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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Ela per rs [Pareri elaborazione Rs 03]
5064983
5064983 Inviato: 10 Lug 2008 21:34
Oggetto: Ela per rs [Pareri elaborazione Rs 03]
 

Salve raga, volevo consigli per far volare l mia rs 03, ha gia:
top nero 85
cuscinetti sfk
carby 24 pwk
collettore dritto metrakit
marmitta gianna in carbonio
6sta lunga top
desmo 55
albero top corsa 44

cosa posso aggiungerci x farla andare più forte?

ps: italiano corretto per il nostro professorone icon_lol.gif

Ultima modifica di Crastu92 il 10 Lug 2008 23:42, modificato 1 volta in totale
 
5065084
5065084 Inviato: 10 Lug 2008 21:43
 

non lo conosco ma dubito che il top sia 85 con l'albero di serie per di piu... ecco cambia l'albero va e anche la frizione
 
5065093
5065093 Inviato: 10 Lug 2008 21:43
 

andre_08 ha scritto:
non lo conosco ma dubito che il top sia 85 con l'albero di serie per di piu... ecco cambia l'albero va e anche la frizione


ma te che ne sai XD
 
5065126
5065126 Inviato: 10 Lug 2008 21:46
 

AntonioKey ha scritto:


ma te che ne sai XD
non hai idea di quante cose non sai di me icon_cool.gif
 
5065171
5065171 Inviato: 10 Lug 2008 21:50
Oggetto: Re: Ela x rs
 

Crastu92 ha scritto:
Salve raga, vlevo consigli per far volare l mia rs 03, a gia:
top nero 85
cuscinetti sfk
carby 24 pwk
collettore dritto metrakit
marmitta gianna in carbonio
6sta lunga top
desmo 55
albero top corsa 44

cs posso aggiungerci x farla andare + forte?

hai l'rs vecchia? comunque bella st'ela col top nero 85, forse confondi i cilindri Top e intendi l'86cc ovvero il TPR corsa lunga icon_confused.gif nel caso fosse il tpr ci vuole un 28 vhst e poi un pacco, una marmitta migliore tipo artigianale o la supermoto e poi lavorare gt e carter, frizione, centralina
...
spiegati meglio riguardo al cilindro che dà lì ti crei l'ela icon_wink.gif
 
5065182
5065182 Inviato: 10 Lug 2008 21:51
 

andre_08 ha scritto:
non lo conosco ma dubito che il top sia 85 con l'albero di serie per di piu... ecco cambia l'albero va e anche la frizione

il mio gt è 85 cc icon_rolleyes.gif , la frizione oh le molle spessorate icon_wink.gif
 
5065195
5065195 Inviato: 10 Lug 2008 21:52
 

Crastu92 ha scritto:

il mio gt è 85 cc icon_rolleyes.gif , la frizione oh le molle spessorate icon_wink.gif
cambiala di peso.. comunque... allora comunicami corsa e alessaggio icon_lol.gif
 
5065225
5065225 Inviato: 10 Lug 2008 21:55
 

Crastu92 ha scritto:

il mio gt è 85 cc icon_rolleyes.gif , la frizione oh le molle spessorate icon_wink.gif

85 è un numero privo di significato come 27 34 e 211 icon_rolleyes.gif marca? e poi alesaggio-corsa?
se è top come credi avrai il tpr corsa 44 che è un 86cc...nel caso lo sia con l'ela che ti trovi lo sfrutti al 3% icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
5065269
5065269 Inviato: 10 Lug 2008 21:59
 

jack993 ha scritto:

85 è un numero privo di significato come 27 34 e 211 icon_rolleyes.gif marca? e poi alesaggio-corsa?
se è top come credi avrai il tpr corsa 44 che è un 86cc...nel caso lo sia con l'ela che ti trovi lo sfrutti al 3% icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
con l'albero originale arrivi a 86????? passami l'alessaggio del cilindro e poi ti dico io la cilindrata icon_lol.gif
 
5065287
5065287 Inviato: 10 Lug 2008 22:02
 

jack993 ha scritto:

85 è un numero privo di significato come 27 34 e 211 icon_rolleyes.gif marca? e poi alesaggio-corsa?
se è top come credi avrai il tpr corsa 44 che è un 86cc...nel caso lo sia con l'ela che ti trovi lo sfrutti al 3% icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

il mio gt è un top nero 85cc icon_wink.gif
x andrè: corsa 44 allessaggio 49, bifascia in ghisa icon_smile.gif
edit: se nn sapete leggere nn ci posso fare nnt, icon_rolleyes.gif
Crastu92 ha scritto:
albero top corsa 44

icon_rolleyes.gif
 
5065290
5065290 Inviato: 10 Lug 2008 22:02
 

andre_08 ha scritto:
con l'albero originale arrivi a 86????? passami l'alessaggio del cilindro e poi ti dico io la cilindrata icon_lol.gif

il tpr corsa standars è corsa 39 ed è un 76cc, il corsa lunga cioè 44 è un 86cc

comunque l'85-86 è un alesaggio 49,5-corsa 44 icon_wink.gif
 
5065312
5065312 Inviato: 10 Lug 2008 22:04
 

Crastu92 ha scritto:
jack993 ha scritto:

85 è un numero privo di significato come 27 34 e 211 icon_rolleyes.gif marca? e poi alesaggio-corsa?
se è top come credi avrai il tpr corsa 44 che è un 86cc...nel caso lo sia con l'ela che ti trovi lo sfrutti al 3% icon_rolleyes.gif icon_asd.gif

il mio gt è un top nero 85cc icon_wink.gif
x andrè: corsa 44 allessaggio 49, bifascia in ghisa icon_smile.gif
edit: se nn sapete leggere nn ci posso fare nnt, icon_rolleyes.gif
Crastu92 ha scritto:
albero top corsa 44

icon_rolleyes.gif

vabbè certo icon_rolleyes.gif non voglio metter ein dubbio la tua competenza in materia ma non esiste nessun top nero 85 icon_exclaim.gif il top nero è un 73,5cc mentre 49(,5 icon_rolleyes.gif ) x 44 è il Tpr icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
5065324
5065324 Inviato: 10 Lug 2008 22:05
 

il mio è un top nero montato su albero corsa 44 icon_idea.gif
fai i conti e vedi che è quasi 85 icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5065336
5065336 Inviato: 10 Lug 2008 22:06
 

ma io sto parlando della cilindrata relativo al gt icon_exclaim.gif
 
5065348
5065348 Inviato: 10 Lug 2008 22:08
 

jack993 ha scritto:

vabbè certo icon_rolleyes.gif non voglio metter ein dubbio la tua competenza in materia ma non esiste nessun top nero 85 icon_exclaim.gif il top nero è un 73,5cc mentre 49(,5 icon_rolleyes.gif ) x 44 è il Tpr icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
vedi che il top non è un 85 icon_lol.gif sei te che hai tirato fuori sto TPR icon_lol.gif io parlavo del top citato da lui icon_lol.gif poi che non ho letto che ha l'albero tarocco è un'altra cosa icon_mrgreen.gif
 
5065381
5065381 Inviato: 10 Lug 2008 22:12
 

jack993 ha scritto:
ma io sto parlando della cilindrata relativo al gt icon_exclaim.gif

allora c'è un evidente problema nella morfosintassi del fedback di ritorno icon_asd.gif , ergo:
ho comprato uno schifosissimo gt, top nero, 49 di allesagio e 39 di corsa.
ho montato un albero della top a piattelli pieni corsa 44.
ho spessorato la guarnizione di base con una basetta in modo da adattare la corsa.
ho rivisto le fasature.

quello che ho ottenuto è un top 85, capito?
 
5065387
5065387 Inviato: 10 Lug 2008 22:12
 

andre_08 ha scritto:
vedi che il top non è un 85 icon_lol.gif sei te che hai tirato fuori sto TPR icon_lol.gif io parlavo del top citato da lui icon_lol.gif poi che non ho letto che ha l'albero tarocco è un'altra cosa icon_mrgreen.gif

non hai capito manco tu allora icon_rolleyes.gif LUI dice che il nero è un 85cc e io h detto che 86 è un altro cilindro Top e che quindi stava facendo forse un pò confusione...lui dice che ha il nero che è un 49 x 39 ma che visto che monta l'albero corsa 44 il suo cilindro non è più un 73,5cc ma un 85 icon_exclaim.gif
 
5065404
5065404 Inviato: 10 Lug 2008 22:15
 

Crastu92 ha scritto:

allora c'è un evidente problema nella morfosintassi del fedback di ritorno icon_asd.gif , ergo:
ho comprato uno schifosissimo gt, top nero, 49 di allesagio e 39 di corsa.
ho montato un albero della top a piattelli pieni corsa 44.
ho spessorato la guarnizione di base con una basetta in modo da adattare la corsa.
ho rivisto le fasature.

quello che ho ottenuto è un top 85, capito?

a sto punto manco io ci capisco più niente icon_rolleyes.gif non è che visto che l'albero è corsa 44 diverrà tale anche la corsa del cilindro icon_exclaim.gif il tuo gt era è e rimarrà SEMPRE un 73,5cc...il fatto di avere l'albero corsa lunga non ci azzecca niente
mo ci voleva il vecchio tiaccacierre icon_rolleyes.gif
 
5065442
5065442 Inviato: 10 Lug 2008 22:19
 

jack993 ha scritto:

a sto punto manco io ci capisco più niente icon_rolleyes.gif non è che visto che l'albero è corsa 44 diverrà tale anche la corsa del cilindro icon_exclaim.gif il tuo gt era è e rimarrà SEMPRE un 73,5cc...il fatto di avere l'albero corsa lunga non ci azzecca niente
mo ci voleva il vecchio tiaccacierre icon_rolleyes.gif

amico qui sbagli icon_rolleyes.gif montando una basetta alza cilindro di 5mm e rivedendo le fasature, e avendo l'albero corsa 44 HO OTTENUTO UN 85 icon_wink.gif
 
5065465
5065465 Inviato: 10 Lug 2008 22:21
Oggetto: Re: Ela x rs
 

Crastu92 ha scritto:
Salve raga, vlevo consigli per far volare l mia rs 03, a gia:

cs posso aggiungerci x farla andare + forte?

una h prima della "a", un accento su "gia" , un "piu'" al posto di "+" farebbero miracoli... se poi mettessi "per" al posto della "x" nel titolo sarebbe perfetta.

Ultima modifica di 42 il 10 Lug 2008 22:23, modificato 1 volta in totale
 
5065483
5065483 Inviato: 10 Lug 2008 22:23
 

Crastu92 ha scritto:

amico qui sbagli icon_rolleyes.gif montando una basetta alza cilindro di 5mm e rivedendo le fasature, e avendo l'albero corsa 44 HO OTTENUTO UN 85 icon_wink.gif

vabbè peccato non ci sia qualcuno da 2 3 stelline gialle di rank che così ci credevi se te lo diceva icon_rolleyes.gif
ma o non capisci o non vuoi capire poi se sei certo delle tue parole poco posso farci...rimani convinto e vai dicendo che hai un top nero 85cc e fai ridere la gente
ti ripeto io più di questo non posso fare icon_rolleyes.gif

e sappi che non sempre si ha ragione e che c'è sempre da imparare icon_wink.gif
 
5065520
5065520 Inviato: 10 Lug 2008 22:26
Oggetto: Re: Ela x rs
 

42 ha scritto:

una h prima della "a", un accento su "gia" , un "piu'" al posto di "+" farebbero miracoli... se poi mettessi "per" al posto della "x" nel titolo sarebbe perfetta.

scusami 42 icon_redface.gif ora che lo so non lo userò più icon_wink.gif

per jack: di imparare non si finisce mai, ma in questo caso sei te dalla parte del torto icon_wink.gif
 
5065537
5065537 Inviato: 10 Lug 2008 22:28
 

ai miei occhi, quello che hai fatto è incredibile: hai lavorato un gt top nero originariamente da circa 73cc per portarlo ad 85 cc icon_eek.gif missà che se il lavoro è stato portato a termine nel modo giusto, qui quello che ne sa di più sei tu.... per farla andare bene quella moto dovresti vedere un pò di pezzi con il cerca ed abbinarci quelli migliori....

ricordati che comunque non ci devi andare pesante con carburatori etc: hai un gt bifascia in ghisa corsa lunga, evidentemente lavorato a modo giusto... quanti km hai su? hai già fatto tanta strada con quel gt? nessun problema fino ad ora, come grippaggi etc?

penso che quel gt possa rendere anche di più di un intermedio, se hai rivisto tutto alla perfezione icon_eek.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif

comunque l'albero è detto a spalle piene, non a piattelli pieni icon_wink.gif immagino avrai usato l'albero del Maxikit TPR da 86cc.... o sbaglio?
 
5065641
5065641 Inviato: 10 Lug 2008 22:37
 

chiarito nell'OT confondendo i 2 topic icon_mrgreen.gif
ciaooo
 
5065645
5065645 Inviato: 10 Lug 2008 22:37
 

bastard92 ha scritto:
ai miei occhi, quello che hai fatto è incredibile: hai lavorato un gt top nero originariamente da circa 73cc per portarlo ad 85 cc icon_eek.gif missà che se il lavoro è stato portato a termine nel modo giusto, qui quello che ne sa di più sei tu.... per farla andare bene quella moto dovresti vedere un pò di pezzi con il cerca ed abbinarci quelli migliori....

ricordati che comunque non ci devi andare pesante con carburatori etc: hai un gt bifascia in ghisa corsa lunga, evidentemente lavorato a modo giusto... quanti km hai su? hai già fatto tanta strada con quel gt? nessun problema fino ad ora, come grippaggi etc?

penso che quel gt possa rendere anche di più di un intermedio, se hai rivisto tutto alla perfezione icon_eek.gif icon_razz.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif

comunque l'albero è detto a spalle piene, non a piattelli pieni icon_wink.gif immagino avrai usato l'albero del Maxikit TPR da 86cc.... o sbaglio?

ooh finalmente qualcuno che capisce la fattura del lavoro che ho effettuato, qui tutti pensavano che fossi io il deficiente con un nero 85 icon_lol.gif
cooomunque ho rivisto ovviamente le fasature, portando da i 185° di scarico a 200°, e i 130° di travasi a 137°..
il 24 pwk ci va tutto con l'85, anche perchè ho i carter pompati icon_wink.gif
esatto, l'albero deriva da un maxikit 85
dire piattelli o spalle è la stessa cosa icon_wink.gif
 
5065877
5065877 Inviato: 10 Lug 2008 22:59
 

si, direi che un 24 come minimo con un buon pacco lamellare.... prova con un pacco TPR...
 
5065931
5065931 Inviato: 10 Lug 2008 23:04
 

bastard92 ha scritto:
si, direi che un 24 come minimo con un buon pacco lamellare.... prova con un pacco TPR...

il 24 l'ho gia, a valvola piatta icon_wink.gif
il pacco non mi serve, ho un originale con traversini eliminati, lamelle polini da 0,35mm monopetalo, con stopper e guidaflussi rimossi, e contrapposte altre lamelle da 0,30 sempre polini in carbonio, lunghe un terzo ddelle lamelle monopetalo, e ovviamente stondate ai lati icon_wink.gif
io avevo pensato ad una bella accensione a rotore interno icon_idea.gif
 
5065950
5065950 Inviato: 10 Lug 2008 23:06
 

devo dire che il pacco lo hai lavorato davvero bene....

l'accensione si, credo si possa fare.... anche se io di accensioni non me ne intendo...
 
5065978
5065978 Inviato: 10 Lug 2008 23:09
 

bastard92 ha scritto:
devo dire che il pacco lo hai lavorato davvero bene....

l'accensione si, credo si possa fare.... anche se io di accensioni non me ne intendo...

penso optero ad una polini, ora ho quella originale, con il magnete con la dentatura tornita e ovviamete poi è stato ribilanciato icon_xd_2.gif
 
5066116
5066116 Inviato: 10 Lug 2008 23:21
 

voglio vedere italiano corretto, se no finisce nel cestino icon_wink.gif
 
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