5057701
Inviato: 10 Lug 2008 11:14
Oggetto: Domanda Super Hexagon 125 GTX
Ciao a tutti
forse domani mi "accollerò" un Super Hexagon usato con 30mila km sul groppone: la mia ragazza si è fissata che gli piace proprio quella, come moto.
(800 euro "buttati" escluso il passaggio di proprietà... Mah... secondo voi quanto vale una moto del genere? Secondo me, nonostante sia in ottime condizioni estetiche e col mega bauletto, a 800 € non ci arriva.)
Il problema è che ... la moto ha anche qualche problema!
Non ho gli occhi a raggi gamma come Superman e non riesco a vedere dentro il motore, ma dal rumore specifico che fa (e visti i 30mila km) sento che senza ombra di dubbio c'è da rimettere mano alle valvole.
Domanda:
nell'ipotesi migliore, li c'è da registrare le valvole; nella peggiore sarà la catena della distribuzione da cambiare (e se ne vanno 200 euro) o peggio, è sbiellato (e c'è da smontare tutto il motore).
Con un motore in queste condizoni (il rumore lo fa solo un po' al minimo dei giri, ma per il resto pare andar bene) questo scooter puo valere 800 euro? C'è il bauletto, ed esteticamente è messo molto bene.
Che ne dite?
Lo compro a 800 euro e lo guido fin quando va (o fin quando la catena proprio si arrende) o lascio perdere fin da subito?
Dalle mie parti, in questa stagione sopratutto, di hexagon non ne trovo e visto quanto poco valgono, i proprietari non li mollano (tranne qualche vecchio LX4 ad aria sui 650/700 euro).
Consigli?
Grazie
Carlo