JH ha scritto:
gianlugixxer ha scritto:
Domanda: com'è l'angolazione fra manopola e leve di freno/frizione?
Le hai regolate o le hai lasciate come erano regolate quando la moto ti è stata consegnata?
Nei lunghi tragitti, mantenendo il polso molto angolato, si affatica la muscolatura, diminuisce l'afflusso sanguigno, si stirano le strutture nervose, che fanno l'effetto intorpidimento mani (tecnicamente si chiama parestesia).
Le hai regolate o le hai lasciate come erano regolate quando la moto ti è stata consegnata?
Nei lunghi tragitti, mantenendo il polso molto angolato, si affatica la muscolatura, diminuisce l'afflusso sanguigno, si stirano le strutture nervose, che fanno l'effetto intorpidimento mani (tecnicamente si chiama parestesia).
Se chiedi a me ho regolato le leve in modo da avere la mano in linea col polso ma per quanto mi riguarda questa regolazione è poco influente nelle lunghe percorrenze dato che non ci tengo le dita sopra.
Le dita (indice e medio) le tengo 'relaxed' e pronte all'uso ma non sulle leve.
Se la domanda non era per me come non detto...
Era rivolto a tutti..........
Se le dita vengono tenute sopra, il fattore angolo delle leve è fondamentale nella guida.............il fattore allenamento conta, ma più di tutto è importante l'abbigliamento: i guanti e la manica della giacca non deve dare compressioni all'avambraccio ed al polso.