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Inviato: 11 Lug 2008 12:05
Oggetto: V4, sarà il caldo e i giri corti ma va a 3 cilindri!
Prendo la moto per fare un giretto intorno a casa, apro un fino di gas, metto la prima e mi si spenge. Rimango sorpreso, riaccendo e noto un sound non familiare; forse sono troppe mattine che mi alzo presto e mi sento ancora rintronato dal troppo lavoro!
Dopo questo antefatto decido ieri di fare un giretto in autostrada, ho notato che in sesta non accellera bene, anzi in alcune situazioni decelera!
Torno a casa, metto la mano sui tubi di scarico e noto che quello in basso a destra non sputa aria! Qui è proprio un cilindro che non brucia, infatti quando spengo la moto sento odore di benzina.
Contando che non sono bravo neanche a fare i lavori in casa, telefono in Honda e mi avvisano che prima di agosto non hanno tempo!
Non ho la spia FI (che controlla 35 valori) accesa, mi sembra strano che in 9000Km aver bruciato una candela (devo dire che ultimamente faccio giri molto corti, accendi e spegni anche se sto attento a non spegnere sotto i 55°C il motore). Da qui si passa ad iniettori, compressione del cilindro oppure se si va a monte del sistema filtri e benzina contaminata (spero di no visto che uso shell V Power! $$$).
Necessito un suggerimento che qui mi sa che la moto mi rimane ferma per un bel po' prima dell'intervento Honda! Magari riesco a risolvere questo problema da solo con i vostri suggerimenti non mi faccio abbindolare da interventi mostruosi in concessionaria!