Inviato: 3 Lug 2008 10:41
Marcus89 ha scritto:
io dico: mettiamoci nei loro panni! cosa fareste voi se ogni santo sabato vedeste passare moto lanciate a 120 chilometri orari nel vostro paese(mettiamo boschi di bardone, salendo in Cisa da parma, che cè un rettilineo di circa 300m)? le pattuglie non servono perchè dopo che passa il primo biker in senso opposto avvisa tutti gli altri e ciao ciao, il velox fisso idem, dopo due giorni sanno tutti che è lì! o metti le pattuglie in borghese che guardano come fai la curva e ti cacciano un multone per guida pericolosa, sennò come fai? in Cisa al sabato ne cadono almeno 5, e Nessuno perchè ha fatto un tornante troppo piano e la moto gli sè appoggiata, no, tutti perchè fanno delle curve a velocità folli, risultato o le allargano(quanti mazzi di fiori ci sono per questo motivo...
) o cadono perchè danno troppo gas in uscita. quindi la gente corre ai ripari, spargendo gasolio, chiodi, viti o quel che è. è roba da criminali, ma come ho già detto mettetevi nei loro panni! è già qualcosa che non ci aspettano dietro un cespuglio col badile, beccando quelli che vanno come fossero stanchi di vivere!
io mi chiederò per sempre perchè certa gente va così forte.... sarà che sono un fermone, ma non ne capisco il senso
esistono le piste per andare forte
senza arrivare a tutto ciò, il montaggio di qualche dissuasore (dosso) potrebbe magari evitare forti velocità, ormai come le rotonde li mettono ovunque, potrebbero metterli anche li.
qui alcune strade, diciamo trafficate di moto, sono chiuse al trnsito alle motociclette.
- casalborgone
- panoramica di superga
anche questo è un gesto estremo che non condivido, ma meglio arrivare a questo piuttosto che mettere chiodi,ghiaia,olio,ecc.
ciao