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Scelta del 125 secondo le mie caratteristiche..
4937101
4937101 Inviato: 29 Giu 2008 1:08
Oggetto: Scelta del 125 secondo le mie caratteristiche..
 

Ciao a tutti...

Allora...

Possiedo un rs 50 del 2001, al momento ha 34 mila km, gli ho gia rifatto una volta il motore e cambiato albero...

adesso si avvicina la 125...i quesiti sono i seguenti:
-Faccio molti km(parlo di 20-25 mila km l'anno).. e con un 2t...penso che si parlerebbe di fare rifare 1 volta all'anno il motore..quindi è molto costosa la cosa icon_sad.gif ..
-Fino ad ora sono sempre stato con moto 2 tempi,quindi per la manutenzione ormai ci sono abiutato...un 125 per uso strada ha bisogno di molta manutenzione?Perchè io faccio sempre viaggi lunghi, non voglio che mi lascia a piedi o che comunque succeda qualcosa,HO BISOGNO DI UNA MOTO AFFIDABILE...e che consumi non uno sproposito anche se con la 50 ci sono abiutato...

La moto la dovrei tenere per circa 3-4 anni...dite che è fattibile? mettiamo che se la prendo nuova la moto dopo 4 anni avrà circa 85 mila km! icon_eek.gif

Un Rs 125 magari un 2006(meno di 10 mila km) o un 2004 poggiali con pochi km(meno di 10 mila) è la scelta giusta?O è troppo rischioso e mi fa spendere una cifra?

Grazie per i consigli! icon_biggrin.gif
 
4937105
4937105 Inviato: 29 Giu 2008 1:11
 

Effettivamente percorri parecchi kilometri.....tantissimi oserei dire.....e sinceramente non so se un RS potrebbe sopportarli....poi magari dico una cazzata icon_wink.gif
 
4937111
4937111 Inviato: 29 Giu 2008 1:12
 

Ah...faccio un uso MOLTO allegro della moto,e ogni tanto qualche uscita in pista la faccio SICURAMENTE! icon_wink.gif

Ho bisogno di una moto che và icon_mrgreen.gif

Giro sopratutto per passi montani! icon_wink.gif
 
4937113
4937113 Inviato: 29 Giu 2008 1:14
 

Beh l'RS senza ombra di dubbio per divertirti sui monti è la moto ideale....però ho dei dubbi sull'affidabilità con cosi tanti KM icon_confused.gif
 
4937117
4937117 Inviato: 29 Giu 2008 1:15
 

RSsista2007 ha scritto:
Beh l'RS senza ombra di dubbio per divertirti sui monti è la moto ideale....però ho dei dubbi sull'affidabilità con cosi tanti KM icon_confused.gif
è la cosa che mi turba di piu! icon_cry.gif

Stasei sempre li a cambiare pezzi,mettere olio e benzina! e mi costa uno sproposito missa icon_sad.gif ù

Un 4t pero non penso che come prestazioni cerchi quello che voglio io icon_confused.gif
 
4937124
4937124 Inviato: 29 Giu 2008 1:23
 

zouk ha scritto:
è la cosa che mi turba di piu! icon_cry.gif

Stasei sempre li a cambiare pezzi,mettere olio e benzina! e mi costa uno sproposito missa icon_sad.gif ù

Un 4t pero non penso che come prestazioni cerchi quello che voglio io icon_confused.gif

bhe con un 4t si sanno le diferenze che ci sono!!meglio non rientrare nel discorso 2t vs 4t....bho secondo me con la giusta manutenzione quei km li puo fare!!anzi spero..
 
4937127
4937127 Inviato: 29 Giu 2008 1:25
 

lizza_rs ha scritto:

bhe con un 4t si sanno le diferenze che ci sono!!meglio non rientrare nel discorso 2t vs 4t....bho secondo me con la giusta manutenzione quei km li puo fare!!anzi spero..
NON VOGLIO CHE SI ACCENDA UNA DISCUSSIONE NEL MIO TOPIC. icon_eek.gif icon_asd.gif

Chi vuole farlo lo fa da un altra parte e no qui...comunque...aspetto anche altri pareri!
grazie icon_smile.gif
 
4937138
4937138 Inviato: 29 Giu 2008 1:30
 

zouk ha scritto:
NON VOGLIO CHE SI ACCENDA UNA DISCUSSIONE NEL MIO TOPIC. icon_eek.gif icon_asd.gif

Chi vuole farlo lo fa da un altra parte e no qui...comunque...aspetto anche altri pareri!
grazie icon_smile.gif

si si si infatti o scritto meglio non entrare in qual discorso... icon_wink.gif
ma te tutti questi km come li fai??sempre su e giu per montagne sempre a tirare o a fera qualche passeggita?? icon_question.gif
 
4937146
4937146 Inviato: 29 Giu 2008 1:35
 

lizza_rs ha scritto:

si si si infatti o scritto meglio non entrare in qual discorso... icon_wink.gif
ma te tutti questi km come li fai??sempre su e giu per montagne sempre a tirare o a fera qualche passeggita?? icon_question.gif
La uso con tutte le condizioni metereologiche, quindi sole pioggia neve icon_smile.gif
Ci vado tutti i giorni a scuola in moto, il pomeriggio esco sempre in moto e la sera pure icon_mrgreen.gif .

Di estate con il 50 facevo 2000 km al mese, quindi con il 125 penso che ne faro di piu icon_wink.gif


Ci sono alcuni passi di montagna in cui svernicio moto molto + grandi della mia,ci rimangono cosi: icon_eek.gif !

Non succede tutti i giorni farsi sverniciare da un mezzo col targhino icon_mrgreen.gif .

Foto dimostrativa..:

[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
4937166
4937166 Inviato: 29 Giu 2008 1:54
 

ce sembra che sta partendo l'anteriore!!!bho
 
4937219
4937219 Inviato: 29 Giu 2008 2:48
 

si è vero...la moto da l impressione che sta cadendo l anteriore è troppo girato...comunque è stilosa la tuta da moto...su un cinquantino.... icon_asd.gif ....comunque a mio parere un rs sarebbe la moto ideale per divertirsi...ma se hai anche necessità maggiori, allora un 4t non serebbe male...ah a proposito...quanti anni hai...
 
4937353
4937353 Inviato: 29 Giu 2008 8:00
 

non cazziatemi, io ti consiglio un 4t come la varadero, regge senza problemi 50k e passa km, non beve troppo, si viaggia comodamente, ha abbastnza brio per essere un 4t, i proporietari ne sono molto soddisfatti

se no un rs usato con meno di 10k km
 
4937512
4937512 Inviato: 29 Giu 2008 9:07
 

se hai a disposizione un po di soldi prendi pure l'rs 125, solo che metti in conto che ogni 15 K chilometri, io cambierei pistone, cuscinetti, gabbia dei rulli, e ogni 25-30 k albero e biella, è una cosa molto costosa, ma rifacendo costantemente il blocco questo ti dura all'infinito (salvo rottura di pezzi particolari che dovrai sostituire, ma che poi il motore funziona comunque), io ti dico così, se hai necessità di usarla tutti i giorni, forse non è la cosa ideale, ma se hai soldi da investire sulla moto ti consiglio di buttarti in sti impresa, cosi' hai una moto che fila, e ti dura tanto, invece anche io ti consiglio un 4 tempi se non vuoi spenderci un capitale sopra!! mi piange il cuore darti sto consiglio, ma forse nella tua situazione è la cosa migliore
 
4937532
4937532 Inviato: 29 Giu 2008 9:12
 

ma magari anche ogni 20k devi cambiare pistone...però non cam,bia nulla!!80oookm son tantissimi dovrai cambiare un bel po di pezzi per arrivare lì...spendendo di conseguenza tanti soldi...se puoi prendila subito!pero conta un pistone all'anno e 1 ,5 litri d'olio al mese...è una gran spesa ma se te la puoi permettere prendi l'rs! se ti posso dare 1 consiglio,caro siomone,prendi quella di cui abbiam discusso su msn!
 
4937581
4937581 Inviato: 29 Giu 2008 9:23
 

sono d'accordo, piu' o meno come dicevo io prima, se puoi permetterti tutte queste spese, vai di rs, altrimenti vai di 4 tempi (purtroppo)
 
4937732
4937732 Inviato: 29 Giu 2008 9:59
 

zouk io nella tua situazione vedo solo questo tipo di soluzione..

da quanto ho capito quello che ti spaventa è come il motore possa reggere quei km..posso assicurarti che senza rifare il motore ma cambiando almeno pistone e fasce riuscirai ad arrivare a 40000km senza problemi..
Io non so che idea avete di questa moto, ma salvo incidenti particolari o incuria del proprietario, il rotax è praticamente INDISTRUTTIBILE.
E poi perchè cambiare i pezzi al motore quando non serve?a 25000km se la biella regge perchè cambiarla?
Questo discorso certo vale da come tratti tu la moto..la carburazione deve essere sempre a doc, evita tirate inutili e usa sempre buon olio..

per il consumo di benzina e olio..be se pretendi di correre e non consumare sei uno stolto icon_lol.gif icon_lol.gif

io se fossi nella tua situazione, prenderei una moto anche vecchietta, a cui rifarei completamente TUTTO..almeno sei sicuro di avere tutto nuovo e la spesa è anche minore di trovarne una che ti spaccino come nuove che poi invece non è icon_rolleyes.gif
procurati un altro motore completo su ebay, sistemalo tutto, cosi come anche i pezzi modificati (marmitte,caspiti vari..) e quelli saranno i pezzi che monterai in pista..
La spesa non è altissima, ma se devi spararti tutti quei km o cambi una moto all anno o ti inventi qualcosa.. icon_rolleyes.gif
 
4938084
4938084 Inviato: 29 Giu 2008 11:00
 

zouk ha scritto:
NON VOGLIO CHE SI ACCENDA UNA DISCUSSIONE NEL MIO TOPIC. icon_eek.gif icon_asd.gif

Chi vuole farlo lo fa da un altra parte e no qui...comunque...aspetto anche altri pareri!
grazie icon_smile.gif

beh guarda io con la mia rs lho presa nuova del 2006 ho all'attivo 23000km e nn ho ancora grippato(toccatina),ma anche perchè ho sempr eavuto la carbu grassa ma non da ingolfare cioè leggermente grassa da non compromettere le prestazioni.
comunque io te la consiglio metti anche che ci rifai il pistone una volta all'anno non credo sia una spesa così ingente.sui 120 150euro.e poi ti diverti un sacco.
poi scusami lo hai fatto con la 50 non lo fai col 125?che in proporzione consuma meno(proporzione prestazioni consumo divertimento icon_lol.gif )
poi vedi te.
io comunque la acquisterei l'rs 125 anche che fai tantissimi km
 
4938088
4938088 Inviato: 29 Giu 2008 11:00
 

Uhm .... io prenderei in considerazione il fatto dei consumi ... sopratutto se la intendi ripotenziare diventano davvero eccesivi .
Inanzitutto , la ripotenzierai o la terrai depo ???
Nel primo caso il divertimento e assicurato , ma metti in conto 10 euro di benzina al giorno minimo , nel secondo allora ti consigio di andare su un 4t che tanto le prestazioni poi non sono cosi differenti ma la differenza di benzina si .
Per i km ti ha gia spiegato tutto smarmittato , che qui e quello che ne sa piu di tutti icon_wink.gif

MasterEh
 
4939017
4939017 Inviato: 29 Giu 2008 13:02
 

Io sono ancora in alto mare icon_sad.gif

A me piace correre con la moto.. icon_sad.gif

Pero mi consuma un botto, etc etc icon_sad.gif
 
4939228
4939228 Inviato: 29 Giu 2008 13:29
 

Mi piange il cuore dirtelo,io amo tanto i 2tempi ma in questo caso dovresti optare per un 125 4tempi(monocilindrico,il bicilindrico stanca perchè ha troppa poca accelerazione)
Diciamo che il 4tempi dura di più,meno manutenzione(ma ci vuole lo stesso)e ha anche un bel tiro ai bassi...poi con poche modifiche potrai divertirti(anche se non come con un RS125)
Ad esempio,nel caso tuo io sceglierei una CBR 125
Diciamo che è un 4tempi con spirito da 2...in una prova su InSella dicono che dava davvero il filo da torcere a Mito,GPR e RS vecchia depotenziate
Poi è leggerissima,piega abbastanza bene,è comoda anche in 2(quindi potrai permetterti i passaggi)...il motore è allegro per essere solo un 125 (4tempi)e poi in questo periodo tante case si stanno cimentando per modificarla e renderla più performante
Il tutto con un bassissimo prezzo e consumo non esagerato

Altrimenti io farei così
compra una moto vecchia,tipo una Mito 7speed depo(dal 97 al 99)o un RS vecchio modello e tieniti la tua RS 50
Per il giorno usi il 50ino dato che devi andare a scuola(penso che la strada sia tantina).Poi,nei pomeriggi liberi,sali in sella alla 125 da te scelta,ben ritoccata,restaurata e divertente,e giri come un pazzo

Se invece sei deciso a vendere la RS 50,l'unica soluzione secondo me è di prendere un 4tempi,oppure prendi anche un vecchio scooter,che è anche comodo e usi quello anche per la città e trovi a bassi prezzi icon_wink.gif
 
4939391
4939391 Inviato: 29 Giu 2008 13:44
 

Di scooter non se ne parla, finche ho i piedi agibili a cambiare le marce e non sono andicappato continuerò ad acquistare moto icon_lol.gif icon_mrgreen.gif .

Il Cbr la escludo,a parere mio è bruttissima,dimensioni + piccole della mia rs 50( icon_eek.gif )..e qualita secondo me scarsa..

Se dovrei andare di 4t prenderei la Yamaha, che mi sembra abbastanza grintosa, estetica stupenda e ciclistica che sarebbe da migliorare... icon_rolleyes.gif
 
4939437
4939437 Inviato: 29 Giu 2008 13:50
 

l'ho provata l'r125.....come vel max ne ha di meno di un crb aimè.....xò è + affidabile in curva e....non mettere mai la prima xk ha un freno motore allucinante...io x 2 volte x sbaglio l'ho messa e tra poco facevo compagnia con la ruota davanti XD
 
4939456
4939456 Inviato: 29 Giu 2008 13:53
 

beh si se alla fine un 4 t fa piu o meno come un rs depo.. e consuma molto meno...

certo che se poi la vuoi ripotenziare....


ma conosci zona nichelino,borgaretto?
 
4939485
4939485 Inviato: 29 Giu 2008 13:58
 

ibracomedribla ha scritto:
beh si se alla fine un 4 t fa piu o meno come un rs depo.. e consuma molto meno...

certo che se poi la vuoi ripotenziare....


ma conosci zona nichelino,borgaretto?
si icon_wink.gif
 
4939495
4939495 Inviato: 29 Giu 2008 13:59
 

io farei cosi,o ti prendi l r125,oppure vendi la tua rs 50,prendi una l rs 125,e con 300 euro ti prendi uno scooter mezzo scassato per gli spostamenti quotidiani,e inutile che ti inpunti a dire che gli scooter non ti piacciono,ok ma a te serve per comodita mica per divertirti,anche mio padre odia l auto ma la possediamo lo stesso per comodita icon_wink.gif
 
4939690
4939690 Inviato: 29 Giu 2008 14:29
 

robyracing46 ha scritto:
io farei cosi,o ti prendi l r125,oppure vendi la tua rs 50,prendi una l rs 125,e con 300 euro ti prendi uno scooter mezzo scassato per gli spostamenti quotidiani,e inutile che ti inpunti a dire che gli scooter non ti piacciono,ok ma a te serve per comodita mica per divertirti,anche mio padre odia l auto ma la possediamo lo stesso per comodita icon_wink.gif


Io volevo dire proprio questo
Non potrai usare la moto per tutte le tue cose...in città cambiare le marce è una vera palla e la posizione di guida delle sportive non è proprio perfetta per un utilizzo comodo e zigzagare fra il traffico
Usare una stradale 125 in mezzo al traffico non è come un RS50...più potenza e più peso la scoraggiano per tale utilizzo
Se la CBR non ti piace va bene,prendi la Yamaha R125 che anche quella è bella ed è ottima,ma per ora,data la poca disponibilità di pezzi aftermarket,dovrai accontentarti delle prestazioni che ti darà...ecco perchè ti consigliavo la CBR...essendo in commercio da più tempo potevi modificarla senza compromettere i consumi icon_wink.gif
 
4939720
4939720 Inviato: 29 Giu 2008 14:36
 

AKLeon ha scritto:


Io volevo dire proprio questo
Non potrai usare la moto per tutte le tue cose...in città cambiare le marce è una vera palla e la posizione di guida delle sportive non è proprio perfetta per un utilizzo comodo e zigzagare fra il traffico
Usare una stradale 125 in mezzo al traffico non è come un RS50...più potenza e più peso la scoraggiano per tale utilizzo
Se la CBR non ti piace va bene,prendi la Yamaha R125 che anche quella è bella ed è ottima,ma per ora,data la poca disponibilità di pezzi aftermarket,dovrai accontentarti delle prestazioni che ti darà...ecco perchè ti consigliavo la CBR...essendo in commercio da più tempo potevi modificarla senza compromettere i consumi icon_wink.gif


guarda io abito in pieno centro di roma, e ti assicuro che se una moto ti piace ti diverti anche a zigzagarci nel traffico (che tra parentesi con l'rs dopo 1 mese di pratica non è niente pesante icon_rolleyes.gif )
 
4939879
4939879 Inviato: 29 Giu 2008 14:59
 

Beh il 2T lo conosci bene, il 125 è più affidabile e regge sicuramente più km del 50. I consumi sono altini ma a tenere aperto è così per qualsiasi moto. Se vuoi per forza il 125 allora non ridurti a un 4T, se invece hai qualche problema a mantenerlo allora perchè non continui con la tua per passare al 600 ai 18? Un mezzo che ti porta in giro ce l'hai e due anni non sono poi così lenti a passare icon_rolleyes.gif
 
4940001
4940001 Inviato: 29 Giu 2008 15:28
 

sul'rs non ci metti mano i primi 16.000 km...dopo ci starai sempre a mette mano ...considera che è un 2 tempi per un uso pistaiolo quasi...per l'uso che ne fai tu l'rs durerà molto poco ...anche se sei abituato a metterci mano e fare i vari lavori di manutenzione non ti conviene ...se prendi un 4 tempi sicuramente guadagnerai in affidabilità
 
4940008
4940008 Inviato: 29 Giu 2008 15:30
 

fatti la yamaha r125. Carina, consuma poco, prestazioni inferiori ad un rs depo. Al massimo ci metti sotto un 250 (sempre 4t)

L'rs 125 è una spesa in quanto a benzina, specialmente col caro petrolio icon_cry.gif

Inoltre sono leggende che un 125 depo consuma meno di un ripo. Consumi anche meno, paradossalmente. Ecco perchè:
da depo vai sempre a manetta e usi molto di più il cambio per andare a velocità decenti e per trovarti in coppia...
da ripo non vai sempre a manetta e usi meno il cambio
il motore è fatto per essere ripo (è nato full power, poi per le leggi alla fine degli anni 90 l'hanno fatto diventare a 15cv con strozzature varie...)

icon_smile.gif
 
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