credo che sia o il minimo, o le candele! escluderei la benza!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3826
12680268
12680268
Inviato: 15 Nov 2011 13:37
La v-power, io non l'ho mai messa, ma che un meccanico ti dica di usare la v-power al posto dell'altra, credo che non ci abbia capito una mazza!!!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3826
12691948
12691948
Inviato: 18 Nov 2011 9:51
Beh...non ha detto una cazzata. La V-power ha un numero di ottani superiore ed è molto più raffinata di tante benze che trovi in giro quindi brucia meglio e contribuisce a mantenere puliti gli iniettori...un pieno ogni de o tre non gli fa certo male...io mi sono reso conto della differenza tra V-Power e benzina standard quando avevo il monocilindrico a carburatore...la carburazione migliorava di brutto...ma lo sentivo proprio ad orecchio. Sul quattro cilindri a iniezione come la nostra si sente meno ma ti posso assicurare che non può fargli altro che bene.
Nazgul80
Solo Gas
Ranking: 599
12691964
12691964
Inviato: 18 Nov 2011 9:56
Nazgul80 ha scritto:
Beh...non ha detto una cazzata. La V-power ha un numero di ottani superiore ed è molto più raffinata di tante benze che trovi in giro quindi brucia meglio e contribuisce a mantenere puliti gli iniettori...un pieno ogni de o tre non gli fa certo male...io mi sono reso conto della differenza tra V-Power e benzina standard quando avevo il monocilindrico a carburatore...la carburazione migliorava di brutto...ma lo sentivo proprio ad orecchio. Sul quattro cilindri a iniezione come la nostra si sente meno ma ti posso assicurare che non può fargli altro che bene.
Concordo, ma non è una soluzione " da meccanico"...è un ripiego...
AUTOBUS
Solo Gas
Ranking: 537
12692054
12692054
Inviato: 18 Nov 2011 10:28
sara' un impressione mia ma con V-power sento l erogazione piu' fluida rispetto al normale...
nayxo1
Senza Benza
Ranking: 54
12693227
12693227
Inviato: 18 Nov 2011 15:46
nayxo1 ha scritto:
sara' un impressione mia ma con V-power sento l erogazione piu' fluida rispetto al normale...
no non è un'impressione è così...
CianniCianni
Minimoto Champ
Ranking: 1706
12696033
12696033
Inviato: 19 Nov 2011 13:56
AUTOBUS ha scritto:
Concordo, ma non è una soluzione " da meccanico"...è un ripiego...
è quello che intendevo io!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3826
12696037
12696037
Inviato: 19 Nov 2011 13:57
Nazgul80 ha scritto:
Beh...non ha detto una cazzata. La V-power ha un numero di ottani superiore ed è molto più raffinata di tante benze che trovi in giro quindi brucia meglio e contribuisce a mantenere puliti gli iniettori...un pieno ogni de o tre non gli fa certo male...io mi sono reso conto della differenza tra V-Power e benzina standard quando avevo il monocilindrico a carburatore...la carburazione migliorava di brutto...ma lo sentivo proprio ad orecchio. Sul quattro cilindri a iniezione come la nostra si sente meno ma ti posso assicurare che non può fargli altro che bene.
Non lo metto in dubbio, il fatto è che io non credo che dipenda da essa!
madmax80xxx
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3826
13103099
13103099
Inviato: 10 Mar 2012 12:00
salve a tutti a me e capitato che nel traffico scalando 3-2 la moto mi si e spenta sotto piu di una volta,oppure accelerando dopo 5 minuti che avevo messo in moto dando un'accelerata mi si spegneva sotto ce chi mi ha detto che e la guarnizione delle testata voi cosa mi consigliate la moto e del 2006 e ha 12000 km circa
tonix
Foglio Rosa
Ranking: 1
13863558
13863558
Inviato: 20 Ott 2012 22:18
Salve achio volevo domandarvi una cosa dopo ripetute sedute dal meccanico la moto continua a spegnersi, mi è capitato anche in autostrada dallo scalo 6-5 , oggi se spenta e nn ne voleva sapere di accendersi e lo messa in moto con lo stato di frizione sole che se accesa la spia F1 e lampeggiava anche ne quadrante dei kilometri va be una volta riuscito a tornare a casa si sentiva una strana puzza ma nne ra la frizione ha un odore diverso...
cosa puo' essere? la spia cosa rappresenta?
ps la moto ha 9000 km e il tagliando l ho fatto nemmeno un anno fa
nayxo1
Senza Benza
Ranking: 54
14066375
14066375
Inviato: 17 Gen 2013 9:44
Ho letto sul forum che la moto (non avendo carburatori) non va riscaldata perchè deleterio per il motore ma a me, soprattutto di inverno si spegne appena parto. In più a motore caldo capita che se tiro in tangenziale quando scalo e i giri scendono sui 4-5000 la moto borbotta e fa fatica come fosse frenata e agli stop/dare precedenza si spegne oppure capita fermo al semaforo che il minimo (già regolato a 1300/1400) resta sopra i 2000 giri/minuto fiche non sgaso a folle e poi torna regolare.
La moto ha meno di 24000 km del 2006 candele cambiate a 18000 km, cambio olio e filtro appena effettuati.
Che consigli avete? grazie
streptococco
Senza Benza
Ranking: 68
14539143
14539143
Inviato: 26 Lug 2013 16:24 Oggetto: Suzuki GSR 600 si spegne quando inserisco la 2 marcia
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Salve ragazzi ho un problema da quest anno. Ho ripreso la mia Suzuki GSR dopo un anno di inattività. A dire il vero la mia suzuki è del 2007 ma ha 5000km l ho presa nuova e dopo 1 settimana ho avuto "fortunatamente" una chiamata di lavoro ed ho lavorato fino a poco fa a Milano, ora sono risceso lavoro nuovamente nella mia città quindi sto riprendendo la mia moto.
Nonostante tutto ho comunque fatto ogni anno cambio olio, filtro olio. Il filtro dell aria era pulitissimo l ho controllato a giugno ma comunque l ho pulito con il compressore.
Il problema che mi si presenta è questo:
Sto in prima accelero poco poco, metto la seconda o tiro la frizione di colpo, la moto si spegne. Succede solo in città.
Su strada è un cannone non da segni di squilibrio. Ma onestamente mi da fastidio che si deve spegnere.
Da cosa può dipendere? Se ci sto attento accelerando un pelino di più non fa il difetto ma comunque mi da fastidio che si deve spegnere cosa potrei vedere?
Le candele???
bircastri
Senza Targa
Ranking: 47
14539555
14539555
Inviato: 26 Lug 2013 20:51
minimo basso?
kli
MotoGp
Ranking: 1047
14539700
14539700
Inviato: 26 Lug 2013 22:05
La
Mia a caldo ha il minimo a 900 giri non so se è basso
bircastri
Senza Targa
Ranking: 47
14539714
14539714
Inviato: 26 Lug 2013 22:11
ma il filtro dell aria, anche se utilizzato poco, dopo 6 anni è ancora valido? non deteriora? il minimo grosso modo va bene (io lo tengo a 1000, non ho il manuale d uso e manutenzione e non so a quanto la casa raccomanda di tenerlo)... la frizione l hai controllata? magari devi registrarla un pelo...
Facci sapere!
Samurai81
Ginocchio a Terra
Ranking: 271
14539874
14539874
Inviato: 26 Lug 2013 23:21
il minimo è da tenere sui 1300 giri (scritto sul manuale)
kli
MotoGp
Ranking: 1047
14540065
14540065
Inviato: 27 Lug 2013 7:55
Il filtro Dell aria era perfetto anche a vedere una cosa se quando cambio marcia tengo un pelino l acceleratore tirato mon ho problemai
bircastri
Senza Targa
Ranking: 47
14540146
14540146
Inviato: 27 Lug 2013 9:21
Controlla il motorino secondario che controlla i corpi farfallati (chaimato anche motorino passo passo) a me era andato quello e costa un boato sostituirlo poiche devo sostituire tutto il corpo farfallato la suzuki chiede 900€ per il corpo farfallato.
Ora però, a parte il fastidioso effetto on-off, la mia moto non si spegne più
streptococco
Senza Benza
Ranking: 68
14543212
14543212
Inviato: 29 Lug 2013 10:40
ragazzi ieri ho alzato a moto calda il minimo la moto sembra rinata. Ieri tutta la giornata non si è mai spenta.
Probabilmente era quello stmattina per venire a lavoro anche nessun problema.
bircastri
Senza Targa
Ranking: 47
14543273
14543273
Inviato: 29 Lug 2013 10:56
bircastri ha scritto:
ragazzi ieri ho alzato a moto calda il minimo la moto sembra rinata. Ieri tutta la giornata non si è mai spenta.
Probabilmente era quello stmattina per venire a lavoro anche nessun problema.
E ci credo! A 900 giri era prorpio basso, te conte che da manuale come ti hanno già detto deve stare a caldo sui 1.300 io lo tengo sui 1500 e va ancora meglio!
CianniCianni
Minimoto Champ
Ranking: 1706
14543280
14543280
Inviato: 29 Lug 2013 10:58
io l ho portata sui 1300 circa certo non so di preciso quanto va. Ma ora sono nuovamente contento. Direi però che poi troppo alta di gira non va bene altrimenti ad ogni cambio poi da gli scatti o sbaglio?
bircastri
Senza Targa
Ranking: 47
14543288
14543288
Inviato: 29 Lug 2013 11:02
bircastri ha scritto:
io l ho portata sui 1300 circa certo non so di preciso quanto va. Ma ora sono nuovamente contento. Direi però che poi troppo alta di gira non va bene altrimenti ad ogni cambio poi da gli scatti o sbaglio?
Dipende da come usi la frizione e soprattutto da come usi la moto, pensa che le pronto pista hanno il minimo dai 2000 in su Io ho scelto una via di mezzo proprio per via dell'utilizzo che ne faccio (sportivo stradale principalmente e qualche puntatina in pista) e della preparazione della moto (non è pronto pista ma poco ci manca)...
CianniCianni
Minimoto Champ
Ranking: 1706
14543305
14543305
Inviato: 29 Lug 2013 11:12
ah capisco, no io faccio un uso della moto molto più tranquillo, uso in città e fuori città con la fidanzata quindi andamento molto leggero, qualche tiratuccia su SP quando sono solo non di più
bircastri
Senza Targa
Ranking: 47
14543340
14543340
Inviato: 29 Lug 2013 11:23
bircastri ha scritto:
ah capisco, no io faccio un uso della moto molto più tranquillo, uso in città e fuori città con la fidanzata quindi andamento molto leggero, qualche tiratuccia su SP quando sono solo non di più
Allora a 1.300 vai benissimo!
CianniCianni
Minimoto Champ
Ranking: 1706
14543348
14543348
Inviato: 29 Lug 2013 11:26
si si infatti da quando l ho fatto vado da dio. Sembra di guidare un' altra moto.
bircastri
Senza Targa
Ranking: 47
14543579
14543579
Inviato: 29 Lug 2013 12:54
l'ho alzato anche io 1300-1400 e ha ragione bircastri dicendo che la moto è RI NA TA
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi