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Piaggio Beverly 500 come smontar variatore e cinghia
5021498
5021498 Inviato: 7 Lug 2008 12:04
Oggetto: Piaggio Beverly 500 come smontar variatore e cinghia
 

Chiedo per conto di un mio amico,qualcuno puo spiegarmi brevemente come smontar il tutto?deve cambiar i rulli e la cinghia..... Grazie mille De
 
5024438
5024438 Inviato: 7 Lug 2008 15:42
 

Ha una pistola pneumatica?
 
5024970
5024970 Inviato: 7 Lug 2008 16:36
 

astrid ha scritto:
Ha una pistola pneumatica?


quoto...altrimenti smontare il dado del variatore sarà un impresa! icon_rolleyes.gif
 
5025574
5025574 Inviato: 7 Lug 2008 17:28
 

Premetto io non l ho visto di persona il carter smontato... non è come i soliti carter è per quello che chiedo,nella parte posteriore cè un perno filettato con su un dado da 21 credo... quello non mi è mai capitato di trovarlo su tutti i mezzi che ho smontato.
Praticamente dovrebbe esser l albero dove cè su frizione ecc ecc.Teoricamente pistola pneuma e in 2 secondi tiro via tutto,ma dietro?triando via il copricarter in plastica cè un copricarter a meta che copre la parte della frizione... (tutto spiegato dal mio amico) Ripeto non l ho visto di persona il mezzo ,se qualcuno gli è capitao un beverly sotto mano e magari sa mi illumini
!!!!!! Grazie !!!!! de
 
5025768
5025768 Inviato: 7 Lug 2008 17:44
 
 
5027481
5027481 Inviato: 7 Lug 2008 20:04
 

perfetto!grazie del link!è proprio come immaginavo!!!Grazie ancora!!!! icon_mrgreen.gif
 
5030711
5030711 Inviato: 8 Lug 2008 8:23
 

ne approgitto per fare una domanda.... ma quando si smontano questi pezzi, variatore, frizione, cinghia etc.... non ci sarebbe bisogno di una chiave dinamomerica, ogni bullone che andiamo a togliere e poi a stringere, non ha una sua specifica coppia di serraggio????
 
5032257
5032257 Inviato: 8 Lug 2008 10:49
 

Rodam ha scritto:
ne approgitto per fare una domanda.... ma quando si smontano questi pezzi, variatore, frizione, cinghia etc.... non ci sarebbe bisogno di una chiave dinamomerica, ogni bullone che andiamo a togliere e poi a stringere, non ha una sua specifica coppia di serraggio????


Teoricamente si, occorrerebbe una dinamometrica (solo per tirare, altrimenti spacchi la chiave) e il kit di chiavi blocca pulegge che fornisce il costruttore (ma che io mi ero autocostruito per la serie LEADER 200 Piaggio... costavano troppo, 70€ icon_confused.gif)

Di fatto, basta un minimo di manualità e il buon senso per capire quando un dado vada serrato, sia che lo tiri a mano sia che usi la pistola.
Certo però, la pistola se usata male fa grossi danni... specie se il lavoro viene fatto a caldo icon_confused.gif
Avevo visto una volta una boccola letteralmente incollata alla puleggia fissa che non è voluta venir via neppure con un estrattore per volani icon_confused.gif
 
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