Max__ ha scritto:
secondo le nuove normative sull'inquinamento i vapori dell'olio nn devono essere dispersi nell'aria quindi cè nei motori, compreso il piaggio, un tubo che collega la testata al filtro dell'aria, in questo modo i vapori dell'olio vengano bruciati insieme all'aria insipirata dal carburatore o dall'inizione. Detti questo se la quantità è eccessiva comunque qualcosa nn va oppure si è scaldato molto e i vapori e anche una parte dell'olio si è depositato nel filtro. Controlla l'olio e pulisci cassetta filtro e filtro.
Una considerazione, una modifica apportabile al fine di permettere al ns motore di nn respirare i vapori dell'olio a scapito delle nostre valvole e della carburazione si può deviare il condotto in un contenitore tipo redbull o d'altro tipo fissandolo al telaio con delle fascette a strappo sotto le plastiche dei nostri scooter.
scusa non ho capito. comunque a me una cosa del genere non è mai successa! può essere ch devo fare uscire questo olio, e poi ripulire il filtro aria e immergerlo nell'olio?