bognagol ha scritto:
Allora la dicitura NHS è esclusivamente messa su pneuamtici che non sono stati omologati per la strada, quindi sono pneumatici o slick o rain(le intermedie non penso le faccia qualcuno, ma potrei sbagliarmi)
PEr il resto quello che chiedi ha una risposta diversa, ossia pirelli è l'unica che fa pneumatici non in mescola come gli SP, ma che sono comunque considerati molto sportivi.
Credo, correggetemi se sbaglio, che tutte le altre case facciano pneumatici intagliati in mescola omologati strada, ad esempio
Dunlop D212 GP racer
Bridgestone R10
Michelin power cup evo
metzeler racetec RR
tutti omologati strada , tutti in mescola
Ok, credo di aver capito adesso....quindi ad esempio le Michelin PowerCup Evo e le Metzeler Racetec RR sono pneumatici omologati (quindi intagliati ed usabili in strada) ma che hanno una mescola da pista, tantè che le Racetc RR vengono interamente utilizzate nel TT.
Avevo aperto la questione perchè mi hanno vivamente consigliato di montare solo questo tipo di pneumatici (con mescola da pista) perchè quelli "normali" secondo i miei amici/colleghi motociclisti non sono per niente paragonabili.
Se ho detto cavolate, per favore correggetemi, perchè sono giorni che sto rancando in questa questione delle gomme e sinceramente vorrai cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel.
Grazie ancora a tutti