ragazzi comunque cn il pignone da 15 e la corona da 42 è moooolto piu facile impennare!! non ce dubbio!
principefilippo
Derapata
Ranking: 426
6954429
6954429
Inviato: 11 Feb 2009 22:46
per impennare magari si ma per la guida che ho io per esempio avrei la moto troppo nervosa!!!il passo 15/40 per me è piu che perfetto...poi certo non sono un tipo che vado sempre con la ruota al cielo....comq quando avevo la r1...forse ne ho fatte talmente tante che me sò stufato ...comunquevado un attimo fuori ot........ vorrei rivolgermi al grande bull!!!!per avere info sulla cornice airbox e la strozzatura che si dovrebbe togliere sulla tuono new!!!!in termini di prestazioni o migliorie da qualcosa queste modifiche?
alexander46
Derapata
Ranking: 474
6955456
6955456
Inviato: 12 Feb 2009 8:39
A differenza di quanto dicono molti che con la moto vanno davvero forte, anche io mi trovo meglio con un bel 15/40 piuttosto che col 15/42... E' sicuramente un fattore psicologico. Col rapporto più corto dovrei avere il fegato di entrare in curva più forte e usare una marcia in più... invece utilizzo i rapporti soliti col risultato che il motore mi resta troppo nervoso nelle riaperture del gas... Quindi preferisco avere marce un pelo più lunghe e risposte al gas più "diluite".. i tempi in pista non miglioreranno, ma il mio stato d'animo e il mio istinto di sopravvivenza ringraziano... E non è che col 15/40 la moto non si impenni... anzi
Per quanto riguarda la cornice AB, elimini il coperchio della scatola filtro e utilizzi questa cornice per fare tenuta col profilo inferiore del serbatoio, che diventa a tutti gli effetti il coperchio dell'AB. Questo aumenta le capacità respiratorie del motore e quindi migliora la curva di erogazione... Da qui capisci che ogni strozzo in aspirazione e scarico è deleterio per le prestazioni del motore e viene applicato solo per far rispettare alla moto i limiti fonometrici in fase di omologazione... comunque non ricordo di strozzi sulla tuono new...
bull
Very Important Tinga
Ranking: 1365
6973913
6973913
Inviato: 15 Feb 2009 10:06
Sulla tuono new c'è un apiccola strozzatura all'ingresso del bocchettone di aspirazione(lo si raggiunge smontato la cassa filtro)...
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi