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cambio olio forche(causa la moto non tiene + bene)
5026321
5026321 Inviato: 7 Lug 2008 18:33
 

urano88 ha scritto:

ne ho presi 4! icon_lol.gif
 
5026396
5026396 Inviato: 7 Lug 2008 18:41
 

mika89 ha scritto:
ne ho presi 4! icon_lol.gif

O sei molto scherzoso o sei molto... non posso dirlo icon_asd.gif

Comunque OK il prezzo è giusto! icon_mrgreen.gif
 
5026465
5026465 Inviato: 7 Lug 2008 18:48
 

urano88 ha scritto:

O sei molto scherzoso o sei molto... non posso dirlo icon_asd.gif

Comunque OK il prezzo è giusto! icon_mrgreen.gif

eheh purtroppo sono molto come dici te,il posto dove lho preso è a 30km da me e costa meno li solo che ho detto ce ne andrà 1.5lt ma ho preferito prenderne in + x nn dover ritornare,
comunque un mono sach boge x rs usato a 150euro è tanto?
quanto costa nuovo?
 
5026560
5026560 Inviato: 7 Lug 2008 18:57
 

150 € non sono troppi...nuovo se non mi sbaglio costa sui 280...poco di più di quella porcata dell'originale icon_asd.gif
 
5026703
5026703 Inviato: 7 Lug 2008 19:08
 

gabry_91 ha scritto:
150 € non sono troppi...nuovo se non mi sbaglio costa sui 280...poco di più di quella porcata dell'originale icon_asd.gif

io so che il bitubo costa 290 xò non ho capito che bitubo è?
il boge non è della sachs?
il tipo mi ha detto che lo ha pagato 350!
è vero?
 
5026853
5026853 Inviato: 7 Lug 2008 19:20
 

e poi qualcuno mi sa dire quanto costa il boge nuovo?
usato a 150euro è caro?
 
5026971
5026971 Inviato: 7 Lug 2008 19:29
 
 
5029320
5029320 Inviato: 7 Lug 2008 23:01
 

DAVID_10 ha scritto:




sai urano lessi una volta su un numero di "insella" nella rubrica "l'esperto risponde" di una classe di scuola superiore che con formule fisiche e matematiche disse che alcuni rilevamenti della rivista erano palesemente sbagliati,e che invece i valori reali e corretti fossero ottenibili solo mediante le formule...parte della la risposta fu:"oltre alla grammatica ci vuole la pratica"

secondo me dovresti affidarti di più ad essa su alcune cose...prova a sfilare a 3cm le forcelle(un mio amico le ha cosi,ed ha sull'rs 125 una manegevolezza da 600)e poi dimmi se ti sempra più maneggevole e meno stabile oppure il contrario icon_wink.gif


lampsss


quoto in tutto per tutto icon_wink.gif sia la teoria che la pratica
 
5031527
5031527 Inviato: 8 Lug 2008 9:48
 

riki_36 ha scritto:
quoto in tutto per tutto icon_wink.gif sia la teoria che la pratica

Ma se la teoria non è in grado di prevedere la pratica allora non serve proprio a niente!!! Occorre pratica nel fare teoria nel modo giusto icon_wink.gif
 
5032875
5032875 Inviato: 8 Lug 2008 11:32
 

urano88 ha scritto:

Ma se la teoria non è in grado di prevedere la pratica allora non serve proprio a niente!!! Occorre pratica nel fare teoria nel modo giusto icon_wink.gif


capito il gioco di parole icon_biggrin.gif comunque io non sono tanto per la teoria...io vado,regolo e provo e in merito alle forcelle è come dice david icon_wink.gif
 
5034116
5034116 Inviato: 8 Lug 2008 13:04
 

riki_36 ha scritto:


capito il gioco di parole icon_biggrin.gif comunque io non sono tanto per la teoria...io vado,regolo e provo e in merito alle forcelle è come dice david icon_wink.gif


esattamente anche a me dopo averle abbassate di 8 mm è successo così
moto un pelo + lenta nello stretto ma + stabile sull'anteriore e leggermente meno sul posteriore, e se ci pensate è ovvio....perchè + peso c'è sulla gomma + la gomma ha grip, abbassando la moto sull'anteriore il peso su quella gomma aumenta ma diminuisce dietro

comunque a parte le mie spiegazioni è proprio come dice david10
 
5034685
5034685 Inviato: 8 Lug 2008 13:34
 

zip2t ha scritto:
esattamente anche a me dopo averle abbassate di 8 mm è successo così
moto un pelo + lenta nello stretto ma + stabile sull'anteriore e leggermente meno sul posteriore, e se ci pensate è ovvio....perchè + peso c'è sulla gomma + la gomma ha grip, abbassando la moto sull'anteriore il peso su quella gomma aumenta ma diminuisce dietro

E' un effetto parzialeee! Occorre considerare anche la riduzione di avancorsa che comporta esattamente l'opposto! Ci sono vari effetti in ingresso, percorrenza, uscita e anche sul dritto: cambia parecchio il comportamento generico della moto. E' tutto scritto nella pagina precedente icon_mrgreen.gif

E aggiungo che spesso si sfilano le forcelle per prevenire la tendenza a impennare, è la necessità che si sente di più quando si entra in pista con una moto potente.
 
5039116
5039116 Inviato: 8 Lug 2008 19:16
 

urano88 ha scritto:

E' un effetto parzialeee! Occorre considerare anche la riduzione di avancorsa che comporta esattamente l'opposto! Ci sono vari effetti in ingresso, percorrenza, uscita e anche sul dritto: cambia parecchio il comportamento generico della moto. E' tutto scritto nella pagina precedente icon_mrgreen.gif

E aggiungo che spesso si sfilano le forcelle per prevenire la tendenza a impennare, è la necessità che si sente di più quando si entra in pista con una moto potente.

bene ragazzi oggi ho cambiato l'olio delle forche e sfilate di 0.4 cm domani la provo e vi faccio sapere le mie impressioni,ora devo cambiare l'ammo post cercherò o il bitubo o il boge xò come devo smontarlo?
mi spiegate bene come si fa?
 
5040603
5040603 Inviato: 8 Lug 2008 21:42
 

mika89 ha scritto:

bene ragazzi oggi ho cambiato l'olio delle forche e sfilate di 0.4 cm domani la provo e vi faccio sapere le mie impressioni,ora devo cambiare l'ammo post cercherò o il bitubo o il boge xò come devo smontarlo?
mi spiegate bene come si fa?


mika io per sostituirlo andrei dal meccanico...non è difficile,ma devi perderci tempo per tenere in alto il retrotreno della moto,ce senza amm cade per terra.
rotax postò una guida su come farlo usando una sbarra di ferro infilata nei fori laterali del telaio sopra le pedane x capirci sorretti dai gradini di una scala sotto cui aveva messo la moto.
 
5040817
5040817 Inviato: 8 Lug 2008 22:01
 

DAVID_10 ha scritto:


mika io per sostituirlo andrei dal meccanico...non è difficile,ma devi perderci tempo per tenere in alto il retrotreno della moto,ce senza amm cade per terra.
rotax postò una guida su come farlo usando una sbarra di ferro infilata nei fori laterali del telaio sopra le pedane x capirci sorretti dai gradini di una scala sotto cui aveva messo la moto.


quando avevo grippato avevo fatto un sistema simile..
avevo infilato una barra di acciaio in quei fori e poi con 2 crik a bottiglia avevo tirato su la moto e ne avevo messo un terzo che teneva sul traversino del telaio sempre li sotto
icon_wink.gif
 
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