Peedock ha scritto:
Spank ha scritto:
il problema è che il minimo si abbassa automaticamente a mano a mano che utilizzi la moto, perciò ogni tanto tocca regolarlo. I giri previsti mi pare siano 1300.
LAMPS
esatto,
e in più riporto quello che mi ha detto il mio concessionario, ovvero che oltre al minimo che si abbassa di suo c'è anche l'aria elettronica che rompe le palle in quel senso non appena le temperature cambiano
non c'è nulla da fare se non regolare il minimo molto spesso, ma comunque state tranquilli che la moto non ha nessun problema... se non quello che si spegne
Più che altro il problema delle temperature è circoscritto a quelle del motore. Difatti il problema dello spegnimento, in situazioni di minimo regolato troppo basso, dovrebbe avvenire in situazioni di motore caldo/caldissimo.
Con un "minimo" a freddo intorno ai 1300 giri, infatti, si dovrebbe notare che a motore molto caldo dovrebbe abbassarsi fino intorno ai 1000 giri.
Va sa se che se la regolazione a freddo è più bassa dei 1300 giri, a motore caldo e soprattutto quando apri e chiudi il gas, nel ritorno al minimo si spegne perchè non raggiunge la soglia minima di giri per tenere in funzione il motore.
Un po contorto ma dovrebbe filare il ragionamento