WannaMarchi ha scritto:
Vortex ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla nuovissima GSR-X 600, la mia indecisione sta nel sceglire appunto il Suzuki o la nuova Yamaha R6. Se qualkuno già ha il nuovo GSR-X 600 spero mi possa dare qulke dritta su come va, eccetera. Andando per i concessionari ho visto che come estetica mi attira molto di + il suzuki, solo che non so come meccanica se è davvero (alcuni dicono cosi ho sentito dire...) che sia meglio dell'R6!! Fatemi sapere le vostre impressioni e buona scampagnata del 1° maggio a tutti (tempo permettendo
!!
-
-CIAO-
-
Ciao. Io mi trovo più o meno nelle tue stesse condizioni, nel senso che devo farmi la 600 e so che sceglierò tra kawa 636 e gsxr k6. La yamaha r6 l'ho provata e mi sento di sconsigliartela se il tuo uso è prevalentemente stradale. Di ciclistica la nuova r6 è davvero avanti a tutte le 600, c'è poco da fare. Per quanto riguarda il motore...secondo me è un flop! Schiena inesistente, per passeggiare devi farlo a 10000giri!Ha un allungo fino a 17000(?) giri con un sensibile calo di spinta dopo i 13500. La cosa per me ha davvero poco senso, considerando anche i dati di potenza simili al k6. La suzu però ha una schiena indubbiamente migliore ed è quindi più sfruttabile su strada poichè non devi necessariamente scannare per andare allegro.
In poche parole: se usi la moto prevalentemente su strada la k6 è una scelta ottima...poi la sua estetica è davvero fantastica e il motore non ha nulla da invidiare alla r6. Se sei un pistaiolo incallito vai allora di r6, la ciclistica è fantastica ed estremamente reattiva e nervosa. C'è più tecnologia indubbiamente (vedi acceleratore elettronico).Ti ci diverti un casino sicuramente. Preparati però a paurose voragini di erogazione e non scendere mai sotto i 10000giri perchè rischi davvero di fare brutte figure!
Il mio è solo un parere, spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao
straquoto
strada vai di suzuki
pista entrambe,forse r6