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Carburazione Rs '08 con jolly senza kit
5096718
5096718 Inviato: 14 Lug 2008 14:16
Oggetto: Carburazione Rs '08 con jolly senza kit
 

Allora...vi espongo il mio problema

Dovrei montare una jollymoto Stradale (107) sotto la mia Rs...come ben sapete la mia è una '08 (ovviamente con la tecnologia dell '07 con il 28vhst a gestione elettronica)...ora vorrei sapere come mi devo regolare con la carburazione...che getto del max e del min e come mi regolo con lo spillo?...Vi informo dicendo anche che ho lo snorkel aperto anche nell'altra presa d'aria e non ho il kit rave ... icon_wink.gif
 
5096849
5096849 Inviato: 14 Lug 2008 14:25
 

Ma perchè ti metti la marmitta senza il kit rave....cioè è inutile.....io prima avrei messo la rave e poi la marmitta icon_confused.gif
 
5096876
5096876 Inviato: 14 Lug 2008 14:26
 

rave a 150€ trattabili ti interessa?
 
5096887
5096887 Inviato: 14 Lug 2008 14:27
 

RSsista2007 ha scritto:
Ma perchè ti metti la marmitta senza il kit rave....cioè è inutile.....io prima avrei messo la rave e poi la marmitta icon_confused.gif


Lo faccio per una questione sia estetica sia per il sound icon_lol.gif

Comunque non è del tutto vero il fatto che è inutile...ho provato una moto con solo l'arrow (una street) e devo dire che mi piace come va
 
5096925
5096925 Inviato: 14 Lug 2008 14:29
 

magari la jolly fa guadagnare un bel po alla moto in look, però senza la rave la moto non va su di giri e quindi non sfrutti la marmitta, che tra l'altro è quella che sfrutta meno i bassi rispetto alle altre marmitte base... al massimo prendi una arrow o una giannelli che svuota meno e va bene, anche se ti consiglio di prendere prima la rave... icon_rolleyes.gif
 
5096954
5096954 Inviato: 14 Lug 2008 14:31
 

NaXter ha scritto:
magari la jolly fa guadagnare un bel po alla moto in look, però senza la rave la moto non va su di giri e quindi non sfrutti la marmitta, che tra l'altro è quella che sfrutta meno i bassi rispetto alle altre marmitte base... al massimo prendi una arrow o una giannelli che svuota meno e va bene, anche se ti consiglio di prendere prima la rave... icon_rolleyes.gif


Ragazzi posso anche tenere la marmitta in garage per un mese...intanto la voglio montare e vedere come va...ai bassi non mi importa...vabe dai datemi una mano sulla carburazione...per il fatto della rave possiamo parlarne nell'OT e nel topic della mia moto
 
5096983
5096983 Inviato: 14 Lug 2008 14:33
 

solita roba allora, un 150 di massimo e uno spillo k21 se non erro... poi ovvio che dipende
non mangiatemi se ho detto na boiata icon_lol.gif
 
5096991
5096991 Inviato: 14 Lug 2008 14:34
 

NaXter ha scritto:
solita roba allora, un 150 di massimo e uno spillo k21 se non erro... poi ovvio che dipende
non mangiatemi se ho detto na boiata icon_lol.gif


Sul getto pensavo di regolarmi su un 160...quest'amico con la 07 e l'arrow street ha montato un 160 e qualcosa...quindi pensavo di regolarmi su quel getto...volevo chiedere conferma su questo...poi devo vedere bene per lo spillo...sopratutto devo vedere se lo trovo
 
5097052
5097052 Inviato: 14 Lug 2008 14:39
 

Adamix ha scritto:


Sul getto pensavo di regolarmi su un 160...quest'amico con la 07 e l'arrow street ha montato un 160 e qualcosa...quindi pensavo di regolarmi su quel getto...volevo chiedere conferma su questo...poi devo vedere bene per lo spillo...sopratutto devo vedere se lo trovo

si un 160 per star sicuri, ma poi dipende da com'è la candela. al massimo stai col 160 per sicurezza e se vedi che è troppo nera la candela diminuisci un po epassa al 155 che secondo me essendo una via di mezzo dovrebbe essere la scelta ottimale icon_wink.gif
 
5097338
5097338 Inviato: 14 Lug 2008 15:04
 

gia ti informi per la carburazione eh XD
comunque quando monti la marmitta e stappi il filtro, la carburazione deve essere la stessa di quando monti la rave..
ti spiego, quest utlima non altera il rapporto stechiometrico e quindi una volta montata non si subiscono differenze.
L'unica cosa soggettiva è per me che:
- senza rave la moto a regime d apertura deve essere smagrita parecchio
- in alto se vuoi che vada devi smagrire parecchio
cosa sbagliata poi quando monti la rave, in quanto potrebbe darti problemi di carburazione magra..

per questo ti consiglio in base a ciò che intendi fare:
- se la rave la metti a breve, ripotenzia come nel ripo normale e sopporta per un pò i borbottamenti a regime d apertura
- se ci gir parecchio cosi, smagrisci molto i medio alti

icon_wink.gif
 
5097376
5097376 Inviato: 14 Lug 2008 15:08
 

smarmittato ha scritto:
gia ti informi per la carburazione eh XD
comunque quando monti la marmitta e stappi il filtro, la carburazione deve essere la stessa di quando monti la rave..
ti spiego, quest utlima non altera il rapporto stechiometrico e quindi una volta montata non si subiscono differenze.
L'unica cosa soggettiva è per me che:
- senza rave la moto a regime d apertura deve essere smagrita parecchio
- in alto se vuoi che vada devi smagrire parecchio
cosa sbagliata poi quando monti la rave, in quanto potrebbe darti problemi di carburazione magra..

per questo ti consiglio in base a ciò che intendi fare:
- se la rave la metti a breve, ripotenzia come nel ripo normale e sopporta per un pò i borbottamenti a regime d apertura
- se ci gir parecchio cosi, smagrisci molto i medio alti

icon_wink.gif

in pratica o ti metti a fare un lavoraccio di spillo o aspetti la rave e monti tutto e carburi una volta per tutte con più semplicità... se proprio vuoi un po più di personalità, non puoi cambiare solo il sile intanto?
 
5097451
5097451 Inviato: 14 Lug 2008 15:14
 

NaXter ha scritto:
smarmittato ha scritto:
gia ti informi per la carburazione eh XD
comunque quando monti la marmitta e stappi il filtro, la carburazione deve essere la stessa di quando monti la rave..
ti spiego, quest utlima non altera il rapporto stechiometrico e quindi una volta montata non si subiscono differenze.
L'unica cosa soggettiva è per me che:
- senza rave la moto a regime d apertura deve essere smagrita parecchio
- in alto se vuoi che vada devi smagrire parecchio
cosa sbagliata poi quando monti la rave, in quanto potrebbe darti problemi di carburazione magra..

per questo ti consiglio in base a ciò che intendi fare:
- se la rave la metti a breve, ripotenzia come nel ripo normale e sopporta per un pò i borbottamenti a regime d apertura
- se ci gir parecchio cosi, smagrisci molto i medio alti

icon_wink.gif

in pratica o ti metti a fare un lavoraccio di spillo o aspetti la rave e monti tutto e carburi una volta per tutte con più semplicità... se proprio vuoi un po più di personalità, non puoi cambiare solo il sile intanto?


E che faccio...adatto il sile jolly sulla originale inutilmente?naaa...comunque i borbottamenti iniziali li ho sopportati fin ora e li posso sopportare ancora per un mesetto e mezzo... icon_wink.gif

Che getto monta il ripo?? icon_mrgreen.gif
 
5097616
5097616 Inviato: 14 Lug 2008 15:28
 

Adamix ha scritto:


E che faccio...adatto il sile jolly sulla originale inutilmente?naaa...comunque i borbottamenti iniziali li ho sopportati fin ora e li posso sopportare ancora per un mesetto e mezzo... icon_wink.gif

Che getto monta il ripo?? icon_mrgreen.gif

uno attorno al 150 come ho detto prima icon_wink.gif
ripo base ovvio. con la marmitta andrtai poi ad ingrassare ancora un po, quindi o 155 o 160
 
5098801
5098801 Inviato: 14 Lug 2008 17:15
 

NaXter ha scritto:

uno attorno al 150 come ho detto prima icon_wink.gif
ripo base ovvio. con la marmitta andrtai poi ad ingrassare ancora un po, quindi o 155 o 160


no dalla 07 in poi montano attorno al 185...
 
5098941
5098941 Inviato: 14 Lug 2008 17:32
 

Stx90 ha scritto:


no dalla 07 in poi montano attorno al 185...

come?!?! non è un po tantino?
 
5099516
5099516 Inviato: 14 Lug 2008 18:30
 

NaXter ha scritto:

come?!?! non è un po tantino?

no il vhst lavora con getti piu grandi perchè c è il circuito di smagrimento icon_wink.gif
 
5099693
5099693 Inviato: 14 Lug 2008 18:45
 

Fatto sta che non ho capito ancora che getto mettere icon_lol.gif
 
5099932
5099932 Inviato: 14 Lug 2008 19:02
 

Se ti può essere d'aiuto ho trovato i parametri che l'aprilia consiglia con la fp!

Citazione:
Getto max 185
Spillo conico D53/1
Getto minimo S45
Valvola gas 50
Vite miscela 2-1/4
 
5100057
5100057 Inviato: 14 Lug 2008 19:11
 

bomba92 ha scritto:
Se ti può essere d'aiuto ho trovato i parametri che l'aprilia consiglia con la fp!


Sisi li ho anche io questi parametri

vabe io mi regolo sul 160 e poi si vede icon_lol.gif
 
5100258
5100258 Inviato: 14 Lug 2008 19:27
 

ti ritrovi con una moto + morta i bassi e praticamente uguale agli alti, la differenza sta nel fatto che ti farà girare le palle per carburare

ciao
 
5102137
5102137 Inviato: 14 Lug 2008 21:40
 

Adamix ha scritto:

Sisi li ho anche io questi parametri

vabe io mi regolo sul 160 e poi si vede icon_lol.gif

Meglio un getto grosso di uno piccolo. La correttezza del getto del max la verifichi osservando il colore della candela dopo un tratto a manetta.
Invece il minimo va regolato facendo in modo che la moto scenda bene di giri e resti ben regolare al minimo.
 
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