Alex-5 ha scritto:
la gomma finita sulle spalle? al massimo nella zona di appoggio dove hai ancora gli intagli
(a metà tra il centro e la spalla)
anch'io finisco prima l'anteriore del posteriore, ma in 4500km/5000km non 2000km, ora, una eccessiva usura può dipendere da una forcella troppo rigida che fa lavorare troppo la gomma, questo puoi valutarlo mettendo una fascetta su uno stelo, se non affonda completamente è troppo rigida, la pressione delle gomme, il tuo stile di guida, ma se in strada riesci a strappare una gomma anteriore e conciarla da buttare in 1500km, o sei un kamikaze ho sei un parente di qualche pilota
io ho dei problemi simili in pista, strappo l'anteriore in inserimento
ho aperto il precarico e chiuso parecchio l'idraulica (su consiglio di tecnici mupo), associando il tutto a un buon uso delle termocoperte, però le mie sospensioni non hanno molto a che fare con le originali
la gomma è finita proprio tra il bordo estremo e il centro spalla...
nella zona di appoggio il battistrada è poco....ma ce ne è ancora
ho già messo una fascetta sugli steli.....e nelle staccato più violente arriva a 11mm dal pacco....per cui direi perfetta.....a detta di un preparatore suzuki
comunque sul bordo estremo mi si creano anche dei riccioli.