laghee2000 ha scritto:
Grazie per le risposte, in particolare ad Ardio
Ieri mi sono dilettato con un po' di manutenzione e prove con l'aiuto del libretto d'uso e manutenzione. Il problema credo sia elettrico.
Con il tester ho verificato l'impianto ma non riesco a capire il problema, questa la situazione provando a scalciare ...
- niente scintilla alla candela, provando anche con altre 2
- Tenendo premuto il pulsante, il segnalatore acustico suona
- Corrente ingresso bobina presente
- Corrente tra pipetta e massa telaio presente ... pensavo di giocarmi il tester
Suggerimenti??
In merito alla revisione nel 2005 avevo chiesto ad un centro privato facendogli notare il problema al libretto, non ha voluto farmela consigliandomi il collaudo.
Provero' da un altro richiedendo semplicemente la revisione, l'unico dato che è facilmente verificabile sono le dimensionoi dei pneumatici (17/17 vs 19/18), dubito che venga verificato.
Poniamo che passi la revisione, la assicuro, mi faccio un giro e avviene un incidente ... l'assicurazione risponde di eventuali danni?
Forse la mia paura è immotivata ma avendo avuto brutte esperienze con le assicurazioni metto le mani avanti
La moto non è in vendita, è un caro ricordo di mio padre
a me è successa la stessa cosa, la corrente passava, ma il problema e che non si interrompeva, cioè la corrente alla pipetta era sembre attaccata, questo perchè avevo messo una rondella che funge da isolante sopra vicino al bullone mentre andava tra i fili e l'attacco al motore, se non l'hai smontata non puoi averla rimontata male, ma prova a vedere se tra i fili e l'attacco delle puntine è isolato, se no c'è qualcosa che mette in corto il sistema, e di conseguenza non fa scintilla ma ti segnala che la corrente arriva, ovviamente il tuo motore è diverso dal mio, ma visto il problema ho ritenuto di dirtelo.
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ciao ciao