lucavianello ha scritto:
quotone a fiamma_82 ! ! !
x scimmione e toy46 invece:
giusto per adottare la par condicio, andate a guardarvi i richiami attuati dalle varie case motociclistiche su svariati loro modelli e troverete che:
- 5500 Honda CBR1000RR hanno possibili crepe sul serbatoio
- 37400 Yamaha varie (tra cui la mia ex FZ6 che si spegneva quando meno te lo aspettavi...) con problemi al TPS
- 1047 Suzuki GSXR1000K7 a cui si allenta il bullone di fissaggio del volano
- 650 Triumph Street Triple a cui deve essere sostituito l'ammortizzatore
....e si potrebbe andare oltre....
Come vedete nessuno è perfetto, l'importante è che la casa madre, in questo caso Aprilia, sia vicina al cliente, come sembra che succeda.
Anche a me è successo di avere un paio di rognette con la mia Shiver ma è bastato andare in un'officina autorizzata e in meno di un'ora hanno risolto tutto.
E finiamola con la storia della Cina: Shiver è progettata a Noale (Venezia - Italia) e costruita a Scorzè (Venezia - Italia); il motore è progettato e costruito a Pontedera (Pisa -Italia).
La centralina iniezione e il Ride by Wire sono della Magneti Marelli (Bologna -Italia), il cruscotto è Digitek (Modena - Italia).
I sensori sono quasi tutti Bosch (Germania).
Ammortizzatore Sachs (Torino - Italia) e forcella Showa (Giappone).
I freni sono realizzati in Cina ma ti sfido a dire che fanno schifo: provali e poi ne riparliamo! Come ho già scritto in un altro 3D non ho notato differenze con la frenata della mia vecchia Yamaha FZ6.....
Domandina: siete sicuri che le vostre SV650 e Hornet 600 non abbiano cineserie addosso? Mah....
Evvai di SHIVER ! ! !
Lamps
Luca
Calmo non ti scaldare... io ho tenuto a precisare che non voglio creare polemiche e che"qualcuno" pensa......
Con questo sono il primo a dire che è una gran bella moto!
lamps