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V4, sarà il caldo e i giri corti ma va a 3 cilindri!
5070313
5070313 Inviato: 11 Lug 2008 12:05
Oggetto: V4, sarà il caldo e i giri corti ma va a 3 cilindri!
 



Prendo la moto per fare un giretto intorno a casa, apro un fino di gas, metto la prima e mi si spenge. Rimango sorpreso, riaccendo e noto un sound non familiare; forse sono troppe mattine che mi alzo presto e mi sento ancora rintronato dal troppo lavoro! icon_lol.gif
Dopo questo antefatto decido ieri di fare un giretto in autostrada, ho notato che in sesta non accellera bene, anzi in alcune situazioni decelera!
Torno a casa, metto la mano sui tubi di scarico e noto che quello in basso a destra non sputa aria! Qui è proprio un cilindro che non brucia, infatti quando spengo la moto sento odore di benzina.
Contando che non sono bravo neanche a fare i lavori in casa, telefono in Honda e mi avvisano che prima di agosto non hanno tempo!
Non ho la spia FI (che controlla 35 valori) accesa, mi sembra strano che in 9000Km aver bruciato una candela (devo dire che ultimamente faccio giri molto corti, accendi e spegni anche se sto attento a non spegnere sotto i 55°C il motore). Da qui si passa ad iniettori, compressione del cilindro oppure se si va a monte del sistema filtri e benzina contaminata (spero di no visto che uso shell V Power! $$$).

Necessito un suggerimento che qui mi sa che la moto mi rimane ferma per un bel po' prima dell'intervento Honda! Magari riesco a risolvere questo problema da solo con i vostri suggerimenti non mi faccio abbindolare da interventi mostruosi in concessionaria!
 
5070359
5070359 Inviato: 11 Lug 2008 12:09
 

Boh magari dico una stronzata ma prova a cambiare la candela del cilindro che non brucia....anzi di tutti e 4 tanto non costano tanto le candele.....magari è semplicemente quello icon_wink.gif
 
5070484
5070484 Inviato: 11 Lug 2008 12:17
 

Quoto, prova a cambiare la candela incriminata, tanto è semplice, a parte smontare le carene che è più il tempo che altro.
Se poi hai ancora problemi si và più a fondo, ma la sostituzione è il primo passo da fare.
 
5089366
5089366 Inviato: 13 Lug 2008 20:02
 

Ciao Nibbio, q8 la sostituzione della candela se e' ok passa alla verifica dei contatti elettrici (candela-bobina) se non trovi nulla di guasto o sospetto....
Sorry ma il problema diventa piu' complicato (iniettore, pompa) ma dubito perche' la spia FI si accenda se c'e' un problema sull'iniezione
 
5090015
5090015 Inviato: 13 Lug 2008 20:56
 

sulla mia vtec i 3 cilindri d'inverno sono un classico, inizia con difficoltà in accensione e poi va a 3 fino a che il motore non riscalda, poi parte all improvviso.. con il caldo mi pare più strano. o sei alla frutta con le candele, o magari avevi benzina sporca, Vpower ok, ma dipende dove la conservano, immagino hai un distributore di fiducia..
 
5104990
5104990 Inviato: 15 Lug 2008 9:17
 

BENZINA SPORCA ! Ho pulito il serbatorio e ho messo la VPower Shell da un altro "fornitore", 4 candele nuove e gira a 4 cilindri adesso...
Il vecchio "spacciatore" la deve aver tagliata con qualcosa di "stupefacente!".
Devo dire che le candele che ho smontato sono come nuove, le tengo per scorta non si sa mai.

Ciao
 
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