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Inviato: 4 Lug 2008 16:56
Oggetto: presentazione piu´ domandine varie
Ciao a tutti, mi chiamo antonio, sono di palermo, sono nuovo del forum ma non del mondo delle due ruote,
ecco il mio curriculum motociclistico cosi' vi fate un'idea
- honda nsr
- yamaha r6
- minimoto dm midi motore polini.
- aprilia tuono factory
- triumph daytona 675
- cagiva raptor
ed ora, udite udite, uno yamaha aerox 100
Ho venduto la daytona un paio di mesi fa, a settembre vorrei tornare di nuovo a bordo di una moto, cosi' nel frattempo per non restare totalmente a piedi ho preso lo "scooter" ma non e' detto che decida di tenerlo
una volta comprata la moto.
beh forse questa non e' la sezione appropriata, ma non essendo nemmeno 125 non e' proprio un "targato", in ogni caso se i moderatori lo ritengono opportuno possono sempre spostare la discussione.
Andiamo al dunque
ho comprato questo aerox, 9000 km, un po' messo maluccio,
trasandato piu' che altro,
per quelle che sono le mie cognizioni l'ho rimesso su e ora sembra nuovo,
ci sono un paio di cose che pero' ancora mi sfuggono, chiedo pertanto la vostra mano benevola verso un povero motociclista che si trova davanti un oggetto a lui misterioso: il variatore
Comprato l'aerox usato, circa 20 giorni fa, ho rifatto le carene, le ho verniciata,
ho cambiato tutte le viti, ho messo su uno scarico originale (aveva una zx), pulito filtro dell'aria (che e' una spugna rossa malossi), ho verniciato carter e roba varia, olio nuovo, liquido freni nuovo, ecc. ecc.
andiamo ai problemini irrisolti:
1) ogni settimana mi si svita il collettore della marmitta, l'ho stretto bene,
bulloni e rondelle sono nuovi, ma con le vibrazioni ho gia' perso due volte
guarnizioni e viti per strada, tornando a casa smarmittato, che figura , soluzioni o cause?
2) specie in due con la morosa dietro (52 kg ) , lo scooter fa fatica a muoversi, la frizione stacca dai 4000 ai 5000 giri ed e' molto lento ad accelerare, la frizione sembra in buono stato, la cinghia (malossi) e' ben tesa. Che posso fare?
3) Ho staccato il manettino dello starter (l'aria),
se aggancio il filo lo scooter non vuol sapere di partire, come se fosse troppo grasso (!?), ma con il cavo staccato parte subito e il motore sembra girare bene.
4) cosa piu' IMPORTANTE sto motoricchio consuma assai,
con un pieno (7lt mi pare) ho fatto 110-120 km! alla faccia del caro benzina!
il bello e' che sono passato dal concessionario yamaha domandando:
io: scusi, ma e' normale che consumi cosi' tanto, non e' che l'aria rimane tirata?
lui controlla il cavo, e' tutto a posto, al carburatore non e' teso e dice: e' un due tempi, succhia assai, la benzina costa assai ed un pieno ormai non dura niente!
io: ehm... ...se e' pieno e' pieno...
niente da fare, era convinto di quello che aveva detto