mau_pilot ha scritto:
non monta l'antisaltellamento....
effettivamente noto che in partenza non è come una volta ed effettivamente in salita fatica un po a partire... se sono i dischi mi basta prendere un modello qualunque che trovo su internet? ovviamente specifico... oppure devo chiedere quanti dischi si vendono nei diversi kit?
Ma alla fine se uno ti dice che si è bruciata la frizione che cosa si è bruciato? si novina qcs altro oltre ai dischi?
Grazie mille ragazzi...
Bisogna comprare i dischi si buona marca (esempio Surflex) specifici per la tua moto, poichè da moto a moto varia il numero dei dischi usati.
Bruciare la frizione vuol dire surriscaldare il materiale composito depositato sui dischi frizione al punto da non avere più il coefficiente di attrito richiesto con il conseguente slittamento; tuttavia per bruciare la frizione su strada non è molto facile poiché si dovrebbero fare delle partenze sempre a manetta; nell'enduro invece è più facile perché se per esempio ti insabbi e fai pattinare la frizione per uscire fuori essa alla fine si brucia.
Lampssss