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10 cavalli per la mia Versys
5095879
5095879 Inviato: 14 Lug 2008 13:17
 

se l'hot switch non e' stato previsto (immagino che la centralina sia stata fatta in funzione delle mappe depo-non depo attivate e/o disattivate in officina, a moto ferma e motore spento, la versys non e' una moto tecnica e non immagino una centralina con una logica particolarmente complessa o permissiva) dubito che funzionera'.. di norma vanno in errore o in protezione icon_confused.gif e non riesco ad immaginare un modo per controllare che non si danneggi pure, se non provando una centralina che 'avanza'... insomma bisogna essere pronti a buttarne via almeno una.
 
5096466
5096466 Inviato: 14 Lug 2008 13:57
 

Scusate se mi intrometto...
Anzi tutto saluto tutti perchè questo è il primo post su questo fourum!
Io ho una Versys da due settimane ed arrivo da uno scooter (nexus500).
Come sapete con gli scooter è quasi più bello modificarli che usarli e quindi un pò di esperienza di modifiche l'ho fatta.
Se volete modificare prestazioni od anche solo la risposta del vostro motore non è molto più semplice installare una centralina aggiuntiva?
Non vorrei sembrare saputello ed anzi, prima di scrivere, mi sono letto quasi tutti i topic con particolare interesse a quelli di mox che è moto ferrato, ma dopo due ore di utilizzo della versys, dandomi fastidio il notevole effetto on off, (tutti i veicoli Euro3 senza debimetro lo fanno) ho preso il portatile ed ho aggiunto il 5% di benzina ad apertura 0% e 5% del gas sulla centralina aggiuntiva che avevo già montato ma lasciandola in "flat" in attesa di avere il tempo di andare su di un banco prova per la mappatura definitiva.
Ovviamente, oltre alla centralina, bisogna tappare il naso a quella originale con un emulatore di lambda se no lei, che è orgogliosa, si autoregola eliminando ogni intervento "invasivo".
Ciao!
 
5099385
5099385 Inviato: 14 Lug 2008 18:19
 

RCR_2T ha scritto:
se l'hot switch non e' stato previsto (immagino che la centralina sia stata fatta in funzione delle mappe depo-non depo attivate e/o disattivate in officina, a moto ferma e motore spento, la versys non e' una moto tecnica e non immagino una centralina con una logica particolarmente complessa o permissiva) dubito che funzionera'.. di norma vanno in errore o in protezione icon_confused.gif e non riesco ad immaginare un modo per controllare che non si danneggi pure, se non provando una centralina che 'avanza'... insomma bisogna essere pronti a buttarne via almeno una.


MI sembra un po' esagerata come valutazione...
Nel caso, basterebbe fermarsi spegnere il motore, spostare l'interruttore, e poi ripartire...

Comunque come dicevo in precedenza il taglio di potenza è quasi impercettibile, e soprattutto limitato nell'arco di utilizzo del motore...

Per risparmiare benzina bisognerebbe tenersi molto bassi di giri, per rimanere nell'arco in cui il depotenziamento agisce...
ma ad esempio sabato sera sotto la pioggia in gruppo sono riuscito a tenere il motore sempre sotto i 6000 giri, e per i 190 km tra il pieno e il primo rabbocco ho consumato solo 7 litri e mezzo, quindi una media di circa 26 km/l... Che non mi sembrano pochi, nonostante sia senza depotenziamento...

A questo punto penso proverò a controllare i consumi con e senza. Vi farò sapere come và (sull'er)... icon_wink.gif
 
5100086
5100086 Inviato: 14 Lug 2008 19:13
 

Ottimo grazie... icon_smile.gif Almeno ci facciamo l'idea se il gioco vale la candela o se lasciare semplicemente perdere.. . icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5113908
5113908 Inviato: 15 Lug 2008 21:21
 

MauroKawa ha scritto:
Scusate se mi intrometto...
Anzi tutto saluto tutti perchè questo è il primo post su questo fourum!
Io ho una Versys da due settimane ed arrivo da uno scooter (nexus500).
Come sapete con gli scooter è quasi più bello modificarli che usarli e quindi un pò di esperienza di modifiche l'ho fatta.
Se volete modificare prestazioni od anche solo la risposta del vostro motore non è molto più semplice installare una centralina aggiuntiva?
Non vorrei sembrare saputello ed anzi, prima di scrivere, mi sono letto quasi tutti i topic con particolare interesse a quelli di mox che è moto ferrato, ma dopo due ore di utilizzo della versys, dandomi fastidio il notevole effetto on off, (tutti i veicoli Euro3 senza debimetro lo fanno) ho preso il portatile ed ho aggiunto il 5% di benzina ad apertura 0% e 5% del gas sulla centralina aggiuntiva che avevo già montato ma lasciandola in "flat" in attesa di avere il tempo di andare su di un banco prova per la mappatura definitiva.
Ovviamente, oltre alla centralina, bisogna tappare il naso a quella originale con un emulatore di lambda se no lei, che è orgogliosa, si autoregola eliminando ogni intervento "invasivo".
Ciao!

Wow... queste cose mi affascinano... Scusa ma dove l'hai presa la centralina aggiuntiva? E come l'hai modificata...
Quanto vorrei imparare queste cose... e non credo neanche di avere molta difficoltà visto che sono programmatore... icon_biggrin.gif
 
5114130
5114130 Inviato: 15 Lug 2008 21:46
 

SiGMa83 ha scritto:

Wow... queste cose mi affascinano... Scusa ma dove l'hai presa la centralina aggiuntiva? E come l'hai modificata...
Quanto vorrei imparare queste cose... e non credo neanche di avere molta difficoltà visto che sono programmatore... icon_biggrin.gif


Credo che come centralina aggiuntiva intenda una normale Power Commander icon_wink.gif
 
5116337
5116337 Inviato: 16 Lug 2008 8:56
 

Nel mio caso parlo della rapid perchè abito vicino al produttore.
Rapid2+software+cavetto usb ed il gioco è fatto.
Modifichi anticipo ed iniezione a piacimento.
Anche se puoi caricare delle mappature già preconfezionate, ogni moto è un pò diversa e l'ideale è farsi una sessione su di un banco prova.
Alcuni banchi, come quello che ho usato io, hanno la possibilità di interfacciarsi direttamente con il software della centralina, per poter "consigliarti" la mappa migliore.
Io ogni caso basta passarci delle ore tenendo sotto controllo la carburazione (sonda lineare prima del catalizzatore, si usa il buco della lambda che è disponibile), la potenza alla ruota e gli altri parametri che mostra il banco.
Ovvio che non c'è strumento per leggere la sensibilità dell'erogazione della moto che è soggettiva e quindi per questo ci devi fare dei km su strada.
Se vuoi puoi tenere il pc portatile nel bauletto e "correggere", quasi mentre guidi, ma poi una controllata con il banco devi farla per scongiurare di non aver smagrito od ingrassato troppo leggendo il rapporto stecchiometrico con la sonda lineare.

La commander non la conosco.
 
5117348
5117348 Inviato: 16 Lug 2008 10:23
 

Mauro,

la risposta al tuo primo quesito e nascosta nelle pagine e pagine precedenti che è invero ormai difficile raccogliere arrivando solo in coda a centinaia di post. (mi riferisco ai vari 3d sulle modifiche, non solo su questo)

Lo "spirito" delle modifiche proposte è, semplificando al massimo,: "Minima spesa - massima resa"

Ovvero tentiamo di proporre modifiche che siano il più possibile reversibili, facili da attuare, senza spese aggiuntive quali l'acquisto di componenti esterne. Il tutto ovviamente con l'obbiettivo di una concreta efficacia.

Installare una centralina aggiuntiva non rientra evidentemente in questi obbiettivi, ma ciò non vuole assolutamente dire che non sia una modifica valida. Semplicemente appartiene ad altra filosofia: destinare un budget e vedere come meglio sfruttarlo.


La rapid bike, fra l'altro, è anche è una centralina molto efficace, in quanto consente già dalla sua versione base di intervenire sull'anticipo (unica modifica in grado di far apprezzare concrete e ben evidenti differenze su coppia e potenza).

Senza dubbio è la strada più efficace per ottenere brevemente e con semplicità alla portata di tutti, dei cambiamenti apprezzabili nell'erogazione del motore.

La mia personale avversione a questo intervento, è solo di "gusto tecnico", in quanto coincide sostanzialmente con qualcosa di simile (per esasperazione) a togliere l'iniezione per mettere dei carburatori più genorosi. Indubbia l'efficacia prestazionale, ma così si perde quello secondo me è uno dei migliori vantaggi offerti dalle moderne iniezioni Euro 3: l'auto adattabilità.

Eliminando la sonda lambda, infatti, puoi fare una programmazione efficiente, ma certamente perdi la capacità della centralina di mantenerla tale al variare di condizioni contingenti e permanenti. Ovviamente è un vataggio questo che si apprezza solo in determinati frangenti o esigenze e, come detto, nel mio caso è una questione che attribuisco più "al gusto" che a concrete differenze pratiche. ma tanto per spiegare, io sono uno che non si comprerà il GS finchè non gli metteranno il raffreddamento a liquido! Non accetto di girare nel 2008 con una moto raffredata ad aria! icon_twisted.gif icon_asd.gif


Ovviamente non poso che concordare che per chi, come te, ha già la possibilità di usare una centralina, sia molto più semplice e rapido intervenire su questa. Anzi.. magari fare entrambe le cose (con le opportune riflessioni caso x caso) e ottenere risultati ancora migliori. icon_wink.gif
 
5122041
5122041 Inviato: 16 Lug 2008 15:34
 

La tua filosofia è certamente apprezzabile e ti basti pensare che, con il nexus, avevamo raggiunto e superato le prestazioni ottenibili acquistando variatori od altro, semplicemente modificando ed ottimizzando quelli originali.
Sono d'accordo con te su tutta la linea, ma mi sento di dire che, per quanto riguarda l'euro3, non è proprio quanto di meglio possa esistere.
Come tu ben sai, dalle nostre centraline a quelle per così dire "automobilistiche" sempre E3 c'è una bella differenza. Mi riferisco a sonde di battito in testa, misuratori d'aria a filo caldo, ecc. ecc.
Quindi, forse, non dico di tornare ai carburatori che eran così belli, ma di regredire un pò per ottimizzare meglio la combustione a scapito delle emissioni e dell'autoapprendimento potrebbe essere una strada percorribile.
L'adattamento "stagionale" lo si può fare anche a mano!
Per quanto concerne la reversibilità converrai con me che l'aggiunta della rapid soddisfa il requisito, mentre forse la limatura delle farfalle no..

Comunque ti posso preannunciare che tra non molto tempo usciranno sul mercato centraline di nuova generazione in grado di utilizzare il segnale della lambda e comunicare con quella originale in modo da pilotare l'autoadattamento della stessa, in attesa dell'euro4.
Personalmente sto appunto testando una di queste... vedremo..
In merito al fattore economico hai perfettamente ragione, ma dalla tua devi considerare che hai il tempo e, soprattutto, le capacità di effettuare gli interventi da solo e non a 30 euro l'ora.
Cordialità
 
5122603
5122603 Inviato: 16 Lug 2008 16:21
 

Siamo d'accordo direi un po' su tutto. icon_smile.gif

Infatti aspetto proprio la prossima generazione di centraline per buttarmi in questo "gioco". icon_biggrin.gif Proprio la rapid Bike mi han detto che starebbe testando un applicazione in questo senso e immagino sia a questa che ti riferisci.

Il non plus ultra per me sarebbe disporre di una soluzione tipo il "Tune boy", che purtroppo però è applicabile solo ad una particolare serie di ecu. (per chi non lo sapesse il tune boy è un sw di riprogrammazione della centralina orginale che consente di accedere a TUTTE le funzionalità della ecu di serie, lavorando direttamente sulle istruzioni e quindi senza alterare alcun segnale)

Volendo chiudere questa parentesi, poco tecnica è più sentimentale su gusti e preferenze, va detto che su tutto vale il semplice divertimento. icon_smile.gif

Quando più di 20 anni fa da studentello iniziavo a trafficare sui primi motori, nella strada dove abitavo del mio quartiere, che era florida di altrettanto pazzi, facevamo ogni anno una gara. La gara del SI.

Eravamo 4: 2 ragazzi che ai tempi già erano iscrittti a ingegneria meccanica (io ero ancora al liceo, nonchè il più piccolo) e un ragazzo che lavorava come meccanico ufficiale della maserati.

Il quartiere era molto chiuso, quindi ci si conosceva tutti e i gruppi erano trasversali spesso anche come età.. Noi 4, pur appartenendo a giri ed età diversi eravamo accumunati dalla medesima passione per moto e motori

Si prendevano 4 Piaggio SI originalissimi (di solito in dotazione alle ragazze della compagnia nel quartiere).

Ognuno di noi riceveva un Si che doveva modificare per fare andare di più senza ricorrere ad alcun pezzo esterno. In sostanza si poteva solo lavorare su quanto presente in origine, ma già ad esempio l'aumento di cilindrata era vietato perchè avrebbe significato comprare un pistone! icon_evil.gif

Tempo una settimana. Poi alla domenica sera , quando il quartiere era chiuso al pubblico e praticamente non trafficato, si sarebbe svolta la gara sul'anello del centro commerciale (ok.. adesso penserete ma dove cacchio è cresciuto questo.... beh.. era un posto molto particolare, difficile da spiegare per chi non lo conosce)

Potevi guidare il SI se non c'era una differenza oltre 5 kg dagli altri, altrimenti subentrava anche "un pilota ufficiale" di peso adeguato agli altri.

Si partiva allineati e vinceva chi fosse arrivato primo al termine del giro dell'anello (quindi visti percorso, mezzi e potenza, la qualità del driver era ininfluente)

Delle 4 edizioni disputate ne vinsi 3 icon_mrgreen.gif (ma ancora oggi non rivelo quale fosse il mio segreto... mi leggessero mai! icon_razz.gif icon_lol.gif icon_mrgreen.gif )

Quando ora mi capita di fare uno di questi lvoretti fai da te con buoni risultati, mi torna quella soddisfazione che mi fa sentire sempre un po'... adolescente. icon_smile.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5126460
5126460 Inviato: 16 Lug 2008 22:15
 

Noi facevamo cose simili con le moto da cross (ti parlo di cagiva 125 quella col serbatoio grigio!), ma era tutto lecito e le sfide erano disputate nel vicino campo da cross, che tra l'altro ora è sede del mondiale..
Il mio preferito però era il malaguti fifty... motore accossato 80 con doppia alimentazione, 36 nel cilindro e 24 nel carter.. bei tempi!

Ritornando a noi e scusandomi per l'OT..

A proposito di centraline: allora forse conoscerai l'ing. Fravio Corradini di Reggio Emilia...

Avendo da sole 3 settimane la versys non ho ancora approfondito, ma lo farò presto, lavoro permettendo.

Con il nexus, che monta la Magneti-Marelli IAW15P, avevo già utilizzato il sistema Tune boy.
A proposito.. che centralina ha la versys? Forse la Visteon? Il protocollo dovrebbe essere ISO 9141-6.

Per quanto riguarda la rapid ho la fortuna di abitare a pochi km dalla sede della dimsport e faccio spesso e volentieri da tester per i loro prodotti!!

Vedremo allora di sfruttare le nostre rispettive esperienze per migliorare un prodotto che di base trovo già ottimo.

PS. io il GS lo comprerei lo stesso.. se non fosse per gli euri! 105 cavalli da tiro montati su un cancello automatico..
 
5126683
5126683 Inviato: 16 Lug 2008 22:39
 

E già.. bei tempi spensierati... icon_smile.gif icon_wink.gif

Corradini l'ho sentito già nominare, ma non lo conosco.

Per l'elettronica conosco bene le logiche, ma non mi intendo di protocolli. Posso dirti che la versys ha una centralina Denso (a 32 bit se ricordo bene). Il protocollo però dovrebbe essere criptato e chi ha provato a farla dialogare con altri sw, so che ha fallito.

L'unico che ho letto on line sia riuscito a metterci mano, è un ragazzo americano che ha una er6... ha passato 10 ore (10 ore! icon_eek.gif ) solo per eliminare la resina e riuscire a raggiungere i contatti dove saldare l'interfaccia! icon_confused.gif


Ho letto, ma non approfondito... è un lavoro che non fa per me icon_evil.gif

Sul resto vedrai... troverai poco da modificare pechè questa devo dire che è una moto dalla qualità progettuale davvero elevata. Economica ed efficiente: ottima. è la mia prima kawasaki, ma se questa è la media dei loro prodotti mi sa che mi affezzionerò... anche se il cuore batte per la prossima KTM 990 Adventure... vedremo quando uscirà icon_rolleyes.gif
 
5171308
5171308 Inviato: 21 Lug 2008 20:06
 

Primi risultati dei miei "test di consumo" con e senza ponticello del depo.

Dopo due pieni e 642km percorsi (307 con il primo pieno, senza "ponte", rabbocco di 13,4 litri e altri 335km, quindi rabbocco fino al pieno per un totale di 14,5 litri) divisi tra città, autostrada e strade di montagna (diciamo grossomodo 20% città 30% autostrada e 50% montagna)
i risultati sono i seguenti

senza "ponte"
km/l = 307/13.4 = 22.9

con "ponte"
km/l = 335/14.5 = 23.1

La differenza come potete vedere non è determinante, anzi potrebbe essere solo causata da un paio di accelelrate più intense

il test probabilmente non è del tutto fedele perchè a velocità autostradale si è verso la fine della zona del contagiri in cui agisce la limitazione, e perchè in montagna son andato abbastanza allegrotto quindi tenendo il motore ben in tiro...
In città d'altro canto ho girato come fossi stato in rodaggio evitando di superare i 5-6mila giri e quindi rimanndo sempre in zona "limitata".

A livello di scatto la differenza è avvertibile, con il ponte inserito si può aprire il gas senza troppe remore mentre senza ponte ci vuole un momento di calma in più onde evitare spiacevoli sollevamenti della ruota anteriore icon_asd.gif
 
5174420
5174420 Inviato: 22 Lug 2008 8:25
 

Grazie mille Coil: preziosissimo! icon_smile.gif

A questo punto mi sembra che il gioco non valga la candela... icon_wink.gif
 
5175366
5175366 Inviato: 22 Lug 2008 10:09
 

Penso che il succo del discorso si possa riassumere in: se vuoi consumare meno...dai meno gas con la manina!!! icon_wink.gif

Ciao
 
5176502
5176502 Inviato: 22 Lug 2008 11:42
 
 
5177569
5177569 Inviato: 22 Lug 2008 13:08
 

Coil ha scritto:


utilizzando semplicemente il ponte del depotenziamento la vedo complicata

ho fatto diverse prove con la mia, in tutte le possibili configurazioni (depo meccanico e depo a cavetto -o uno o l'altro - nessuno) e posso dire con discreta certezza che il ponte del depotenziamento comporta un taglio della potenza fino ai 5-6mila giri, dopodichè non cambia nulla rispetto alla moto fullpower. Quando si passa la "soglia" si avverte chiaramente al potenza in più che agisce, mentre prima la moto sembra, per rendere l'idea, andare con la frizione leggermente tirata. Di conseguenza non credo sia possibile agendo su quel ponte creare una seconda mappatura, per il semplice fatto che non si agisce sul completo range di utilizzo del motore ma solo ai bassi.

La mia conoscenza comunque si limita l'lesperienza, non mi addentro nell'elettronica di cui ho conoscenze molto vaghe quindi comunque a non escludo a priori il tuo discorso. Riporto solo. icon_wink.gif



sono fuori forum,ma mi sto ineressando molto al modello:ma,se il famoso pin 49 è quello del depotenziamento,lo switch non potrebbe servire per renderla depotenziata,chessò,in caso di pioggia?in automatico ti ritrovi con la metà dei cavalli e metà della paura di aprire la manetta....no?
scusate l'intromissione.

p.s (e off topic)qualcuno di voi prima aveva l'er6-n e poi è passato alla Versys?se si mi mandi un mp,spiegandomi un po' i vari "sconvolgimenti" notati....io dovrò cambiarla causa collo bastarso mi sa...
LAMPS
 
5184651
5184651 Inviato: 22 Lug 2008 22:25
 
 
5184907
5184907 Inviato: 22 Lug 2008 22:58
 

Mox ha scritto:
kart64 ha scritto:



Esatto Kart, è lui... ti basta staccarlo.. icon_wink.gif

graziegraziegraziegrazie Mox!!idolo!!!
senon era per te non lo trovavo mai!!!
grazieeeeee icon_wink.gif
minimo un caffè da offrirti ora!! icon_wink.gif


ah per la cronaca è già staccato e già giace insieme alla vitina in garage,fino alla revisione tra 3 anni icon_mrgreen.gif
 
5184913
5184913 Inviato: 22 Lug 2008 22:59
 

ps.ora capisco questa mancanza di frenii!!
urgono tubi nuovi al più prestooo!! icon_mrgreen.gif
 
5185401
5185401 Inviato: 23 Lug 2008 0:29
 

theMASTERplane ha scritto:
Coil ha scritto:


utilizzando semplicemente il ponte del depotenziamento la vedo complicata

ho fatto diverse prove con la mia, in tutte le possibili configurazioni (depo meccanico e depo a cavetto -o uno o l'altro - nessuno) e posso dire con discreta certezza che il ponte del depotenziamento comporta un taglio della potenza fino ai 5-6mila giri, dopodichè non cambia nulla rispetto alla moto fullpower. Quando si passa la "soglia" si avverte chiaramente al potenza in più che agisce, mentre prima la moto sembra, per rendere l'idea, andare con la frizione leggermente tirata. Di conseguenza non credo sia possibile agendo su quel ponte creare una seconda mappatura, per il semplice fatto che non si agisce sul completo range di utilizzo del motore ma solo ai bassi.

La mia conoscenza comunque si limita l'lesperienza, non mi addentro nell'elettronica di cui ho conoscenze molto vaghe quindi comunque a non escludo a priori il tuo discorso. Riporto solo. icon_wink.gif



sono fuori forum,ma mi sto ineressando molto al modello:ma,se il famoso pin 49 è quello del depotenziamento,lo switch non potrebbe servire per renderla depotenziata,chessò,in caso di pioggia?in automatico ti ritrovi con la metà dei cavalli e metà della paura di aprire la manetta....no?
scusate l'intromissione.

p.s (e off topic)qualcuno di voi prima aveva l'er6-n e poi è passato alla Versys?se si mi mandi un mp,spiegandomi un po' i vari "sconvolgimenti" notati....io dovrò cambiarla causa collo bastarso mi sa...
LAMPS


Il grosso del depotenziamento lo fa il blocco all'acceleratore. Il caveto lima la potenza nelle prime tre marce, fino ai 5-6mila giri

A livello potenza ed erogazione la differenza non è molta, anczi c'è da dire che finita la zona di influenza del "ponte" la moto inizia improvvisamente a prendere giri più velocemente quindi sarebbe controproducente sul bagnato...
A livello consumi se dai una occhiata qualche posto puiù in su ho fatto una piccola prova...
 
5186304
5186304 Inviato: 23 Lug 2008 8:30
 

kart64 ha scritto:
ps.ora capisco questa mancanza di frenii!!
urgono tubi nuovi al più prestooo!! icon_mrgreen.gif


Avendo avuto modo di provare queste soluzioni:

1) tubi in treccia con pastiglie originali
2) tubi originali e pastiglie Ferodo sinterizzate

Ti consiglio molto (ma molto) di più la seconda, che oltre a rivelarsi più semplice ed economica, nella prova su strada ha dato risultati nettamente più apprezzabili.

Visto che sei di Milano, le pastiglie le trovi da Cislaghi.

Ovviamente se vuoi il massimo fai entrambe le cose... icon_wink.gif
 
5186356
5186356 Inviato: 23 Lug 2008 8:34
 

al tagliando dei 12mila,il mecca mi ha messo delle pastiglie blu puffo al posteriore,mentre all'ante ha lasciato su le sue dicendo che ce ne era amcora, comunque primo passo i tubi(o da cislaghi o da union,insomma dove costano meno!) icon_wink.gif poi ai prox 6mila km, cambio anche le ppastiglie in toto icon_wink.gif




ps.il caffè è sempre valido come offerta!! icon_wink.gif
 
7525881
7525881 Inviato: 6 Mag 2009 13:20
 

scusate la mia ignoranza, ho riletto un bel po' di post, ma sul fatto del potenziamento mi è rimasto ancora un dubbio: i fili da chiudere per fare il famoso ponte dello spinotto nel sottosella, quali sono?ho individuato la spina, ma non ho capito quali sono di preciso..prima di fare cavolate vorrei avere la certezza di chiudere il ponte esatto!
qualcuno può aiutarmi?

grazie mille

Luca
 
7526046
7526046 Inviato: 6 Mag 2009 13:36
 

Se non ricordo male si era rivelata una clamorosa presa per il c__lo di qualche buontempone... 0509_mitra.gif
 
7526301
7526301 Inviato: 6 Mag 2009 13:59
 

scusami,ho scritto male,intendevo depotenziarla!
per farlo non c,'è uno spinotto che chiude un ponte?
x via della presa x i fondelli,nn ho parole..pura invidia nei confronti di chi ha tempo,passione e capacità!insomma..un poveretto!!!
 
7527632
7527632 Inviato: 6 Mag 2009 15:59
 

ciao lurui icon_asd.gif da quanto tempo icon_asd.gif

se vuoi una guida la depotenziamento della nostra motina completo vai dai cugini erristi e cerca la guida al depotenziamento è molto completa e ti dice come fare per depotenziarla e ripotenziarla sia per quanto riguarda il blocco meccanico sia per quel che riguarda quello elettronico


0509_up.gif


lamps sly12 doppio_lamp.gif
 
7528243
7528243 Inviato: 6 Mag 2009 16:58
 

ciao sly12!

stavo cercando una soluzione veloce (anche perchè ero arrivato al nodo della matassa) perchè mi mancava solo di capire quali sono i 2 filetti da chiudere come ponte!ma a questo punto riperlustrerò l'altro forum!

a presto..

Luca
 
7530012
7530012 Inviato: 6 Mag 2009 20:24
 

Ragà...ma a parte di scherzi...non è proprio umanamente possibile rimappare la centralina e farla come quella della er-6....alla fine tra le due moto nn credo ci sia altra differenza...se ho detto una castroneria frustatemi... 0510_grattacapo.gif
 
7530367
7530367 Inviato: 6 Mag 2009 20:48
 

Rick74 ha scritto:
Ragà...ma a parte di scherzi...non è proprio umanamente possibile rimappare la centralina e farla come quella della er-6....alla fine tra le due moto nn credo ci sia altra differenza...se ho detto una castroneria frustatemi... 0510_grattacapo.gif


la differenza stà nella diversa curva di coppia ,apparte qualche cavallo in meno.......io non vorrei la mappatura dell' er-6 sulla mia versys eusa_naughty.gif
Le frustate ,le darei solo ad una persona adesso come adesso........... eusa_think.gif chi sarà mai eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


0509_campione.gif 0509_campione.gif VERSYS 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
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