Ranko ha scritto:
Condivido.
Premesso che niente e nessuno può immunizzarti dall'altrui imbecillità, e sotto questo profilo si è sempre a rischio, il punto è sempre nell'uso del veicolo.Io spesso uso la moto per andare a lavorare e, impossibile bardarmi come un centauro ( lo stesso lavoro che faccio non mi consente certe arditezze), ho viaggiato in autostrada con il TDM in mocassini, cravatta, camicia, giacca bel bauletto e il solo giubbotto Spidi. Così farò ancora con la RT.
Non posso arrivare in ufficio e cambiarmi integralmente e comunque mi guarderebbero come un pazzo!
Non ho mai avuto calzoni da moto e, non avendo velleità pistaiole o racing, non credo che mai li comprerò ( ecomunque sono l'ultimamia necessità).
Soggiungo - con amaro realismo - che se capita il chioppo il problema non mi sembrano tanto i jeans piuttosto che dei pantaloni da tuta .Parliamoci chiaro, in autostarda, anche rispettando i limiti, si viaggia ad almeno 130-140 Km/h, se si vola il problama non può esere il jeans piuttosto che altro.
Il punto è, quale sia l'abbigliamento, di avere prudenza e attenzione, considerando l'altrui stupidità.
Durante i viaggi lunghi in autostrada integro con il paraschiena a elastici,mentre l'uso di normali calzoni è costante.
Adesso sono indeciso se acquistare scarpe o stivali da moto, soprattutto per meglio reggere il malleolo negli spostamenti da fermo ( ché la buona RT 1200 pesa )
Saluti a tutti
Per quanto riguarda la prudenza, hai ragione, ma alla fine ci si ripete sempre quindi lascio stare. Qui stai dicendo che se si "vola" dalla moto il problema non sono i jeans... bè se indossi quelli ti assicuro che saranno un problema serio. Se vai in moto e se le circostanze lo richiedono, allora e saggio fregarsene di quello che dicono gli altri... io in questo periodo di freddo sto andando a lavoro con la tuta, e mi cambio in ufficio. Questione di carattere.
lamps.