Snowblade ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum e del mondo vfr in generale, poche settimane fa sono entrato in possesso di un bellissimo vfr 750 f 1994, con segnati 37000 (ma non so in realtà quanti siano), la moto esteticamente è perfetta unica cosa da sostituire sono i cuscinetti di sterzo perchè fanno scalino (e questo mi ha fatto dubitare dei 37000 km segnati), la moto l'ho pagata 1000 euro quindi sopra qualcosina ci posso buttare, la prima settimana tutto ok da qualche giorno però soprattutto dopo il cambio olio e qualche tiratina dal motore al minimo si sente un fort tic tic tic tic metallico non riesco a capire se è una valvola o peggio imbiellaggio o cosaltro, ho sentito di molle che stanno in alcuni ingranaggi della distribuzione, comunque ho provato diversi olio motore, dal motul 5100 15w50 al motul 10w40 e ora per fare una prova il castro actevo 20w50 e infatti la rumorosità è un po diminuita, volevo chiedervi se qualche altro ha avuto problemi simili o sa indirizzarmi anche verso qualche meccanico che conosce questo tipo di motori nella prov di macerata.
Una precisazione appena accesa a freddo il rumore non lo fa, comincia 5 minuti dopo quando si scalda.
Grazie a tutti e buoni viaggi.
l'unica cosa che ti posso dire è che i scuscinetti di sterzo di norma si cambiano molto prima dei 37000 km !! Già a 20000 la maggior parte dei VFR li hanno belli che tritati. Cambiali con dei cuscinetti conici. per il resto non saprei che dirti, se non che l'olio 20w50 è decisamente duro per il VFR, al limite 10w50 ( o come molti usano il 10w60)!!