Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
10 cavalli per la mia Versys
5056056
5056056 Inviato: 10 Lug 2008 9:09
 



Ragassi naturalmente mi unisco vivamente e ansiosamente all'attesa per la grande modifica...

...l'idea di avere un bello switc al volante per cambio mappatura e troppo spettacolare...fa molto gsxr...

...mox poì dovremo risettare il discorso modifica tubo 1 e 2?!
 
5056872
5056872 Inviato: 10 Lug 2008 10:15
 

grande mox!
al massimo di ricompensa per la sbirciata sulla my moto mi metti su il tubetto della modifica 1 icon_mrgreen.gif (prima di far danni, meglio se mi rivolgo a te icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
5062439
5062439 Inviato: 10 Lug 2008 17:19
 

Ciao Hector
ti ringrazio per aver letto le mie opinioni sui caschi aperti,anche se potevo essere piu coinciso.... icon_confused.gif
La modifica che proponi non è interessante....DE PIU !!!
Come gia sollecitato dal grande MOX (al quale non si puo certo dire che di versys non ne capisce un "TUBO" icon_asd.gif ) ti chiedo gentilmente di postare qualche foto della modifica che hai fatto... dai coraggio se no con 10 Cv in meno ci sorpassi tutti.
A presto
 
5063086
5063086 Inviato: 10 Lug 2008 18:39
 

Dai ragazzi andiamo a rapire la moto del nostro amico e carpiamone i segreti... Ma è sparito proprio sul piu bello?
 
5065038
5065038 Inviato: 10 Lug 2008 21:39
 

speriamo non sia stata una bufala! icon_lol.gif
10 cavalli non si trovano mica dietro l'angolo icon_mrgreen.gif
 
5065407
5065407 Inviato: 10 Lug 2008 22:15
 

10 cv sono sicuramente una bufala e, a dir la verità, anche hector non li spaccia per reali.

Che però una diversa mappa di benzina e, sopratutto, anticipo possa tirarne fuori 4 -5 è del tutto plausibile.

E non sono affatto pochi.. si sentirebbero eccome!
 
5065428
5065428 Inviato: 10 Lug 2008 22:17
 

si ma non scrive +... icon_confused.gif
 
5066434
5066434 Inviato: 11 Lug 2008 0:00
 

si sarà aperto un negozio accanto alla fabbrica della versys e le modifica
appena uscite e quindi ora e ricco e in brasile icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5066864
5066864 Inviato: 11 Lug 2008 6:03
 

Hector "ma 'ndo stai???" icon_rolleyes.gif Ti stiamo aspettando piu delle ferie....(quasi...) icon_mrgreen.gif

10Cv sono sicuramente illusione ma anche se fossero 3 si sentirebbero e gradirebbero molto...

icon_cry.gif Ragazzi...e se ci avesse preso per il cu_o e noi avessimo abboccato come tanti bei totani? icon_cry.gif

Sentivo già l'acquolina....al polso.... icon_mrgreen.gif
 
5067661
5067661 Inviato: 11 Lug 2008 8:46
 

Boh ragazzi... tutto può essere. Ieri sera mi sono confrontato con un ragazzo davvero molto preparato che "traffica" sullle ninja da trofeo. Ovviamente non ha esperienza sulle nostre moto, ma gli ho chiesto se mai avesse avuto esperienza di qualcosa di simile sulle cugine di Asaki.

A lui non risulta nulla di tutto ciò sulle Ninja, ma ovviamente non esclude la possibilità che altre moto o modelli possano avere simili diavolerie...
Lui è davvero in gamba e se usassero un simile sistema su tutta la gamma, sono certo che lo saprebbe. Insomma... ancora nulla.

A questo aggiungiamo che Kawasaki non produce nulla in Italia, quindi viene difficile immaginare che ci sia un collaudo, anche si si parlava di Team moto GP, che può fare cosa e storia a parte rispetto la produzione industriale.

Capisco si possa dubitare, ma io propendo sempre per la presunzone di intelligenza e non vedrei quale scopo appunto "intelligente" avrebbe potuto avere un utente (per giunta con rank 1) a fare un'uscita così stupida...

Aspettiamo e vediamo. Il tempo è sempre un ottimo giudice. icon_smile.gif Al più ci saremo imparati a memoria gli schemi elettrici della nostra motina... icon_asd.gif
 
5070136
5070136 Inviato: 11 Lug 2008 11:51
 

Mah... Se lo dici tu... per me va bene... spero che tu abbia ragione... icon_cry.gif
 
5070445
5070445 Inviato: 11 Lug 2008 12:14
 

Ma...... noooooo..... no dai...... non è possibile.......io pensavo due, tre, ma così........no........troppi dai.
Io poi sono uno buono, come faccio? Certo che però quasi quasi................. no, non posso, non è da me, non posso colpirne cento per educarne uno. No. Mi ritiro.
Comunque certo che....... che banda di salami!
Ettore

P.S. Io comunque per provare vi consiglio di collegare un'estremità del cavo grigio al pin 49 dell'ecu ed inserirvi l'altra estremità nel culo, probabilmente scoreggiando ad una determinata frequenza vi si riattiva la mappatura del cervello e vi comprate una moto.
 
5070671
5070671 Inviato: 11 Lug 2008 12:31
 

Hector ha scritto:
Ma...... noooooo..... no dai...... non è possibile.......io pensavo due, tre, ma così........no........troppi dai.
Io poi sono uno buono, come faccio? Certo che però quasi quasi................. no, non posso, non è da me, non posso colpirne cento per educarne uno. No. Mi ritiro.
Comunque certo che....... che banda di salami!
Ettore

P.S. Io comunque per provare vi consiglio di collegare un'estremità del cavo grigio al pin 49 dell'ecu ed inserirvi l'altra estremità nel culo, probabilmente scoreggiando ad una determinata frequenza vi si riattiva la mappatura del cervello e vi comprate una moto.

icon_rolleyes.gif icon_eek.gif icon_rolleyes.gif
 
5070718
5070718 Inviato: 11 Lug 2008 12:34
 

ecco la risposta mox.. icon_evil.gif
Hector se passi da ste parti ti cavo la vita,magari io comprero' un'altra moto ma tu comprati un cervello! icon_evil.gif
 
5070831
5070831 Inviato: 11 Lug 2008 12:42
 

e dopo questa "lieta novella" credo si possa chiudere...
che tristezza icon_cry.gif
 
5070889
5070889 Inviato: 11 Lug 2008 12:45
 

Urge intervento di un admin!!!
 
5071085
5071085 Inviato: 11 Lug 2008 12:56
 

segnalato a chi di dovere icon_wink.gif

bye bye Hector eusa_clap.gif 0509_vergognati.gif
 
5071264
5071264 Inviato: 11 Lug 2008 13:07
 

Caro hector, come scrivevo sopra l'intelligenza della tua iniziativa è talmente chiara che non merita commenti.

Forse dispiacendoti, voglio però ringraziarti perchè a te devo 2 cose positive:

1) L'idea di farmi lo switch sul manubrio verso la mappa "risparmiosa" provando a copiare il ponte della depo.

2) l'aver trovato, grazie alla curiosità innestata, questo sito:
Link a pagina di Activeboard.com

Per consolarti posso dirti che anche alle persone più intelligenti capita di fare cose davvero stupide, quindi non disperarti se a te può essere incidentalmente successo il contrario. Sono eccezzioni, vedrai che in futuro non accadrà più! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque, come salame, ora torno nel sacco! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5071340
5071340 Inviato: 11 Lug 2008 13:12
 

E bravo hector...
la prossima volta diccelo in faccia dove dobbiamo collegare il pin 49 e vedrai che i "salami" ti sapranno dare una risposa adeguata.. icon_wink.gif

E' proprio vero... davanti ad un monitor ci si permette di dire cose che "vis a vis" non si avrebbe neanche il coraggio di pensare.... povera italia...
 
5071481
5071481 Inviato: 11 Lug 2008 13:19
 

L'utente Hector è stato bannato.

Ora gentilmente restate IN Topic
icon_wink.gif
 
5071574
5071574 Inviato: 11 Lug 2008 13:24
 

Grazie Ale icon_wink.gif
 
5071884
5071884 Inviato: 11 Lug 2008 13:40
 

Mox ha scritto:

1) L'idea di farmi lo switch sul manubrio verso la mappa "risparmiosa" provando a copiare il ponte della depo.


utilizzando semplicemente il ponte del depotenziamento la vedo complicata

ho fatto diverse prove con la mia, in tutte le possibili configurazioni (depo meccanico e depo a cavetto -o uno o l'altro - nessuno) e posso dire con discreta certezza che il ponte del depotenziamento comporta un taglio della potenza fino ai 5-6mila giri, dopodichè non cambia nulla rispetto alla moto fullpower. Quando si passa la "soglia" si avverte chiaramente al potenza in più che agisce, mentre prima la moto sembra, per rendere l'idea, andare con la frizione leggermente tirata. Di conseguenza non credo sia possibile agendo su quel ponte creare una seconda mappatura, per il semplice fatto che non si agisce sul completo range di utilizzo del motore ma solo ai bassi.

La mia conoscenza comunque si limita l'lesperienza, non mi addentro nell'elettronica di cui ho conoscenze molto vaghe quindi comunque a non escludo a priori il tuo discorso. Riporto solo. icon_wink.gif
 
5072889
5072889 Inviato: 11 Lug 2008 14:43
 

io ricordo a chiunque avesse il prurito di provare ste modifiche di EVITARE un hot switch tra le due mappe perche c'e' la possibilita' di mandare in vacca la centralina. Magari QUESTA non va in vacca, ma non vorrei essere io a fare la prova sulla mia. icon_smile.gif
 
5073238
5073238 Inviato: 11 Lug 2008 15:11
 

RCR_2T ha scritto:
io ricordo a chiunque avesse il prurito di provare ste modifiche di EVITARE un hot switch tra le due mappe perche c'e' la possibilita' di mandare in vacca la centralina. Magari QUESTA non va in vacca, ma non vorrei essere io a fare la prova sulla mia. icon_smile.gif

mi fido di Mox e non di certi imbecilli, per questo sono tranquillo ad affidargli la mia moto se vorrà tentare questo o altri generi di esperienze, tranne il tastino x l'autodistruzione icon_asd.gif ovviamente icon_mrgreen.gif .. icon_wink.gif

@Coil e Mox, tanto che ormai siamo in argomento, mi potete indicare qual'è questo cavetto e come lo elimino?(ammesso che il concessionario l'abbia installato icon_twisted.gif )?!
grazie mille, per fortuna esistono persone serie e competenti come voi in primis e poi anche molti altri su questo forum!
 
5073904
5073904 Inviato: 11 Lug 2008 16:04
 

"competente" è una parolona, per quanto mi riuarda... icon_mrgreen.gif

Allora il cavetto appare come un ponte formato da un singolo cavetto verde/giallo, inserito in un connettore nero di dimensione circa 2x2, ed è comune sia alla er sia alla versys sia alla z750 (probabilmente anche alla zx6r ma quella non ho avuto modo di verificare).

Sull'er è situato sotto il fianchetto destro (guardando la moto da dietro ad avanti), e siccome il telaio è comune, penso anche sulla versys si trovi li. C'è un pirolino di metallo saldato al telaio, verso l'esterno, in cui si trova una parte fissa del connettore. Se schiacci il tastino posto sul connettore attaccato al telaio e tiri delicatamente il ponte si dovrebbe staccare senza opporre resistenza.
Dopodichè isoli la parte del connettore che rimane attaccata al telaio e il gioco è fatto icon_wink.gif
 
5075233
5075233 Inviato: 11 Lug 2008 18:07
 

Kart64,

qui trovi tutto quanto di tuo interesse:
Guida sul Ripotenziamento

Un grazie a Coil, la mia era un idea. In effetti magari non pemette di avere proprio una differente mappatura, ma magari può rivelarsi utile quando si viaggia a velocità costante nel range interessato x risparmiare benzina... Le tue prove sono un indicazione già molto utile.

Anche RCR ha ragione, non si devono fare prove a cavolo... Quindi tranquillo Kart: non faccio esperimenti su moto altrui. Prima provo per bene sulla mia, poi esterno... è stato così anche per le note modifche del tubo... quando ho scritto avevo già 5000 km alle spalle..

Per l'occasione vedrò se trovo una ecu dal mio spacciatore per provare. Anche se ogni modifica la faccio solo quando sono convinto dal ragionamento, proprio perchè sposo lo stesso pnsiero di RCR, mi preoccupo prima di avere anche una "copertura" rispetto l'inatteso imprevisto (sempre possibile).

Boh.. in ogni caso vedremo... se ne parla fra un bel po'.. al momento sono assai preso e tempo per divertirmi in queste faccende non ce n'è proprio.. icon_cry.gif
 
5077133
5077133 Inviato: 11 Lug 2008 22:19
 

Non sta bene (s)parlare degli assenti... icon_wink.gif
 
5090646
5090646 Inviato: 13 Lug 2008 22:01
 

2 pagine di lettura e poi la gran presa per il c.... icon_cry.gif comunque mi consola aver letto i post di mox e di altre persone intelligenti, io comunque sarei disposto a infilarmi il filo in quel posto se mi facesse passare per sempre le emorroidi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5090816
5090816 Inviato: 13 Lug 2008 22:22
 

Mox ha scritto:
Kart64,

qui trovi tutto quanto di tuo interesse:
Guida sul Ripotenziamento

Un grazie a Coil, la mia era un idea. In effetti magari non pemette di avere proprio una differente mappatura, ma magari può rivelarsi utile quando si viaggia a velocità costante nel range interessato x risparmiare benzina... Le tue prove sono un indicazione già molto utile.

Anche RCR ha ragione, non si devono fare prove a cavolo... Quindi tranquillo Kart: non faccio esperimenti su moto altrui. Prima provo per bene sulla mia, poi esterno... è stato così anche per le note modifche del tubo... quando ho scritto avevo già 5000 km alle spalle..

Per l'occasione vedrò se trovo una ecu dal mio spacciatore per provare. Anche se ogni modifica la faccio solo quando sono convinto dal ragionamento, proprio perchè sposo lo stesso pnsiero di RCR, mi preoccupo prima di avere anche una "copertura" rispetto l'inatteso imprevisto (sempre possibile).

Boh.. in ogni caso vedremo... se ne parla fra un bel po'.. al momento sono assai preso e tempo per divertirmi in queste faccende non ce n'è proprio.. icon_cry.gif

ciao grazie, gentilissimo come sempre, secondo te, idea così forse bislacca, ma se anzichè togliere il ponte li metto un interruttore?
nel pezzo che dovrebbe fare massa a questo ponte, se io interpongo un'interruttore sul manubrio che mi permette di depo/ripo tenziare la moto con un click?
 
5090905
5090905 Inviato: 13 Lug 2008 22:32
 

è proprio l'idea che avevo in mente quando parlavo di settaggio risparmioso... Bisogna però appunto verificare che lo switch a caldo non abbia controindicazioni. (fra cui anche il semplice fatto di non funzionare)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©