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Elaborazione semi trofeo stage 6
4932518
4932518 Inviato: 28 Giu 2008 11:47
Oggetto: Elaborazione semi trofeo stage 6
 



Ciao a tutti...
Brevemente, vorrei sapere da qualcuno che ha avuto esperienza, quanto potrebbe rendere un'elaborazione del genere in termini ESCLUSIVAMENTE di prestazioni! Non mi interessano consumi e soldi...voglio solo sapere quanto rende ed eventualmente qualche consiglio:

Stage 6 Racing
Albero Carenzi
Stage 6 r1200
MHR 101
Frizione Stage 6
Carburatore Stage 6 Valvola piatta 24mm

Le altre piccolezze le ho tralasciate perchè non ho voglia di scriverle...

Attendo vostri pareri!

Lo scooter in campo è un f12 euro 0
 
4932542
4932542 Inviato: 28 Giu 2008 11:49
 

meglio che le piccole accortezze le metti sennò non ti possiamo dare consigli
 
4932604
4932604 Inviato: 28 Giu 2008 11:53
 

Hai ragione...scusate la pigrizia, è che fa caldo... icon_lol.gif

Allora:

Aspirazione completa stage 6
Filtro Malossi e13 (vorrei lo stage ma non ci sta)
Cinghia in Kevlar Malossi (ce l'ho già in garage)
Malossi torque driver
Eventuale centralina (non so quale)

I rapporti NON li voglio...lo scooter mi piace incazzato, non mi interessa la velocità di punta ma piuttosto l'evoluzione della coppia e la potenza bruta..
 
4932642
4932642 Inviato: 28 Giu 2008 11:57
 

si, ma i rapporti li devi mettere senno si alza troppo di giri...
comunque su un semitrofeo non perdi ripresa mettendo i rapporti quindi mettili, è sempre incazzato, tranquillo!
casomai mettili piu corti!
metti dei primari 15/41
e dei secondari 14/42
cosi' dovrebbero andare bene!
 
4932927
4932927 Inviato: 28 Giu 2008 12:18
 

Ho capito...quanti cavalli svilupperà più o meno?
Un paragone con gli altri semi trofeo?
 
4933316
4933316 Inviato: 28 Giu 2008 12:55
 

Dev'essere ai livelli dell'athena racing...se non identico quindi un pò meno power del tpr!!!
 
4933366
4933366 Inviato: 28 Giu 2008 13:01
 

spaggioracing ha scritto:
Dev'essere ai livelli dell'athena racing...se non identico quindi un pò meno power del tpr!!!
esatto
i gt stage 6 sono prodotti dall athena che li vende alla stage 6.
i gt athena costano di piu perchè l athena fa pagare il marchio icon_wink.gif
 
4933826
4933826 Inviato: 28 Giu 2008 14:00
 

mio consiglio: overange, rapporti (13/44), magari prova a mettere uno stage6 hpc e una lavoratina ai carter icon_wink.gif
 
4936881
4936881 Inviato: 28 Giu 2008 23:36
 

ledbullet ha scritto:
esatto
i gt stage 6 sono prodotti dall athena che li vende alla stage 6.
i gt athena costano di piu perchè l athena fa pagare il marchio icon_wink.gif


Quindi meno del Tpr?
 
4936916
4936916 Inviato: 28 Giu 2008 23:47
 

ma la frizione non ce lai? metti una delta o stage6 e io di albero andrei su un rhq comunque mettendo i rapporti sei apposto e ti si alza pure di gas come ela è proprio bella
 
4937284
4937284 Inviato: 29 Giu 2008 7:02
 

inanzitutto metteri una 2g come frizione poi un albero rhq poi non capisco perche se sono tutti e 3 uguali l'athena racing costa meno degli altri........ icon_wink.gif icon_wink.gif
 
4937510
4937510 Inviato: 29 Giu 2008 9:07
 

verrà molto cattivo senza rapporti....meglio metterli lo stesso..
 
4937868
4937868 Inviato: 29 Giu 2008 10:25
 

i rapporti metti solo i primari, l'albero assolutamente no il carenzi.
e poi avrai sui 16 cv
 
4937989
4937989 Inviato: 29 Giu 2008 10:45
 

spaggioracing ha scritto:
Dev'essere ai livelli dell'athena racing...se non identico quindi un pò meno power del tpr!!!


Lo Stage 6 Racing è uguale all' Athena Racing e al TPR.
Io ti consiglio di prendere il Modular, che è lo stesso gt però ha la testa scomponibile che ti da qualche prestazione in più e un affidabilità maggiore.
 
4938023
4938023 Inviato: 29 Giu 2008 10:50
 

danielemc ha scritto:
i rapporti metti solo i primari, l'albero assolutamente no il carenzi.
e poi avrai sui 16 cv




Quoto per quanto riguarda i rapporti, metti solo dei primari 13/44.
Inoltre ti consiglio un albero che sia più resistente e duraturo. Come saprai il Malossi RHQ e lo Stage 6 HPC sono identici, dunque due sono le opportunità:

-Prendi un HPC da 128€;
-Prendi un RHQ non marchiato a 95€;

SE ti interessa la seconda opportunità contattami che ti dico chi te lo può procurare.
 
4938024
4938024 Inviato: 29 Giu 2008 10:51
 

Metti piuttosto il racing modular............poi prchè il carenzi che hai sti bellissimi alberi stage 6 o un rhq???

Poi direttamente over range con frizza stage e campana con anche semipuleggia..... icon_wink.gif
 
4938025
4938025 Inviato: 29 Giu 2008 10:51
 

menelao ha scritto:


Lo Stage 6 Racing è uguale all' Athena Racing e al TPR.
Io ti consiglio di prendere il Modular, che è lo stesso gt però ha la testa scomponibile che ti da qualche prestazione in più e un affidabilità maggiore.
icon_eek.gif non sapevo desse affidabilita maggiore..
 
4940932
4940932 Inviato: 29 Giu 2008 18:00
 

ledbullet ha scritto:
icon_eek.gif non sapevo desse affidabilita maggiore..


Migliora il raffredamento...Comunque sto valutando i vostri consigli. Grazie.
E comunque mi sono orientato sul Carenzi perchè è un buon albero e non costa un rene... icon_rolleyes.gif
 
4942909
4942909 Inviato: 29 Giu 2008 21:44
 

_N1kO_ ha scritto:


Migliora il raffredamento...Comunque sto valutando i vostri consigli. Grazie.
E comunque mi sono orientato sul Carenzi perchè è un buon albero e non costa un rene... icon_rolleyes.gif

ma anche no, è un buon albero di livello inferiore del rms super racing, che va massimo su un intermedio icon_wink.gif
 
4943663
4943663 Inviato: 29 Giu 2008 22:56
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Allora conviene prendere qualcosa di più sicuro per dormire sonni tranquilli.
 
4943668
4943668 Inviato: 29 Giu 2008 22:57
 

rhq non marchiato o anche un htc
 
4943685
4943685 Inviato: 29 Giu 2008 22:58
 

Comunque sto ancora cercando di fare un'elaborazione che in quanto a rapporto qualità/prezzo sia ottima. Ho proposto stage perchè volevo fare una cosa alternativa...
Ma se volessi qualcosa di potente, senza spendere troppo? I soldi li ho, ma se si può risparmiare e ottenere lo stesso risultato...meglio! Ovviamente sempre qualcosa ALMENO al livello della mia precedente elaborazione (nella firma)
Help icon_razz.gif
 
4944146
4944146 Inviato: 29 Giu 2008 23:50
 

ma veramente io il carenzi lo seputo un buon albero...quasi alla pari con l'rhq
non significa ke visto ke costa poco sia un albero scarso...secondo me sul racing modular ci puo andare abbastanza bene...
poi ti consiglio niko di non prendere l'aspirazione stage perche' e' un po una cagata, piuttosto stai sul vl14 + storto oppure potresti adottare una soluzione come v force-storto ke va molto bene...se hai soldi puoi andare tranquillamente di v force-diritto oppure proverei il nuovo pacco della pinasco con la basetta ovviamente col diritto!
 
4944163
4944163 Inviato: 29 Giu 2008 23:54
 

oppure takemori rivisto e colettore storto polini,se cerchi allungo se cerchi ripresa colettore dritto icon_wink.gif
 
4944537
4944537 Inviato: 30 Giu 2008 7:00
Oggetto: Re: Elaborazione semi trofeo stage 6
 

_N1kO_ ha scritto:
Ciao a tutti...
Brevemente, vorrei sapere da qualcuno che ha avuto esperienza, quanto potrebbe rendere un'elaborazione del genere in termini ESCLUSIVAMENTE di prestazioni! Non mi interessano consumi e soldi...voglio solo sapere quanto rende ed eventualmente qualche consiglio:

Stage 6 Racing
Albero Carenzi
Stage 6 r1200
MHR 101
Frizione Stage 6
Carburatore Stage 6 Valvola piatta 24mm

Le altre piccolezze le ho tralasciate perchè non ho voglia di scriverle...

Attendo vostri pareri!

Lo scooter in campo è un f12 euro 0
icon_rolleyes.gif ti dico che di esperienza su un ela del genere non ne ho nessuna icon_mrgreen.gif

comunque... per il gt siamo ok.. per la marmitta pure.. per l' albero un po' meno e potresti fare monomarca...

poi manca tutta la trasmissione.. un variatore non fa la diferenza icon_rolleyes.gif quindi metti una delta + over range

poi il carbu va bene... ci vuole un pacco, un filtro bla bla bla
 
4944555
4944555 Inviato: 30 Giu 2008 7:07
 

e poi comunque il carenzi competition è un buon albero... l'unico difetto è che la filettatura si rovina dopo un po' icon_rolleyes.gif ha un equilibratura dinamica intorno ai 14 mila giri quindi su un intermedio è perfetto... su un semi-trofeo ci sta... comunque meglio se fai marmittta-albero-gt monomarca e prendi un hpc
 
4946447
4946447 Inviato: 30 Giu 2008 10:36
 

Grazie a tutti per i consigli...

Ricapitolando allora una cosa seria sarebbe:

Stage 6 Racing
Stage 6 Hpc o eventualmente Rhq
Stage 6 r1200 (roost? l'adoro..)
Over Range + Delta Clutch
Stage 6 Valvola Piatta 24mm
Vl 14 + collettore storto? il dritto dove lo metto?!?
Filtro? Malossi e13..
Primari 13/44

Ultima modifica di _N1kO_ il 30 Giu 2008 10:51, modificato 1 volta in totale
 
4946615
4946615 Inviato: 30 Giu 2008 10:49
 

_N1kO_ ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli...

Ricapitolando allora una cosa seria sarebbe:

Stage 6 Racing
Stage 6 Hpc o eventualmente Rhq
Stage 6 r1200 (roost? l'adoro..)
Over Range + Delta Clutch
Stage 6 Valvola Piatta 24mm
Vl 14 + collettore storto? il dritto dove lo metto?!?
Filtro? Malossi e13..
Gas rapido?
Primari 13/44
albero metti l hpc icon_wink.gif
sei hai soldi da spendere metti la roost , se no metti l r1200 che è perfetta!
in che senso il dritto dove lo metti?
filtro stage 6 double layer
gas rapido a mio parere non serve a niente icon_wink.gif
 
4946637
4946637 Inviato: 30 Giu 2008 10:50
 

Double layer, con collettore dritto, ma non posso farlo spuntare sopra la ruota, c'è di mezzo il telaio...

Comunque direi roost...la differenza è di 20 euro dalla r1200 icon_wink.gif
 
4947837
4947837 Inviato: 30 Giu 2008 12:15
 

_N1kO_ ha scritto:
Grazie a tutti per i consigli...

Ricapitolando allora una cosa seria sarebbe:

Stage 6 Racing
Stage 6 Hpc o eventualmente Rhq
Stage 6 r1200 (roost? l'adoro..)
Over Range + Delta Clutch
Stage 6 Valvola Piatta 24mm
Vl 14 + collettore storto? il dritto dove lo metto?!?
Filtro? Malossi e13..
Primari 13/44

perchè prendere il carburatore stage 6>? che è una copia e rende meno ed è più difficile da carburare? a sto punto metti il 24 tm mikuni.
come filtro prendine uno aperto tipo quelli della stage 6
 
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