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problema inserimento marce rs 125 [si spegne]
12380360
12380360 Inviato: 7 Set 2011 19:42
Oggetto: problema inserimento marce rs 125 [si spegne]
 

ciao a tutti! è da un po che non scrivo però rieccomi con altri problemi... Praticamente io possiedo un aprilia rs 125 del 2003 (gp1), però, visto che non mi era ancora accaduto; circa un mese fa sono caduto e ho praticamente distrutto il lato sinistro della moto... Allora mi sono messo con tanto impegno e tanta fatica e oggi l'ho finalmente finita... uno spettacolo! arancione e nera, però il problema spunta quando faccio per accenderla. Schiaccio il pulsante e si accende praticamente subito. Io soddisfatissimo la faccio un po scaldare, poi mi preparo tutto, faccio per salire in moto e la moto, metto la prima e la moto si spegne... Ci sono rimasto malissimo perchè anche non toccando niente improvvisamente è comparso sto problema... sembra quasi un problema di elettronica perchè lo fa anche con le altre marce e non fa andare neanche il tastino d'accensione... ho pensato fosse il sensore del cavalletto perchè è mezzo rotto per colpa della caduta, però faccio per staccarlo e mi fa sempre lo stesso ciocco e nel quadro non me lo segna lo stesso... bho! cosa potrebbe essere secondo voi? i fusibili sono tutti ok...
Spero che mi possiate dare una mano 0510_inchino.gif
 
12380445
12380445 Inviato: 7 Set 2011 20:00
 

icon_arrow.gif Devi assolutamente controllare se c'è olio nel cambio e comunque ti consiglio di sostituirlo anche se ci fosse. Di solito per controllarlo c'è un tappo che segna il livello che quando lo sviti deve uscire se nn esce puoi:
icon_arrow.gif Svitare l' olio sotto al carter e rimuoverlo tutto e poi mettercelo molto lentamente fin che nn esce dal tappo del livello.
icon_arrow.gif Altrementi aggiungergelo fino a che arriva al livello.
Consigli: Non mettercene assolutamente più
E mettercelo molto lentamete
Ti consiglio se nn sai quale metterci che va benissimo un 10-40w o un 10-30w da trasmissione
E comunque è meglio cambiarlo tutto perchè se uno nn sa che olio c'era fa solo casini
E se è troppo nero devi assolutamente cambiarlo.
Se nn va neanche così dubito molto allora devi cambiare la frizione che è molto grave perchè costa parecchi soldi.
La causa più probabile è che cadendo sia uscito anche dell' olio comunque controlla anche l' acqua tanto che ci sei e se è un 4t anche l' olio motore.
A meno che la frizione slittava anche prima ma nn penso, quindi cambia l' olio.
 
12380470
12380470 Inviato: 7 Set 2011 20:04
 

non è che forse è la frizione che non è tirata? non capisco cosa possa centrare l'olio motore.. con questo problema.. la moto parte e in folle va bene.. se fosse un problema di olio non credo farebbe così.. comunque è buona norma controllarlo quello si.. io credo sia la frizione o consumata oppure non è stata tirata per bene.. 0510_saluto.gif
 
12380502
12380502 Inviato: 7 Set 2011 20:09
 

e poi la frizione non costa tanto dopotutto.. o per lo meno i dischi non costano tanto.. sopratutto quelli non originali.. certo poi tra il lavoro del meccanico il prezzo aumenta.. ma non così tanto credo..
 
12380572
12380572 Inviato: 7 Set 2011 20:24
 

allora l'olio non centra niente
1 perchè prima di cadere lo avevo cambiato da poco
2 è a livello
la leva è tirata... comuque subito dopo essere caduto io la moto lo guidata per arrivare a casa (3-4km), quindi non vedo perchè non va ora...
 
12382634
12382634 Inviato: 8 Set 2011 10:47
 

secondo me è il sensore del cavalletto... eusa_think.gif
 
12382780
12382780 Inviato: 8 Set 2011 11:08
 

Sensore cavalletto 0509_up.gif
è l'unico che non ti fa accendere la moto quando il cavalletto è inserito 0509_up.gif
Se è rotto cambialo...lo trovi a poco usato icon_wink.gif

Bingopla ha scritto:
icon_arrow.gif Devi assolutamente controllare se c'è olio nel cambio e comunque ti consiglio di sostituirlo anche se ci fosse. Di solito per controllarlo c'è un tappo che segna il livello che quando lo sviti deve uscire se nn esce puoi:
icon_arrow.gif Svitare l' olio sotto al carter e rimuoverlo tutto e poi mettercelo molto lentamente fin che nn esce dal tappo del livello.
icon_arrow.gif Altrementi aggiungergelo fino a che arriva al livello.
Consigli: Non mettercene assolutamente più
E mettercelo molto lentamete
Ti consiglio se nn sai quale metterci che va benissimo un 10-40w o un 10-30w da trasmissione
E comunque è meglio cambiarlo tutto perchè se uno nn sa che olio c'era fa solo casini
E se è troppo nero devi assolutamente cambiarlo.
Se nn va neanche così dubito molto allora devi cambiare la frizione che è molto grave perchè costa parecchi soldi.
La causa più probabile è che cadendo sia uscito anche dell' olio comunque controlla anche l' acqua tanto che ci sei e se è un 4t anche l' olio motore.
A meno che la frizione slittava anche prima ma nn penso, quindi cambia l' olio.

Io spero che tu stia scherzando icon_neutral.gif
Ma cosa centra l'olio motore su una Rs125 che per giunta neanche lo ha? icon_confused.gif
La causa è a livello elettronico.
 
12382800
12382800 Inviato: 8 Set 2011 11:10
 

fedyx ha scritto:
non è che forse è la frizione che non è tirata? non capisco cosa possa centrare l'olio motore.. con questo problema.. la moto parte e in folle va bene.. se fosse un problema di olio non credo farebbe così.. comunque è buona norma controllarlo quello si.. io credo sia la frizione o consumata oppure non è stata tirata per bene.. 0510_saluto.gif

Io intendevo olio CAMBIO e nn olio motore però già che c'eri ci davi anche una controllata.
Comunque visto che la controllata e funzionava allora è sbagliata la taratura della fizione sicuramente.
 
12383507
12383507 Inviato: 8 Set 2011 12:57
 

non vi preoccupate ho risolto! era il sensore del cavalletto... praticamente ho fatto un ponte tra i fili e ora è tutto ok! 0509_campione.gif
 
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