A meno che non abbiate la fortuna che ho avuto io di trovare un benzinaio serio e onesto che ha compreso il disagio creato ed ha fatto il possibile per aiutarmi.
Stavo passando da Bedonia (PR) in un giro con Simon e ho messo 15 euro nel distributore self service che era regolarmente funzionante (il display non segnalava nessuna anomalia né sulla benzina e nemmeno sul diesel) ma il carburante non è uscito e dopo diversi minuti ha emesso lo scontrino che indicava la mancata erogazione.
Lo scontrino indicava il nome e il numero telefonico del gestore al quale però purtroppo non rispondeva nessuno, allora sono tornato a casa pensando che quella benzina sarebbe stata persa, ma poi un paio di giorni dopo ho provato a telefonare al benzinaio spiegandogli l'accaduto, facendogli presente che abitavo distante dopodiché gli ho fatto questa domanda / proposta: "se io le inviassi la copia dello scontrino via fax con i miei dati bancari, Lei mi farebbe un bonifico per i 15 euro dai quali toglie le spese di bonifico?".
Ebbene, la risposta è stata sì e non solo, mi ha fatto il bonifico dell'importo totale quindi ho recuperato interamente i 15 euro.
Dato che ci lamentiamo sempre quando subiamo un torto penso che sia giusto impiegare un po' del nostro tempo a fare anche il contrario, ringraziando chi se lo merita e che lavora con professionalità, quindi ringrazio sentitamente la Stazione di Servizio Bernieri di Bedonia (PR).
Spero anche che questo metodo che ho utilizzato io possa essere impiegato da altri motociclisti o automobilisti nel caso si ritrovino con uno scontrino di mancata erogazione da un distributore lontano da casa; ovviamente se il malcapitato avrà la fortuna di trovare un benzinaio serio e disponibile come Bernieri.