Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Informazione sul comportamento dell'hornet 600 tra le curve
4948309
4948309 Inviato: 30 Giu 2008 12:51
Oggetto: Informazione sul comportamento dell'hornet 600 tra le curve
 

Salve a tutti...
Scusate l'intrusione.Mi presento un attimo e poi passiamo alla domanda:sono Orlando possesore di una magnifica Z 750 K7(più ke soddissfatto),e pul troppo attualmente è dal meccanico(causa incidente),ke aspetta il perito dell'assicurazione,per poi poterla aggiustare...
Scusatemi,adesso vi spiego:visto ke io faccio parte di un bel gruppo di centauri"15",ieri mi venne a prendere un mio amico, possessore di un Hornte 600 K7 e ci siamo fatti una bella uscita in due.Siamo andati in costiera dove ci attendeva il resto del gruppo.All'andata siamo andati con un andamento normale,qualche tiratina ma nientaltro,mentre il ritorno ci siamo lasciati andare,o meglio il mio amico si è lasciato andare,anche perchè ci stava uno del gruppo che voleva strafare con una SS "cbr f".Visto che noi amiamo le curve,il mio amico ha voluto dare una lezione alla ss quindi ha iniziato a piegare di brutto,strisciando sia a destra che a sinistra i pedalini,pero è successo che a destra oltre al pedalino è strusciato anche il terminale"ORIGINALE".é normale?comunque nonostante ciò ci siamo divertiti molto,giustamente nei limiti del possibile...
Ragazzi scusate ancora delle troppe chiacchiere,e grazie in anticipo delle risposte!!! icon_wink.gif
...Lamps... 0509_campione.gif
A un ultima cosa W la Zetina... 0509_doppio_ok.gif
 
4949194
4949194 Inviato: 30 Giu 2008 13:37
 

Bè normale non molto visto che non si è ancora sentito parlare di gente che ha strisciato il terminale originale, anche se c' è da considerare che eravate in 2, quindi la moto sta più bassa.
Bisognerebbe vedere anche che tipo di gomme monta visto che con le Bridgestone di serie è difficilissimo arrivare a fine gomma, non so le michelin.
Personalmente l'unica Hornet k7/8 con il terminale originale strusciato l'ho vista su motociclismo dove c'era un servizio della hornet k7 kittata rossocromo provata in pista!
Mi pare sia stata postata anche qui in qualche topic.
 
4949271
4949271 Inviato: 30 Giu 2008 13:41
 

Mitch80 ha scritto:
Bè normale non molto visto che non si è ancora sentito parlare di gente che ha strisciato il terminale originale, anche se c' è da considerare che eravate in 2, quindi la moto sta più bassa.
Bisognerebbe vedere anche che tipo di gomme monta visto che con le Bridgestone di serie è difficilissimo arrivare a fine gomma, non so le michelin.
Personalmente l'unica Hornet k7/8 con il terminale originale strusciato l'ho vista su motociclismo dove c'era un servizio della hornet k7 kittata rossocromo provata in pista!
Mi pare sia stata postata anche qui in qualche topic.

Monta le gomme originali,e ti assicuro che la gomma posteriore è secesa tutta,per il terminale,è leggermente rigato,pero si è proprio sentito che strusciava...
 
4949369
4949369 Inviato: 30 Giu 2008 13:45
 

ha ragione cerz anche a me e capitato di strusciare il terminale originale "prima che mettevo l'ixil" i piolini li avevo tolti per vedere sino a che limite si poteva andare.
 
4949484
4949484 Inviato: 30 Giu 2008 13:50
 

winxc ha scritto:
ha ragione cerz anche a me e capitato di strusciare il terminale originale "prima che mettevo l'ixil" i piolini li avevo tolti per vedere sino a che limite si poteva andare.

in effetti è vero che andavamo un po forte nelle curve, e ci siamo divertiti molto,ma secondo me non dovrebbe capitare.Vabbe poi bisognerebbe vedere anche ke tipo di strada.infatti è successo lo stesso ad un ragazzo con la zetina,pero lui aveva lo scarico nn originale,e richiamando la ditta che produceva quello scarico, gli è stato rimpiazato...
 
4951569
4951569 Inviato: 30 Giu 2008 16:09
 

eravate in due e la moto si abbassa...quanto pesate?
io sinceramente sbato ho fatto il mio primo giro serio e non ho nemmeno toccato le pedaline...forse una volta a sinistra ma appena appena.
però io ero da solo e peso 57kg quindi la moto manco mi sente e mi permette di piegare di più in sicurezza icon_mrgreen.gif

per le gomme di serie...la mia ha le bt012 e dietro l'ho chiusa tutta sia a destra che a sinistra, però confermo che non mi ispirano gran fiducia e stabilità...bocciate!
 
4951640
4951640 Inviato: 30 Giu 2008 16:13
 

Hotmax ha scritto:
eravate in due e la moto si abbassa...quanto pesate?
io sinceramente sbato ho fatto il mio primo giro serio e non ho nemmeno toccato le pedaline...forse una volta a sinistra ma appena appena.
però io ero da solo e peso 57kg quindi la moto manco mi sente e mi permette di piegare di più in sicurezza icon_mrgreen.gif

per le gomme di serie...la mia ha le bt012 e dietro l'ho chiusa tutta sia a destra che a sinistra, però confermo che non mi ispirano gran fiducia e stabilità...bocciate!

come peso puoi calcolare gli 80kg a testa, e probabilmente è stata questa la causa del far toccare il terminale a terra,pero ti posso assicurare ke di sicuro tocchera anche con una sola pax,anke perchè qst mio amico scende in piega di brutto,e mi sa che per fine estate dovrà cambiare i pedalini icon_biggrin.gif
a per le gomme,tutti mi parlano bene delle M3...Io al primo cambio monterò queste
 
4955306
4955306 Inviato: 30 Giu 2008 20:50
 

cerz ha scritto:
Hotmax ha scritto:
eravate in due e la moto si abbassa...quanto pesate?
io sinceramente sbato ho fatto il mio primo giro serio e non ho nemmeno toccato le pedaline...forse una volta a sinistra ma appena appena.
però io ero da solo e peso 57kg quindi la moto manco mi sente e mi permette di piegare di più in sicurezza icon_mrgreen.gif

per le gomme di serie...la mia ha le bt012 e dietro l'ho chiusa tutta sia a destra che a sinistra, però confermo che non mi ispirano gran fiducia e stabilità...bocciate!

come peso puoi calcolare gli 80kg a testa, e probabilmente è stata questa la causa del far toccare il terminale a terra,pero ti posso assicurare ke di sicuro tocchera anche con una sola pax,anke perchè qst mio amico scende in piega di brutto,e mi sa che per fine estate dovrà cambiare i pedalini icon_biggrin.gif
a per le gomme,tutti mi parlano bene delle M3...Io al primo cambio monterò queste


Con la hornet fai pieghe che quasi quasi strofini anche le orecchie, una vera lama tra le curve...Forse va indurito il mono di 2 o 3 tacche quando c'è un carico del genere.Lamps icon_biggrin.gif
 
4956959
4956959 Inviato: 30 Giu 2008 22:43
 

Personalmente, in una giornata in 2 (zavorrina 45kg) avremo grattato il collettore una 30ina di volte, ma il terminale no. Provero' in sardegna togliendo i piolini icon_cool.gif
 
4957249
4957249 Inviato: 30 Giu 2008 23:05
 

crinoz ha scritto:
Personalmente, in una giornata in 2 (zavorrina 45kg) avremo grattato il collettore una 30ina di volte, ma il terminale no. Provero' in sardegna togliendo i piolini icon_cool.gif

noi eravamo con i piolini...tanto quando si consumano,cambia direttamente i pedalini...
 
4957285
4957285 Inviato: 30 Giu 2008 23:09
 

hornettaro_1980 ha scritto:


Con la hornet fai pieghe che quasi quasi strofini anche le orecchie, una vera lama tra le curve...Forse va indurito il mono di 2 o 3 tacche quando c'è un carico del genere.Lamps icon_biggrin.gif

a parer mio,più che la moto ,nelle pieghe dipende tutto dal pilota.Io posseggo una Kawasaki Z750 K7 e ti posso assicurare ke puoi fare delle pieghe da paura,a sfiorare col casco a terra,altro ke gomito o ginocchio...comunque per quanto mi riguarda sono due moto eccezionali e divertenti... icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©