Convincetemi a compare un Bandit 600 e non una yamaha fz6 s2
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Inviato: 3 Lug 2008 10:39 Oggetto: Convincetemi a compare un Bandit 600 e non una yamaha fz6 s2
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e sono alla mia prima moto pur se sono stato sempre a contatto con le due ruote.
sono vicino all'acquisto ma l'indecisione è forte.
cose certe:
1) voglio un 4 cilindri
2) dopo lunghe indagini le candidate sono suzuki bandit 600 k7 nuovo e yamaha fz6 s2 nuova
adesso tocca a voi convincermi a comprare il Bandit
ditemi pro e contro e tutto quello che vi viene in mente per farmi capire perchè è meglio una dell'altra.
vi ringrazio tutti e vi leggerò fino alla fine, questa del forum sarà la chiave di volta per la mia scelta.
pathos
Senza Targa
Ranking: 29
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Inviato: 3 Lug 2008 10:45
Compra il bandit!!
alemengo17
Impennata
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Inviato: 3 Lug 2008 11:11
compra quella che ti piace di più e più si adegua al tuo stile di guida, io tra le due proferisco la bandit, gusti personali.
è inutile che ti diciamo di prendere il bandito se non sei convinto....
provale ... provale e provale ancora, magari gira 4-5 concessionari e fatti fare delle prove da 10-15 minuti agnuno cosi prendi bene la mano e scegli meglio.
secondo me un giretto di 10 minuti non basta per conoscere tutta la moto!
e non cred oai colpi di fulmine, la scelta è un compromesso tra quello che vurresti e quello che ti posso dare.
jigen13
Derapata
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Inviato: 3 Lug 2008 11:26
Ciao,
mi permetto di rispondere perchè fino a 3 mesi fà avevo nel garage sia il Bandit (600 S) che la Fazer (fz6).
Adesso ho il bandit 1250S versione gt e mio padre ha la fz6s.
Intanto il Bandit k7 dovrebbe essere il 650, con raffreddamento a liquido... e non il 600 sacs. suppongo in versione S con semicarena, per andare sulla stessa tipologia di moto della fz6s2...
La fazer è piu' cattiva sopra i 7000 giri, veloce nello scendere in curva, molto maneggevole, le sospensioni rispetto al bandit sono piu' dure, senz'altro piu' sportiva con quasi 100cv.
Il Bandit versione S ha indole piu' turistica, migliore protezione aerodinamica, circa 40 kg. in piu' , per me non sono un difetto bensi' un pregio in autostrada sopra i 120km./h e quando c'è del vento laterale il bandit rimane su un binario, con la fazer sballotti un po'...
Il peso del bandit lo percepisci solo da fermo...
Ottimo il motore, pochi fronzoli e tanta sostanza!!! Costi di manutenzione bassi affidabilità garantita.
La sella è comoda anche in due, l'altezza della sella è regolabile e cosi' il manubrio...
La frenata è piu' spugnosa rispetto alla fazer (ti consiglio l'abs).
Un tantino meno maneggevole la Bandit, pero' impostata una traiettoria è molto piu' stabile.
A mio parere il Bandit ha il miglior rapporto qualità/prezzo che ci sia sul mercato. E' una moto polivalente (tranne fuoristrada) a 360°.
Forse non eccelle in niente ma è valida in tutto e per tutto.
La moto la compri col cuore, scegli quella che piu' ti piace e sarai felice...
facci sapere la tua scelta e speriamo che sia un Bandit!
patrick70
Impennata
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Inviato: 3 Lug 2008 11:58
Anch'io ti consiglio di provarle entrambe. Poi mi sembra di aver capito che ti sei già orientato più sul Bandit che sulla Fz6 e credo che quello che ha scritto Patrik70 sia nientaltro che una sintesi azzeccata. Il Bandit l'ho provato anch'io e ti posso dire che è una moto onesta
Rugge72
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Lug 2008 12:13
intanto per cominciare il bandit costa circa 1500-2000 euro in meno dal concessionario... ed è già un bel pro!
come utilizzo il bandit è più indicato per lo sport-touring la fz6 per la guida sportiva ovvero in basso spinge meglio (molto) il bandit 650 in allungo va meglio la fazer.
sono entrambe ottimo moto scegli quella che fa più per te!
ovviamente io voto bandit!
robertson
Senza Freni
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Inviato: 3 Lug 2008 13:05
Ho la Fz-6, ma visto che vuoi il Bandit e ti piace ti dico solo prendilo!
prima magari fai come detto da jigen13 un giro dei conce per provarle, magari poi una volta in sella cambi idea o la rafforzi
Asx
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Lug 2008 13:19
Asx ha scritto:
Ho la Fz-6, ma visto che vuoi il Bandit e ti piace ti dico solo prendilo!
prima magari fai come detto da jigen13 un giro dei conce per provarle, magari poi una volta in sella cambi idea o la rafforzi
il problema è che non so proprio se volgio il bandit.
i minori cavalli e il peso mi lasciano perpelsso. ma è anche vero che la fz6 s2 ha qualche problemino con "l'on-off" e costa di più.
pathos
Senza Targa
Ranking: 29
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Inviato: 3 Lug 2008 13:49
la bandit costa meno è più comoda e credo anche più indicata per chi comincia ad andare in moto il peso in più è una sciocchezza ma alla finenon saranno più di 20kg io fra le due prenderei il bandit
perche è molto più versatile specialmente se vai spesso in 2 sulla moto
KAWAboy750
Super Sport
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Inviato: 3 Lug 2008 14:15
Oppure restando in casa Suzuki visto che ci sei perchè non hai valutato il GSR Però tra il GSR e il Bandit io starei sulla seconda
Rugge72
Minimoto Champ
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Inviato: 3 Lug 2008 15:16
Rugge72 ha scritto:
Oppure restando in casa Suzuki visto che ci sei perchè non hai valutato il GSR Però tra il GSR e il Bandit io starei sulla seconda
no no il gsr non mi piace proprio. troppo spaziale
pathos
Senza Targa
Ranking: 29
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Inviato: 3 Lug 2008 15:23
la nuova gsx 650 f?
è un bandit vestito da gsx -r..... scegli gusto estetico-turismo-comodità
jigen13
Derapata
Ranking: 467
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Inviato: 3 Lug 2008 15:25
a prescinder che sono 2 moto che sembrano simili ma che sono distanti anni luce l'una dall'altra comepra dopo averle provate.
la bandit K7 è un 650, nn un 600, con una coppai molto più pronta della fz62 che dal canto suo spara tutto in alto.
però ripeto convincitene da solo.. provale entrambe e decidi!!
io fossi in te proverei anche la gsr (ma sono di parte)
Dragomic
Minimoto Champ
Ranking: 1547
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Inviato: 3 Lug 2008 16:56
Bandit per sostanza FZ6 per gusto di guida..... Poi deve venire dal tuo gusto la scelta
in bocca al lupo!
lamps
toy46
Senza Targa
Ranking: 26
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Inviato: 3 Lug 2008 17:00
Mah, non le considero 2 moto simili e quindi dovresti prendere la moto più adatta alla tua guida. Dipende dal tipo di strada che farai e come la farai. Io personalmente non vado mai in autostrada e mi piacciono i tornanti. Non disdegno fare qualche tirata dove si può, quindi non potrei mai valutare il bandit. Ma non solo con l'FZ6, ma con nessuna moto a me non piace proprio e penso (spero) che avrò tempo quando avrò problemi di schiena per valutare quel tipo di moto.
E' ovviamente il mio personalissimo modo di vedere la moto oggi. Sto per prendere uno Speed Triple, quindi pensa come posso pensarla sul bandit.
Buon acquisto e quel che importa e che siano 2 ruote. Ciao
rantolo12
Senza Freni
Ranking: 135
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Inviato: 25 Ago 2008 15:12
anch'io come detto in un altro thread sono indeciso proprio fra queste due moto...
forse cerco la botte piena e la moglie ubriaca però quello che conta è la comodità (in caso di viaggio) anche per due persone (non vorrei che la mia ragazza sia costretta su un sellino alto e scomodo)
e poi più cavalli ci sono meglio è... non tanto perchè mi piaccia la velocità ma soltanto perchè preferisco che quando decido di far un sorpasso riesca a farlo nel minor tempo possibile...
e ovviamente di poter andar ad una velocità decente nei viaggi senza star su di giri ma penso che con un 4 cilindri non ci siano questi problemi...
c'è anche da considerar che vivo in trentino quindi tanti tornanti e poca possibilità di sparar la moto a chissache velocità.. (che poi non mi interessa.. ma di rettone ce ne sono poche) però essendoci tante salite serve un buon spunto
RyvBoy
Senza Freni
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Inviato: 25 Ago 2008 15:45
La cosa più saggia da fare quando ci si compra una moto è scegliere la tipologia (es. naked - S.S. - turismo - enduro - cross - motard - custom - ecc...) con la testa, pensando quindi all'uso che se ne farà. Poi solo son il cuore, ovvero il modello che piece di più, quello che ti emoziona di più (ovviamente, purtroppo, con un'occhio al portafogli... sai quante desmosedici in giro sennò ).
Nel tuo caso se vuoi la mia, sono per la bandit ma solo se è effettivamente il 600 e non il 650, quindi mi pare fino al 2003.
600 - bello!!! mi piace soprattutto la parte del cruscotto. (che poi hanno cambiato ) - più cromata - scarico più snello - e nel complesso sembra più... cattiva -
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650 - Prima era una moto con carattere (estetico) ora l'hanno standardizzata. mediocre.
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Ciauuuu....
spyro82
Senza Freni
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Inviato: 25 Ago 2008 15:59
guarda ti dirò... con tutto quello che ho scritto nel post precedente il lato estetico è l'ultima cosa a cui penso
comunque esteticamente a me piace più la FZ6 S2 ma anche la gsr..
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ps. ci sono altre naked 600/650 sui 100cv?
Ultima modifica di RyvBoy il 26 Ago 2008 15:07, modificato 1 volta in totale
RyvBoy
Senza Freni
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Inviato: 25 Ago 2008 19:11
c'e la honda hornet 600, la triumph street triple (però ha tre cilindri), non farti condizionare dalle potenze in cv, prendi la moto che piu ti piace a livello estetico e posizione di guida
Gilgamesh
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Ago 2008 19:21
grazie gil..
che ne dite dell'hornet 600 nel paragone tra le tre?
cambia tanto la postazione di guida tra queste ?
come ho detto non mi interessa tanto la velocità.. non è per questo che vorrei restar intorno ai 100cv o poco meno.. ma per aver un pò più di spunto.. e tranquillità a medi regimi... non voglio più cavalli per tirarla di più ma per tirarla allo stesso modo ma più tranquillamente...
ti dirò preferirei prender la fz1 per usarla alla metà della sua potenza in tranquillità piuttosto che una moto da 75cv e doverla tirare...
RyvBoy
Senza Freni
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Inviato: 25 Ago 2008 19:41
bè è assodato che un 1000 è più fruibile nell'uso stradale rispetto ad un 600, questo perchè è un motore piu elastico, in 6 marcia ai 70 km/h se devi fare un sorpasso e sufficente dare un filo di gas e il gioco e fatto, con molti 600 devi togliere due marce, oppure quando sei in una zona trafficata e i sorpassi si susseguono devi viaggiare in quarta e non di più, per contro il mille ha un accelerazione e una velocita max nettamente superiore al 600, tornando alla tua domanda, come posizione di guida siamo li, la honda e notoriamente la piu comoda e la piu guidabile tra le naked 600 jap, diventa una questione "de gustibus", a me personalmente non piace un granchè il posteriore del modello nuovo, preferivo di gran lunga il codone vecchio stile, poi come prestazioni e superiore al bandit e si equivale alla fz6, anche se quest'ultima la coppia max ce l'ha un po troppo in alto
Gilgamesh
Very Important Tinga
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Inviato: 25 Ago 2008 19:53
le mie impressioni sono (dimmi se sbaglio...) :
estetica vabbè è personale:
1)fz6
2)hornet
3)bandit
motore:
1)hornet
2)fz6 (seconda per il problema on/off che ho letto)
3)bandit (in effetti 76cv ho paura siano un pò pochini per quello che vorrei)
comodità (anche passeggero)
1)bandit
2)fz6
3)hornet (sarà comoda ma la sella per il passeggero mi sembra un pò striminzita )
stile di guida... non lo so...
sostituite la bandit con il gsr
Ultima modifica di RyvBoy il 26 Ago 2008 15:08, modificato 1 volta in totale
RyvBoy
Senza Freni
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Inviato: 26 Ago 2008 13:30
gilgamesh ha scritto:
prendi la moto che piu ti piace a livello estetico e posizione di guida
quoto! guardale, salici sopra, se puoi provale, e vedrai che ti sarà più facile decidere quale prendere
salvobike
MotoGp
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Inviato: 26 Ago 2008 19:56
RyvBoy ha scritto:
le mie impressioni sono (dimmi se sbaglio...) :
estetica vabbè è personale:
1)fz6
2)hornet
3)bandit
motore:
1)hornet
2)fz6 (seconda per il problema on/off che ho letto)
3)bandit (in effetti 76cv ho paura siano un pò pochini per quello che vorrei)
comodità (anche passeggero)
1)bandit
2)fz6
3)hornet (sarà comoda ma la sella per il passeggero mi sembra un pò striminzita )
stile di guida... non lo so...
sostituite la bandit con il gsr
se sostituisci il bandit con il gsr il dilemma si fa piu difficile, se con le prime tre il bandit era il punto debole ora sono praticamente tre moto equivalenti, sia per motore che posizione di guida che comodita passeggero, difficile fare una classifica, mio gusto personale
hornet
gsr
fz6
metto per ultimo la yamaha perche ha la coppia troppo in alto, se vuoi sentirla spingere devi tirare
Gilgamesh
Very Important Tinga
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Inviato: 4 Set 2008 13:11
io ho il gsr, ho provato sia l'hornet che la fz6, sarei di parte nel consigliarti, ma posso dirti che pur assomigliandosi molto e rientrando nella stessa fascia, hanno caratteristiche che le diversificano. l'unica soluzione è la prova su strada e le sensazioni che la moto ti da, in ogni caso sarò una scelta azzeccata perché tutte e tre valgono quello che costano.
argon965
Ginocchio a Terra
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Inviato: 4 Set 2008 17:03
non ho ancora capito se sei interessato al bandit 600 o al 650 ?
Monsters
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Set 2008 20:19
io piuttosto farei un confronto tra bandit e la cbf 600 della honda,hanno più o meno gli stessi cv ed esteticamente simili. su EUROMOTO hanno fatto una comparativa tra le due.
WINSTON
MotoGp
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Inviato: 7 Set 2008 12:26
Vai di bandit!
Ha una coppia li dove serve la maggior parte delle volte, mentre la Yama ha praticamente il motore dell'R6, totalmente inutile in una moto di quel genere...
Poi del bandito k7 ne ho solo sentito parlare sempre benissimo: con l'iniezione l'erogazione è migliorata ancora...
E la versione S, se nera, secondo me è esteticamente una delle migliori moto attualmente sul mercato!
Certo, il massimo sarebbe il 1250s, con quella coppia mastodontica a meno di 4000 giri!!!
Fisis
Ginocchio a Terra
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