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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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consigli elaborazione
4981438
4981438 Inviato: 3 Lug 2008 0:32
Oggetto: consigli elaborazione
 



dovrei comprare una rs 50 e vorrei dei consigli per elaborarla senza strafare.

questo e il mio progetto:

-marmitta arrow o scr hm
-Filtro(?)
-carburatore da 21
- naturalmente togliere i blocchi
-pacco lamellare

estetica:

-Freccie carbon look
-Nuovi specchietti
-aerogrofia Fiat/yamha ( lo so e una aprilia ma l' aerografia dell'aprilia non mi piace e poi sono un fan di vale)con una striscia con il tricolore italiano che parte dal serbatoio e arriva al codone
-angel eyes
-luce posteriore a led
-neon sotto parafango anteriore e posteriore
-gomme(?)
-manopole
-sella rivestita

Che ne pensate!!!!!
Si accettano consigli sopratutto per il motore ma tenete conto di un badget di piu o meno 1000€ ( anche se non so se riusciro a starci dentro con tutte queste cose)

Ultima modifica di motogp4ever il 7 Lug 2008 14:55, modificato 1 volta in totale
 
4981455
4981455 Inviato: 3 Lug 2008 0:37
 

se devi fare l'aerografia a questo punto prendi la yamaha tzr 50
 
4981507
4981507 Inviato: 3 Lug 2008 1:05
 

dominator ha scritto:
se devi fare l'aerografia a questo punto prendi la yamaha tzr 50


non mi piace la coda e la marmitta striminzita ed troppo pesante!!!
se fosse simile all' r125 l' avrei presa!!!!!!
 
4981537
4981537 Inviato: 3 Lug 2008 1:16
 

Ammazza per fortuna che non dovevi strafare.... icon_asd.gif ...A parte gli scherzi...io ho una rs 50 e ho montato uno scarico completo arrow e va una meraviglia, ti consiglio di non momtare solo il terminale, ma di sostituire tutto il pezzo... Pedr il carburatore un 21 mi sembra eccessivo, un 19 va benissimo, uno per prestazioni, due perche un 21 consumerebbe molto di più e con il prezzo della benzina oggi non so se ti conviene.... icon_mrgreen.gif ...! ti consiglio di far effettuare i lavori di montaggio dei pezzi da un buon meccanico perchè sostituendo il filtro ed il carbuiatore si modifica tutta la carburazione della moto...e per regolarla occorre un meccanico...se sei esperto puoi farlo, ma è consigliabile il contrario.... icon_asd.gif ...Per l'estetica........a questo punto acquista una tzr si è vero, e modificala secondo i tuoi progetti, se vuoi tieni conto anche dei miei consigli... icon_lol.gif ...sulla tzr non puoi pero montare se nn sbaglio gli angel eyes...per i neon ti consiglio di metterne uno sotto la carena che riveste il motore...fidati ha molto più stile... icon_asd.gif ...per le manopole ok e infine ti consiglio di risparmiare i soldi per le gomme...ma di sostituirle solo se usurate e pericolose......spero ti sia stato di aiuto.....per il resto...................guida col cuore, ma con la testa che lo controlla!
 
4982007
4982007 Inviato: 3 Lug 2008 7:53
 

allora, ci sono un pò di accorgimenti da fare....


ELABORAZIONE:

Citazione:
-marmitta arrow o scr hm
-Filtro(?)
-carburatore da 21
- naturalmente togliere i blocchi
-pacco lamellare


icon_arrow.gif premetto che la scr hm non so che marmitta sia, l'arrow va molto bene....è un ottima marmitta, alla pari con la giannelli.... la giannelli non ha nemmeno le paratie interne, quindi anche su un intermedio dovrebeb andare bene.

icon_arrow.gif il filtro non metterlo.... non serve a nulla.... (su questa elaborazione) perchè scarbura la moto e lo fa non solo quando lo monti, ma anche col passare del tempo.... piuttosto lavora la cassa filtro....

icon_arrow.gif carburatore da 21, grossolano, però ci può stare.... ricordati che è molto grosso e con un elaborazione simile carburarlo sarà un impresa.... a mio parere faresti meglio a prendere un 19....

icon_arrow.gif Il pacco lamellare.... mhm.... guarda con un'elaborazione simile, non ce lo vedo.... piuttosto metti un pignone di un dente più grande al suo posto.... perchè con il 21 (ipotetico 19) e l'arrow di ripresa ne avrai moltissima.... un pignone con un dente in più bilancerebbe....


ESTETICA

icon_arrow.gif l'aerografia fiat non mi ispira molto, ma non si può valutare un lavoro simile prima di cominciare.... può venire fuori un'opera da museo icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif gli angel eyes li riesci a montare? se si, dovrebbe venire fuori uno spettacolo....

icon_arrow.gif i neon, sono illegali.... specialmente, non ho idea di come farai a metterli sotto i parafanghi.... sono in posizione scomoda e molto brutta.... se dovessero cedere, sarebbe un peccato (rischi di cadere)....

icon_arrow.gif le gomme di serie fanno un pò schifo, come al solito, ti consiglio le sport demon o le pilot sporty.... sono tra le migliori nel settore...

icon_arrow.gif la sella come la rivestirai?
 
4988875
4988875 Inviato: 3 Lug 2008 16:58
 

Allora, il tzr attuale non mi piace sia per la marmitta laterale striminzita che per la coda e poi e troppo pesante!!!!!
Per quanto riguarda i neon inllegali basta collegarli ad un interruttore per accenderli e spegnerli per la sella non so ancora come rivestirla.....mi devo informare.
per gli angel eyes di certo non li monto io li montare il meccanico!!
Grazie per tutti gli altri consigli...se ne accettano altri!!!!

Ultima modifica di motogp4ever il 3 Lug 2008 17:09, modificato 1 volta in totale
 
4988935
4988935 Inviato: 3 Lug 2008 17:02
 

motogp4ever ha scritto:
Allora, il tzr attuale non mi piace sia per la marmitta laterale striminzita che per la coda e poi e troppo pesante!!!!!
Per quanto riguarda i neon inllegali basta collegarli ad un interruttore per accenderli e spegnerli per la sella non so ancora come rivestirla.....mi devo informare.
Grazie per tutti gli altri consigli...se ne accettano altri!!!!

si, gli interruttori erano ovvi, se no ciao ciao batteria....

ti consiglio di accenderli solo al buio.... e da fermo....
 
4989037
4989037 Inviato: 3 Lug 2008 17:12
 

bastard92 ha scritto:
allora, ci sono un pò di accorgimenti da fare....


ELABORAZIONE:



icon_arrow.gif premetto che la scr hm non so che marmitta sia, l'arrow va molto bene....è un ottima marmitta, alla pari con la giannelli.... la giannelli non ha nemmeno le paratie interne, quindi anche su un intermedio dovrebeb andare bene.

icon_arrow.gif il filtro non metterlo.... non serve a nulla.... (su questa elaborazione) perchè scarbura la moto e lo fa non solo quando lo monti, ma anche col passare del tempo.... piuttosto lavora la cassa filtro....

icon_arrow.gif carburatore da 21, grossolano, però ci può stare.... ricordati che è molto grosso e con un elaborazione simile carburarlo sarà un impresa.... a mio parere faresti meglio a prendere un 19....

icon_arrow.gif Il pacco lamellare.... mhm.... guarda con un'elaborazione simile, non ce lo vedo.... piuttosto metti un pignone di un dente più grande al suo posto.... perchè con il 21 (ipotetico 19) e l'arrow di ripresa ne avrai moltissima.... un pignone con un dente in più bilancerebbe....


ESTETICA

icon_arrow.gif l'aerografia fiat non mi ispira molto, ma non si può valutare un lavoro simile prima di cominciare.... può venire fuori un'opera da museo icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

icon_arrow.gif gli angel eyes li riesci a montare? se si, dovrebbe venire fuori uno spettacolo....

icon_arrow.gif i neon, sono illegali.... specialmente, non ho idea di come farai a metterli sotto i parafanghi.... sono in posizione scomoda e molto brutta.... se dovessero cedere, sarebbe un peccato (rischi di cadere)....

icon_arrow.gif le gomme di serie fanno un pò schifo, come al solito, ti consiglio le sport demon o le pilot sporty.... sono tra le migliori nel settore...

icon_arrow.gif la sella come la rivestirai?


qual e la differenza tra un pacco lamellare e un pignone a un dente piu grande??
scusate l'ignoranza in materia!!!!!! icon_cry.gif
 
4989053
4989053 Inviato: 3 Lug 2008 17:13
 

per fare una cosa antisgamo e forse di giorno anche piu bella puoi invece di mettere i neon che poi di giorno se li metti tipo sotto il codino si vedono...ti compri dei led ad alta luminosita e poi ti fai i buchi nella plastica e li colleghi...e cosi poi se per caso anche se ti fermano e guardano devono mettersi li e guardare bene per capire cosa sono...invece i neon anche se non ti inchini tanto si vedono gia...io ho fatto cosi e per ora nessuno mi ha ancora notato niente...tranne di notte icon_cool.gif icon_cool.gif icon_asd.gif e di luce ne fanno... icon_wink.gif
poi fai come vuoi
invece il pacco lamellare è una specie di guida per la miscela...e sta dopo il carburatore...e quello puoi cambiarlo...puoi prendere il tpr che è molto buono anche per elaborazioni future...il pignone invece è quello della catena...quello attaccato al motore è il pignone...che se lo metti piu grande avrai meno ripresa ma piu velocita(un dente di pignone da circa 5 km/h) invece quella sulla ruota è la corona...di cui circa 2 o 3 denti di questa ne vale 1 di pignone...e qua è l'incontrario del pignone..se la metti piu piccola con denti in meno avrai piu allungo...invece se la metti piu grande avrai piu ripresa... icon_wink.gif
 
4989884
4989884 Inviato: 3 Lug 2008 18:37
 

prima di pensare a come elaborarla comincia a....comprarla e imparare a guidarla icon_biggrin.gif

e comunque...lascia perdere i neon che non servono a nulla icon_asd.gif
 
4990210
4990210 Inviato: 3 Lug 2008 19:06
 

-caneNERO- ha scritto:
prima di pensare a come elaborarla comincia a....comprarla e imparare a guidarla icon_biggrin.gif

e comunque...lascia perdere i neon che non servono a nulla icon_asd.gif


1- prima di comprarla faro pratica su uno scooter per imparare ad andare dritto.
2- mi spieghi che funzionalita dovrebbero avere i neon??!!! sono neon stanno li per bellezza non per avere una funzionalita.

si prega di non dare giudizi senza conoscere la persona grazie.
 
4990440
4990440 Inviato: 3 Lug 2008 19:27
 

motogp4ever ha scritto:


qual e la differenza tra un pacco lamellare e un pignone a un dente piu grande??
scusate l'ignoranza in materia!!!!!! icon_cry.gif


usa la funzione cerca.....

comunque sia il pacco lamellare svolge la funzione di alimentare il motore aumentando la depressione, e utilizzando quella creata dal movimento del motore 2 tempi: con la depressione creata nel cilindro, che si muove attraverso il carter, viene aperto continuamente il pacco lamellare (aperto e richiuso in sequenze velocissime), che creano aspirazione che attira la miscela... o comunque il carburante dal collettore...

il pignone è qull'ingranaggio ( se così lo si può chiamare) dentato che sta nella parte anteriore della catena, e serve appunto a muoverla. in genere, è più piccolo della corona (anzi, praticamente sempre...)
 
4990463
4990463 Inviato: 3 Lug 2008 19:29
 

motogp4ever ha scritto:


1- prima di comprarla faro pratica su uno scooter per imparare ad andare dritto.
2- mi spieghi che funzionalita dovrebbero avere i neon??!!! sono neon stanno li per bellezza non per avere una funzionalita.

si prega di non dare giudizi senza conoscere la persona grazie.

si ma ti voleva dire che i neon sono controproducenti.... molte volte la loro energia non è ricavata dalla batteria ma prendendo energia da un cavo che arriva dal volano.... se è così, ti dovrebbero pure diminuire le prestazioni
 
4991127
4991127 Inviato: 3 Lug 2008 20:23
 

Secondo me i neon hanno stile...approvo la tua decisione...lascia stare funzionalità, infatti non ne hanno...ma ti rendono unico...
 
4991172
4991172 Inviato: 3 Lug 2008 20:26
 

Luca46 ha scritto:
Secondo me i neon hanno stile...approvo la tua decisione...lascia stare funzionalità, infatti non ne hanno...ma ti rendono unico...
i neon sono da scooter...e hanno stile per i truzzi e i tamarri...non siamo mica a need for speed icon_asd.gif icon_asd.gif

sai cos'ha veramente stile? passare al doppio della velocità quelli con moto e scooter che hanno sotto i neon icon_wink.gif

e poi hai idea delle sanzioni che ti possono dare per i neon? gia che il 100% di noi è fuorilegge col proprio mezzo evitiamo di mettere cose così vistose per richiamare le fdo... icon_wink.gif è come tirarsi la zappa sui piedi icon_wink.gif
 
4991220
4991220 Inviato: 3 Lug 2008 20:29
 

Si in effetti non avevo tenuto in considerazione i nostri simpatici amici dalla divisa blu........ icon_asd.gif ...!
 
4993218
4993218 Inviato: 3 Lug 2008 23:31
 

ok i neon non li metto sono troppo vistosi!!!!!!

secondo voi quanto dovrei spendere piu o meno con il montaggio delle modifiche al motore ed estetica?????????
 
4995912
4995912 Inviato: 4 Lug 2008 10:28
 

scr hand made sbav icon_eek.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_asd.gif
 
4998364
4998364 Inviato: 4 Lug 2008 13:06
 

derbidrdedition ha scritto:
scr hand made sbav icon_eek.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_asd.gif


cosa vuol dire?
 
4998553
4998553 Inviato: 4 Lug 2008 13:17
 

motogp4ever ha scritto:


cosa vuol dire?

che la marmitta scr lo fa sbavare icon_asd.gif
 
5011758
5011758 Inviato: 6 Lug 2008 10:15
 

invece della aerografia pensavo di farla bianca perlata blu con dettagli oro e i cerchi neri!!!!!
che ne pensate???
 
5011892
5011892 Inviato: 6 Lug 2008 10:32
 

motogp4ever ha scritto:
invece della aerografia pensavo di farla bianca perlata blu con dettagli oro e i cerchi neri!!!!!
che ne pensate???


Non andiamo fuori topic, per l'estetica c'è la sezione apposita.
 
5012468
5012468 Inviato: 6 Lug 2008 11:54
 

ManopolaDestra ha scritto:


Non andiamo fuori topic, per l'estetica c'è la sezione apposita.


ok scusate non sono ancora molto pratico!!!!
 
5012884
5012884 Inviato: 6 Lug 2008 12:50
 

Comunque di elaborazione meccanica ti consiglio più o meno quella che farò io:
marmitta arrow
sostituzione lamelle
carburatore da 19mm(comunque secondo me il 21mm ci sta bene)
centralina top rossa o se la tua rs è bloccata cambia tutta l'accensione
cambio del pignone
e poi non saprei icon_asd.gif ma così dovresti essere a posto e avere una buona ripresa e un buon allungo icon_exclaim.gif
 
5013094
5013094 Inviato: 6 Lug 2008 13:14
 

le lamelle secondo me o comunque la sostituzione del pacco lamellare su un gt originale sono inutili....
 
5013173
5013173 Inviato: 6 Lug 2008 13:23
 

bastard92 ha scritto:
le lamelle secondo me o comunque la sostituzione del pacco lamellare su un gt originale sono inutili....
ma no migliorano un po' l'erogazione icon_exclaim.gif
 
5013197
5013197 Inviato: 6 Lug 2008 13:25
 

mikibeta ha scritto:
ma no migliorano un po' l'erogazione icon_exclaim.gif

si ma non ne vale la pena.....
 
5013221
5013221 Inviato: 6 Lug 2008 13:28
 

bastard92 ha scritto:

si ma non ne vale la pena.....
Si ma tanto delle lamelle non costano tanto poi va be ognuno fa come crede giusto icon_exclaim.gif
 
5013599
5013599 Inviato: 6 Lug 2008 14:13
 

bastard92 ha scritto:

si ma non ne vale la pena.....

ah si, e per quale motivo? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5013665
5013665 Inviato: 6 Lug 2008 14:24
 

THCR ha scritto:

ah si, e per quale motivo? icon_lol.gif icon_lol.gif
secondo me su un gt originale sono sprecate, spenderei soldi per modificare il pacco solo su un elaborazione base veramente completa o su un intermedio..... su un originale secondo me non ne vale la pena....
 
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