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Aprilia SX 125cc
5672085
5672085 Inviato: 14 Set 2008 16:08
 

fra91_ ha scritto:
a me si accende subito la moto ma se la lascio al minimo si spegne.. è normale?? perche io la tengo sui 1700 giri per 1 minutino e poi rimane accesa.. altrimenti se lascio l'acceleratore si spegne.. succede anche a voi?
io quando la accendo la tengo un filino accelerata per una 20 ina di secondi, non piu di 2200 giri, poi lascio l'acceleratore e si stabilizza sui 1300-1500 giri,se non la accelero almeno un pokettino si spegne,ma è normale icon_lol.gif invece se lo faccio non si spegne mai icon_cool.gif
 
5673411
5673411 Inviato: 14 Set 2008 19:18
 

pauluz14 ha scritto:
io quando la accendo la tengo un filino accelerata per una 20 ina di secondi, non piu di 2200 giri, poi lascio l'acceleratore e si stabilizza sui 1300-1500 giri,se non la accelero almeno un pokettino si spegne,ma è normale icon_lol.gif invece se lo faccio non si spegne mai icon_cool.gif
ok perfetto.. anche io faccio così.. solo che si stabilizza sui 1100 giri.. regolerò il minimo..
 
5678918
5678918 Inviato: 15 Set 2008 12:12
 

Derapage ha scritto:
purtroppo dal collettore uscirà sempre olio...è un difetto del rotax da sempre...se togliete le carene ad alcune rs vi spaventerete...

comunque con un filo di pasta nera, si migliora la situazione....però mettetela e aspettate almeno un gg prima di accendere il motore... icon_wink.gif

No, no, no!!! Dovete lasciarla così, non mettete assolutamente nessuna pasta sul collettore, fidatevi!!!
 
5680318
5680318 Inviato: 15 Set 2008 13:56
 

al5supermotard ha scritto:

No, no, no!!! Dovete lasciarla così, non mettete assolutamente nessuna pasta sul collettore, fidatevi!!!
a me l'ha messa il concessionario prima di darmi la moto perche ha detto che vedere una moto nuova che perde olio non è bella da vedere..
 
5680424
5680424 Inviato: 15 Set 2008 14:04
 

fra91_ ha scritto:
a me l'ha messa il concessionario prima di darmi la moto perche ha detto che vedere una moto nuova che perde olio non è bella da vedere..

Sì, ok, ma se la pasta nera ti finisce nello scarico devi buttare via tutto.
Questo mi è stato detto dal tecnico Aprilia (quello che lavora proprio dentro in fabbrica), quindi credo che ne sappia qualcosina in più.
 
5680487
5680487 Inviato: 15 Set 2008 14:08
 

al5supermotard ha scritto:

Sì, ok, ma se la pasta nera ti finisce nello scarico devi buttare via tutto.
Questo mi è stato detto dal tecnico Aprilia (quello che lavora proprio dentro in fabbrica), quindi credo che ne sappia qualcosina in più.

cosa vuoi che buttare via????
non succede mica niente.... icon_rolleyes.gif
 
5680544
5680544 Inviato: 15 Set 2008 14:12
 

al5supermotard ha scritto:

Sì, ok, ma se la pasta nera ti finisce nello scarico devi buttare via tutto.
Questo mi è stato detto dal tecnico Aprilia (quello che lavora proprio dentro in fabbrica), quindi credo che ne sappia qualcosina in più.
beh il mio mecca ha il team corse che ha il campione del mondo in carica supermotard.. non credo sia il primo arrivato nemmeno lui.. e poi niente pasta nera.. pasta rossa.. e se non metti la pasta mi ha detto che sfiata leggermente quindi è meglio con la pasta fidati.. non perde e fa meno casino..
 
5680624
5680624 Inviato: 15 Set 2008 14:18
 

raga scusate la domanda ma il ripo dell'sx 125 e uguale a quello dell'rs? perche ho visto questo kit Link a pagina di Cgi.ebay.it ed ero molto interessato....attendo notizie....
 
5680782
5680782 Inviato: 15 Set 2008 14:31
 

Jetforce ha scritto:
raga scusate la domanda ma il ripo dell'sx 125 e uguale a quello dell'rs? perche ho visto questo kit Link a pagina di Cgi.ebay.it ed ero molto interessato....attendo notizie....
che vantaggio ha scusa? il prezzo è basso perceh non ha la marmitta.. appena ci metti la marmitta arriva al prezzo normale.. più manodopera e sei sempre li..
 
5680821
5680821 Inviato: 15 Set 2008 14:34
 

ma guarda ke io non ho kiesto se e vantaggioso....ho solo kiesto se il ripo dell'rs e uguale a quello dell'sx e se quindi questo kit ke e per l'rs va bene anke per l'sx...
e poi volevo anche chiedere se e piu facile fare il ripo all'sx o all'husky sm..
attendo notizie...
 
5680958
5680958 Inviato: 15 Set 2008 14:45
 

Jetforce ha scritto:
ma guarda ke io non ho kiesto se e vantaggioso....ho solo kiesto se il ripo dell'rs e uguale a quello dell'sx e se quindi questo kit ke e per l'rs va bene anke per l'sx...
e poi volevo anche chiedere se e piu facile fare il ripo all'sx o all'husky sm..
attendo notizie...
da quello che so, e non essendo meccanico, so che il ripo della sm è molto più facile.. ma potrei sbagliarmi.. e per quanto riguarda il kit non so se vada bene perche il kit dall'aprilia per l'sx 125 non si sa quando uscirà.... vedremo a breve.. magari è già uscito ma il mio conce non lo sa..
 
5681038
5681038 Inviato: 15 Set 2008 14:51
 

azz...ancora non e uscito...e quando esce? allora mi sa che prendero l'husky peccato mi ero quasi deciso sull'sx.......
 
5681172
5681172 Inviato: 15 Set 2008 15:01
 

Jetforce ha scritto:
azz...ancora non e uscito...e quando esce? allora mi sa che prendero l'husky peccato mi ero quasi deciso sull'sx.......
io ho l'sx e e sono pienamente soddisfatto.. l'husky ha un sacco di problemi da quelo che mi dicono.. e poi a parità di prezzo l'aprilia è nuova quindi molto più bella di estetica.. io te la consiglio.. poi decidi te.. mi pare che l'husky per ripotenziarla abbia il carbu coi getti, la marmitta qulacos'altro che non ricordo.. l'aprilia ha carbu, marmitta, e in più la rave.. però a potenza piena l'aprilia va di più dell'husky.. vedi te.. il ripo dovrebbe uscire massimo a metà ottobre da quanto ne so..
 
5681251
5681251 Inviato: 15 Set 2008 15:05
 

allora: 1 l'estetica e soggettiva 2 che l'husky a un sacco di problemi non lo mai sentito ma ho sentito molta gente che dopo essere ritornata a casa con l'sx si lamenta perche perde olio dal collettore.... 3 sia da depo sia da ripo le prestazioni sono pressoche uguali...e solo che il rotax e piu preparabile pero ce anche da dire che il rotax lo devi aprire ogni 3000 km per pulire la rave...
bho non so sono indeciso...io comunque la devo prendere per novembre quindi aspetto se esce il kit per l'sx altrimenti andro di husky...
 
5681882
5681882 Inviato: 15 Set 2008 15:54
 

Guarda che per pulire la Rave basta svitare 2 viti..
 
5682149
5682149 Inviato: 15 Set 2008 16:13
 

Jetforce ha scritto:
allora: 1 l'estetica e soggettiva 2 che l'husky a un sacco di problemi non lo mai sentito ma ho sentito molta gente che dopo essere ritornata a casa con l'sx si lamenta perche perde olio dal collettore.... 3 sia da depo sia da ripo le prestazioni sono pressoche uguali...e solo che il rotax e piu preparabile pero ce anche da dire che il rotax lo devi aprire ogni 3000 km per pulire la rave...
bho non so sono indeciso...io comunque la devo prendere per novembre quindi aspetto se esce il kit per l'sx altrimenti andro di husky...


Prendi l'husky icon_wink.gif
Problemi??Mai avuti al contrario ho sentito su questo topic che l'sx perde molto olio e ha problemi di accensione....
L'estetica è soggettiva ma l'husky essendo sul mercato da più tempo ci sono anche più pezzi.
Io ti consiglio l'husky....è troppo bella icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5683176
5683176 Inviato: 15 Set 2008 17:48
 

guarda a parte tutto a me l'sx piace un sacco e mi piace molto anche l'husky leggendo quasi tutti i topic al riguardo o capito che sono quasi uguali a livelli di prestazioni quindi mi basero sia sull'estetica sia su una cosa molto importante il ripo percio credo scegliero l'husky perche a il ripo piu facile...
 
5683231
5683231 Inviato: 15 Set 2008 17:54
 

MisterK ha scritto:
Guarda che per pulire la Rave basta svitare 2 viti..
quoto... mai sentito gente ke ha aperto il motore per pulire la rave... icon_lol.gif
 
5698500
5698500 Inviato: 16 Set 2008 19:58
 

oggi l'ho scaldata parecchio, l'ho lasciata sul cavalletto 10 minuti e ho sentito friggere, sono corso alla moto, e dal radiatore gocciolavano gocce sulla marmitta.. anche a voi?
 
5698586
5698586 Inviato: 16 Set 2008 20:05
 

fra91_ ha scritto:
oggi l'ho scaldata parecchio, l'ho lasciata sul cavalletto 10 minuti e ho sentito friggere, sono corso alla moto, e dal radiatore gocciolavano gocce sulla marmitta.. anche a voi?
NO
 
5698633
5698633 Inviato: 16 Set 2008 20:09
 

fra91_ ha scritto:
oggi l'ho scaldata parecchio, l'ho lasciata sul cavalletto 10 minuti e ho sentito friggere, sono corso alla moto, e dal radiatore gocciolavano gocce sulla marmitta.. anche a voi?


non è per niente normale.... hai visto dove è bucato? il liquidoesce dalle alette, dal corpo o dai tubi??
 
5698664
5698664 Inviato: 16 Set 2008 20:11
 

ld90 ha scritto:


non è per niente normale.... hai visto dove è bucato? il liquidoesce dalle alette, dal corpo o dai tubi??
vieni giù mi sa dalle alette.. domani la porto a vedere.. strano però perche se ci vado in giro non gocciola più.. sarà che si scaldano troppo.. aspetto di arrivare a 100 km e poi la porto in modo da vedere se è qualcosa che si deve ancora assestare..
 
5698811
5698811 Inviato: 16 Set 2008 20:21
 

Strablick ha scritto:
Jetforce ha scritto:
allora: 1 l'estetica e soggettiva 2 che l'husky a un sacco di problemi non lo mai sentito ma ho sentito molta gente che dopo essere ritornata a casa con l'sx si lamenta perche perde olio dal collettore.... 3 sia da depo sia da ripo le prestazioni sono pressoche uguali...e solo che il rotax e piu preparabile pero ce anche da dire che il rotax lo devi aprire ogni 3000 km per pulire la rave...
bho non so sono indeciso...io comunque la devo prendere per novembre quindi aspetto se esce il kit per l'sx altrimenti andro di husky...


Prendi l'husky icon_wink.gif
Problemi??Mai avuti al contrario ho sentito su questo topic che l'sx perde molto olio e ha problemi di accensione....
L'estetica è soggettiva ma l'husky essendo sul mercato da più tempo ci sono anche più pezzi.
Io ti consiglio l'husky....è troppo bella icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

allora visto che la moto è 2 tempi è normale che perda olio dal collettore e cm anche l'husky ne perde. poi problemi all'accensione non ne ho mai sentiti. l'unico problema e che stenta un poco ad accendersi a freddo.cosa che con il ripo si risolve x iol resto è un ottima moto molto + affidabile dell'husky visto che molti ripotenziandola hanno grippato.oppure hanno avuto problemi elettrici. cm sono tutte e 2 moto ottime
 
5698841
5698841 Inviato: 16 Set 2008 20:22
 

tizz ha scritto:

allora visto che la moto è 2 tempi è normale che perda olio dal collettore e cm anche l'husky ne perde. poi problemi all'accensione non ne ho mai sentiti. l'unico problema e che stenta un poco ad accendersi a freddo.cosa che con il ripo si risolve x iol resto è un ottima moto molto + affidabile dell'husky visto che molti ripotenziandola hanno grippato.oppure hanno avuto problemi elettrici. cm sono tutte e 2 moto ottime


Se uno ripotenzia e non carbura e dopo grippa non è la moto poco affidabile ma il tipo pirla... icon_wink.gif
 
5699030
5699030 Inviato: 16 Set 2008 20:33
 

Strablick ha scritto:


Se uno ripotenzia e non carbura e dopo grippa non è la moto poco affidabile ma il tipo pirla... icon_wink.gif
quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5699529
5699529 Inviato: 16 Set 2008 20:59
 

Chi mi suggerisce qualche modifica economica ma intelligente da fare sull'SX???
 
5699581
5699581 Inviato: 16 Set 2008 21:01
 

si bhe quello è un idiota icon_mrgreen.gif .. xrò cè stata molta gente che ha avuro problemi..
 
5699608
5699608 Inviato: 16 Set 2008 21:03
 

tizz ha scritto:
si bhe quello è un idiota icon_mrgreen.gif .. xrò cè stata molta gente che ha avuro problemi..


Con l'Sx forse....guarda quello a cui gocciola la marmitta.... icon_wink.gif
 
5699662
5699662 Inviato: 16 Set 2008 21:05
 

al5supermotard ha scritto:
Chi mi suggerisce qualche modifica economica ma intelligente da fare sull'SX???

manubrio paramani portatargha frecce.
in tutto spenderai 200€ al max è hai una moto molto + bella.
 
5699708
5699708 Inviato: 16 Set 2008 21:08
 

tizz ha scritto:

manubrio paramani portatargha frecce.
in tutto spenderai 200€ al max è hai una moto molto + bella.

Che senso ha cambiare il manubrio se quello che ho è nuovo nuovo???
Io ci ho montato un traversino e un paracolpi, i paramani e stop.
Il portatarga volevo farmelo da solo visti i prezzi elevati e le frecce non sono quasi mai omologate. (Neanche il portatarga).
 
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