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taratura multivar su SR 50R Factory...help!
5095106
5095106 Inviato: 14 Lug 2008 12:19
Oggetto: taratura multivar su SR 50R Factory...help!
 

salve a tutti ragazzi ho bisogno di aiutino...ho un SR 50 factory (iniezione) nuovo di palla (3000km) e ho solo tolto i fermi, mi trovo benissimo sia come allungo (95-100 segnati) che come scatto. ripresa non ne parliamo, è imbattibile! ora però vorrei metterci un bel multivar 2000 malossi per migliorare ancora un pò, che taratura mi consigliate? il motore e la marmitta sono originali...grazie per le risposte! icon_wink.gif
 
5095208
5095208 Inviato: 14 Lug 2008 12:29
 

se ti trovi bene così xkè cambiare...
in alcuni casi il multivar da solo in una delle due cose, ovvero o allungo o ripresa....x aver un buon setup dovresti fare varie prove di rulli provando con un peso uguale a quelli che monti di serie ora...io terrei così...poi fai tu..
 
5095459
5095459 Inviato: 14 Lug 2008 12:50
Oggetto: Re: taratura multivar su SR 50R Factory...help!
 

SlucaR ha scritto:
salve a tutti ragazzi ho bisogno di aiutino...ho un SR 50 factory (iniezione) nuovo di palla (3000km) e ho solo tolto i fermi, mi trovo benissimo sia come allungo (95-100 segnati) che come scatto. ripresa non ne parliamo, è imbattibile! ora però vorrei metterci un bel multivar 2000 malossi per migliorare ancora un pò, che taratura mi consigliate? il motore e la marmitta sono originali...grazie per le risposte! icon_wink.gif


95-100 segnati? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
Bhè sono solo segnati...ma originali sono 80!!! icon_wink.gif

Per quanto riguarda il multivar: bhè metti i rulli da 5.1g. con molla bianca che trovi dentro il multivar e mollette verdi! icon_wink.gif icon_wink.gif
Io fossi in te metterei anche una bella marmitta! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5095583
5095583 Inviato: 14 Lug 2008 13:00
 

si mi trovo bene...però si sa che la voglia di migliorare c'è sempre. in ogni caso il contachilometri dell'sr nuovo è molto preciso quindi reali saranno 90...(x fare un esempio...segna 15km/h in meno rispetto ad un contakm di un firefox...esperienza personale)...
le mollette devo cambiarle lo stesso anche se non metto la marmitta???
grazie per le risposte icon_wink.gif
 
5095692
5095692 Inviato: 14 Lug 2008 13:06
 

SlucaR ha scritto:
si mi trovo bene...però si sa che la voglia di migliorare c'è sempre. in ogni caso il contachilometri dell'sr nuovo è molto preciso quindi reali saranno 90...(x fare un esempio...segna 15km/h in meno rispetto ad un contakm di un firefox...esperienza personale)...
le mollette devo cambiarle lo stesso anche se non metto la marmitta???
grazie per le risposte icon_wink.gif


Bhè si è sempre meglio cambiarli...ti ho detto sopra di mettere quelle verdi malossi! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5095942
5095942 Inviato: 14 Lug 2008 13:21
 

ok allora cambierò anche quelle...però per quanto riguarda la frizione tengo l'originale che è eterna! grazie mille per i consigli! icon_biggrin.gif
comunque un domani se dovessi cambiare marmitta proverei con una giannelli reverse che ha un bel sound e dicono che è molto buona...
 
5096245
5096245 Inviato: 14 Lug 2008 13:40
 

SlucaR ha scritto:
ok allora cambierò anche quelle...però per quanto riguarda la frizione tengo l'originale che è eterna! grazie mille per i consigli! icon_biggrin.gif
comunque un domani se dovessi cambiare marmitta proverei con una giannelli reverse che ha un bel sound e dicono che è molto buona...


Si ottima scelta la Giannelli Reverse...bravo!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
Per la frizione se l'originale è ancora buona lascia quella! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5097849
5097849 Inviato: 14 Lug 2008 15:45
 

Angelo48 ha scritto:


Si ottima scelta la Giannelli Reverse...bravo!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
Per la frizione se l'originale è ancora buona lascia quella! icon_wink.gif icon_wink.gif


è ancora buona si...ha solo 3000km...in teoria dovrebbe arrivare sui 9000 no? al massimo andrò con la fly clutch...
 
5097861
5097861 Inviato: 14 Lug 2008 15:46
 

SlucaR ha scritto:


è ancora buona si...ha solo 3000km...in teoria dovrebbe arrivare sui 9000 no? al massimo andrò con la fly clutch...


si anche di più...in caso un giorno la smonti e vedi com'è ridotta...comunque se la cambi si, vai di Malossi Fly Clutch! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5098146
5098146 Inviato: 14 Lug 2008 16:09
 

sarà fatto icon_wink.gif grazie per le risposte
 
5103719
5103719 Inviato: 15 Lug 2008 1:33
 

la frizione si puo cabiare anche a 20.000 km dipende da molti fattori,
se vuoi mettere la delta cluch che èmeglio io te la consiglio....ma costa di piu peccato...ma invista di un 70 è meglio
 
5152685
5152685 Inviato: 19 Lug 2008 12:25
 

considerato il fatto che non ho intenzione di cambiare cilindrata e non ho intenzione di fare elaborazioni spinte, la delta non é assolutamente ció che fa per me, per un semplice motivo: é troppo regolabile e difficile da tarare e in 50 non renderebbe al 100%...come il vario 101 malossi...su un 50 non vale la pena... icon_wink.gif
peró sicuramente hai ragione... su un 70 per fare una cosa fatta bene ci vuole la delta e io aggiungo il 101... icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5152707
5152707 Inviato: 19 Lug 2008 12:27
 

io ho la delta su un 50 cc e lo tarata benissimo e mi da piu prestazioni della fly e lo presa nuova e costava 50 euro....comunque se da te costa 80 allora prendi una fly
 
5152972
5152972 Inviato: 19 Lug 2008 13:03
 

SlucaR ha scritto:
considerato il fatto che non ho intenzione di cambiare cilindrata e non ho intenzione di fare elaborazioni spinte, la delta non é assolutamente ció che fa per me, per un semplice motivo: é troppo regolabile e difficile da tarare e in 50 non renderebbe al 100%...come il vario 101 malossi...su un 50 non vale la pena... icon_wink.gif
peró sicuramente hai ragione... su un 70 per fare una cosa fatta bene ci vuole la delta e io aggiungo il 101... icon_wink.gif icon_wink.gif


Ma guarda che la delta va anche BENISSIMO su un 50cc...non è difficile da tarare...e te l'ha detto Adriano...e te lo ripeto anche io...se in caso non vuoi la delta allora metti la fly... icon_wink.gif
 
5155805
5155805 Inviato: 19 Lug 2008 20:55
 

si infatti alla fine decide il portafoglio o i gusti
 
5157296
5157296 Inviato: 20 Lug 2008 9:58
 

adriano_91 ha scritto:
si infatti alla fine decide il portafoglio o i gusti


Vabbè gusti non proprio! icon_asd.gif Il gusto è di avere una cosa migliore e forte...quindi decide solo il portafogli! icon_asd.gif icon_wink.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
5158859
5158859 Inviato: 20 Lug 2008 13:58
 

Angelo48 ha scritto:


Vabbè gusti non proprio! icon_asd.gif Il gusto è di avere una cosa migliore e forte...quindi decide solo il portafogli! icon_asd.gif icon_wink.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif


tra poco avro il portafoglio gonfio io....fine ot
 
6824178
6824178 Inviato: 24 Gen 2009 19:44
 

oggi ho montato il multivar 2000, ho provato due settaggi...rulli originali e rulli da 7.2g
con i rulli originali va su di giri per niente, non mi piaceva...con i rulli da 7.2 ha un regime di giri giusto però non ha questo granchè di prestazioni se non che prende prima velocità...molla di contrasto originale e mollette originali...avendo la marmitta originale secondo voi qual'è il miglior settaggio??? non vorrei cambiare le mollette della frizione... icon_rolleyes.gif grazie per gli auti
 
6832747
6832747 Inviato: 26 Gen 2009 7:21
 

dato che nessuno risponde potete chiudere... eusa_wall.gif
 
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