Maxm1y ha scritto:
Posso farvi una domanda? Ma d'estate con i pantaloni con le protezioni, jeans rinforzati e quant'altro quando fate brevi percorsi cittadini (ad esempo 5-10 km per andare a lavoro) non "morite di caldo"?
Io per ora ho dovutoo rinunciare a giacca di pelle e pantaloni (anche se li ho) quando vado a lavoro perchè arrivo sudato già alle 8e30 di mattina, e stare tutto il giorno in ufficio dopo una "bella sudata" non mi pare igienico nè per me nè per gli altri.
Non so voi come risolvete questo problema, io cerco di andare piano e di stare più attento del solito, ma per ora ho "dovuto" accantonare indumenti protettivi.
Se voi riuscite a fare in qualche modo ogni consiglio è ben accetto...
io ho una giaca dainese in cordura...con tutte le protezioni del caso...non è certo come una giacca in pelle ma non è neanche una maglietta
poi ho il paraschiena dainese wave...cha anche se non è il più sicuro dei paraschiena è comunque già qualcsosa ma sopratutto è molto leggero ed areato.
ti dico...se stai al semaforo fermo fa caldo...ma fa caldo anche se sei in mianiche corte, ma appena ti muovi la giacca in cordura dissipa imemdiatamente il calore (a difefrenza della pelle che crea una sacca di caldo infernale dentro la giacca) e vado più che bene
per le gambe...ho preso i jeans per moto..quelli con le protezioni in kevlar (quelli della spidi)
diciamo che ovviamente anche io sto più attento quando sono cosi...ma se proprio dovesse succedere qualcosa...almeno un minimo di protezione ce l'ho.
se dovessi usare tutte le protezioni pesanti e in pelle...semplicemente lascerei la moto in garage perche la moto diventerebbe una tortura!!!