mezzabirra ha scritto:
per verificare lo stato dei paraolio, devi prendere un negativo delle foto, tirare giù il fermino metallico e il parapolvere e passare il negavtivo tra stelo e paraolio, a volta capita che si fermano nel labbro del paraolio dei microgranuli che lo fan pisciare, così risolvi di brutto
se non si risolvesse sono da cambiare i paraolio e puoi agire in due modi:
-ti smonti la forcella prendi il manuale e lo fai (è semplice farlo
)
-smonti la forcella e incarti anche il mono, li mandi da uno specialista e oltre a farti il paraolio ti lavora la forcella e il mono sulla scorrevolezza, se serve gli cambia molla lavora sull'idraulica e te la tara sul tuo peso, che secondo me è la soluzione più intelligente anche perchè il mono non dura in eterno
le calze che dico io costano solitamente meno di 15 euro il paio, io di solito ne ho due paia nel caso vado a garare due giorni di seguito e non faccio in tempo a lavarle..
il sottotuta costicchia, io l'ha preso a serravalle scrivia, nell'outlet, nel negozio di moto, e l'ho pagato scontato del 50% circa 50 euro però vi garantisco che è stata una delle spese più intelligenti che ho fatto
mah sta cosa del negativo non la conoscevo... xo per me si rischia di graffiare lo stelo..
sulle calze ce le ha anche un mio amico, e devo dire che le ho sempre volute prendere. sopratutto sulla sabbia e il fango ti salvano di brutto i paraoli
Ora vi svelo una chicca tecnica che usa sto mio amico con le calze di neoprene.
immagini visibili ai soli utenti registrati
è vero si riduce un pelino la scorrevolezza, xo sto mio amico è uno che ha delle forche come dei pale, tiene tutto chiuso sia in compressione che in ritorno, e arriva comunque a pacco .