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inserimento difficoltoso in curva
5099787
5099787 Inviato: 14 Lug 2008 18:52
 

preferisco una gomma ke mi duri un po di più di 2000 km icon_lol.gif
 
5099807
5099807 Inviato: 14 Lug 2008 18:53
 

allora vai di M3 icon_asd.gif
 
5099810
5099810 Inviato: 14 Lug 2008 18:53
 

diablo rosse, dovrebbero essere buone...
 
5099847
5099847 Inviato: 14 Lug 2008 18:56
 

perfetto..M3 allora icon_asd.gif mi sapreste dire quanto costano?
 
5099850
5099850 Inviato: 14 Lug 2008 18:56
 

Husquer91 ha scritto:
diablo rosse, dovrebbero essere buone...
buone ma meglio l'm3.. provato entrambe icon_wink.gif dai 130€ ai 150€ quella dietro... puoi cambiare anche solo il dietro.. icon_wink.gif io ho fatto così e non trovo problemi
 
5099870
5099870 Inviato: 14 Lug 2008 18:58
 

andre_08 ha scritto:
buone ma meglio l'm3.. provato entrambe icon_wink.gif dai 130€ ai 150€ quella dietro... puoi cambiare anche solo il dietro.. icon_wink.gif io ho fatto così e non trovo problemi


e l'anteriore?
 
5099876
5099876 Inviato: 14 Lug 2008 18:58
 

nel suo caso forse è meglio prendere il treno comlpeto,le 207 ormai saranno di legno,le M3 le trovi dai 250 ai 300 euro..
 
5099881
5099881 Inviato: 14 Lug 2008 18:58
 

ma direi ke visto ke sto finendo anke la gomma anteriore, mi conviene cambiarle tutte e due icon_asd.gif
come livelli di piega?
 
5099886
5099886 Inviato: 14 Lug 2008 18:59
 

Husquer91 ha scritto:


e l'anteriore?
bu io non l'ho ancora comprato icon_lol.gif scarseggiano i fondi e finche non vedo la tela non le cambio icon_asd.gif non so i prezzi quindi icon_wink.gif
 
5099900
5099900 Inviato: 14 Lug 2008 19:00
 

zanenady ha scritto:
ma direi ke visto ke sto finendo anke la gomma anteriore, mi conviene cambiarle tutte e due icon_asd.gif
come livelli di piega?
arrivi dove vuoi.... devi solo stare attento per le prime volte che hanno un effetto caduta che all'inizio ti spaventa poi capisci che li tiene ancora un totale icon_wink.gif
 
5099902
5099902 Inviato: 14 Lug 2008 19:00
 
 
5099924
5099924 Inviato: 14 Lug 2008 19:02
 

ok grazie..comunque immaginavo ke la cifra si aggirasse sui 300.
 
5099941
5099941 Inviato: 14 Lug 2008 19:03
 

andre_08 ha scritto:
arrivi dove vuoi.... devi solo stare attento per le prime volte che hanno un effetto caduta che all'inizio ti spaventa poi capisci che li tiene ancora un totale icon_wink.gif


allora le pedane sono a portata d'asfalto icon_asd.gif
 
5099944
5099944 Inviato: 14 Lug 2008 19:03
 

zanenady ha scritto:
ok grazie..comunque immaginavo ke la cifra si aggirasse sui 300.


Costano tutte e due : 209 euro... più il montaggio però, a meno che non lo sappia fare.. icon_wink.gif
 
5099968
5099968 Inviato: 14 Lug 2008 19:05
 

andre_08 ha scritto:
metzeler m3 se vuoi durata e buona piega
pirelli supercorsa pro sc se vuoi solo prestazioni (dopo 2000km sono andate però icon_lol.gif )


Mah io ho le pirelli dragon sc pro, montate da 3000km e son praticamente ancora nuove...80% circa e la moto la uso tutti i giorni. Sono gomme morbide ma se non ci vai in pista o a piegare 7 volte al giorno durano benissimo icon_wink.gif
 
5102052
5102052 Inviato: 14 Lug 2008 21:34
 

pure io ho le dragon supercorsa sc1...modello morbido...avevano un giro di pista + io ci avrò fatto 2000/3000km e sono perfette..........sembrano nuove...e tengono davvero da dio...ste gomme le consiglio a tutti
 
5102073
5102073 Inviato: 14 Lug 2008 21:35
 

Andre, vah che il controsterzo è fondamentale nella guida della moto e si usa continuamente anche se i più lo fanno inconsiamente. Se non ci credi vai in un piazzale, alza tantissimo il minimo e guida per un po' senza mani, vedrai quanta fatica devi fare per mettere la moto dove vuoi tu (almeno nel primo periodo). Il manubrio lo usi continuamente quando vuoi cambiare l'angolo di piega della moto (ovviamente la tecnica è proprio quella del controsterzo) solo che non te ne accorgi icon_wink.gif
Quando inizi a renderti conto di come lo usi allora lo sfrutti a tuo vantaggio e nello stretto non ti vede più nessuno (o quasi dai icon_asd.gif )
 
5103409
5103409 Inviato: 15 Lug 2008 0:10
 

Quoto....è una cosa impercettibile...ma in realtà durante la piega facciamo controsterzo....ad esempio in una piega a sinistra il manubrio è "girato" a destra....e viceversa....
 
5103574
5103574 Inviato: 15 Lug 2008 0:55
Oggetto: Re: inserimento difficoltoso in curva
 

Husquer91 ha scritto:
andre_08 ha scritto:
icon_eek.gif mi dai del pivello che non hai la moto icon_confused.gif
e tu la moto con cosa la guidi se non col corpo scusa? icon_confused.gif e il controsterzo ripeto non serve a niente.. io riesco a chiudere le gomme alzando pure una mano quindi non serve veramente a niente se non in pista icon_wink.gif


intendo questo....

Link a pagina di It.youtube.com

se vuoi contraddire pure motosprint... icon_eek.gif
Il controsterzo fa comodo, ma è spesso una cosa inconscia.
RSsista2007 non è vero che mentre pieghi il manubrio è girato dalla parte opposta, il manubrio deve stare dritto, se no faresti sempre traiettorie inutili: infatti il braccio interno alla curva deve stare morbido proprio per evitare di controsterzare(a parte i casi in cui è necessario, ma per motivi particolari, non a ogni curva), ovvero ciò che succederebbe se si tenesse il braccio teso/rigido.

Però in quel video dicono una BOIATA assurda: la moto SI guida con il corpo. E' ovvio che ci vogliono accorgimenti tecnici(come il pigiare sulla pedana interna e sul semimanubrio interno) ma essenzialmente si guida spostando il proprio corpo e ve lo dicono in QUALUNQUE corso di guida in pista che esiste(anche esperienza personale).

Per farvi un esempio, i piloti professionisti, in certi casi, nelle S veloci o comunque nei veloci cambi di direzione, finita la prima curva, mentre spostano il corpo dalla parte opposta, tirano letteralmente una gambata al serbatoio(la "botta" la tirano colpendo il serbatoio con l'interno-coscia) per far ruotare la moto dalla parte opposta.

Comunque il problema di zanenady sono molto probabilmente le gomme, anche se è vero che sfilando leggermente le forcelle la moto entra più veloce in piega, però perdi in maneggevolezza.
Le M3 non le ho provate, io posso consigliarti le Pirelli Dragon Supercorsa Pro, ovvero la versione stradale delle Supercorsa: non sono in mescola, tengono da dio e durano anche tanto.
Io le ho sia sull'RS che sulla Daytona icon_wink.gif
 
5103584
5103584 Inviato: 15 Lug 2008 0:58
Oggetto: Re: inserimento difficoltoso in curva
 

Mat69 ha scritto:
Il controsterzo fa comodo, ma è spesso una cosa inconscia.
RSsista2007 non è vero che mentre pieghi il manubrio è girato dalla parte opposta, il manubrio deve stare dritto, se no faresti sempre traiettorie inutili: infatti il braccio interno alla curva deve stare morbido proprio per evitare di controsterzare(a parte i casi in cui è necessario, ma per motivi particolari, non a ogni curva), ovvero ciò che succederebbe se si tenesse il braccio teso/rigido.

Però in quel video dicono una BOIATA assurda: la moto SI guida con il corpo. E' ovvio che ci vogliono accorgimenti tecnici(come il pigiare sulla pedana interna e sul semimanubrio interno) ma essenzialmente si guida spostando il proprio corpo e ve lo dicono in QUALUNQUE corso di guida in pista che esiste(anche esperienza personale).

Per farvi un esempio, i piloti professionisti, in certi casi, nelle S veloci o comunque nei veloci cambi di direzione, finita la prima curva, mentre spostano il corpo dalla parte opposta, tirano letteralmente una gambata al serbatoio(la "botta" la tirano colpendo il serbatoio con l'interno-coscia) per far ruotare la moto dalla parte opposta.

Comunque il problema di zanenady sono molto probabilmente le gomme, anche se è vero che sfilando leggermente le forcelle la moto entra più veloce in piega, però perdi in maneggevolezza.
Le M3 non le ho provate, io posso consigliarti le Pirelli Dragon Supercorsa Pro, ovvero la versione stradale delle Supercorsa: non sono in mescola, tengono da dio e durano anche tanto.
Io le ho sia sull'RS che sulla Daytona icon_wink.gif


Supercorsa pro dici? ma non sono quelle sc0,1,2,3 vero?
 
5103630
5103630 Inviato: 15 Lug 2008 1:12
Oggetto: Re: inserimento difficoltoso in curva
 

Husquer91 ha scritto:


Supercorsa pro dici? ma non sono quelle sc0,1,2,3 vero?
Esistono parecchi tipo:

Supercorsa Pro icon_arrow.gif ovvero la versione stradale non in mescola
Supercorsa Pro SC0 icon_arrow.gif versione in mescola MOLTO morbida
Supercorsa Pro SC1 icon_arrow.gif versione in mescola morbida
Supercorsa Pro SC2 icon_arrow.gif versione in mescola diciamo media
Supercorsa Pro SC3 icon_arrow.gif versione in mescola dura(che però per le misure dell'RS mi pare non ci siano).

Le PRO e basta sono la versione stradale che però è ottima anche in pista: sicuramente si scaldano di più e prima e a temperature davvero alte nn lavorano come ad esempio delle SC1, però fanno perfettamente il loro dovere.
 
5103643
5103643 Inviato: 15 Lug 2008 1:15
Oggetto: Re: inserimento difficoltoso in curva
 

Mat69 ha scritto:
Esistono parecchi tipo:

Supercorsa Pro icon_arrow.gif ovvero la versione stradale non in mescola
Supercorsa Pro SC0 icon_arrow.gif versione in mescola MOLTO morbida
Supercorsa Pro SC1 icon_arrow.gif versione in mescola morbida
Supercorsa Pro SC2 icon_arrow.gif versione in mescola diciamo media
Supercorsa Pro SC3 icon_arrow.gif versione in mescola dura(che però per le misure dell'RS mi pare non ci siano).

Le PRO e basta sono la versione stradale che però è ottima anche in pista: sicuramente si scaldano di più e prima e a temperature davvero alte nn lavorano come ad esempio delle SC1, però fanno perfettamente il loro dovere.


grazie mat, sei sempre esaustivo.... ma cosa cambia sostanzialmente, tra PRO e SC3, a parte la mescola? le differenza principali! tu quali mi consigleresti? diciamo che le vorrei durature, ma buone... icon_wink.gif
 
5103686
5103686 Inviato: 15 Lug 2008 1:25
Oggetto: Re: inserimento difficoltoso in curva
 

Husquer91 ha scritto:


grazie mat, sei sempre esaustivo.... ma cosa cambia sostanzialmente, tra PRO e SC3, a parte la mescola? le differenza principali! tu quali mi consigleresti? diciamo che le vorrei durature, ma buone... icon_wink.gif
Come ti dicevo le SC3 probabilmente non ci sono nelle misure 110 e 150.
Comunque cambia la mescola, la tenuta, le temperature di utilizzo e ahimé anche il prezzo, infatti tutte le SC(se non hai qualche aggancio particolare) esistono solo del nuovo modello, ovvero le Diablo Supercorsa, che costano un occhio della testa(di listino sono attorno ai 350-400€).
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare: se sei un pistaiolo smanettone ti consigliere SC1 all'anteriore e SC2 al posteriore, ma la durata sarebbe un po' limitata.
Se invece non sei uno smanettone e usi soprattutto la moto in strada con magari qualche giretto in pista, ti consiglio le Supercorsa Pro(che esistono solo del modello vecchio, cioè le Dragon Supercorsa e con 270-290€ le hai montate) che sono comunque ottime(le uso anch'io pure sul 600; anzi 675, anche se la Daytona le ha di serie icon_razz.gif ). Ricordati comunque che sono la versione "stradale" e quindi dopo 5-6 turni in pista in una giornata da 35° gradi....iniziano a scivolare un po' anche loro icon_lol.gif
 
5103698
5103698 Inviato: 15 Lug 2008 1:29
Oggetto: Re: inserimento difficoltoso in curva
 

Mat69 ha scritto:
Come ti dicevo le SC3 probabilmente non ci sono nelle misure 110 e 150.
Comunque cambia la mescola, la tenuta, le temperature di utilizzo e ahimé anche il prezzo, infatti tutte le SC(se non hai qualche aggancio particolare) esistono solo del nuovo modello, ovvero le Diablo Supercorsa, che costano un occhio della testa(di listino sono attorno ai 350-400€).
Dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare: se sei un pistaiolo smanettone ti consigliere SC1 all'anteriore e SC2 al posteriore, ma la durata sarebbe un po' limitata.
Se invece non sei uno smanettone e usi soprattutto la moto in strada con magari qualche giretto in pista, ti consiglio le Supercorsa Pro(che esistono solo del modello vecchio, cioè le Dragon Supercorsa e con 270-290€ le hai montate) che sono comunque ottime(le uso anch'io pure sul 600; anzi 675, anche se la Daytona le ha di serie icon_razz.gif ). Ricordati comunque che sono la versione "stradale" e quindi dopo 5-6 turni in pista in una giornata da 35° gradi....iniziano a scivolare un po' anche loro icon_lol.gif


Grazie, senti un'ultima cosa...e invece tra supercorsa pro, e le diablo normali? cosa consiglia lei? icon_razz.gif
 
5103718
5103718 Inviato: 15 Lug 2008 1:32
Oggetto: Re: inserimento difficoltoso in curva
 

Husquer91 ha scritto:


Grazie, senti un'ultima cosa...e invece tra supercorsa pro, e le diablo normali? cosa consiglia lei? icon_razz.gif
Addirittura del Lei icon_lol.gif
Le Diablo sinceramente non le ho mai provate, ma non me ne hanno parlato male. Sono un po' meno performanti delle Supercorsa, come tenuta, angolo di piega e temperatura sopportata.
In strada dovrebbero andare abbastanza bene, ma visto che il prezzo è simile a quello delle Supercorsa Pro, se le trovi prendi le Supercorsa. icon_biggrin.gif
 
5103727
5103727 Inviato: 15 Lug 2008 1:35
Oggetto: Re: inserimento difficoltoso in curva
 

Mat69 ha scritto:
Addirittura del Lei icon_lol.gif
Le Diablo sinceramente non le ho mai provate, ma non me ne hanno parlato male. Sono un po' meno performanti delle Supercorsa, come tenuta, angolo di piega e temperatura sopportata.
In strada dovrebbero andare abbastanza bene, ma visto che il prezzo è simile a quello delle Supercorsa Pro, se le trovi prendi le Supercorsa. icon_biggrin.gif


le prossime che compri prendile qua:

Tyreone.it

SC1 anteriore e posteriore a 209 euro... SPETTACOLO.... icon_wink.gif
 
5103729
5103729 Inviato: 15 Lug 2008 1:36
 

mat..già che ci siamo..
tra supercorsa pro e metzeler m3 che consigli? icon_wink.gif
comunque le supercorsa pro si trovano ancora?
grazie
 
5103811
5103811 Inviato: 15 Lug 2008 2:16
 

ghierto32 ha scritto:
mat..già che ci siamo..
tra supercorsa pro e metzeler m3 che consigli? icon_wink.gif
comunque le supercorsa pro si trovano ancora?
grazie
Si, le fanno ancora, non nelle quantità di prima ma le fanno.
Non vorrei dire una boiata, ma Supercorsa e M3 dovrebbero essere praticamente identiche a parte il disegno del batistrada.
Delle M3 parlano bene, ma non le ho provate, quindi ovviamente risulto di parte avendo provato solo per Supercorsa.
Comunque dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.
 
5103817
5103817 Inviato: 15 Lug 2008 2:20
 

Mat69 ha scritto:
Si, le fanno ancora, non nelle quantità di prima ma le fanno.
Non vorrei dire una boiata, ma Supercorsa e M3 dovrebbero essere praticamente identiche a parte il disegno del batistrada.
Delle M3 parlano bene, ma non le ho provate, quindi ovviamente risulto di parte avendo provato solo per Supercorsa.
Comunque dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.

spero qualche volta di andare in pista..
per lo piu' le uso in strada sui passi di montagna quindi comunque mi serve una gomma che piega ma non estrema che mi dura 3000km.. icon_wink.gif
e poi si avvicina l'inverno quindi..
 
5103819
5103819 Inviato: 15 Lug 2008 2:21
 

Mat69 ha scritto:
Si, le fanno ancora, non nelle quantità di prima ma le fanno.
Non vorrei dire una boiata, ma Supercorsa e M3 dovrebbero essere praticamente identiche a parte il disegno del batistrada.
Delle M3 parlano bene, ma non le ho provate, quindi ovviamente risulto di parte avendo provato solo per Supercorsa.
Comunque dipende sempre dall'uso che ne vuoi fare.


ho trovato il treno di M3 a 209 euro... che dici è un offerta mattè?
 
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