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XT 125 R - ecco le mie modifiche
5825120
5825120 Inviato: 28 Set 2008 22:34
 

Fra33 ha scritto:

davvero bella!!! icon_eek.gif complimenti icon_smile.gif


grazie icon_mrgreen.gif non sai quanto mi è dispiaciuto venderla icon_sad.gif

Comunque se avete l oppurtunità mettete la marmitta perchè le prestazioni non cambieranno di molto, ma da sentire è bellissima!! icon_biggrin.gif e poi vedete come si girano i passanti icon_asd.gif
 
5840540
5840540 Inviato: 30 Set 2008 12:44
 

luckyfred ha scritto:
ma monti gomme più tassellate o sono quelle di serie????

no sono le mt90 di serie, nello sterro (e anche nella sabbia) vanno abbastanza bene, nel fango, è vero, hanno trazione però non si scrollano molto bene il fango, m'è capitato di farmi una decina di metri slittando involontaariamente su strada uscenso da una pozza melmosa hehe. Però c'è anche da dire che durano un bel pò xD lampsSsSsSs
 
5845830
5845830 Inviato: 30 Set 2008 19:28
 

Ricordo che questa non è la sezione pneumatici,
quindi per argomenti correlati utilizzate l'apposita sezione del forum.

icon_cool.gif
 
5858061
5858061 Inviato: 1 Ott 2008 23:25
 

Se riesci mettigli un bel manubrio d'ergal... e ovviamente una arrow! comunque complimenti!!
 
5861373
5861373 Inviato: 2 Ott 2008 12:41
 

er_trebbia ha scritto:
Se riesci mettigli un bel manubrio d'ergal... e ovviamente una arrow! comunque complimenti!!

purtroppo per l'arrow non c'è stato niente da fare...c'ho provato in tutti i modi a convincere il vecchio...ma niente...per il manubrio boh...vedrò...per ora questo mi va benissimo...in caso se si piegherà oppure se sarà da cambiarlo o ci metterò un acerbis, oppure boh non lo so
 
5864383
5864383 Inviato: 2 Ott 2008 16:02
 

anch'io non sono riuscito a convincere mio padre per la marmitta icon_cry.gif
 
5869238
5869238 Inviato: 2 Ott 2008 21:57
 

luckyfred ha scritto:
anch'io non sono riuscito a convincere mio padre per la marmitta icon_cry.gif

ma sai che ti dico: chissenefrega. stare a spendere 300 yuri per una tromba che nemmeno fa guadagnare in cv, solo coppia. a stò punto mettevo una corona + grande e avevo risolto...magari per fare più rumore mi svuotavo il terminale originale o me ne facevo fare 1 artigianale da mio zio che ne è capace...per ora me la tengo così! lampsSsSsSsSs
 
5891654
5891654 Inviato: 5 Ott 2008 15:47
 

si è la cosa migliore anche perchè per la mia ce ne vogliono 600 di yuri
 
5892710
5892710 Inviato: 5 Ott 2008 18:37
 

gente sono riuscito a impssessarmi di una pompa brembo di una aprilia da enduro, è usata però penso funzioni. Domani la porto dal mecca e vedo se vanno bene gli attacchi/cavi x lo stop. intanto vi posto un pò di foto....Secondo voi si può montare? lampsSsSsSsSs

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5894868
5894868 Inviato: 5 Ott 2008 21:45
 

anche se è brembo è comunque una pompa assiale..non so se sulle moto da enduro come la tua è meglio o peggio mettere una pompa radiale..con quest'ultima cambia radicalmente le frenata icon_wink.gif
 
5895796
5895796 Inviato: 5 Ott 2008 23:49
 

gio88 ha scritto:
si, per mettere qualsiasi portatarga devi segare via l originale.
A meno che tieni il fanale originale, così tagli solo il portatarga e metti uno di quelli in alluminio (quelli per le sportive per intenderci); questo secondo modo è molto più semplice e veloce, ma con un portatarga completo è tutta un altra cosa!


scusate l'ignoranza.. anche io ho l'xt e non ho ancora controllato coi miei occhi.. ma non si può togliere completamente il portatarga-parafango?

se è per coprire il mono si fa come sulle vecchie enduro.. un ritaglio di plastica isolante di quelle doppie...
 
5896281
5896281 Inviato: 6 Ott 2008 7:48
 

si si può, ma poi rimane tutto scoperto e a rischio sassate, il che non è molto conveniente icon_wink.gif
Meglio tagliare solo la parte finale con fanale e targa e viene un bel lavoretto pulito icon_smile.gif
 
5900160
5900160 Inviato: 6 Ott 2008 14:24
 

potresti farmi vedere a che punto hai tagliato più o meno?
 
5900282
5900282 Inviato: 6 Ott 2008 14:32
 

Morbid_angel91 ha scritto:
potresti farmi vedere a che punto hai tagliato più o meno?


mi dispiace ma la moto l ho venduta e non ho foto dove si vede..
Comunque l avevo tagliato alla fine del telaio; tu guarda sotto e vedi i 2 "tubi" del telaio:dove questi si interrompono tu tagli icon_wink.gif
 
5902280
5902280 Inviato: 6 Ott 2008 16:59
 

scusa ma perchè vuoi cambiare la pompa freno dell'xt non frena abbastanza???

comunue per me meglio che stai fermo potresti avere parecchie rogne pe adattarla e non è detto che sia meglio della vecchia
 
5903115
5903115 Inviato: 6 Ott 2008 18:07
 

luckyfred ha scritto:
non è detto che sia meglio della vecchia


da ex proprietaria: non è possibile trovare qualcosa che freni di meno dell impianto originale icon_asd.gif
 
5903324
5903324 Inviato: 6 Ott 2008 18:23
 

luckyfred ha scritto:
scusa ma perchè vuoi cambiare la pompa freno dell'xt non frena abbastanza???

comunue per me meglio che stai fermo potresti avere parecchie rogne pe adattarla e non è detto che sia meglio della vecchia

no non è che non frena abbastanza.....non frena proprio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif purtroppo oggi non c'era il mecca che mi poteva aiutare sicchè spero per domani....comunque io prima gliela faccio controllare x bene e se va bene io ce la metto xD
 
5915237
5915237 Inviato: 7 Ott 2008 17:37
 

scusate non pensavo fosse così terribile l'impianto frenante dell'xt
 
5944627
5944627 Inviato: 9 Ott 2008 21:45
 

luckyfred ha scritto:
scusate non pensavo fosse così terribile l'impianto frenante dell'xt

mi sta dando sempre più problemi icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ieri ho provato a montare la brembo dal mecca però col sensore dello stop non andava bene (non faceva accendere lo stop e poteva incasinarmi l'impianto elettrico seriamente), quindi ho rimesso quella originale...risultato: leva che x 3/4 di corsa è come se non avesse olio, cioè non diventa per niente dura, solo all'ultimo diventa 1 pelino dura e allora frena....è veramente pericoloso!!!ragazzi..se dovete cambiare pompa del freno davanti alla vostra xt, NON comprate l'originale...fa schifo...inoltre fatevi fare uno spurgo SERIO e se necessario mettete anche il dot 5.1 come liquido (l'unica cosa che cambia è che richiederà un pò + di accorgimenti del dot 4 di serie). Allora forse le cose cambieranno...io devo assolutamente cambiare pompa...e devo far vedere anche la pinza perche non è possibile che non freni niente dopo 2 spurghi di seguito!!! Il mecca ha detto che forse è 1 pistoncino della pinza che è passato a miglior vita....vi farò sapere lampsSsSsSsSs
 
5968426
5968426 Inviato: 12 Ott 2008 16:47
 

andare con un pistoncino su due non mi sembra una cosa molto piacevole e sicura
 
5977968
5977968 Inviato: 13 Ott 2008 14:19
 

ma che bellezza!!!!!!! ieri la moto m'ha lasciato a piedi...no non è per la benzina non vi preoccupate è la frizione. Vi spiego ammodo: scalavo dalla 3° alla 1° perchè dovevo girare a 1 incrocio, sicchè scalo normalmente e appena metto la prima sento tipo 1 rumore.....quasi come un ticchettio...ma solo uno...vado per mollare la frizione e la leva non tornava indietro. allora dico "allegria..ennesimo cavo spezzato" vado avanti per 1 paio di metri cercando di vedere se funzionava 1 minimo ma nulla... quindi mi fermo metto la folle a motore spento e vado sotto a vedere che era successo. a primo occhio vedo il cavo della frizza spezzato che si reggeva con 1 filino...però la cosa strana è che avete presente dove il cavo della frizione si aggancia al motore, c'è quella specie di affarino che tiene il cavo della frizione con il grano x fermarlo? lì di solito se premi quel coso prima va indietro e poi come 1 molla torna nella posizione di prima...invece io se lo premo non ritorna indietro!!! Qualcuno sa che cosa gli è preso? Mi sono giocato x caso tutta la frizione? Un mio amico che ha anche lui l'xt dice che è quella molla che sta poco sotto l'affarino malefico che tiene cavo e registro della frizione che si sia rotta...Ha ragione è rotta l'ho vista poco fa ma prima anche con la molla rotta andava benone la moto....Sono nelle vostre mani HELP!!
 
6002990
6002990 Inviato: 15 Ott 2008 14:31
 

ma secondo non te ne sei accorto e la molla prima funzionava almeno un pochino mentre adesso è ceduta di schianto
 
6025839
6025839 Inviato: 17 Ott 2008 13:00
 

luckyfred ha scritto:
ma secondo non te ne sei accorto e la molla prima funzionava almeno un pochino mentre adesso è ceduta di schianto

no no era già spezzata quella molla...anche prima della rottura la molla era rotta però andava benone la frizione
 
6043645
6043645 Inviato: 19 Ott 2008 15:50
 

allora non so proprio cosa sia successo, fammi sapere
 
6079247
6079247 Inviato: 22 Ott 2008 18:09
 

forse è lo spingidisco però ancora ce la devo portare ghghghghghgh il vecchio non si decide a portarmela da qualcuno grrrrrrrr a comunque ho ereditato da mio zio pompa, tubo e pinza di un ktm da cross 125....la pompa è 1 magura....e forse ci stà anche il sensore dello stop che monta la pompa di serie....per la pinza....devo dire che è bella grande..quella dell'xt a confronto sembra quella di una bici coi freni a disco xd...vi farò sapere poi che riesco a combinare lampss
 
6081045
6081045 Inviato: 22 Ott 2008 20:20
 

se vuoi io penso di vendere lìimpianto frenante anteriore anche completose ti interessa, comunque forse è meglio avere un impianto progettato per quel genere di moto.

però non potresti avere seri problemi con la legge????



i freni non sono mica una cosa da niente, non somica se l'assicurazione ti copre piùuna volta caambiato l'impianto frenante
 
6130365
6130365 Inviato: 27 Ott 2008 22:42
 

GENTE!! novità in arrivo, allora la mia paura riguardo alla frizione passata a miglior vita si è esaurita: era solo il cavo spezzato, dopo aver aperto il carter il mecca mi ha detto che era tutto ok, quindi ci spendo solo 4€ di cavo della frizza e basta, e inoltre mi faccio montare anche la magura del ktm che tanto aspetto di vedere come funge sulla moto....certo 3 settimane quasi senza moto è veramente dura....Forse mercoledì ci mette le mani il mecca e quindi x giovedì ce la dovrei avere in forma smagliante. Ah ansa dell'ultimo minuto: ho rimesso il parafango originale tanto per cambiare 1 pò il look, so benissimo che è inutilissimo perchè non protegge nulla dietro....vabbè per un paio di settimane lo monto poi appena ho voglia (e tempo) lo abolisco di nuovo....lampsss
 
6130511
6130511 Inviato: 27 Ott 2008 22:55
 

ale è stupe e poi tira testata personalmente al parcheggio comuque vedi avevamo ragione era un cavetto per venerdi ti voglio in forma per il giro che ci si diverte via ora vado ci si sente bellissima moto complimetoni icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6138317
6138317 Inviato: 28 Ott 2008 18:44
 

per fortuna che è solo un cavette se no chissa quanto ti avrebbero chisto per cambiare la frizione
 
6153773
6153773 Inviato: 29 Ott 2008 23:39
 

luckyfred ha scritto:
per fortuna che è solo un cavette se no chissa quanto ti avrebbero chisto per cambiare la frizione

la moto ora funziona perfettamente a breve monto la magura e vediamo se funge
 
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