Mat69 ha scritto:
Il controsterzo fa comodo, ma è spesso una cosa inconscia.
RSsista2007 non è vero che mentre pieghi il manubrio è girato dalla parte opposta, il manubrio deve stare dritto, se no faresti sempre traiettorie inutili: infatti il braccio interno alla curva deve stare morbido proprio per evitare di controsterzare(a parte i casi in cui è necessario, ma per motivi particolari, non a ogni curva), ovvero ciò che succederebbe se si tenesse il braccio teso/rigido.
Però in quel video dicono una BOIATA assurda: la moto SI guida con il corpo. E' ovvio che ci vogliono accorgimenti tecnici(come il pigiare sulla pedana interna e sul semimanubrio interno) ma essenzialmente si guida spostando il proprio corpo e ve lo dicono in QUALUNQUE corso di guida in pista che esiste(anche esperienza personale).
Per farvi un esempio, i piloti professionisti, in certi casi, nelle S veloci o comunque nei veloci cambi di direzione, finita la prima curva, mentre spostano il corpo dalla parte opposta, tirano letteralmente una gambata al serbatoio(la "botta" la tirano colpendo il serbatoio con l'interno-coscia) per far ruotare la moto dalla parte opposta.
Comunque il problema di zanenady sono molto probabilmente le gomme, anche se è vero che sfilando leggermente le forcelle la moto entra più veloce in piega, però perdi in maneggevolezza.
Le M3 non le ho provate, io posso consigliarti le Pirelli Dragon Supercorsa Pro, ovvero la versione stradale delle Supercorsa: non sono in mescola, tengono da dio e durano anche tanto.
Io le ho sia sull'RS che sulla Daytona
Supercorsa pro dici? ma non sono quelle sc0,1,2,3 vero?