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cambio olio monster 620
14057225
14057225 Inviato: 13 Gen 2013 17:25
 

alexgraphic ha scritto:
guarda dipende da moto a moto, io ho un 695 e per avere il livello fra le due tacche di controllo dell'oblo ho messo 3.1 litri, unico modo per la quantità controlla l'oblo



Quoto. Io sul 620 ho messo 3,4 litri ma avevo cambiato anche il filtro.
 
14057305
14057305 Inviato: 13 Gen 2013 18:09
 

ok quindi se cambio anche il filtro sono circa 3.4 litri. era solo per avere un'idea indicativa sulla quantità. grazie doppio_lamp_naked.gif
 
14057987
14057987 Inviato: 13 Gen 2013 22:13
 

io lo cambio due volte all'anno......a volte ne ordino 4 litri cosi ho le aggiunte pronte........se lavoro per altri clienti (mettendolo a verbale su fattura) aggiungo un goccio di quello non usato che ho in officina........personalmente sulle mie uso il motul 15/40.......la scelta della marca ovviamente resta soggettiva.........(se leggete male ecc....è colpa di wind8)........ps: riempi prima il nuovo filtro con l'olio cosi eviti eventuali vuoti d'aria.......
 
14343800
14343800 Inviato: 9 Mag 2013 9:46
 

Ciao,
io ho effettuato il cambio olio di recente e, al contrario di quanto fatto negli scorsi anni (mettevo circa 3,5 Kg), mi ci sono stati circa 2,7Kg, nonostante abbia effettuato lo svuotamento a caldo della coppa e sostituito il filtro.

A cosa può essere dovuta questa differenza di capacità?

LAMPS!

Veliko
 
14345690
14345690 Inviato: 9 Mag 2013 20:41
 

Veliko ha scritto:
Ciao,
io ho effettuato il cambio olio di recente e, al contrario di quanto fatto negli scorsi anni (mettevo circa 3,5 Kg), mi ci sono stati circa 2,7Kg, nonostante abbia effettuato lo svuotamento a caldo della coppa e sostituito il filtro.

A cosa può essere dovuta questa differenza di capacità?

LAMPS!

Veliko


ciao a te. Ho avuto un monster 620 per 4 anni. Gli ho fatto almeno 6 cambi olio + filtro e portandolo al giusto livello non mi sono entrati MAI più di 2,7/2,8 LITRI.
 
14368068
14368068 Inviato: 17 Mag 2013 21:49
 

ciao raga
io ho fatto il taliando dei 20000 lo scorso anno,e ho fatto 3500-4000km..dite che è da ricambiare?? se si,volendolo fare da me ,non tanto per il risparmio(quanto si prendono a fare cambio olio e filtro?),ma per il piacere di mettere le mani sul mostro,visto che fino ad ora mi son pemesso di fare solo sgrassaggio-ingrassaggio catena eusa_clap.gif ,risulterebbe difficile o quantomeno sconsigliato vista la "poca" pratica??

a litro quanto viene l'olio? 10-12 euro?

grazie e buona serata 0509_up.gif
 
14377573
14377573 Inviato: 21 Mag 2013 18:47
 

ciao ragazzi,vi devo chiedere una cosa;
voglio fare il cambio olio e filtro,e per quanto riguarda l'olio ho deciso di mettere il bardahl xtc c60..però non so quale gradazione sia migliore.. so che col 10w40 vai sul sicuro,però io uso la moto solo nel periodo estivo,e per di più per la frizione sarebbe ottimale un olio sintetico..mentre il 10w40 è un semisintetico se non sbaglio. quindi potrebbe andar bene anche un 10w50 o un 15w50?? quale mi consigliate ??

buonaserata doppio_lamp_naked.gif
 
14377586
14377586 Inviato: 21 Mag 2013 18:51
 

Vai col 10W-50 che è anche full-synt. Perfetto, io ce l'ho da molti km e ancora è ottimo. 0509_up.gif
 
14377762
14377762 Inviato: 21 Mag 2013 19:45
 

ciao ti ringrazio! scusate,ma solo ora mi sono accorto di aver scritto un post pochi giorni fa icon_mrgreen.gif
andrò di quello allora 0509_up.gif
scusate,un 'ultima cosa; ma è possibile che l'olio che ho cambiato l'anno scorso,usato per 3-4 mesi,sia diventato gia nero??
 
14377858
14377858 Inviato: 21 Mag 2013 20:11
 

ozne91 ha scritto:
ciao ti ringrazio! scusate,ma solo ora mi sono accorto di aver scritto un post pochi giorni fa icon_mrgreen.gif
andrò di quello allora 0509_up.gif
scusate,un 'ultima cosa; ma è possibile che l'olio che ho cambiato l'anno scorso,usato per 3-4 mesi,sia diventato gia nero??


Sì, normale. Diventa molto scuro quasi subito. 0509_up.gif
 
14377866
14377866 Inviato: 21 Mag 2013 20:14
 

narkelion ha scritto:
Sì, normale. Diventa molto scuro quasi subito. 0509_up.gif

grazie fratello 0509_campione.gif
 
14383552
14383552 Inviato: 23 Mag 2013 19:54
 

buonasera teppisti
mi è arrivato oggi l'olio bardahl xts c60 10w50. volevo chiedervi se è consigliato fare il carico di lavaggio,essendoci dentro lo shell,oppure se posso andare tranquillamente senza farlo;

0510_saluto.gif
 
14384035
14384035 Inviato: 23 Mag 2013 21:29
 

Ciao, fai un bel giro con la moto e quando rientri scoli tutto l'olio e togli il filtro olio. (occhio a non scottarti con l'olio caldo!)

Aspetta un 15/20 minuti che scoli per bene (portando la moto dal cavalletto laterale a dritta) e poi vai tranquillo con il nuovo 10W-50 della Bardahl.

Nessuna carica di lavaggio, al limite anticipa il prossimo cambio.

doppio_lamp_naked.gif
 
14384234
14384234 Inviato: 23 Mag 2013 22:19
 

mozi ha scritto:
Ciao, fai un bel giro con la moto e quando rientri scoli tutto l'olio e togli il filtro olio. (occhio a non scottarti con l'olio caldo!)

Aspetta un 15/20 minuti che scoli per bene (portando la moto dal cavalletto laterale a dritta) e poi vai tranquillo con il nuovo 10W-50 della Bardahl.

Nessuna carica di lavaggio, al limite anticipa il prossimo cambio.

doppio_lamp_naked.gif

ok allora! 0509_up.gif a che temperatura porto l'olio? una 70ina?!
questo cambio olio-filtro-candele sarà il mio primo intervento sul mostro.. 0509_campione.gif
speriamo di non far danni

notte ragazzi
 
14385519
14385519 Inviato: 24 Mag 2013 12:26
 

Puoi anche fermarti a 55/60, l'olio sarà sicuramente già caldo.

Occhio perché sicuro ti cola sulla brugola che userai per il tappo, e rischi di scottarti. Prima quindi apri il tappo sotto, così ne scende di meno, e appena il dado si è tolto tutto (occhio all'O-Ring che ci sta) apri anche il tappo di carico così scende tutto. 0509_up.gif
 
14387965
14387965 Inviato: 25 Mag 2013 12:09
 

ciao raga

se cade quell'o ring che succede? si può rimettere tranquillamente??
grazie per le risposte
doppio_lamp_naked.gif
 
14388214
14388214 Inviato: 25 Mag 2013 14:01
 

ozne91 ha scritto:
ciao raga

se cade quell'o ring che succede? si può rimettere tranquillamente??
grazie per le risposte
doppio_lamp_naked.gif


Certo. 0509_up.gif Raccoglilo e quando riavviti il tappo ricordati di rimetterlo. 0509_up.gif
 
14388592
14388592 Inviato: 25 Mag 2013 17:16
 

narkelion ha scritto:
Certo. 0509_up.gif Raccoglilo e quando riavviti il tappo ricordati di rimetterlo. 0509_up.gif

perfetto.. grazie mille narke!! 0509_up.gif
 
14389886
14389886 Inviato: 26 Mag 2013 14:14
 

buongiorno
ma per serrare il tappo olio,serve necessariamente la dinamometrica??
 
14390138
14390138 Inviato: 26 Mag 2013 17:40
 

Ciao, basta non serrare troppo quando tiri a mano.
Se hai un minimo di manualità lo fai senza problemi.

0510_saluto.gif
 
14390393
14390393 Inviato: 26 Mag 2013 19:49
 

mozi ha scritto:
Ciao, basta non serrare troppo quando tiri a mano.
Se hai un minimo di manualità lo fai senza problemi.

0510_saluto.gif


tiralo senza fare l'animale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif se dovesse trafilare gli dai ancora una stretta(cosa rara)
 
14463639
14463639 Inviato: 24 Giu 2013 18:32
 

ciao raga
scusate se sto scrivendo un pò in tutte le discussioni eusa_clap.gif
volevo dirvi che il cambio olio-filtro-candele è andato bene! che fenomeno....... 0509_campione.gif
ieri ho fatto un piccolo giro,una 50ina di km,e la moto è tornata quella dello scorso anno;
cioè,la sentivo un pò fiacca e "imballata"..ieri invece nell'erogazione era veramente fluida e corposa! bella sensazione!!
purtroppo oggi è tornata un pò fiacca..sarà che ho altri problemini da risolvere..
di olio ne ho messo forse un pò troppo;a freddo sfiora la tacca del max! però credo non sia cosi grave no?
per il filtro,l'unica sbavatura è stata quella di ungere solo la parte che va a contatto con la guarnizione(per capirci,il canale dove si poggia),invece dell'intera guarnizione..pero vabbè.
ultima cosa,per svitare il tappo di scarico,ho dovuto dargli delle "leggere" martellate..altrimenti non veniva via icon_asd.gif
buonaserata 0509_up.gif

p.s. di olio in tot. compreso il filtro,ne ho messo 2,7-2,8 litri.. pensavo ne andasse di più.. l'olio vecchio l'ho fatto scolare per bene comunque..
a riciao
 
14463738
14463738 Inviato: 24 Giu 2013 18:55
 

ozne91 ha scritto:
ciao raga
scusate se sto scrivendo un pò in tutte le discussioni eusa_clap.gif
volevo dirvi che il cambio olio-filtro-candele è andato bene! che fenomeno....... 0509_campione.gif
ieri ho fatto un piccolo giro,una 50ina di km,e la moto è tornata quella dello scorso anno;
cioè,la sentivo un pò fiacca e "imballata"..ieri invece nell'erogazione era veramente fluida e corposa! bella sensazione!!
purtroppo oggi è tornata un pò fiacca..sarà che ho altri problemini da risolvere..
di olio ne ho messo forse un pò troppo;a freddo sfiora la tacca del max! però credo non sia cosi grave no?
per il filtro,l'unica sbavatura è stata quella di ungere solo la parte che va a contatto con la guarnizione(per capirci,il canale dove si poggia),invece dell'intera guarnizione..pero vabbè.
ultima cosa,per svitare il tappo di scarico,ho dovuto dargli delle "leggere" martellate..altrimenti non veniva via icon_asd.gif
buonaserata 0509_up.gif

p.s. di olio in tot. compreso il filtro,ne ho messo 2,7-2,8 litri.. pensavo ne andasse di più.. l'olio vecchio l'ho fatto scolare per bene comunque..
a riciao


Ciao!
Ti consiglio di non prendere a martellate la brugola (potresti andare a spanare l'innesto), la prossima volta metti un tubo nella chiave...così aumenterai la coppia esercitata e svitare lo scarico sarà una passeggiata! icon_wink.gif

Ti saluto!

franzZZ
 
14463977
14463977 Inviato: 24 Giu 2013 20:04
 

franzZZ ha scritto:
Ciao!
Ti consiglio di non prendere a martellate la brugola (potresti andare a spanare l'innesto), la prossima volta metti un tubo nella chiave...così aumenterai la coppia esercitata e svitare lo scarico sarà una passeggiata! icon_wink.gif

Ti saluto!

franzZZ

ciao franz!
si hai ragione. purtroppo non ho trovato nulla con cui fare leva.. comunque ho cercato di dare colpi ben fatti,nel senso che facevo molta forza con la mano,e poi "accompagnavo" col martello 0509_mitra.gif
ciao ciao
 
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