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come stare sempre in coppia
5097156
5097156 Inviato: 14 Lug 2008 14:48
Oggetto: come stare sempre in coppia
 

raga dopo aver grippato gt originale (grippatura micidiale icon_eek.gif ) ho montato un dr evo la musica già è cambiata...ora però parte fortissimo si alza cn un niente xò ai 30 scende di giri x poi riaprire...presuppongo che sospetto d avere la cinghia consumata...è questa la causa o cos'altro?
 
5097182
5097182 Inviato: 14 Lug 2008 14:50
Oggetto: Re: come stare sempre in coppia
 

zipkawa ha scritto:
raga dopo aver grippato gt originale (grippatura micidiale icon_eek.gif ) ho montato un dr evo la musica già è cambiata...ora però parte fortissimo si alza cn un niente xò ai 30 scende di giri x poi riaprire...presuppongo che sospetto d avere la cinghia consumata...è questa la causa o cos'altro?

è a causa della molla di contrasto troppo morbida! icon_wink.gif
controlla anche lo stato della cinghia e della frizione! icon_wink.gif
 
5097205
5097205 Inviato: 14 Lug 2008 14:52
 

inoltre una curiosità...nel variatore porta dei rulli tagliati nel senso k la plastica è divisa in due e il cilindro in ferro s può estrarre...originali o cosa?
 
5097357
5097357 Inviato: 14 Lug 2008 15:05
 

zipkawa ha scritto:
inoltre una curiosità...nel variatore porta dei rulli tagliati nel senso k la plastica è divisa in due e il cilindro in ferro s può estrarre...originali o cosa?

secondo me quei rulli sono della stage 6... icon_rolleyes.gif
perchè l'unica marca che li produce in quel modo mi pare che sia la stage 6,ma non ne sono sicurissimo! icon_wink.gif
 
5097935
5097935 Inviato: 14 Lug 2008 15:51
 

si si sono quelli della stage6 e servono per fare la taratura....
 
5098048
5098048 Inviato: 14 Lug 2008 15:59
 

in che senso che servono per la taratura
intendi che una volta trovata la taratura ti compri quelli che non si possono riaprire dello stesso peso della stage 6 o di altre marche tipo malossi
giusto??
 
5098171
5098171 Inviato: 14 Lug 2008 16:12
 

non ne sono sicuro...guarda caso ce gli ho montati anche io icon_asd.gif ....e devo dire che non mi piace proprio la cosa che si dividono in 2 parti infatti io li uso nei momenti di prova e poi prendo quelli "normali"...
e poi mi danno anche l'idea di essere fatti di "plasticone" duro...
poi se ci fai caso quando li vai a togliere dopo un po di km vedrai che la scritta con su il peso e quasi sparita quindi mi sa che slittano un po
magari sbaglio icon_lol.gif

Ultima modifica di Peugeottino il 14 Lug 2008 16:17, modificato 1 volta in totale
 
5098209
5098209 Inviato: 14 Lug 2008 16:16
 

ok
ma la stage 6 fa anche i rulli tutti quelli chiusi i n pratica quelli tutti di un blocco unico che non si possono smontare, come i rulli normali e di altre marche??
 
5098228
5098228 Inviato: 14 Lug 2008 16:18
 

si te li vendono in scatolette con 3 rulli....io ho sentito parlare mooolto bene dei rulli polini in quanto a durata....
 
5100755
5100755 Inviato: 14 Lug 2008 20:02
 

f1250cc ha scritto:
ok
ma la stage 6 fa anche i rulli tutti quelli chiusi i n pratica quelli tutti di un blocco unico che non si possono smontare, come i rulli normali e di altre marche??

si,i rulli che hai tu servono per vedere quale peso dei rulli è ottimale,infatti la stage 6 vende 6 gommini e i pezzi di ferro di vari pesi sfusi,così uno quando vuole provare un peso diverso smonta i rullini e ne mette degli altri con differente peso! icon_wink.gif
 
5184425
5184425 Inviato: 22 Lug 2008 21:56
 

dilemma risolto: i rulli sn così originali:)
 
5185438
5185438 Inviato: 23 Lug 2008 0:38
 

fatti la taratura la cinghia non centra niente dicci al momento come sei tarato
 
5199804
5199804 Inviato: 24 Lug 2008 11:28
 

rulli 8,4g, mdc originale....xò vista la difficoltà nelò reperire qsti pezzi alquanto rari e vekki icon_eek.gif avevo pensato ad un vario 101,così poi dovrei mettere una cinghia + lunga?
 
5203517
5203517 Inviato: 24 Lug 2008 16:15
Oggetto: Re: come stare sempre in coppia
 

zipkawa ha scritto:
raga dopo aver grippato gt originale (grippatura micidiale icon_eek.gif ) ho montato un dr evo la musica già è cambiata...ora però parte fortissimo si alza cn un niente xò ai 30 scende di giri x poi riaprire...presuppongo che sospetto d avere la cinghia consumata...è questa la causa o cos'altro?



ragazzi il mio liberty ha lo stesso problema.. da fermo scatta da paura, però poi arrivato attorno ai 30 scende di giri in maniera impressionante.. e riapre solo quando arriva intorno ai 70kmh.. ma la cinghia è nuova!! cos'è?
 
5206066
5206066 Inviato: 24 Lug 2008 20:17
 

che marmitta avete??1
 
5208519
5208519 Inviato: 25 Lug 2008 8:21
 

drevolution ha scritto:
che marmitta avete??1


leovince sp3
 
5208907
5208907 Inviato: 25 Lug 2008 8:56
 

luce990 ha scritto:

secondo me quei rulli sono della stage 6... icon_rolleyes.gif
perchè l'unica marca che li produce in quel modo mi pare che sia la stage 6,ma non ne sono sicurissimo! icon_wink.gif


Anche la polini li fa, i coperchietti sono celesti...

comunque il problema è dovuto senz'altro a una taratura troppo morbida oltretutto che contrastano con rulli che invece sono molto pesanti! cambia molla e mollette mettendone di più dure, e metti dei rulli più leggere! un gt elaborato necessità di una taratura più dura ma anche diu rulli più leggeri (direi almeno 5,5 grammi)
 
5210962
5210962 Inviato: 25 Lug 2008 11:27
 

apriliasr97 ha scritto:


Anche la polini li fa, i coperchietti sono celesti...

comunque il problema è dovuto senz'altro a una taratura troppo morbida oltretutto che contrastano con rulli che invece sono molto pesanti! cambia molla e mollette mettendone di più dure, e metti dei rulli più leggere! un gt elaborato necessità di una taratura più dura ma anche diu rulli più leggeri (direi almeno 5,5 grammi)


il problema è ke sotto il mio liberty ci ho già montato le mollette dure della frizione, la molla di contrasto è la bianca.. e i rulli sono da 5g.. possibile??
 
5211211
5211211 Inviato: 25 Lug 2008 11:41
 

avrai il cilindro sfonnato!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif prova un po cn la pedalina e vedi che compressione hai
 
5211260
5211260 Inviato: 25 Lug 2008 11:44
 

zipkawa ha scritto:
avrai il cilindro sfonnato!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif prova un po cn la pedalina e vedi che compressione hai



la pedalina? e ke è? comunque il cilindro è buono
 
5212038
5212038 Inviato: 25 Lug 2008 12:43
 

il pedale della messa in moto
 
5214852
5214852 Inviato: 25 Lug 2008 16:27
 

dj_jonny ha scritto:


il problema è ke sotto il mio liberty ci ho già montato le mollette dure della frizione, la molla di contrasto è la bianca.. e i rulli sono da 5g.. possibile??


strano rulli da 5 sono leggeri per 1 sp3 ma il gt è originale??

io ho liberty con ela base e sp3 e sono tarato con mdc bianca mollettine bianche e rulli 6.5
 
5216238
5216238 Inviato: 25 Lug 2008 19:07
 

Anche a me coi 4g mdc bianca mollette verdi e con su top line multivar malossi e 17.5 fa così, apre fortissimo e fino ai 50/70 e lento e poi è come un tram.. Che può essere la MdC?? Cinghia?? Non so che dire son disperato..
 
5218199
5218199 Inviato: 25 Lug 2008 23:40
 

laviuola ha scritto:
Anche a me coi 4g mdc bianca mollette verdi e con su top line multivar malossi e 17.5 fa così, apre fortissimo e fino ai 50/70 e lento e poi è come un tram.. Che può essere la MdC?? Cinghia?? Non so che dire son disperato..


si ma tu hai 1 50cc con 1 espansione e vai bene coi rulli leggeri lui no
 
5231031
5231031 Inviato: 28 Lug 2008 0:29
 

drevolution ha scritto:


si ma tu hai 1 50cc con 1 espansione e vai bene coi rulli leggeri lui no


q8q8q8q8q8q8 anke io ho una leovince sp3 con un DR evolution e mi trovo benissimo icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
5231233
5231233 Inviato: 28 Lug 2008 5:44
 

me lo faceva anche a me quando misi l'Arrow e non avevo ancora il gt..ovviai al problem mettendo dei rulli più leggeri..ti parte il motorino e non si ferma più.
 
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