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La moto si spegne [cosa può essere?]
12680258
12680258 Inviato: 15 Nov 2011 13:34
 

credo che sia o il minimo, o le candele! escluderei la benza!
 
12680268
12680268 Inviato: 15 Nov 2011 13:37
 

La v-power, io non l'ho mai messa, ma che un meccanico ti dica di usare la v-power al posto dell'altra, credo che non ci abbia capito una mazza!!! 0509_down.gif
 
12691948
12691948 Inviato: 18 Nov 2011 9:51
 

Beh...non ha detto una cazzata. La V-power ha un numero di ottani superiore ed è molto più raffinata di tante benze che trovi in giro quindi brucia meglio e contribuisce a mantenere puliti gli iniettori...un pieno ogni de o tre non gli fa certo male...io mi sono reso conto della differenza tra V-Power e benzina standard quando avevo il monocilindrico a carburatore...la carburazione migliorava di brutto...ma lo sentivo proprio ad orecchio. Sul quattro cilindri a iniezione come la nostra si sente meno ma ti posso assicurare che non può fargli altro che bene.
 
12691964
12691964 Inviato: 18 Nov 2011 9:56
 

Nazgul80 ha scritto:
Beh...non ha detto una cazzata. La V-power ha un numero di ottani superiore ed è molto più raffinata di tante benze che trovi in giro quindi brucia meglio e contribuisce a mantenere puliti gli iniettori...un pieno ogni de o tre non gli fa certo male...io mi sono reso conto della differenza tra V-Power e benzina standard quando avevo il monocilindrico a carburatore...la carburazione migliorava di brutto...ma lo sentivo proprio ad orecchio. Sul quattro cilindri a iniezione come la nostra si sente meno ma ti posso assicurare che non può fargli altro che bene.


Concordo, ma non è una soluzione " da meccanico"...è un ripiego...
 
12692054
12692054 Inviato: 18 Nov 2011 10:28
 

sara' un impressione mia ma con V-power sento l erogazione piu' fluida rispetto al normale...
 
12693227
12693227 Inviato: 18 Nov 2011 15:46
 

nayxo1 ha scritto:
sara' un impressione mia ma con V-power sento l erogazione piu' fluida rispetto al normale...
no non è un'impressione è così...
 
12696033
12696033 Inviato: 19 Nov 2011 13:56
 

AUTOBUS ha scritto:


Concordo, ma non è una soluzione " da meccanico"...è un ripiego...



eusa_clap.gif è quello che intendevo io! eusa_clap.gif
 
12696037
12696037 Inviato: 19 Nov 2011 13:57
 

Nazgul80 ha scritto:
Beh...non ha detto una cazzata. La V-power ha un numero di ottani superiore ed è molto più raffinata di tante benze che trovi in giro quindi brucia meglio e contribuisce a mantenere puliti gli iniettori...un pieno ogni de o tre non gli fa certo male...io mi sono reso conto della differenza tra V-Power e benzina standard quando avevo il monocilindrico a carburatore...la carburazione migliorava di brutto...ma lo sentivo proprio ad orecchio. Sul quattro cilindri a iniezione come la nostra si sente meno ma ti posso assicurare che non può fargli altro che bene.



Non lo metto in dubbio, il fatto è che io non credo che dipenda da essa!
 
13103099
13103099 Inviato: 10 Mar 2012 12:00
 

salve a tutti a me e capitato che nel traffico scalando 3-2 la moto mi si e spenta sotto piu di una volta,oppure accelerando dopo 5 minuti che avevo messo in moto dando un'accelerata mi si spegneva sotto ce chi mi ha detto che e la guarnizione delle testata voi cosa mi consigliate la moto e del 2006 e ha 12000 km circa 0509_lucarelli.gif
 
13863558
13863558 Inviato: 20 Ott 2012 22:18
 

Salve achio volevo domandarvi una cosa dopo ripetute sedute dal meccanico la moto continua a spegnersi, mi è capitato anche in autostrada dallo scalo 6-5 , oggi se spenta e nn ne voleva sapere di accendersi e lo messa in moto con lo stato di frizione sole che se accesa la spia F1 e lampeggiava anche ne quadrante dei kilometri va be una volta riuscito a tornare a casa si sentiva una strana puzza ma nne ra la frizione ha un odore diverso...

cosa puo' essere? la spia cosa rappresenta?

ps la moto ha 9000 km e il tagliando l ho fatto nemmeno un anno fa
 
14066375
14066375 Inviato: 17 Gen 2013 9:44
 

Ho letto sul forum che la moto (non avendo carburatori) non va riscaldata perchè deleterio per il motore ma a me, soprattutto di inverno si spegne appena parto. In più a motore caldo capita che se tiro in tangenziale quando scalo e i giri scendono sui 4-5000 la moto borbotta e fa fatica come fosse frenata e agli stop/dare precedenza si spegne oppure capita fermo al semaforo che il minimo (già regolato a 1300/1400) resta sopra i 2000 giri/minuto fiche non sgaso a folle e poi torna regolare.
La moto ha meno di 24000 km del 2006 candele cambiate a 18000 km, cambio olio e filtro appena effettuati.
Che consigli avete? grazie
 
14539143
14539143 Inviato: 26 Lug 2013 16:24
Oggetto: Suzuki GSR 600 si spegne quando inserisco la 2 marcia
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve ragazzi ho un problema da quest anno. Ho ripreso la mia Suzuki GSR dopo un anno di inattività. A dire il vero la mia suzuki è del 2007 ma ha 5000km l ho presa nuova e dopo 1 settimana ho avuto "fortunatamente" una chiamata di lavoro ed ho lavorato fino a poco fa a Milano, ora sono risceso lavoro nuovamente nella mia città quindi sto riprendendo la mia moto.

Nonostante tutto ho comunque fatto ogni anno cambio olio, filtro olio. Il filtro dell aria era pulitissimo l ho controllato a giugno ma comunque l ho pulito con il compressore.

Il problema che mi si presenta è questo:

Sto in prima accelero poco poco, metto la seconda o tiro la frizione di colpo, la moto si spegne. Succede solo in città.

Su strada è un cannone non da segni di squilibrio. Ma onestamente mi da fastidio che si deve spegnere.

Da cosa può dipendere? Se ci sto attento accelerando un pelino di più non fa il difetto ma comunque mi da fastidio che si deve spegnere cosa potrei vedere?

Le candele???
 
14539555
14539555 Inviato: 26 Lug 2013 20:51
 

minimo basso?
 
14539700
14539700 Inviato: 26 Lug 2013 22:05
 

La
Mia a caldo ha il minimo a 900 giri non so se è basso
 
14539714
14539714 Inviato: 26 Lug 2013 22:11
 

ma il filtro dell aria, anche se utilizzato poco, dopo 6 anni è ancora valido? non deteriora? il minimo grosso modo va bene (io lo tengo a 1000, non ho il manuale d uso e manutenzione e non so a quanto la casa raccomanda di tenerlo)... la frizione l hai controllata? magari devi registrarla un pelo...
Facci sapere!
 
14539874
14539874 Inviato: 26 Lug 2013 23:21
 

il minimo è da tenere sui 1300 giri (scritto sul manuale)
 
14540065
14540065 Inviato: 27 Lug 2013 7:55
 

Il filtro Dell aria era perfetto anche a vedere una cosa se quando cambio marcia tengo un pelino l acceleratore tirato mon ho problemai
 
14540146
14540146 Inviato: 27 Lug 2013 9:21
 

Controlla il motorino secondario che controlla i corpi farfallati (chaimato anche motorino passo passo) a me era andato quello e costa un boato sostituirlo poiche devo sostituire tutto il corpo farfallato la suzuki chiede 900€ per il corpo farfallato.
Ora però, a parte il fastidioso effetto on-off, la mia moto non si spegne più
 
14543212
14543212 Inviato: 29 Lug 2013 10:40
 

ragazzi ieri ho alzato a moto calda il minimo la moto sembra rinata. Ieri tutta la giornata non si è mai spenta.

Probabilmente era quello stmattina per venire a lavoro anche nessun problema.
 
14543273
14543273 Inviato: 29 Lug 2013 10:56
 

bircastri ha scritto:
ragazzi ieri ho alzato a moto calda il minimo la moto sembra rinata. Ieri tutta la giornata non si è mai spenta.

Probabilmente era quello stmattina per venire a lavoro anche nessun problema.


E ci credo! A 900 giri era prorpio basso, te conte che da manuale come ti hanno già detto deve stare a caldo sui 1.300 io lo tengo sui 1500 e va ancora meglio!
 
14543280
14543280 Inviato: 29 Lug 2013 10:58
 

io l ho portata sui 1300 circa certo non so di preciso quanto va. Ma ora sono nuovamente contento. Direi però che poi troppo alta di gira non va bene altrimenti ad ogni cambio poi da gli scatti o sbaglio?
 
14543288
14543288 Inviato: 29 Lug 2013 11:02
 

bircastri ha scritto:
io l ho portata sui 1300 circa certo non so di preciso quanto va. Ma ora sono nuovamente contento. Direi però che poi troppo alta di gira non va bene altrimenti ad ogni cambio poi da gli scatti o sbaglio?


Dipende da come usi la frizione e soprattutto da come usi la moto, pensa che le pronto pista hanno il minimo dai 2000 in su Io ho scelto una via di mezzo proprio per via dell'utilizzo che ne faccio (sportivo stradale principalmente e qualche puntatina in pista) e della preparazione della moto (non è pronto pista ma poco ci manca)...
 
14543305
14543305 Inviato: 29 Lug 2013 11:12
 

ah capisco, no io faccio un uso della moto molto più tranquillo, uso in città e fuori città con la fidanzata quindi andamento molto leggero, qualche tiratuccia su SP quando sono solo non di più
 
14543340
14543340 Inviato: 29 Lug 2013 11:23
 

bircastri ha scritto:
ah capisco, no io faccio un uso della moto molto più tranquillo, uso in città e fuori città con la fidanzata quindi andamento molto leggero, qualche tiratuccia su SP quando sono solo non di più


Allora a 1.300 vai benissimo!
 
14543348
14543348 Inviato: 29 Lug 2013 11:26
 

si si infatti da quando l ho fatto vado da dio. Sembra di guidare un' altra moto.
 
14543579
14543579 Inviato: 29 Lug 2013 12:54
 

l'ho alzato anche io 1300-1400 e ha ragione bircastri dicendo che la moto è RI NA TA 0509_doppio_ok.gif

Grazie ragazzi 0509_up.gif
 
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