the_nibbio ha scritto:
ha un pistone per l'estensione e uno per la compressione...........si usasse un olio troppo denso ci si ritrova troppo duri in affondo e poi in estensione non è il massimo.....Bmax metti le foto..
Esatto... è esattamente così la situazione ed è quello che vorrei tentare di fare..... le foto le ho fatte ieri sera... ma me le sono scordate a casa.... le posto domani.
Per essere chiari.... non è che Wp, Fg, ecc. non abbiano questi particolari... ma costano sui 200 euro e sinceramente mi sembra una ciffra esagerata rispetto a quello che è il materiale.
moresco ha scritto:
BRAVISSIMO Moresco!!! Questo può essere di grande aiuto.... il problema (lo sò che rompo e che non mi accontento mai.... ) è che NON sò l'inglese, e questo non mi aiuta.
Però ti confermo che RACETECH è sicuramente una delle migliori e più professionali.... ti danno tutto un "kit" completo con una tabella specifica per personalizzarti i pompanti a seconda di peso, stile di guida, anno esatto della moto, ecc....
vufero ha scritto:
quando ci eravano visti ti avevo nominato che
prorio Bmax aveva modificato i pompanti delle sue forcelle
E' corretto quello che dici.... avevo fatto fare la modifica a Mupo, sia pompanti compressione che estensione con anche la regolazione di quest'ultima...
Poi per una serie di motivi, semimanubri modificati ed interferenza con pompe freno/frizione, ho venduto la modifica e rimesso originale.
Mi sono reso conto che l'estensione regolabile secondo me poteva essere evitata.... mentre la modifica sulla sola compressione per limitare un pò l'affondo... o meglio per renderlo progressivo... sarebbe molto utile.
Spero di aver risposto a tutti!!!