urano88 ha scritto:
Io sapevo che l'olio delle forche andava cambiato ogni 12mila km, ad un corso in pista mi dissero anche 10mila, soprattutto sulle nostre forcelle che non sono regolabili e quindi non si può compensare una degradazione dell'olio aumentando un po' i freni.
L'olio di serie è un 5w. In effetti è un po' mollino. Io ti consiglierei un 10w se giri normalmente su strada, un 15 se fai anche un po' di pista mentre il 20 solo se giri molto in pista e sei manico: in giro per strada diventa davvero duretta.
Sfilare le forcelle non è assolutamente indispensabile, dipende un po' dallo stile di guida, ma non è affatto detto che uno si trovi meglio.
Gli effetti immediati sono un'aumento della reattività e una diminuzione della stabilità, poi ce ne sono di collaterali dovuti allo sbilanciamento del peso sull'anteriore
che?sfilando le forcelle verso il basso la moto è più caricata in avanti,diventa così più stabile e meno reattiva...credo che si parli di questo dato che di serie sono praticamente pare alla piastra di sterzo,ossia hai una mountain bike per quanto riguarda l'agilità,ma se hai il manico ed esegeri non hai stabilità a sufficienza sul veloce