non lo fanno più (come per la stragrande maggioranza dei componenti elettronici), non mi sembra che ci sia da stracciarsi le vesti se non c'è un richiamo a tappeto.
questo, ovviamente, secondo me.
ciao ciao

doppio_lamp_naked.gif


Quoto in pieno ad esempio la condensa del cruscotto mica è colpa di Aprilia, li fa magneti marelli che per altro essere un azienda leader nel settore, eppure condensa in abbondanza a tutti icon_biggrin.gif
 
7543697
7543697 Inviato: 8 Mag 2009 13:48
 

EasyRider_02 ha scritto:


L'onere non si misura solamente in termini di immediato esborso di denaro, e comunque a garanzia scaduta, vista la difettosità diffusa, ne vedremo delle belle, ma anche in termini di disagio, che poi spesso si traduce in un aggravio economico differito. L'onere sta nello scaricare sul cliente il collaudo di pezzi difettosi, collaudo che per ragioni di riduzione costi, non viene più fatto in fase di accettazione del materiale, né in fase di produzione, ma solamente sul mercato. E' una pratica che si va diffondendo e mi fa specie vedere i consumatori che difendono i costruttori invece di pretendere la dovuta serietà. eusa_think.gif



Easy innanzitutto il sensore è della bosh.............che non è ultima arrivata nel campo di questo settore.

Provabilmente non ce la racconti giusta...........ma la tua moto è una nuova quindi di recente produzione 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif , oppure una prima preserie con numeri inferiori di tealio alle 100 unità??? Chiaramente se era una delle prime moto si devono esegiure tutti gli aggiornamenti...............che se non sono stati fatti chiaramente si devono fare 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

Io ci scometto che la tua è una preserie e sotto il numero 100 di telaio(che non sia anche delle primissime sotto il 50)...........quindi onestamente se fosse così bisogna specificare bene,perchè se uno legge non capisce 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ciao Fiore
PS:SE hai una 2007 chiaramente la moto dovrà andare bene..................però è anche vero che le 2007 hanno avuto qualche aggiornamento e quindi una volta eseguito o eseguiti i problemini spariscono, mentre se hai una produzione 2009 chiaramente non hai tutti questi aggiornamenti .........per me importante è capire l'annata di produzione più che l'immatricolazione...........ripeto secondo me hai una delle prime visto i vari aggiornamenti che ti han fatto o problemini che hai avuto.............che ora non si riscontrano in quanto già risolti 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif nella produzione 2009 0509_pernacchia.gif
 
7544732
7544732 Inviato: 8 Mag 2009 15:47
Oggetto: sensore velocità
 

Carissimi,

scusate se dico la mia, ma mi preme raccontare la mia esperienza. Ex possessore di una kawasaki er6n lasciata a circa 11000 km senza alcun problema, mi decido a venderla e a comprare una shiver bianca nuova!!!, nuovissima, immatricolata gennaio 2009.
Bella davvero e ciclistica impeccabile come anche l'impianto frenante, ma queste cose alla fine le paghi visto che costa di più di una kawasaki!!!!
Quello che non ti aspetti che una moto tanto bella , canzonata e costosa mostri i suoi difettucci dopo solo 1000 km!!! E' accaduto anche a me di far cambiare il sensore della velocità....bosh appunto, ma non è una delle migliori.

Quindi qui non è questione di aggiornamento o di versioni....questa è una moto che di difetti ne ha tanti (condensa nel display, motore sofferente a certe altitudini) ne ho lette davvero tante e se avessi letto prima......

Costa quasi 8000 euro.....pensateci quante altre belle moto si possono comprare con quei soldi????

Ciao a tutti
 
7544831
7544831 Inviato: 8 Mag 2009 16:02
 

però scusate cosa ne può aprilia se le ditte fornitrici dei componenti li danno scadenti o con difetti!?

il problema della sofferenza del motore aprilia l'ha risolta rilasciando una mappatura
 
7545159
7545159 Inviato: 8 Mag 2009 16:58
Oggetto: Re: sensore velocità
 

comander ha scritto:
Carissimi,

scusate se dico la mia, ma mi preme raccontare la mia esperienza. Ex possessore di una kawasaki er6n lasciata a circa 11000 km senza alcun problema, mi decido a venderla e a comprare una shiver bianca nuova!!!, nuovissima, immatricolata gennaio 2009.
Bella davvero e ciclistica impeccabile come anche l'impianto frenante, ma queste cose alla fine le paghi visto che costa di più di una kawasaki!!!!
Quello che non ti aspetti che una moto tanto bella , canzonata e costosa mostri i suoi difettucci dopo solo 1000 km!!! E' accaduto anche a me di far cambiare il sensore della velocità....bosh appunto, ma non è una delle migliori.

Quindi qui non è questione di aggiornamento o di versioni....questa è una moto che di difetti ne ha tanti (condensa nel display, motore sofferente a certe altitudini) ne ho lette davvero tante e se avessi letto prima......

Costa quasi 8000 euro.....pensateci quante altre belle moto si possono comprare con quei soldi????

Ciao a tutti


Confondi porblemi vecchi e già AMPIAMENTE risolti con le noie relativi ad apparecchi elettrici o elettornici riscontrati da alcuni. La questione dell'altitudine, credo sia stata risolta con il secondo aggiornamento alla centralina ormai più di un'anno fa...
Poi una volta che i problemi spariscono non è che tutti quelli che prima scrivevano i loro problemi vengono qui nuovamente ad informare sul forum che ora si trovano bene! Oppure non aspettano altro che qualcuno dica anche solo che si svitata una vite, per dare su ancora contro ad Aprilia, che, come ho detto varie volte, dovrebbe dimostrarsi un po più severa con le aziende dell'indotto e con i conce, per carità... però molti utenti davvero non li capisco.
più fate così e più ci perdiamo TUTTI! Ricordate. Ci perdiamo in assenza di pezzi after market o nel costo alto degli stessi, alla rivendita del mezzo, perchè poco diffuso e venduto, proprio perchè si spaventa la gente.
Toccherà aprire un topic dove inserire tutti quelli che di problemi non ne hanno o non ne hanno più....... 0509_pernacchia.gif
Così magari si riesce ad avere una casisitica più veritiera...
 
7545327
7545327 Inviato: 8 Mag 2009 17:26
Oggetto: Urgent service
 

Io ho specificato che la moto è bella, solo che se consideri il prezzo, il fatto che aprilia ti stampa in bella vista la scritta "21 volte campione del mondo" non ti aspetti certi difettucci. proprio perchè sono difettucci, bisognerebbe evitarli.
Non siamo noi che ci danneggiamo, ma aprilia che danneggia stessa mettendo sul mercat veicoli che ,con una percentuale sconosciuta, avranno qualche problemino. Non si sa quanti, ma qualcuno sicuramente. Evidentemente alla casa costa meno "tentare la fortuna" che ritirare i presunti modelli difettosi. Nel frattempo però, tra qualche anno, se cambierò moto, non prenderò più un'aprilia, aprilia avrà un cliente in meno e come me ce ne saranno altri se continua così.
Se permettete mi rompe un pò andare in giro con una moto nuova di pacco, che costa 8 mila euro,che è già stata in assistenza, dove compare la condensa nel display e che da un momento all'altro può mostarmi la scritta "URGENT SERVICE".......io l'ho pagata per nuova che cavolo!!!!

Amen
 
7545695
7545695 Inviato: 8 Mag 2009 18:18
 

chiedi a quelli che mi stanno dietro tra i tornanti di montagna nell etna se soffre di altitudine icon_asd.gif mentre tutte le moto a carburatore perdono potenza icon_mrgreen.gif
 
7548239
7548239 Inviato: 8 Mag 2009 22:57
 

Ragazzi, ma dove vivete? Perché pensate che gli altri i pezzi se li producano in casa? Da anni i costruttori sono solamente più assemblatori e pure in questo caso solo in parte.
Detto questo, a me, cliente finale, poco importa chi costruisca i singoli componenti, io compero il prodotto finito e pretendo che questo sia rispondente alle specifiche per funzionalità e affidabilità.
 
7548401
7548401 Inviato: 8 Mag 2009 23:51
 

Il giorno che esisterà un mezzo che non ha difetti più o meno seri mai riscontrati batti un colpo che me lo vo a comprare 0509_up.gif
 
7548973
7548973 Inviato: 9 Mag 2009 8:28
 

Orchetto, sono trent'anni che guido mezzi di ogni genere, solamente in un altro caso (Autobianchi A112) mi è capitato di subire ripetuti fermo mezzo per difetti gravi e comunque neppure in quel caso su un mezzo appena consegnato.

Normalmente un cliente valuta il risultato complessivo dell'acquisto che viene misurato in relazione all'esborso necessario per conseguire quel risultato. In altre parole è l'incrocio tra la soddisfazione per il prezzo pagato e quella del prodotto acquistato a dare la misura globale del nostro appagamento.
Quindi la competitività dipende dalla capacità di creare un'offerta in grado di giustificare il prezzo creando un valore percepito più basso, o comunque in linea, dei vantaggi ottenuti.
La psicologia del prezzo è soprattutto un problema di psicologia di comunicazione, premesso che le promesse realizzate al cliente devono essere realmente mantenute. La vendita ottenuta grazie a false promesse non ha alcuna valenza di marketing, ma produce solamente scollamento con il cliente nel futuro e distrugge l'immagine aziendale, materia di valore ben superiore a quello rientrante da una singola vendita. Quindi il prezzo risulta eccessivo quando le promesse di vendita non vengono mantenute ed il cliente non riesce a percepire il vantaggio dell'operazione acquisto.

La Shiver costa più delle dirette concorrenti quindi il cliente ha aspettative più elevate di colui che compera l'Hornet, la FZ6 o la Z750 e via dicendo. Cerca quella promessa "nuda emozione" che poi si trasforma in "nuda delusione" quando il mezzo finisce per lasciarti più volte a piedi.

Volendo poi possiamo anche affrontare il discorso anche da un altro punto di vista: quello della giustificazione psicologica della bontà della propria scelta da parte dell'acquirente, ma questa è un'altra storia.
 
7549019
7549019 Inviato: 9 Mag 2009 8:45
 

Se c'è una cosa in cui credo è il dialogo costruttivo oltre al confronto di esperienze icon_wink.gif . Secondo me easyrider e comander sono condivisibili, ma mi riferisco solo al loro atteggiamento critico nei confronti delle politiche Aprilia 0509_up.gif . Lascio fuori telai, motore, elettronica, honda, suzuki, kawasaki, shiver, jappoVSita, sia ben chiaro. Vi faccio un esempio, come potrei farvene mille altri, tagliandola molto corta: se aveste bisogno di farvi una struttura in cemento armato, dovreste contattare un ingegnere per il progetto, un impresa ed eventuali subappaltatori per la realizzazione e un direttore lavori affinchè faccia i vostri interessi in fase di esecuzione icon_wink.gif . A progetto ultimato, l'impresa affidataria non potrà generalmente realizzare autonomamente ogni componente, per cui comprerà il calcestruzzo da una centrale di betonaggio e i tondini d'armatura da una ferriera. Quindi si avvarrà di componenti provenienti da catene produttive altre da essa. Poi metterà in opera i componenti attraverso le proprie maestranze ma, e qui sta il nocciolo, non farà testare il proprio elaborato ai futuri inquilini icon_exclaim.gif . Perchè se detti materiali fossero di qualità scadente, non si può aspettare che la struttura si lesioni provocando disagi o evacuazione preventiva se va bene, crollo della struttura e conseguenti morti se va male. Infatti vi è il nominato direttore dei lavori che provvede a testare i materiali in modo da liberare il campo da ogni ragionevole dubbio riguardo la loro qualità icon_wink.gif . Cioè se ne accerta prima di vendere il prodotto, non aspetta che qualcun'altro lo faccia per suo conto icon_exclaim.gif . Il concetto è dunque che la garanzia esiste appunto per qualcosa, quindi un guasto si può tollerare icon_wink.gif , ma non che si decida di affidare ai propri il clienti il proprio compito, cioè una corretta ed ampia fase di test eusa_naughty.gif . E' moralmente scorretto nei vostri confronti, al di là dei bei soldi (ho letto 8000 €) che avete già versato icon_wink.gif .

doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
7549411
7549411 Inviato: 9 Mag 2009 10:56
 

Qui si continua a fare confusione.
Si parla di mancati test fatti sui pezzi costruiti da altri. Questo noi non lo sappiamo, nel senso che non credo che Aprilia sia autolesionista, i test li farà senz'altro, ma a campione, e, se continua a rifornirsi (tra l'altro tra le migliori) dalle stesse aziende, probabilmente i casi di malfunzionamento sono in una percentuale bassissima.
Ma ovviamente sui forum ne esce fuori una realtà distorta perchè se scrive più facilmente quando si hanno problemi e non il contrario...
Si parla di difetti gravi. Francamente il sensore di velocità non mi sembra ne un "difetto" (perchè accaduto ad una piccola parte di possessori) nè "grave" poichè non compromette la sicurezza nostra o ci lascia a piedi. Quindi prlare di grave è fuori luogo.
Non ci sta nemmeno il paragone con la costruzione di un'edificio a scopo abitativo dove vengono usati materiali scadenti, perchè lì si mette in pericolo direttamente la vita delle persone che vi abitano. Ragazzi, qui si parla di gente a cui è entrata della condensa nel cruscotto e di 2 o 3 persone a cui è stato cambiato il sensore della velocità...!! Niente che comprimetta la sicurezza o l'incolumità del pilota, a differenza di freni che non frenano, telai che si spezzano ecc, in questi casi sì che anche se l'incidenza è bassa ci dovrebbe essere un richiamo, perchè è la nostra sicurezza che è in gioco!
Ho letto poi dell'aspettativa in relazione al costo più elevato rispetto alla concorrenza.
La moto non costa di più perchè è meno probabiole che possa incorrere in piccoli inconvenienti, ma costa di più in genere quando ha una componentistica più pregiata riguardo freni ciclistica ecc. La ns shiver ha forcelle showa a steli rovesciati, ammortizzatore sahcs regolabile, pinze radiali, tubi in treccia areonautica,un telaio come dio comanda, manubrio in alluminio a sezione variabile,un'elettronica che olo le ultime supersportive hanno, cerchio da 6'', ecc ecc eccc. Questo è il motivo per cui costa un migliaio di euro in più della jappo. Tutto qui. E se si sale di categoria le cose cambiano ancora. Ma non è che se mi prendo l rsv4 che costa 19000 euro allora vuol dire che non romperò mai, anzi che non avrò piccoli fastidi, tipo un sensore che si inciucca.
Chi non ha capito ciò, non ha capito bene ciò che ha aquistato e l'ha fatto esclusivamente per un motivo estetico, non andando a fondo del prodotto.Non è il mio caso.
Ho fatto strade in Franciqa con curve da 140km,orari in 2 carico piegato fino a fine gomma,(dove si poteva), ma la moto non si muoveva, non sono sicuro che con un'altra naked media l'avrei fatto. In questi momenti capisco che ho speso bene i miei soldi probabilmente.
Una cosa che poi trovo davvero infantile è che quando uno comincia ad avere anche solo un problema,(fesserie), poi ogni vota non perde occasione di dare addosso alla moto anche in altri post, ingigantendo le cose o facendo presupporre neanche tanto velatamente,che il progetto è fallimentare.Scoraggiando gli altri proprietari facendogli apparire una realtà quantomeno distorta. Ricordo che scoraggiando eventuali aquirenti con palesi esagerazioni, non si fa altro che danneggiare noi stessi. Ma ricordate che la mancata diffusione del ns mezzo diventerebbe un danno per tutti, nella ricerca di pezzi after market ed anche in un'eventuale rivendita futura. E non fraintendete dicendo che volgio occultare la realtà, perchè non è vero, diversamente e lo ripeto, apriremo un post dove tutti quelli che si ritengono soddisfattti del mezzo inseriscano il proprio nick, proprio per cercare di dare una realtà più oggettiva sulla nostra shiver achi ci si avvicina.
E' incredbile comincia uno, e poi tutti detrattori, anche di altre marche si fanno vivi, per saltare sul carro.. e sentirsi vincitori perchè in teoria, ahnno un prodotto migliore avendo speso meno...... icon_cool.gif
Ricordo che quando andai in u conce per chiedere un preventivo sulla shiver, il venditore , che era anche kawa, voleva spingermi sullo Z, perchè c'erano più margini, me la dava a molto meno,ecc, ma la mia risposta è stata te le puoi tenere, anche se avessi la certezza che non si romperà mai...!

Lamps 0509_up.gif
 
7549451
7549451 Inviato: 9 Mag 2009 11:06
 

quoto ss_1000_ds
e sinceramente..a mio avviso con ste polemiche continue,è ora di finirla..non perchè bisogna tenere nascosto,ma continuare a dire quella e sempre quella non è construttivo...personalmente quando apro questo topc per vedere se ci sono novità e per vedere se qualcuno ha bisogno di consigli che nel mio piccolo posso dare e continuo e leggere queste polemiche chiudo subito-non capisco il senso di continuare cosi.
 
7550625
7550625 Inviato: 9 Mag 2009 14:38
 

Caro ss_1000_ds probabilmente non conosci i principi del controllo qualità aziendale e quindi le tue conclusioni appaiono inesatte. Un'azienda sa esattamente qual'è la percentuale di difettosità che immette sul mercato e quindi lo fa con discernimento. Se così non fosse il problema sarebbe ancora più grave perché il processo sarebbe fuori controllo.
Ben dici che comprando la Shiver dovresti comperare una moto con componentistica di qualità più elevata, ma i fatti, mi pare che contraddicano la tua affermazione, visto che qualità più elevata significa principalmente maggiore affidabilità.

Ti invito anche a non attribuirmi quelle che tu definisci "palesi esagerazioni" in quanto subire due guasti da fermo moto in poco più di un mese a me non solo non appare come un esagerazione, ma mi autorizzerebbe ad usare anche toni molto meno moderati di quelli impiegati finora. Io ho riportato dati oggettivi e non soggettivi e un guasto non è un'esagerazione, ma è quel che è, nel mio caso prima una perdita d'olio e poi una perdita di liquido di raffreddamento. Quindi quelle che tu definisci qualche riga più sotto "fesserie" appartengono alla categoria del sarcasmo, sopratutto se i problemi sono quelli altrui, che giudico il frutto di una sciocca arroganza e di un'inutile supponenza.

Mi meraviglia anche la supina accettazione quale stato di normalità, ad esempio, di fronte ad un cruscotto che si riempie di condensa (mi pare che il problema sia comune a tutti i mezzi). Tutto normale in una moto da 8.400 euro? Questione di punti di vista. Per me non lo è. Sto esagerando io, o forse altri vogliono, fedeli all'italica propensione, infilare la testa sotto la sabbia?

Non capisco neppure perché solamente l'incidente mortale debba definire la qualità del mezzo. Non esiste solamente il bianco ed il nero, ma tutta una serie di sfumature che bisogna saper vedere. Ci mancherebbe solo che la Shiver mettesse in reale pericolo l'incolumità del pilota! Sono perfettamente d'accordo sul fatto che questa moto offra un piacere di guida difficilmente eguagliabile dalle sue dirette concorrenti (eccetto Triumph che, a mio giudizio, sotto questo aspetto è ancora migliore), ma questo non può essere inficiato da una scarsa affidabilità.


Infine quello che forse non è stato correttamente percepito è che qui nessuno intende attaccare una moto (andate a leggere come ne ho parlato), quanto una politica commerciale che, sempre a mio giudizio, è discutibile. Da cliente la contesto e cerco di far valere i miei diritti. Mi pare invece molto distratto il vostro atteggiamento da consumatori, almeno quando si parla di Aprilia, tutti tesi come siete ad un'inutile preoccupazione per il mercato dell'aftermarket, che, bisognerà farsene una ragione, per questo modello non troverà mai sviluppo visto che la stessa casa di Noale parrebbe iniziare a disinteressarsi alla Shiver (dopo tre anni di scarsissimi risultati commerciali).
 
7551224
7551224 Inviato: 9 Mag 2009 17:20
 

Caro easyrider, io contestavo il fatto dei numeri e percentuali di difettosità rispetto a certi commenti che vedo spuntare in ogni post ogni volta che un'latro utente lamenta che magari gli si è allentata una vite.Nel tuo caso, in diversi post hai sottolineato quanto ti è successo, spesso dando per scontato e mettendo sullo stesso tuo piano quello che era accaduto a te a quanto successo a lui. Ripeto, a me come alla maggior parte di noi, non è mai capitato di registrare di perdere olio o liquido di raffreddamento. Però ho perso una vite del cavalletto a circa 6000 km, ma non è la stessa cosa. Io francamente non ricordo di nessun utente che sia rimasto a piedi. Forse tu e se è così me ne dispiace.
L'altro w.e in Francia ho visto una bmw su un carro attrezzi, non credo che il proprietario per questo abbia chiuso con il marchio.
Comunque, bisogna sempre parlare e lamentarsi perchè è un nostro diritto, ma facendo riferimento a se stessi ed alla propria moto, non parlare di "moto uscita male" o "piena di difettosità", perchè, oltre a non essere vero, non si hanno gli elementi ed i dati necessari per fare affermazioni del genere. Quindi i dati che tu riporti, sono oggettivi ma riferiti alla TUA moto ed alla TUA esperienza, che è oggettivamente diversa dalla nostra. Tutto qui.
Le persone non vogliono mettere la testa sotto la sabbia,semplicmente non pensano, in base alla propria esperienza, che la moto sia piena di difettosità vuoi xche per chi ha avuto dei fastidi, li ha superati bene dopo gli aggiornamenti,e non gli ha più dato peso, o vuoi perchè c'è gente, che problemi proprio non ne ha avuti. Molto semplice. A queste persone, può dar fastidio sentire sempre parlar male della propria moto, in ogni post sempre dalle stesse 2 o 3persone.(più il solito esterno che non aspetta altro! icon_asd.gif ). Hai un problema, ok si apre il post dedicato,si racconta, ma poi una volta risolto morta lì, diversamente si parla sempre delle stesse cose e delle stesse 2 o 3 moto.
MI pare anche che tu non abbia inteso il senso del discorso riguardo alla componentistica più pregiata, forse perhè il tuo modo di utilizzare la moto è diverso dal mio o da quello di molti altri utenti qui. Vedi, componentistica più pregiata, consiste ad esempio, come ti ho detto prima,in: forcelle showa a steli rovesciati, ammortizzatore sahcs regolabile, pinze radiali, tubi in treccia areonautica,un telaio come dio comanda, manubrio in alluminio a sezione variabile,un'elettronica che olo le ultime supersportive hanno, cerchio da 6'', ecc ecc eccc.
Quindi non vuol dire che la pinza radiale sarà meno difettosa di quella tradizionale, ed allo stesso modo gli steli rovesciati rispetto ai tradizionali, o i tubi intreccia in luogo di quelli in gomma,ecc ma vuol dire che la guida nel suo complesso ne trarrà notevole giovamento(soprattutto se guidata con piglio sportivo). Per me che ho un'indole più corsaiola, sono stati fattori determinanti nella scelta. Che spesso vengono anche prima di altri.
Se comprassi un 1098, e dovessi avere un problema, tipo il sensorre di velocità o una guarnizione da sostituire, non rimpiangerei mai di non avere preso un gsxr o honda cbr.
L'affidabilità non è determinata dal costo. Probabilmente un'audi o una merceds, in linea teorica, sono più affidabili di una lamborghini, ciò non toglie che quest'ultima sia più cara ed abbia componentistica più pregiata.
Probabilmente a separarci a livello di opinione, c'è proprio una concezione magari un po diversa del mezzo e delle cose che riteniamo importanti, ma questo non fa mancare il rispetto dell'interlocutore, quindi non prendere i miei messaggi come attacchi o, come hai scritto, atti di supponenza o prese per i fondelliecc., si discute e quando si discute, spesso, per fortuna, si hanno punti di vista differenti.

Ciao icon_razz.gif
 
7553834
7553834 Inviato: 10 Mag 2009 8:38
 

ss_1000_ds, grazie per il chiarimento finale. Prendo atto del tuo punto di vista sulla qualità intrinseca di un mezzo, che rispetto, ma che non posso far mia.
 
7558965
7558965 Inviato: 10 Mag 2009 23:19
 

Ragazzi, scusate se mi intrometto. Non voglio dare ragione o torto a nessuno. Dico solo (per fare un esempio) che la condensa sulla strumentazione, quando mi apparirà, visto che dite essere una ricorrenza per quasi tutte le Shiver, mi farà arrabbiare talmente tanto (proprio perchè è diffusa e quindi prevedibile) che vivendo a 5 km da Noale andrò direttamente dal produttore a dire che per me non è accettabile. E mi piacerebbe che si facesse fronte comune sui difetti della moto, fesserie o non fesserie che siano.
Questo dovrebbe essere, a mio avviso, lo scopo di un forum del genere. Risolti questi problemi, non avendo la moto altri difetti comuni, probabilmente finirebbero anche le lamentele.

Per il resto, dopo mille km, sono veramente soddisfatto del mio acquisto, è decisamente la moto che cercavo! icon_biggrin.gif

A presto
 
7559155
7559155 Inviato: 11 Mag 2009 2:30
 

Scusate l'invasione, premetto che sono un estimatore della Shiver da sempre, in questo caso concordo con EasyRider_02 cioè riguardo i vari difettucci presentati dalla moto, io dico sempre che la qualita in genere se la vuoi la paghi... ma poi la si vuole anche vedere e già solo la presenza di condensa nei cruscotti non è proprio sintomo di qualità. Peccato però, spero possano risolvere velocemente perchè la moto è davvero bella.
Ciao a tutti.
 
7559484
7559484 Inviato: 11 Mag 2009 8:12
 

EasyRider_02 ha scritto:

Mi meraviglia anche la supina accettazione quale stato di normalità, ad esempio, di fronte ad un cruscotto che si riempie di condensa (mi pare che il problema sia comune a tutti i mezzi). Tutto normale in una moto da 8.400 euro? Questione di punti di vista. Per me non lo è. Sto esagerando io, o forse altri vogliono, fedeli all'italica propensione, infilare la testa sotto la sabbia?


Ma davvero hai pagato 8400 euro la tua Shiver, amico shiverista EasyRider_02? icon_redface.gif

E comunque stra mega quotone a DAIQUIRI: dobbiamo essere costruttivi, non continuare a scrivere sempre le stesse cose riguardanti problemi che sono risolti o risolvibili con un aggiornamento. E' una rogna, è vero, però se il sensore velocità fa le bizze puoi andare in officina e sostituirlo in garanzia, se la tua moto ha problemi in altitudine c'è la mappa nuova (che è standard da un bel pò.....).
Secondo me in questo forum si parla sempre dei soliti problemi, che però sono risolti da un pò, solo perchè qualcuno ha comprato una Shiver di fine 2007 o inizio 2008 che non è stata aggiornata completamente.

Se poi volete continuare con la linea lamentosa, forse il forum perderà qualche amico come me, daiquiri e molti altri.

Ciao
Luca
 
7559559
7559559 Inviato: 11 Mag 2009 8:30
 

Bicilindrico82 ha scritto:
Ragazzi, scusate se mi intrometto. Non voglio dare ragione o torto a nessuno. Dico solo (per fare un esempio) che la condensa sulla strumentazione, quando mi apparirà, visto che dite essere una ricorrenza per quasi tutte le Shiver, mi farà arrabbiare talmente tanto (proprio perchè è diffusa e quindi prevedibile) che vivendo a 5 km da Noale andrò direttamente dal produttore a dire che per me non è accettabile. E mi piacerebbe che si facesse fronte comune sui difetti della moto, fesserie o non fesserie che siano.
Questo dovrebbe essere, a mio avviso, lo scopo di un forum del genere. Risolti questi problemi, non avendo la moto altri difetti comuni, probabilmente finirebbero anche le lamentele.

Per il resto, dopo mille km, sono veramente soddisfatto del mio acquisto, è decisamente la moto che cercavo! icon_biggrin.gif

A presto


Non è detto che lo scopo di un forum sia parlare dei difetti di qualcosa, ma semplicemente è un luogo di incontro, simile ad un bar, i cui si parla dell'oggetto della propria passione. Problemi compresi.
Forse non hai capito il senso dei miei interventi, che io comunque con easy ho già chiarito.
Certamente sul discorso condensa si può parlare di problema ricorrente. Io comunque da quando ho sostituito la strumentazione non ho avuto più problemi.
 
7560033
7560033 Inviato: 11 Mag 2009 9:50
 

Perdonami ss_1000_ds, ma non stavo parlando del forum shiver in generale, ma dei due topic in cui si parla dei problemi riscontrati. Qui chi avrà dei problemi con la moto troverà sempre la mia solidarietà. Secondo me per non screditare la moto doveva pensarci Aprilia nella commercializzazione, non certo qualche shiverista sfortunato nel trattenersi a scrivere in un forum che parla proprio di problemi, tutto qui.
 
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